jump to navigation

TV DIG – The Lost World su Rai 4 23/03/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.
trackback

Da questo pomeriggio, dal lunedì al venerdì alle ore 17.40 circa ed il sabato alle 18.10, il canale digitale Rai 4 propone per la prima volta in Italia una serie avventurosa co-prodotta da Coote Hayes Productions, St. Clare Entertainment, Telescene Film Group Productions e The Over the Hill Gang tra il 1999 e il 2002. Si tratta di The Lost World (titolo originale “Sir Arthur Conan Doyle’s The Lost World”), telefilm in 66 episodi – tre stagioni – vagamente basato sul romanzo “Il mondo perduto” (1912) di Sir Arthur Conan Doyle. Oggi e domani vanno in onda le due parti del film TV pilota, la serie vera e propria inizierà venerdì pomeriggio alle ore 17.30; il telefilm ha chiuso dopo la fine della terza stagione per assenza di finanziamenti, lasciando dunque le vicende incompiute dopo l’episodio 66.
All’alba del XX Secolo, un gruppo di avventurieri guidato dal prof. Edward Challenger (Peter McCauley) si imbarca in una spedizione per provare l’esistenza di un mondo perduto isolato dal resto del mondo moderno: la squadra di avventurieri inglesi è composta da un gruppo di entusiasti, ciascuno dei quali ha il proprio tornaconto, che comprende: il prof. Arthur Summerlee (Michael Sinelnikoff), membro più anziano e collega di George al quale però non crede; Lady Marguerite Krux (Rachel Blakely), la finanziatrice della spedizione; il maggiore Lord John Richard Roxton (William Snow), un nobile con grandi esperienze di caccia che funge da protettore del gruppo;  Edward “Ned” T. Malone (David Orth), un giornalista americano che spera di farsi un nome e far colpo sulla sua ragazza in caso di successo.
Saranno tante le avventure che capiteranno al gruppo, che si ritroverà nell’inesplorata giungla amazzonica e verrà preso assistito dalla giovane Veronica Layton (Jennifer O’Dell), i cui genitori erano parte di un gruppo di ricerca scomparso in misteriose circostanze undici anni prima. Tutti insieme, in compagnia di una donna proveniente dal futuro di nome Finn (Lara Cox), che arriverà nel corso della terza stagione, dovranno sopravvivere a temibili dinosauri, cacciatori di teste, una specie di uomini lucertola guidati da Tribune (Jerome Ehlers) e svariati altri pericoli.

Annunci

Commenti»

1. gibi7 - 24/03/2011

Un bel colpo per Rai4, trasmettere una serie completamente inedita in Italia.

2. lorenzo83 - 13/04/2011

io lo visto in lingua originale peccato che hanno interroto la serie nell 2002 ma si stanno battendo tutti per la quarta e quinta stagione nella terza stagione episodio 22 To be continued
http://www.petitiononline.com/LoveTLW/petition.html

salviamo il mondo perduto

Yle - 18/05/2011

Io l’ho visto fin dal primo episodio della prima serie… è davvero bello.
Ma dove si possono vedere gli altri episodi? Su streaming, in lingua italiana hanno messo soltanto la prima serie.

libramente - 18/05/2011

Essendo una serie licenziata in Italia, non è lecito parlare di streaming o download.

3. Wiccio - 05/05/2011

Una bellissima serie tv, complimenti a Rai4 per la scelta.

4. Naomi - 10/05/2011

Io ho iniziato a seguirlo da poco e purtroppo ho perso gran parte degli episodi, ma è uno delle poche serie tv che mi ha appassionato così tanto anche non avendo visto la prima e parte della seconda serie, e non avendo capito granchè all’inizio. E’ una serie che merita di essere guardata e ringrazio rai4 per averla trasmessa. Spero davvero che la quarta e la quinta serie vadano in porto e che ci facciano divertire!

5. salas - 11/05/2011

ciao anche io la sto guardando e una serie fantastica l’anno interrotta per motivi di baget
io ho firmato la petizione fate lo stesso anche voi per avere almeno la quarta stagione o mini serie o un film conclusivo non vi pare invitate a firmare la petizione
http://www.petitiononline.com/LoveTLW/petition.html

6. libramente - 18/05/2011

E’ proprio dai blog che mi rendo conto di quanto gli italiani non sappiano scrivere: h mancanti o in eccesso, apostrofi inesistenti o locati dove non dovrebbero esserci, punteggiatura inesistente eccetera. Ora capisco perché veniamo derisi da tutte le nazioni. E perdonatemi l’OT ma davanti a questo scempio non ho saputo resistere.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: