jump to navigation

Edicola – “Ciak”, aprile 2011: “Thor”… con nuova grafica e contenuti 25/03/2011

Posted by Antonio Genna in Ciak! Si gira, Cinema e TV, Film.
trackback

Di seguito vi propongo le quattro copertine ed un comunicato relativo al numero 4 – Aprile 2011 del mensile “Ciak”, pubblicazione di cinema e spettacolo edita da Mondadori e in vendita nelle edicole al prezzo di 4,50 €. Da questo mese la rivista ha un nuovo look grafico (compreso il logo in vigore da molti anni) e nuovi contenuti.
Da notare che la foto di copertina è praticamente identica a quella del numero di maggio 2011 del mensile inglese “SFX”.

ESCLUSIVO SUL NUOVO CIAK
“TOTO-CANNES” I FILM PIÙ ATTESI ALLA CROISETTE

Da Lars Von Trier a Wong Kar-wai
da David Cronenberg al misterioso Terrence Malick
Per l’Italia, grande attesa per Nanni Moretti, Paolo Sorrentino ed Emanuele Crialese

Il mensile di cinema, rinnovato nella grafica e nei contenuti,
anticipa i probabili titoli in concorso

Dal Sigmund Freud rivisto da David Cronenberg al kolossal di Wong Kar-wai, Ciak anticipa con un esclusivo “toto-Cannes” i titoli più attesi al prossimo Festival (che partirà l’11 maggio prossimo, ndr).

Il mensile diretto da Piera Detassis si presenta domani in edicola con una grafica completamente rinnovata, più ricco di nuovi contenuti, rubriche e firme prestigiose e la pagina ufficiale su Facebook. A 25 anni dalla fondazione, la testata di cinema più letta e autorevole in Italia si avvia verso una nuova stagione e rafforza i caratteri fondamentali della propria identità, collocandosi al livello delle più importanti testate internazionali del settore.

Tra voci e rumors che si moltiplicano, Ciak cerca di mettere ordine nella lista dei registi che potrebbero presentarsi sulla Croisette con un’opera pronta.

Per il concorso principale sono attesi il nuovo film di Wong Kar-wai, The Grandmasters, un kolossal visionario sulla storia di Bruce Lee, il ritorno di Lars Von Trier con Melancholia, una sorta di “disaster movie psicologico” e, probabilmente, A Dangerous Method, l’ultima fatica di David Cronenberg che racconta il rapporto tra Carl Gustav Jung e il suo maestro-avversario, Sigmund Freud.

Corteggiato da tutti i festival internazionali ma forse destinato alla rassegna francese è il misterioso e già mitico film di Terrence Malick, The Tree of Life: una pellicola che si annuncia metafisica (c’è una sequenza sulla nascita dell’universo) con Sean Penn e Brad Pitt.

Accomunati dal profilo “low budget” e dallo stile indipendente potrebbero essere Gus Van Sant e Francis Ford Coppola: il primo, con Restless, una storia d’amore adolescenziale a tinte dark, mentre Coppola potrebbe presentare, fuori gara, Twixt Now and Sunrise, un film gotico ispirato alle atmosfere di Edgar A. Poe.

Per quanto riguarda gli autori affezionati al Festival, potrebbero palesarsi i fratelli Jean-Pierre e Luc Dardenne (Le gamin au vélo) e Alexandr Sokurov con il Faust, a concludere la sua quadrilogia sul potere.

Per concludere la rassegna dei film stranieri, si possono citare ancora: Vincent Paronnaud e Mariane Satrapi (Poulet aux prunes), Robert Guédiguian (Les pauvres gens), Terence Davies (The Deep Blue Sea).

Sul fronte italiano, oltre ai già annunciati e assai probabili arrivi di Nanni Moretti con Habemus Papam e Paolo Sorrentino con This Must Be The Place, c’è grande attesa per il nuovo film di Emanuele Crialese, Terraferma, anche se potrebbe slittare alla Mostra del Cinema di Venezia.

Da segnalare infine la possibile collocazione fuori concorso di Corpo celeste, esordio alla regia di Alice Rohrwacher, sorella della più celebre Alba.

Annunci

Commenti»

1. enry - 25/03/2011

Bene, ci voleva un rinnovamento grafico dopo tutti questi anni… appena riesco lo compro.
Cmq non è la prima volta che le cover riguardanti attori o film in uscita sono prese pari pari da riviste estere… praticamente solo quelle sul cinema italiano sono inedite.

2. alék--sandròs - 25/03/2011

THOR è MIO !! Il fumetto preferito della mia infanzia! ….

E il 3 Giugno al cinema:X-MEN:GLI INIZI ! (comic preferito in assoluto).


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: