TV USA Giorno per giorno Flash #537 – Lunedì 21 marzo 2011: torna Dancing with the Stars e ABC vince nuovamente la serata del lunedì, perde terreno CBS senza Due uomini e mezzo; male Chuck e The Event – TV Land ordina Happily Divorced e The Exes, rinnova Retired at 35 – Will Arnett a The Office – Jonathan Cake a Desperate Housewives 22/03/2011
Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.Tags: Castle, Chuck, Dancing with the Stars, Dr. House, Harry's Law, Hawaii Five-O, How I Met Your Mother, Mad Love, Mike & Molly, The Chicago Code, The Event
trackback
Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 21 marzo 2011, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
Per gli ascolti delle serie in onda sui canali cavo potete consultare lo spazio settimanale “TV USA La settimana sui canali cavo“.
Gli ascolti USA di lunedì 21 marzo 2011
Stravince la serata ABC con il debutto della nuova edizione di “Dancing with the Stars” e un episodio inedito di “Castle”. Senza “Due uomini e mezzo”, perde terreno la serata CBS con “How I Met Your Mother” e “Mike & Molly” in calo mentre “Hawaii Five-O” resiste nei rating. Scendono “Dr. House” e “The Chicago Code” (che rimane stabile nella fascia 18-49), pessimi risultati per “Chuck” e “The Event”.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.
AUDIENCE | RATING/ SHARE |
|
![]() |
19,08 | 4,5/13 |
![]() |
8,81 | 2,8/8 |
![]() |
7,81 | 2,6/7 |
![]() |
5,53 | 1,4/4 |
![]() |
0,65 | 0,2/1 |
Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:
- ore 20.00 Dr. House – Medical Division 7×17 (FOX ), How I Met Your Mother – E alla fine arriva mamma! 6×19 (CBS), Chuck 4×19 (NBC)
- ore 20.30 Mad Love 1×06 (CBS)
- ore 21.00 The Chicago Code 1×07 (FOX), The Event 1×14 (NBC)
- ore 21.30 Mike & Molly 1×19 (CBS)
- ore 22.00 Hawaii Five-O 1×19 (CBS), Castle 3×18 (ABC), Harry’s Law 1×10 (NBC)
Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!
ORE 20.00
- Su ABC la prima puntata della nuova dodicesima edizione del reality-game “Dancing With the Stars” ha ottenuto una media di 22,27 milioni di spettatori (5,2/15) fino alle 22.00. Un anno fa l’edizione primaverile totalizzò 24,19 milioni di spettatori (6,4/17).
- Su FOX il diciassettesimo episodio inedito della settima stagione della serie Dr. House – Medical Division è sceso a 9,31 milioni di spettatori (3,4/10).
- Su CBS sono andati in onda episodi inediti delle sit-com How I Met Your Mother – E alla fine arriva mamma! (scesa a 7,95 milioni di spettatori – 2,9/9) e Mad Love (con 6,55 milioni di spettatori – 2,3/7).
- Su NBC il dicannovesimo episodio inedito della quarta stagione della serie Chuck è sceso a 4,32 milioni di spettatori (1,5/4).
- Su The CW un episodio in replica della serie 90210 ha ottenuto circa 0,78 milioni di spettatori (0,3/1).
ORE 21.00
- Su ABC è proseguita la puntata del reality-game “Dancing With the Stars”.
- Su CBS sono andati in onda un episodio in replica della sit-com Due uomini e mezzo (con 9,14 milioni di spettatori – 2,6/7) e un inedito di Mike & Molly (scesa a 9,63 milioni di spettatori – 3,0/8).
- Su FOX il settimo episodio inedito della serie poliziesca The Chicago Code ha ottenuto 6,31 milioni di spettatori (1,9/5).
- Su NBC il quattordicesimo episodio inedito della serie The Event ha ottenuto 4,05 milioni di spettatori (1,2/3).
- Su The CW un episodio in replica della serie Gossip Girl ha ottenuto 0,53 milioni di spettatori (0,2/0).
ORE 22.00
- Su ABC il diciottesimo episodio inedito della terza stagione della serie gialla Castle è salito a 12,70 milioni di spettatori (3,3/9).
- Su CBS il diciannovesimo episodio inedito della serie Hawaii Five-0 è sceso a 9,79 milioni di spettatori (2,8/8).
- Su NBC il decimo episodio inedito della serie legale Harry’s Law è sceso a 8,21 milioni di spettatori (1,6/4).
GLI ASCOLTI USA DI SECONDA SERATA
Lunedì 21 marzo 2011
- Nei 56 “metered markets” (ovvero il numero di televisioni accese su quel programma), i risultati sono stati:
■ “Late Show with David Letterman“2,7/7 (CBS)
■ “The Tonight Show with Jay Leno” 3,0/8 (NBC)
■ “Nightline” 3,6/9; “Jimmy Kimmel Live” 1,9/6 (ABC) - Secondo i “Local People Meters”, i risultati negli adulti 18-49 sono:
■ “The Tonight Show with Jay Leno” 0,9/4
■ “Late Show with David Letterman” 0,9/4
■ “Nightline“1,2/5; “Jimmy Kimmel Live” 0,6/3 - Alle 00.35:
■ “Late Late Show with Craig Ferguson” (CBS – 1,3/5; 0,5/3 negli adulti 18-49)
■ “Late Night with Jimmy Fallon” (NBC – 1,4/5; 0,6/4 negli adulti 18-49) - Alle 01.35:
■ “Last Call with Carson Daly” (NBC – replica -0,8/4; 0,4/3 negli adulti 18-49)
(fonte: comunicato stampa NBC)
NEI GIORNI SCORSI:
Domenica 20 marzo 2011
- Su FOX, alle 20.30, è andato in onda un episodio inedito della serie animata “Bob’s Burgers” (salita a 4,43 milioni di spettatori – 2,2/6).
A seguire, alle 21.00, sono andati in onda episodi inediti delle serie animate “I Griffin” (salita a 6,55 milioni di spettatori – 3,3/9) e “The Cleveland Show” (salita a 5,45 milioni di spettatori – 2,6/7). - Su CBS, alle 22.19, il diciassettesimo episodio inedito della nona stagione della serie poliziesca CSI: Miami ha ottenuto 10,93 milioni di spettatori (2,6/8).
- Su ABC, alle 22.00, il diciottesimo e quasi certamente ultimo episodio inedito della serie poliziesca Detroit 1-8-7 ha ottenuto 4,65 milioni di spettatori (1,1/3).
(I dati sono finali.)
- Will Arnett a “The Office”
Will Arnett (Running Wilde) sarà ospite del doppio episodio di fine stagione della sit-com The Office che andrà in onda il prossimo 19 maggio e che vedrà anche la presenza di Ricky Gervais, produttore di questa versione USA ed interprete della versione originale inglese.
Ancora nessun dettaglio sul personaggio che interpreterà Arnett mentre Gervais riprenderà il personaggio di David Brent per la seconda volta.
Il doppio episodio svelerà chi sarà a prendere il posto di Steve Carell che – lo ricordo – lascerà la sit-com il prossimo 28 aprile. - Jonathan Cake a “Desperate Housewives”
Jonathan Cake, visto in Six Degrees e Off the Map, è stato ingaggiato per un nuovo importante ruolo maschile a Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane.
L’attore vestirà i panni di Aaron, un detective affascinante, educato e con forti valori familiari che rimarrà coinvolto con Bree, quando arriverà a Wisteria Lane per indagare su un caso.
La sua presenza è prevista per quattro episodi dell’attuale stagione e sarà poi fissa per la prossima – ancora non confermata – stagione. - Steven Weber a “Parenthood”
Steven Weber (Wings) sarà ospite del finale di stagione di Parenthood.
L’attore (visto anche in In Plain Sight) sarà Jack Kraft, direttore artistico del teatro dove Sarah farà il suo debutto e suo nuovo possibile interesse amoroso. Jack è inoltre uno dei pupilli del mentore di Sarah, Gilliam (che sarà interpretato da Richard Dreyfuss).
Il debutto è previsto per il prossimo 19 aprile, quando la serie concluderà la sua seconda stagione, e il personaggio potrebbe tornare su basi ricorrenti per il prossimo eventuale terzo ciclo. - TV Land ordina due nuove sit-com, rinnova “Retired at 35”
TV Land ha ordinato due nuove sit-com – Happily Divorced e The Exes – e ha rinnovato Retired at 35 per una seconda stagione.
Happily Divorced, che debutterà il prossimo 15 giugno insieme alla seconda parte della seconda stagione di Hot in Cleveland, è una nuova sit-com che segnerà il ritorno in televisione di Fran Drescher, indimenticata protagonista de La tata. La storia è basata sulla vita reale dell’attrice e narra di una donna che torna a frequentare altri uomini, dopo aver scoperto che suo marito è gay.
The Exes, che debutterà il prossimo inverno insieme alla seconda stagione di Retired at 35, è una nuova sit-com che narra di tre divorziati (David Alan Basche, Donald Faison, Wayne Knight) che vivono in un appartamento accanto alla loro padrone di casa (Kristen Johnston).
Di entrambe sono state ordinate dieci episodi. - In breve :
■ Sarà ABC a mandare in onda in USA la miniserie di quattro ore “Titanic” prodotta da Simon Vaughn e scritta dal premio Oscar Julian Fellowes (“Gosford Park”), il cui debutto è previsto il prossimo anno in occasione dei 100 anni dall’incidente che fece affondare il celebre transatlantico.
■ Jeff Daniels è in trattative avanzate per interpretare il protagonista del pilot HBO di Aaron Sorkin. L’attore sarà Will McCallister, conduttore dello show via cavo al centro della storia.
■ NBC ha annunciato che la sesta edizione di “America’s Got Talent” debutterà il prossimo 31 maggio, mentre la seconda edizione di “The Marriage Ref” (originariamente prevista in midseason) debutterà il prossimo 26 giugno.
Ancora nessuna notizia circa le tre serie comedy Love Bites, The Paul Reiser Show e Friends with Benefits, che a questo punto difficilmente vedranno mai la luce.
■ Dopo già l’anno scorso, sarà CBS a mandare in onda la 38a edizione dei Daytime Emmy Awards il prossimo 19 giugno.
■ TNT è vicina ad un ordine di serie per il pilot drama Perception con Eric McCormack (Will & Grace – nella foto a destra) nei panni di un brillante professore universitario che aiuta l’FBI a risolvere casi complessi.
Segnalo inoltre che il canale cavo, forte dei risultati discreti dell’appena conclusa terza stagione e delle buone critiche ricevute, è vicina ad un rinnovo della serie Southland per un quarto ciclo. - Questa sera “NCIS”
In USA, questa sera un nuovo episodio di NCIS – Unità anticrimine.
Di seguito un promo:
Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.
Martedì 22 marzo 2011
- ore 20.00 NCIS – Unità anticrimine 8×18 (CBS), No Ordinary Family 1×18 (ABC)
- ore 21.00 NCIS: Los Angeles 2×19 (CBS)
- ore 22.00 The Good Wife 2×17 (CBS ), Lights Out 1×11 (FX), The Game 4×12 (BET)
- ore 22.30 Let’s Stay Together 1×11 (BET)
- ore 23.00 My Life as Liz 2×07 (MTV)
Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Entertainment Weekly, TVLine, Deadline.com
Per un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti potete consultare lo spazio “TV USA Giorno per giorno“ mentre per ulteriori news dal panorama televisivo statunitense ci sono gli spazi settimanali “TV USA Gazette“ e “TV USA Spoilers“.
di Chuck ho letto qualche spoiler, e da quello che ho capito l’ultima sarà un SERIES finale. quindi anche se lo chiudono ci sta :)
the event chi lo segue ancora? :D
col ritorno di DWTS e la dipartita di due uomini e mezzo, quasi tutto ho perso spettatori :P
Forse fanno bene a chiuderla. Mi dispiace dirlo, ma ormai la serie non ha piu’ niente da dire. Ha perso quel smalto che aveva una volta, e credo che gli 11 episodi aggiuntivi hanno contribuito ad evidenziare questa cosa.
lo penso anche io… l’episodio 13 di questa quarta stagione sarebbe stato perfetto come series finale.
