jump to navigation

DVDfilm #650 – “Quello che le ragazze non dicono” 25/03/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDfilm, Film.
trackback

Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, si propone di recensire film recenti e meno nuovi. I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame l’edizione DVD del film commedia “Quello che le ragazze non dicono”, uscito nelle sale cinematografiche italiane il 17 novembre 2000 su distribuzione Columbia TriStar.

Titolo: “Quello che le ragazze non dicono”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 5,14 Gbyte
Regia: Carlo Vanzina
Sceneggiatura: Carlo Vanzina e Enrico Vanzina
Musiche: Gaetano Curreri, Fabio Liberatori
Produzione: Dean Film, International Dean Film, Planet Pictures
Distribuzione: Sony Pictures Home Entertainment
Prezzo indicativo: 12,99 €
Data di pubblicazione: 9 marzo 2011
Cast: Martina Colombari, Sabrina Paravicini, Carlotta Miti, Irene Ferri, Vincenzo Peluso, Walter Nudo, Paolo Calissano
Formato video: 16:9 (1,85:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano per non udenti
Durata del film: 100 minuti circa
Acquista “Quello che le ragazze non dicono” su Amazon.it

Ecco la presentazione del film indicata in un comunicato del distributore:

A Milano, Francesca, Alice, Paola e Laura sono quattro 25enni amiche dai tempi della scuola. Francesca è diventata ballerina nei programmi televisivi. Vuole arrivare a condurre un programma, ma non accetta compromessi. Alice fa la pittrice ma non riesce a mantenersi e così fa lavori part time. Divide l’appartamento con un amico senza che tra loro ci siano relazioni. Paola, di famiglia ricca, lavora come procuratore nello studio di un avvocato, è single e cerca il grande amore. Laura, di estrazione piccolo borghese, vuole essere più indipendente, fa la maestra elementare ed ha molte insicurezze. Una sera in un ristorante dove si incontrano, fanno la conoscenza di Gigi, giovane musicista simpatico e spiantato. Alice, poi Francesca, poi Laura sono attratte, senza dirselo, da lui e così nascono litigi, incomprensioni e rotture. Paola ad un certo punto si vede diagnosticata una grave malattia. Incontra Alberto, ufficiale dei carabinieri, che l’aiuta a vincere il male. I due si sposano, ma lui tempo dopo cade vittima di un agguato. Laura, dopo molte illusioni, riprende il rapporto con il coetaneo Gigi. Alice, tradita da altri rapporti finiti male, è in attesa di un figlio. Francesca, riesce a presentare una trasmissione, ma dopo aver rinunciato ai propositi iniziali.

Nessun contenuto speciale da segnalare.

Oltre 11 anni dopo l’uscita nelle sale, ecco un film diretto da Carlo Vanzina, e scritto a quattro mani con il fratello Enrico che pone l’attenzione sull’universo femminile, e sulla vita di quattro amiche venticinquenni che vivono nella caotica Milano. Le quattro donne, amiche dai tempi della scuola, riescono a vedersi settimanalmente per raccontarsi tutte le loro vicende personali: tutto cambierà a causa di un giovane, il musicista spiantato Gigi (Vincenzo Peluso), di cui alcune di loro si innamorano, rischiando di rovinare la loro amicizia. Una commedia nella media, con un cast di attrici che comprende alcuni volti all’epoca semi-esordienti come Martina Colombari, Irene Ferri, Sabrina Paravicini e Carlotta Miti; tra gli attori, segnalo Walter Nudo al suo debutto cinematografico, e Paolo Calissano, già protagonista della soap italiana “Vivere” ed in seguito protagonista in negativo di alcuni casi di cronaca.
Il DVD distribuito da Sony Pictures HE presenta il film con una discreta qualità dell’immagine, una sufficiente traccia audio italiana stereofonica, con sottotitoli opzionali, e nient’altro.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA
Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: