jump to navigation

Cinema futuro (1.231): “Hop” 28/03/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.
trackback
Cinema futuro - Il cinema del prossimo week-end“Hop”

Uscita in Italia: venerdì 1° aprile 2011 (in contemporanea mondiale)
Distribuzione: Universal Pictures International Italy

Titolo originale: “Hop”
Genere: commedia / animazione / fantastico
Regia: Tim Hill
Sceneggiatura: Cinco Paul, Ken Daurio e Brian Lynch (soggetto di Cinco Paul e Ken Daurio)
Musiche: Christopher Lennertz
Durata: 92 minuti
Uscita negli Stati Uniti: 1° aprile 2011
Sito web ufficiale (USA): cliccate qui
Sito web ufficiale (Italia): cliccate qui
Cast: Russell Brand (voce originale; nella versione italiana voce di Francesco Facchinetti), James Marsden, Kaley Cuoco, Hank Azaria, Hugh Laurie, David Hasselhoff, Tiffany Espensen

La trama in breve…
Combinando la più sofisticata animazione con il live action, Hop racconta la divertente storia di Fred un fannullone senza lavoro che investe accidentalmente il Coniglio Pasquale e si ritrova costretto a tenerlo in casa durante la convalescenza. Mentre Fred fatica con il peggior ospite del mondo, entrambi impareranno finalmente a crescere.

Il film è diretto da Tim Hill, regista del blockbuster Alvin Superstar e prodotto dalla Illumination Entertainment di Chris Meledandri (Cattivissimo Me).

PERSONAGGI:

Francesco Facchinetti è  C.P.
Figlio del Coniglio Pasquale, sin dalla nascita C.P. è stato preparato per prendere in mano le redini del business di famiglia. Sfortunatamente per suo padre, C.P. non vuole questa responsabilità e scappa dall’Isola di Pasqua a Los Angeles per seguire il suo sogno di diventare un batterista. C.P. è un libero pensatore con un senso dell’umorismo irriverente, crescendo si trasformerà da adolescente egocentrico a giovane coniglio maturo e altruista. Vivendo lontano da casa, C.P. arriverà finalmente a riconoscere l’importanza della famiglia.

Il papà di C.P. / Coniglio Pasquale
Ogni anno, in una magica notte primaverile, un leggendario coniglio ha il compito di consegnare uova e dolcetti ai bambini di tutto il mondo. Questo è quel coniglio! Il suo compito però non finisce qui. Questo coniglio deve anche supervisionare l’annuale produzione dei dolciumi e la pittura delle uova e deve tenere in riga una legione di pulcini operai.  Alla vigilia della pensione, lui è pronto a passare lo scettro a suo figlio C.P. C’è solo un problema: C.P. non ne vuole sapere. Cosa dovrà fare allora questa leggenda vivente?
Carlos, il suo braccio destro, lo accompagna spesso nei suoi giri alla Fabbrica di Dolciumi.
A suo servizio ha anche una squadra speciale per la sicurezza: i Berretti Rosa.

Carlos
Deciso, severo e troppo grande per essere un pulcino, Carlos è tutto business. Frustrato dalla sovranità del Coniglio Pasquale e della sua squadra di conigli, Carlos è da anni il numero 2, e si è veramente stufato di esserlo. E’ tempo che i pulcini si ribellino… Carlosi trama un colpo di stato con i suoi colleghi pulcini – vuole sostituire ai dolci becchime e lattuga. In fondo la Pasqua è rappresentata dalle uova, allora perché non sono i polli i capi? Quest’anno, con la sparizione di C.P., Carlos ha finalmente la sua grande occasione.

Phil
Proprio come ogni generale ha bisogno di soldati leali, il Coniglio Pasquale ha bisogno di pulcini qualificati perché la Pasqua abbia luogo. Devono essere gran lavoratori, leali, e devono essere il meglio del meglio. Phil non è niente di tutto questo, ma in qualche modo è riuscito ad ottenere il lavoro lo stesso. Phil non potrebbe essere più felice. Fa i dolcini, se la spassa con un migliaio di pulcini, si fa i sonnellini quando nessuno lo vede – bella la vita! Phil è un lavoratore assolutamente entusiasta, ma non brilla di certo per intelligenza. Phil segue Carlos dappertutto come un bramoso cagnolino.

I Berretti Rosa
Guardia reale del Coniglio Pasquale – queste conigliette non scherzano. Sono addestrate, hanno gli strumenti… hanno gli adorabili berretti rosa. I Berretti Rosa sono il meglio del meglio. Quando C.P. sparisce, questa squadra speciale viene mandata a cercarlo per riportarlo a casa. Riusciranno a trovare C.P. e niente potrà intralciare la loro missione. La Nr. 1 è la leader e un segugio abilissimo che qualche volta porta con sé il suo apparecchio scopri-tracce. La Nr. 2 è l’esperta di armi e ha sempre delle freccette a portata di mano. La Nr. 3 è la sbadata molto zelosa che spesso incasina il lavoro delle altre due. Indossano sempre i loro berretti rosa e non parlano mai. I Berretti Rosa inseguono senza sosta C.P. per tutta Hollywood per riportarlo all’Isola di Pasqua.

Luca Argentero doppia Fred nella versione italiana
Fred è un fannullone senza lavoro che investe accidentalmente C.P. e si trova costretto ad ospitarlo a casa  durante la convalescenza. Mentre Fred fatica con il peggior ospite del mondo, entrambi impareranno finalmente a crescere.

Nel 2007, Chris Meledandri ha fondato la Illumination Entertainment in partnership con la Universal Pictures.  La Illumination Entertainment realizza per la Universal film per famiglie e per il grande pubblico ed è partita, a luglio 2010, con il blockbuster Cattivissimo me. Cattivissimo me è al 10° posto nella classifica dei film d’animazione che hanno incassato di più nella storia americana. Ad oggi, Cattivissimo me è uscito in 54 Paesi in tutto il mondo, e ha già incassato più di 500 milioni di dollari. La Illumination è attualmente in postproduzione con Hop, che uscirà nelle sale nella primavera 2011. La società sta anche sviluppando una nuova versione stop-motion di La Famiglia Addams con la regia di Tim Burton. Altri progetti in sviluppo includono Flanimals, una commedia animata al computer basata sulla serie di libri bestseller dell’inglese Ricky Gervais, che sarà anche protagonista del film.

Immagine dal doppiaggio italiano
Luca Argentero e Francesco Facchinetti

Il trailer italiano:


Trame ed altre informazioni sono tratte dal materiale stampa relativo al film.
Per consultare le uscite dell’ultimo week-end italiano visitate lo spazio “Al cinema…”, per gli incassi del box office, trailer e notizie dal mondo del cinema andate allo spazio settimanale “Cinema Festival”.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: