jump to navigation

TV USA Giorno per giorno Flash #540 – Giovedì 24 marzo 2011: vince American Idol, in risalita Grey’s Anatomy e Private Practice – FOX rinnova Fringe per una quarta stagione – FX cancella Lights Out – Aggiornamenti casting: Scott Grimes a NCIS; Rita Wilson a Law & Order Unità speciale; Eliza Dushku in un pilot comedy CBS 25/03/2011

Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.
Tags: , , , , , , , , ,
trackback

Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 24 marzo 2011, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
Per gli ascolti delle serie in onda sui canali cavo potete consultare lo spazio settimanale “TV USA La settimana sui canali cavo“.

Gli ascolti USA di giovedì 24 marzo 2011

Vince la serata “American Idol”. In risalita “Grey’s Anatomy”, “Private Practice” e la serata comedy di NBC dove però brillano solamente “The Office” e “Parks and Recreation”.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.

AUDIENCE RATING/
SHARE
14,76 4,4/13
8,52 2,8/8
7,15 2,5/7
4,70 2,1/6
1,40 0,5/1

Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:

  • ore 20.00 Community 2×19 (NBC)
  • ore 20.30 Perfect Couples 1×09 (NBC)
  • ore 21.00 Grey’s Anatomy 7×17 (ABC), The Office 7×19 (NBC)
  • ore 21.30 Parks and Recreation 3×08 (NBC)
  • ore 22.00 Private Practice 4×17 (ABC ), 30 Rock 5×18 (NBC)
  • ore 22.30 Outsourced 1×18 (NBC)


Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!

ORE 20.00

  1. Su FOX una nuova puntata della decima edizione del talent show “American Idol” ha ottenuto 20,74 milioni di spettatori (6,2/19).
  2. Su ABC una nuova puntata del game show “Wipeout” ha ottenuto 7,48 milioni di spettatori (2,2/7).
  3. Su CBS il programma sportivo “2011 NCAA Basketball” ha ottenuto una media di 7,15 milioni di spettatori (2,5/7) tra le 20.00 e le 23.00.
  4. Su NBC sono andati in onda episodi inediti delle sit-com Community (con 4,47 milioni di spettatori – 1,8/6) e Perfect Couples (salita a 3,42 milioni di spettatori – 1,6/5).
  5. Su The CW un episodio in replica della serie The Vampire Diaries ha ottenuto 1,41 milioni di spettatori (0,5/1).

ORE 21.00

  1. Su ABC il diciassettesimo episodio inedito della settima stagione della serie ospedaliera Grey’s Anatomy è salito a 10,09 milioni di spettatori (3,6/10).
  2. Su FOX un episodio in replica della serie poliziesca Bones ha ottenuto 8,78 milioni di spettatori (2,5/7).
  3. Su CBS è proseguito il programma sportivo “2011 NCAA Basketball“.
  4. Su NBC sono andati in onda episodi inediti delle sit-com The Office (salita a 7,07 milioni di spettatori – 3,4/10) e Parks and Recreation (salita a 5,21 milioni di spettatori – 2,5/7).
  5. Su The CW un episodio in replica della serie Nikita ha ottenuto 1,39 milioni di spettatori (0,5/1).

ORE 22.00

  1. Su ABC il diciassettesimo episodio inedito della quarta stagione della serie Private Practice è salito a 7,98 milioni di spettatori (2,7/7).
  2. Su CBS è proseguito il programma sportivo “2011 NCAA Basketball“.
  3. Su NBC sono andati in onda episodi inediti delle sit-com 30 Rock (salita a 4,41 milioni di spettatori – 2,0/6) e Outsourced (con 3,64 milioni di spettatori – 1,5/4).

GLI ASCOLTI USA DI SECONDA SERATA

Giovedì 24 marzo 2011

  • Nei 56 “metered markets” (ovvero il numero di televisioni accese su quel programma), i risultati sono stati:
    ■ “Late Show with David Letterman” 1,4/5 (CBS – replica)
    ■ “The Tonight Show with Jay Leno” 3,1/7 (NBC)
    ■ “Nightline” 3,6/8; “Jimmy Kimmel Live” 1,6/5 (ABC)
  • Secondo i “Local People Meters”, i risultati negli adulti 18-49 sono:
    ■ “The Tonight Show with Jay Leno” 1,0/4
    ■ “Late Show with David Letterman” 0,5/3
    ■ “Nightline” 1,2/5; “Jimmy Kimmel Live” 0,6/3
  • Alle 00.35:
    ■ “Late Late Show with Craig Ferguson” (CBS – replica – 0,9/4; 0,4/3 negli adulti 18-49)
    ■ “Late Night with Jimmy Fallon” (NBC – 1,4/5; 0,6/4 negli adulti 18-49)
  • Alle 01.35:
    ■ “Last Call with Carson Daly” (NBC – 0,9/4; 0,4/3 negli adulti 18-49)

(fonte: comunicato stampa NBC)


  • FOX rinnova “Fringe”

    Fringe è stata rinnovata per una quarta stagione completa di 22 episodi.
    La news è stata annunciata su Twitter dal produttore esecutivo J.H. Wyman che ha scritto: “Fringe è stato rinnovato. Grazie Fringedom!“.

    La decisione di FOX farà contenti i tanti fan della serie ma giunge decisamente a sorpresa dopo il pessimo risultato ottenuto venerdì scorso, dove ha registrato il dato più basso di sempre con 3,85 milioni di spettatori (1,3 nella fascia 18-49).
    Fringe è stata spostata di recente dal giovedì al venerdì e, dopo un inizio promettente, ha visto una costante erosione d’ascolti che stava facendo temere il peggio; il telefilm continua comunque ad essere uno dei più registrati e, una volta aggiunti i dati DVR, diventa uno dei programmi più visti della serata.
  • Comedy Central rinnova “Futurama”

    Ancora non è ufficiale, ma Comedy Central è vicinissima ad un rinnovo oversize della serie animata “Futurama“, per un totale di 26 nuovi episodi che costituiranno probabilmente la settima e ottava stagione.
    La serie tornerà il 23 giugno con i rimanenti episodi della sesta stagione; la prima parte ha ottenuto una buona media di 2,3 milioni di spettatori.
    Dopo essere stata cancellata da FOX, la serie animata di Matt Groenig e David X. Cohen è stata rilevata dal canale cavo, diventando un grosso successo online. La pagina di Facebook della serie è cresciuta da 1 milione di fan a 11, dopo il lancio su Comedy Central.
  • FX cancella “Lights Out”

    FX ha annunciato che non rinnoverà la serie Lights Out, che concluderà quindi la sua corsa con gli ultimi due episodi regolarmente in onda nelle prossime due settimane, il 29 marzo e il 5 aprile.
    L’annuncio non giunge inaspettato: la serie, acclamata dalla critica, ha debuttato con un modesto risultato di 1,5 milioni di spettatori ed è poi scesa a circa 1 milione, con una media di appena 863.000 spettatori. Gli stessi numeri che hanno decretato la fine di Terriers la scorsa estate.
    Nonostante i due cocenti flop, il presidente John Landgraf ha assicurato che FX continuerà a sviluppare quella che ritiene una programmazione di qualità.
    Il canale cavo è infatti vicino ad un rinnovo per una terza stagione di Justified – L’uomo della legge mentre a giugno farà partire una nuova ed insolita serie comedy – basata su un successo australiano – con Elijah Wood, intitolata Wilfred.
  • Aggiornamenti casting:
    Scott Grimes (nella foto a destra) sarà ospite dell’episodio in onda il prossimo 3 maggio di NCIS – Unità anticrimine, che esplorerà le origini di Anthony DiNozzo (Michael Weatherly). L’attore, visto in Band of Brothers e Party of Five, sarà il detective Danny Price, ex collega di DiNozzo per dieci anni a Baltimora.
    Natasha Henstridge sarà ospite di alcuni episodi di CSI: Miami nei apnni di un’agente dei Servizi Segreti che avrà a che fare con Horatio. L’attrice, sempre questa settimana, è entrata anche nel cast del pilot Secret Circle (The CW) ma il suo impegno con la serie poliziesca CBS si estenderà comunque anche alla prossima stagione, dove apparirà almeno nel primo episodio.
    ■ L’attrice/produttrice (e moglie di Tom Hanks) Rita Wilson sarà ospite di un episodio di Law & Order: Unità speciale. La Wilson (vista di recente in The Good Wife – nella foto a sinistra) vestirà i panni di Bree Mazelon, la protettiva madre di una ragazza sotto indagine. L’episodio, intitolato “Delinquent”, andrà in onda a maggio.
    Ed Harris (“A Beautiful Mind”) interpreterà il Senatore John McCain nel film TV “Game Change” in preparazione da HBO, accanto a Julianne Moore che sarà invece Sarah Palin.
    Chris Vance (Mental, Burn Notice) avrà un ruolo ricorrente nei nuovi episodi di Rizzoli & Isles in partenza l’11 luglio. L’attore sarà il Sergente Maggiore Charles “Casey” Jones, ex fiamma di Rizzoli che arriverà in suo soccorso dopo i drammatici eventi visti nell’ultimo episodio della prima stagione.
    Connie Nielsen (nella foto a destra) farà parte del cast della nuova serie Boss, in arrivo su Starz. L’attrice, nota maggiormente per il film “Il gladiatore”, sarà la moglie di Kane (Kelsey Grammar), sindaco di Chicago affetto segretamente da una malattia. Boss è scritta da Farfhad Safinia e diretta da Gus Van Sant.
    D.B. Sweeney (visto di recente in Hawaii Five-O e The Event) sarà ospite di un episodio di Castle nei panni dei un detective di Los Angeles. Nello stesso episodio saranno ospiti anche Jason George e Dominic Purcell.
    Kaitlin Doubleday (Brothers & Sisters) rimpiazzerà Leven Rambin nella serie dark comedy Hung – Ragazzo squillo. L’attrice intrepreterà il nuovo personaggio ricorrente di Logan, un’ex studente di Ray. La Ramblin ha dovuto lasciare a causa di un conflitto con impegni presi precedentemente.
    La terza stagione di Hung debutterà questa estate su HBO.
    Kathryn Hahn (vista in Hung) sarà la protagonista femminile, accanto a Hank Azaria, del pilot comedy Free Agents (NBC). Segnalo inoltre che anche Anthony Head (Buffy) farà parte del cast.
    Ben Rappaport, protagonista della sit-com Outsorced, guiderà il cast del pilot comedy di Peter Knight (CSB). Il suo impegno con la potenziale nuova serie commedy è ovviamente subordinato all’eventuale rinnovo della sit-com NBC.
    ■ Sarà Justin Bruening (protagonista della fallimentare Knight Rider) ad interpretare il ruolo di Steve Trevor nel pilot Wonder Woman in preparazione per NBC.
    Eliza Dushku (nella foto a sinistra) potrebbe tornare in televisione, ma questa volta in un ruolo comico. L’attrice, vista ultimamente in Dollhouse, sarà la protagonista femminile, accanto a Damon Wayans, del pilot comedy Herd Mentality (titolo provvisorio) di CBS.
    Tyler Blackburn (Pretty Little Liars) è la nuova aggiunta al cast del pilot comedy Brave New World (NBC).
  • Questa sera “Fringe”
    In USA, questa sera un nuovo episodio di Fringe.
    Di seguito un promo:

Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.

Venerdì 25 marzo 2011

  • ore 20.00 Zack e Cody sul ponte di comando speciale “The Suite Life Movie” (Disney Channel)
  • ore 21.00 Fringe 3×18 (FOX), The Ricky Gervais Show 2×10 (HBO)
  • ore 21.30 Gigantic 1×13 (TeenNick)

N.B. Questo spazio tornerà martedì 29 marzo 2011.


Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Entertainment Weekly, TVLine, Deadline.com
Per un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti potete consultare lo spazio TV USA Giorno per giorno mentre per ulteriori news dal panorama televisivo statunitense ci sono gli spazi settimanali TV USA Gazette e TV USA Spoilers.

Annunci

Commenti»

1. sasà - 25/03/2011

che bella notizia …. fringe rinnovato ….

2. enry - 25/03/2011

Bene Grey’s, che ritorna sui 10 milioni e soprattutto benissimo Private, in netta crescita!
Bene anche le sitcom NBC delle 21.

Sono molto contento per Fringe, non me l’aspettavo e sono contento di essere stato smentito… adirittura 22 episodi poi, oltre ogni più rosea aspettativa!
Peccato per Lights Out invece, ma era prevedibile.

3. marcu_90 - 25/03/2011

Beh Grey’s risale ma davvero di poco senza concorrenza…
Ottimo invece PP

4. Fra - 25/03/2011

In risalita tutti, bene Parks The office e anche se non splende se la cava community.
Private practice risale tantissimo, spero che anche b&s con il doppio episodio a aprile che si prospetta molto drammatico si riprenda quel giusto 0.2-0.3 per essere salvo a fine anno.Un rinnovo anche di 13 episodi se lo merita per chiudere tutto. Ottima la Fox che grazia fringe e i tanti fan spasimanti con 22 EPISODI, miracolo. Già rinnovò dollhouse miracolosamente riconoscendo di aver sbagliato nel farlo partire al venerdì un rinnovo così dopo il series low non me l aspettavo. Almeno la serie chiuderà con più di 80 episodi ormai un traguardo ambito da quasi tutte le serie.

Nikita e TVD vanno benone anche in replica, sopratutto nikita con 1.41 milioni e 0.5 nei rating raggiunge quasi hellcats e in totali le altre serie cw. Gossip girl e 90210 hanno fatto 0.2 e 0.1 ahahahahah

littlefrancy - 25/03/2011

ehm è TVD a 1.41 e 0.5…

FRA - 25/03/2011

bè 1.39 che differenza XD.

5. felice87 - 25/03/2011

Eliza Dushku in un pilot CBS…. forse finalmente avrà un pò più di fortuna….

6. fabions - 25/03/2011

Brothers & Sisters avrà un doppio episodio come “Segreto di Famiglia” dell’anno scorso???

Paolo - 25/03/2011

No, sono due episodi normali (il 17esimo e il 18esimo) che andranno in onda il 10 aprile dalle 21.00. Erano quelli originariamente intesi come ultimi di stagione ma non costituiscono un tv movie come “Time After Time”.
La serie deve terminare una settimana prima (l’8 maggio) per far posto al doppio episodio di fine stagione di Desperate Housewives.

zia-assunta - 25/03/2011

ma in totale saranno 22 episodi o 21?

Paolo - 25/03/2011

22

7. littlefrancy - 25/03/2011

E come al solito American Idol inizia a scendere e gli altri channel tornano a respirare!

8. John - 25/03/2011

Finalmente domani potrò guardarmi Fringe senza l’assillo di vedere gli ascolti :D

Quando ormai tutto sembrava perduto ecco la sorpresa. A questo punto potrebbe essere fregata Lie To Me.. pecato ma meglio comunque Fringe!

9. Fabio - 25/03/2011

Beh addirittura 22 episodi x Fringe proprio nn me li aspettavo. massimo 13! poi così in anticipo… chissà perché! dagli ascolti sembrava quasi spacciata e ormai ero pronto al peggio (e mi aspettavo la decisione a maggio, non adesso!).

John - 25/03/2011

Io la pensavo esattamente come te però Fox dice che la serie gode dei favori della critica, e raggiunge risultati migliori per la rete rispetto ai venerdi d’autunno. Fox specifica che Fringe è lo show n.1 al venerdi in questa stagione e che ha migliorato la media del canale del 38%.
Per cui non ci resta che gioire!

10. fabions - 25/03/2011

Grazie Paolo!!! XD

11. massi985 - 25/03/2011

WOW Grande FOX si è avverato quello che sostenevo io, e cioè che sono soddisfatti della media di Fringe al venerdì, perchè prima del suo arrivo in quello slot la FOx era messa malissimo, mentre adesso vanta la serie con il più alto rating nei 18/49 dell’intera serata.

Fabio - 25/03/2011

io lo spero! però ci sono molti che sostengono che la FOX sia riuscita a raggiungere anche un accordo ottimo con la Warner bros. e che Fringe il prossimo anno costerà molto meno…
di certo gli ascolti gli andavano abb bene… ma x quanto io sia il + grande fan di Fringe gli ascolti erano cmq bassi. ok che andava meglio al venerdì. ma ascolti bassi sn cmq bassi… e gli inserzionisti se le persone che guardano un certo programma sono poche nn possono offrire chissà quanto. ed essendo che uno show inedito costa, spesso conviene mandare delle repliche….

enry - 25/03/2011

Bravo Fabio… questo significa essere obiettivi. I ratings saranno anche i più alti (che poi Kitchen Nightmares fa spesso di più) ma 1.3/1.4 è sempre pochissimo…

Fabio - 25/03/2011

ma grazie xD
comunque è chiaro che 1.3/1.4 nn può essere un ascolto buono per fox… anche se al venerdì. però di sicuro se son riusciti a rinnovarlo addirittura per 22 episodi significa che hanno trovato un accordo per cui questi ascolti, al venerdì, possono andargli bene. e ben venga! sono contentissimo!

enry - 25/03/2011

Anch’io! Ora se mi rinnovano anche Chuck e B&S, sono l’uomo più felice del mondo!

Fabio - 25/03/2011

per quanto mi riguarda oltre dopo Fringe ci sono V, Chuck e B&S. V a causa del finale troppo aperto che mi ha lasciato proprio l’amaro in bocca…

12. Paolo - 25/03/2011

I dati finali:

Wipeout
– 7.434 milioni di spettatori
– 4.0/7 HH
– 2.3/7 A18-49

Grey’s Anatomy (61 minuti)
– 10.280 milioni di spettatori
– 6.7/11 HH
– 3.7/10 A18-49

Private Practice (59 minuti)
– 7.931 milioni di spettatori
– 5.4/9 HH
– 2.6/7 A18-49

2011 NCAA Basketball (19.00, 144 minuti)
– 6.296 milioni di spettatori
– 4.1/8 HH
– 2.1/7 A18-49

2011 NCCA Basketball intervallo (9:24pm, 18 minutes)
– 4.428 milioni di spettatori
– 3.0/5 HH
– 1.4/4 A18-49

2011 NCAA Basketball (21.42, 139 minuti)
– 8.586 milioni di spettatori
– 5.4/10 HH
– 3.3/10 A18-49

Community
– 4.463 milioni di spettatori
– 2.9/5 HH
– 1.8/6 A18-49

Perfect Couples
– 3.402 milioni di spettatori
– 2.2/4 HH
– 1.6/5 A18-49

The Office (31 minuti)
– 7.072 milioni di spettatori
– 4.1/7 HH
– 3.4/10 A18-49

Parks and Recreation (29 minuti)
– 5.154 milioni di spettatori
– 3.0/5 HH
– 2.4/7 A18-49

30 Rock (31 minuti)
– 4.359 milioni di spettatori
– 2.7/5 HH
– 1.9/5 A18-49

Outsourced (29 minuti)
– 3.608 milioni di spettatori
– 2.3/4 HH
– 1.5/4 A18-49

American Idol (61 minuti)
– 21.300 milioni di spettatori
– 12.1/20 HH
– 6.4/20 A18-49

Bones (replica, 59 minuti)
– 8.314 milioni di spettatori
– 5.1/8 HH
– 2.4/7 A18-49

enry - 25/03/2011

Sale Grey’s, scende PP… cmq bene entrambe.

Fabio - 25/03/2011

Bones potrebbe fare questi ascolti con un inedito e sarebbe salva cmq… certo che AI aiuta però eh…


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: