jump to navigation

TV DIG – White Hands su Cielo 26/03/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.
trackback

white-hands

Da questa sera, ogni sabato alle ore 22.00 circa, il canale digitale terrestre Cielo trasmette per la prima volta in chiaro, dopo il passaggio su Fox Crime, una nuova serie poliziesca francese in 4 episodi, White Hands (titolo originale “La Main blanche”), interpretata da Bruno Madinier e Ingrid Chauvin e trasmessa nel 2008 con ottimi ascolti sul canale francese TF1.
A volte le voci di vittime del passato ormai dimenticate tornano con forza nel presente e pretendono giustizia: così, il ritrovamento di una mano mummificata in una salina costringerà la polizia a riaprire un vecchissimo caso. Ad indagare, in ausilio a Franck Mercoeur (Bruno Madinier, “Il commissario Cordier”), capitano della polizia di Saint-Nazaire, viene chiamata l’antropologa forense della sede giudiziaria di Parigi Marion Ravel (Ingrid Chauvin, “Il giudice e il commissario”). Grazie alla sue esperienza e alle sue conoscenze, Marion stabilirà che si tratta di una donna deceduta nel secolo scorso e col test del DNA scopre anche la sua identità: si tratta della bisnonna di una psicologa del luogo che è da poco scomparsa in un incidente stradale. La coincidenza è strana ed insospettisce subito il poliziotto e la scienziata, ma quando viene trovata un’altra mano e una seconda donna scompare si delinea un piano criminale agghiacciante.
Una linea di morte sembra legare gli omicidi del secolo scorso alle discendenti delle vittime e quando vengono trovati cinque corpi di donne uccise nel 1918 è facile capire che cinque persone sono la prossima preda di qualche omicida: Mercoeur e Ravel lotteranno contro il tempo per risolvere il caso di novanta anni fa e fermare il serial killer di oggi.

Commenti»

1. Ross Cabano - 26/03/2011

Somiglia un pò a Dolmen che, mi sembra, avesse gli stessi interpreti.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: