TV USA Giorno per giorno Flash #538 – Martedì 22 marzo 2011: NCIS vince la serata, in crescita NCIS Los Angeles – La programmazione 2011 di Syfy – TNT rinnova Southland, ordina Perception – Il calendario di fine stagione di ABC – NBC annuncia The Paul Reiser Show 23/03/2011
Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.Tags: NCIS, NCIS: Los Angeles, No Ordinary Family, The Biggest Loser, The Good Wife
trackback
Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 22 marzo 2011, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
Per gli ascolti delle serie in onda sui canali cavo potete consultare lo spazio settimanale “TV USA La settimana sui canali cavo“.
Gli ascolti USA di martedì 22 marzo 2011
CBS domina con “NCIS” che rimane stabile ed è il programma più visto della serata, “NCIS: Los Angeles” che cresce nei totali e “The Good Wife” che perde qualcosina nei già bassi rating. Sempre pessima, ma in crescita, “No Ordinary Family.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.
AUDIENCE | RATING/ SHARE |
|
![]() |
15,73 | 3,0/9 |
![]() |
6,50 | 1,7/4 |
![]() |
6,48 | 2,4/7 |
![]() |
4,37 | 1,6/5 |
![]() |
0,77 | 0,3/1 |
Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:
- ore 20.00 NCIS – Unità anticrimine 8×18 (CBS), No Ordinary Family 1×18 (ABC)
- ore 21.00 NCIS: Los Angeles 2×19 (CBS)
- ore 22.00 The Good Wife 2×17 (CBS)
Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!
ORE 20.00
- Su CBS il diciottesimo episodio inedito dell’ottava stagione della serie poliziesca NCIS – Unità anticrimine ha ottenuto 19,11 milioni di spettatori (3,8/12).
- Su NBC una nuova puntata dell’undicesima edizione del reality game “The Biggest Loser” ha ottenuto una media di 8,19 milioni di spettatori (3,0/9) fino alle 22.00.
- Su ABC il diciottesimo episodio inedito della serie No Ordinary Family è salito a 5,30 milioni di spettatori (1,5/5). Il prossimo episodio della serie andrà in onda sabato 26 marzo.
- Su FOX un episodio in replica della serie musicale Glee ha ottenuto 5,25 milioni di spettatori (1,9/6).
- Su The CW un episodio in replica della serie One Tree Hill ha ottenuto 0,82 milioni di spettatori (0,3/1).
ORE 21.00
- Su CBS il diciannovesimo episodio inedito della seconda stagione della serie poliziesca NCIS: Los Angeles è salito a 16,46 milioni di spettatori (3,2/9).
- Su NBC è proseguita la puntata del reality game “The Biggest Loser“.
- Su ABC lo speciale “Best in Film: The Greatest Movies of Our Times” ha ottenuto una media di 7,10 milioni di spettatori (1,8/5) fino alle 23.oo.
- Su FOX sono andati in onda episodi in replica delle sit-com Aiutami Hope! (con 4,20 milioni di spettatori – 1,5/4) e Traffic Light (con 2,80 milioni di spettatori – 1,1/3).
- Su The CW un episodio in replica della serie Hellcats ha ottenuto 0,72 milioni di spettatori (0,3/1).
ORE 22.00
- Su CBS il diciassettesimo episodio inedito della seconda stagione del legal drama The Good Wife ha ottenuto 11,62 milioni di spettatori (2,1/5).
- Su ABC è proseguito lo speciale “Best in Film: The Greatest Movies of Our Times“.
- Su NBC una puntata in replica della serie Parenthood ha ottenuto 3,07 milioni di spettatori (1,1/3).
GLI ASCOLTI USA DI SECONDA SERATA
Martedì 22 marzo 2011
- Nei 56 “metered markets” (ovvero il numero di televisioni accese su quel programma), i risultati sono stati:
■ “Late Show with David Letterman” 3,0/7 (CBS)
■ “The Tonight Show with Jay Leno” 2,5/6 (NBC)
■ “Nightline” 3,4/8; “Jimmy Kimmel Live” 1,4/4 (ABC) - Secondo i “Local People Meters”, i risultati negli adulti 18-49 sono:
■ “The Tonight Show with Jay Leno” 0,9/4
■ “Late Show with David Letterman” 0,7/3
■ “Nightline” 1,1/4; “Jimmy Kimmel Live” 0,5/3 - Alle 00.35:
■ “Late Late Show with Craig Ferguson” (CBS – replica – 1,3/5; 0,4/3 negli adulti 18-49)
■ “Late Night with Jimmy Fallon” (NBC – 1,3/4; 0,5/3 negli adulti 18-49) - Alle 01.35:
■ “Last Call with Carson Daly” (NBC – 0,8/3; 0,3/3 negli adulti 18-49)
(fonte: comunicato stampa NBC)
- La programmazione 2011 di “Syfy”
Syfy ha annunciato il suo palinsesto per il 2011.