Questi ultimi episodi li vedo un po forzat. Secondo me gli stessi autori nn si aspettavano una aggiunta di episodi e quindi nn si erano preparati una trama di base aggiuntiva…
Beh, non è che si può inventare sceneggiature brillanti e divertenti dall’oggi al domani. Già lo scorso anno non si aspettavano un rinnovo, quando poi NBC ha dato altri 13 episodi sicuramente gli autori avranno pensato che sarebbero stati gli ultimi. Se poi NBC impazzisce e ne ordina altri 11, per forza di cose i livelli non saranno alti come prima. Però augurarsi che una serie chiuda mi sembra eccessivo… ma forse sono io che non riesco a stufarmi così in fretta di una serie che amo.
no infatti io nn m auguro che chiuda… però dovessi scegliere tra Fringe e Chuck sceglierei Chuck. a sparer mio (e solo mio) ha già dato il massimo… sarei felicissimo che continuasse cmq…
Malissimo Chuck e ancora peggio The Event.
Complimenti ai telespettatori americani che proprio nel periodo più importante per il futuro di alcune serie, smettono di guardarle. Stsssa drammatica situazione per Fringe e Chuck, entrambi hanno perso più di 1 milione da gennaio.
Bravi, poi lamentatevi e fate le inutili petizioni online.
Benissimo DWTS e Castle, regge bene Hawaii.
Mediocri Harry’s Law e The Chicago Code.
Contento per Southland, spero venga rinnovato. Una serie che, soprattutto in quest’ultima stagione, mi è piaciuta parecchio.
Torna mia nipote!!!!!!!!!!!!
Due uomini e mezzo va bene anche in replica sarebbe utile alla NBC…., perchè spendere soldi per una stagione nuova che farà di meno?
nn per forza fara di meno solo xké nn ci sarà + quel maleducato – presuntuoso di Sheen.
lo show era lui come in the office Carell
Infatti era un brutto show così come lui è una brutta persona. Che poi facesse grandi ascolti non significa nulla, sennò NCIS sarebbe un capolavoro e Fringe una c…a pazzesca.
lo dico indipendentemente dagli ascolti.
Era lui il cuore di 2 uomini e mezzo.
Vabbè ragazzi da ricordare che Chuck si trova in un timeslot brutto, che ha tenuto una stagione con una media di 5 milioni e mezzo e il 2.0 nei rating (cosa rara per la NBC),il canale sta vivendo una crisi nerissima e ieri è iniziato Dancing with the stars che ha buttato a terra anche How I met your mother che dai canonici 9 milioni è scesa a poco più di 7…Secondo me se la NBC valuta tutto questo (e lo farà),Chuck verrà rinnovato (quasi) sicuramente!
lo rinnoveranno come tappabuchi.
Meglio così….
Alcuni aggiornamenti veloci, rispetto a quanto ho scritto sopra, che approfondirò meglio domani:
• La sit-com The Paul Reiser Show rimpiazzerà Perfect Couples a partire dal 14 aprile.
• TNT ha rinnovato Southland e ordinato la nuova serie Perception.
domani danno notizia che chiudono FlopEvent
I dati finali:
Dancing with the Stars (122 minuti)
– 22.657 milioni di spettatori
– 14.2/22 HH
– 5.3/15 A18-49
Castle (58 minuti)
– 12.032 milioni di spettatori
– 7.7/13 HH
– 3.1/9 A18-49
How I Met Your Mother
– 8.028 milioni di spettatori
– 4.9/8 HH
– 3.0/9 A18-49
Mad Love
– 6.525 milioni di spettatori
– 4.1/6 HH
– 2.4/7 A18-49
Due uomini e mezzo (replica, 31 minuti)
– 9.236 milioni di spettatori
– 6.0/9 HH
– 2.7/7 A18-49
Mike & Molly
– 9.702 milioni di spettatori
– 6.0/9 HH
– 3.0/8 A18-49
Hawaii Five-O (59 minuti)
– 10.013 milioni di spettatori
– 6.2/11 HH
– 2.9/8 A18-49
Chuck
– 4.230 milioni di spettatori
– 2.5/4 HH
– 1.5/4 A18-49
The Event
– 4.106 milioni di spettatori
– 2.6/4 HH
– 1.2/3 A18-49
Harry’s Law
– 8.427 milioni di spettatori
– 5.5/9 HH
– 1.6/5 A18-49
Dr. House (61 minuti)
– 9.492 milioni di spettatori
– 5.6/9 HH
– 3.4/10 A18-49
The Chicago Code (59 minuti)
– 6.164 milioni di spettatori
– 3.7/6 HH
– 1.8/5 A18-49