La nuova serie Alphas debutterà il prossimo luglio; il telefilm con David Strathairn (nella foto) seguirà le geste di alcuni cittadini comuni dotati però di abilità speciali.
Sul fronte novità ci saranno anche tre nuove serie comedy da mezz’ora:
Three Inches narra di Walter Spackman, un uomo che scopre di essere dotato di un inutile superpotere che lo rende in grado di spostare gli oggeti di soli tre pollici. Si ritroverà immerso in un nuovo mondo di gente straordinaria e capirà che essere speciali è solo una condizione mentale.
In the Dark narra di un gruppo di tre improbabili cacciatori di fantasmi.
Me and Lee narra di un ragazzo che entra in sala operatoria ma qualcosa va storto. Ecco che arriverà Lee Majors – mitico interprete de L’uomo da sei milioni di dollari – sostenendo di avere la soluzione perfetta.
Durante l’estate torneranno poi Warehouse 13, Eureka e Haven con nuovi cicli di episodi.
Più avanti arriverà anche il film TV “Battlestar Galactica: Blood and Chrome” che narrerà gli eventi accaduti durante la Prima Guerra Cylone; se avrà successo potrebbe dare il via ad una nuova serie della saga di Battlestar Galactica.
Numerosi i film TV originali in preparazione. Tra i tanti cito “Red Faction: Origins” (basato sul popolare videogioco), “Zombie Apocalipse” (programmato per ottobre) e “Gretl” (con Shannen Doherty).
Sul fronte reality ci saranno numerose novità, tra cui “Culture Shock with Tommy Lee” e “Dinner with Deepak“, così come il nuovo docu-reality “Tyler Shields” dell’attore Zachary Quinto (Heroes) su artisti non convenzionali a Los Angeles.
Per Natale arriveranno il film TV “Neverland“, con Kiera Knightley che presterà la voce a Campanellino, e gli episodi a tema di Eureka, Ghost Hunters, Haven e Warehouse 13. - Quarta stagione per “Southland”, arriva “Perception”
Alcune notizie dal canale cavo TNT:
■ TNT ha rinnovato Southland per una quarta stagione di dieci episodi. La serie poliziesca ha avuto una media di 2,9 milioni di spettatori durante la terza stagione, aumentando gli ascolti del 6% dalla seconda.
Pur non essendo numeri esaltanti per TNT, la serie ha ricevuto durante questa stagione un coro unanime di critiche positive che hanno convinto il canale cavo a darle nuovamente fiducia.
■ TNT ha ordinato dieci episodi della nuova serie Perception.
Creata da Kenneth Biller (Star Trek: Voyager, La spada della verità) e Mike Sussman (Star Trek: Voyager), il telefilm poilziesco vede protagonista Eric McCormack (Will & Grace) nei panni di un eccentrico neuroscienziato che aiuta l’FBI a risolvere complessi casi criminali.
Nel cast anche Rachael Leigh Cook (Psych), Arjay Smith (“The Day After Tomorrow”) e Kelly Rowan (The O.C.).
■ Segnalo infine che il canale cavo ha deciso di non procedere con i pilot “Bird Dog” di Mike Robe e “The Rabbit Factory” di Allan Loeb.
Rimangono ancora in sospeso il reboot/sequel di Dallas, che è in pre-produzione, e Generations, pilot prodotto da Robert Redford che è alle prime fasi di casting. - Il calendario di fine stagione di ABC
ABC ha annunciato le date di fine stagione per le sue serie e programmi in onda nella stagione televisiva 2010-2011.
Alcune segnalazioni:
• Desperate Housewives e Cougar Town avranno episodi di fine stagione doppi.
• No Odinary Family si concluderà il prossimo 5 aprile; Mr. Sunshine e Off the Map invece il 6 aprile.
• Happy Endings, che inizia il 13 aprile, dovrebbe concludersi il 18 maggio; Body of Proof, che inizia il 29 marzo, concluderà la sua corsa a inizio giungo.
Il calendario:
Domenica 8 maggio
22.00 – Brothers & Sisters
Mercoledì 11 maggio
20.30 – Better With You
Domenica 15 maggio
20.00 – Extreme Makeover: Home Edition
21.00 – Desperate Housewives (episodio doppio)
Lunedì 16 maggio
22.00 – Castle
Martedì 17 maggio
20.00 – Jamie Oliver’s Food Revolution
Giovedì 19 maggio
20.00 – Wipeout
21.00 – Grey’s Anatomy
22.00 – Private Practice
Venerdì 20 maggio
20.00 – Shark Tank
Domenica 22 maggio
19.00 – America’s Funniest Home Videos
Lunedì 23 maggio
20.00 – Dancing with the Stars
Martedì 24 maggio
21.00 – Dancing with the Stars (Results Show, doppia puntata)
Mercoledì 25 maggio
20.00 – The Middle
21.00 – Modern Family
21.30 – Cougar Town (doppio episodio) - Sospesa “Perfect Couples”, arriva “The Paul Reiser Show”
NBC ha fissato il debutto della sit-com The Paul Reiser Show per il prossimo 14 aprile alle 20.30, al posto di Perfect Couples che concluderà la sua corsa con l’11esimo episodio (rimangono alri due episodi prodotti).
The Paul Reiser Show, creata ed interpretata dal noto comico americano, narra della vita quieta e tranquilla di Paul con sua moglie Claire (Amy Landecker) che, attraverso alcune circostanze, viene movimentata quando l’uomo deciderà di unirsi ad alcuni suoi amici – Jonathan (Ben Shenkman), Habib (Omid Djalili), Fernando (Duane Martin) e Brad (Andrew Daly) – in una squadra di basket amatoriale.
Ricordo che NBC ha ancora due telefilm inediti e senza data di partenza, ovvero la sit-com Friends with Benefits e la serie comedy antologica Love Bites. - Notizie casting in breve:
■ Kristy Swanson sarà ospite di un episodio della nuova sesta stagione di Psych che partirà questa estate su USA Network.
L’attrice, nota per aver interpretato Buffy nel film del 1992, interpreterà la misteriosa Marlowe Viccello, una donna che desterà l’attenzione di Lassiter ma che Shawn e Gus sospetteranno essere dietro ad un omicidio in stile vampiresco.
■ Jason George (nella foto a destra) sarà ospite di un episodio di Castle in onda prossimamente. L’attore, visto in Grey’s Anatomy e Off the Map, sarà un imprenditore che incrocerà il suo cammino con Castle e Beckett. Nello stesso episodio sarà ospite anche Dominic Purcell (Prison Break).
■ Judd Hirsch (Numb3rs) si è unito al cast della nuova quarta stagione di Damages che debutterà questa estate su DirecTV. L’attore sarà il vecchio mentore di Patty (Glenn Close), ora caduto in disgrazia.
■ S. Epatha Merkerson, veterana di Law & Order – I due volti della giustizia, si è unita al cast del pilot CBS scritto da Susannah Grant e diretto dal premio Oscar Jonathan Demme (“Il silenzio degli innocenti”). L’attrice sarà Rita, assistente del Dr. Michael (Patrick Wilson). - Questa sera “Modern Family”
In USA, questa sera torna Modern Family con un nuovo episodio.
Di seguito un promo:
Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.
Mercoledì 23 marzo 2011
- ore 20.00 The Middle 2×18 (ABC)
- ore 21.00 Modern Family 2×18 (ABC)
- ore 21.30 Mr. Sunshine 1×07 (ABC)
- ore 22.00 Criminal Minds: Suspect Behavior 1×06 (CBS ), Law & Order: Unità speciale 12×19 (NBC), Off the Map 1×11 (ABC), Justified – L’uomo della legge 2×07 (FX), Hot in Cleveland 2×10 – finale primaverile di mezza stagione (TV Land)
- ore 22.30 Retired at 35 1×10 – finale di stagione (TV Land)
Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Entertainment Weekly, TVLine, Deadline.com
Per un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti potete consultare lo spazio “TV USA Giorno per giorno“ mentre per ulteriori news dal panorama televisivo statunitense ci sono gli spazi settimanali “TV USA Gazette“ e “TV USA Spoilers“.
Che tristezza vedere TGW con ascolti e soprattutto rating così bassi…
NOF ormai è defunta.
Niente doppio episodio per Grey’s…peccato.
NOF è fallita da qualche mese ormai :D
io sto guardando adesso NOF, me n’ero proprio scordato l’esistenza… : ))
Ma quindi se la fanno sabato, o la settimana prossima fanno due episodi oppure non ha senso fare ancora l’episodio in inglese visto che passano più di “24 ore”. O forse lo saltano la settimana prossima e basta. quello inglese. Boh.
I dati finali:
No Ordinary Family
– 5.354 milioni di spettatori
– 3.3/6 HH
– 1.5/5 A18-49
Best in Film: The Greatest Movies of Our Time (120 minuti)
– 7.093 milioni di spettatori
– 4.5/7 HH
– 1.8/5 A18-49
NCIS
– 19.457 milioni di spettatori
– 11.7/19 HH
– 3.8/12 A18-49
NCIS: Los Angeles
– 16.560 milioni di spettatori
– 10.1/16 HH
– 3.2/9 A18-49
The Good Wife
– 11.697 milioni di spettatori
– 7.7/13 HH
– 2.1/6 A18-49
The Biggest Loser (120 minuti)
– 8.326 milioni di spettatori
– 5.1/8 HH
– 3.0/9 A18-49
Parenthood (replica)
– 2.879 milioni di spettatori
– 2.0/3 HH
– 1.0/3 A18-49