jump to navigation

Web – Sul sito di Sci Fi Universal arriva la serie web fantascientifica “Riese” 29/03/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, Web.
trackback

Da oggi, NBC Universal presenta sul sito web SciFiChannel.it per la prima volta in lingua italiana Riese (titolo originale “Riese: Kingdom Falling”), una serie web fantascientifica composta da 10 mini-episodi (di 6-10 minuti ciascuno) creata da da Ryan Copple e Kaleena Kiff, e che ha debuttato nel novembre 2009, incentrata su Riese (Christine Chatelain), una viaggiatrice che gira per le terre di Eleysia con il suo lupo, Fenrir. Perseguitata da un gruppo religioso, la Setta, Riese dovrà sfuggire agli assassini che sono stati mandati per ucciderla, e scoprire qual è il loro reale obiettivo.
La web-series è da oggi fruibile sul sito: i primi 2 episodi saranno liberamente disponibili, i seguenti 8 saranno visualizzabili previa registrazione al sito.
A seguire, la presentazione della serie web curata dall’ufficio stampa Sci Fi Universal.

RIESE

Sci Fi Universal apre una porta su un’altra dimensione.

A marzo la nuova destinazione dell’intrattenimento fantasy è il web.

NBC Universal Global Networks Italia trasmette fantascienza da un’altra dimensione, scifichannel.it, presentando il fantastico mondo di “Riese”. Questo pluripremiato web drama riprende lo stile steampunk,particolare filone della narrativa fantastica-fantascientifica caratterizzato dall’introduzione di una tecnologia anacronistica all’interno di un’ambientazione storica, spesso la Londra vittoriana.

Creato da Ryan Copple e Kaleena Kiff come contenuto originale fruibile esclusivamente online e acquisito da Universal Networks International.

Composto da 10 webisodes di circa 8 minuti ciascuno, “Riese” sarà fruibile online al sito www.scifichannel.it a partire da martedì 29 marzo. I primi 2 episodi saranno liberamente disponibili, i seguenti 8 saranno visualizzabili previa registrazione al sito.

“Riese” è l’emozionante storia dell’eroina Riese costretta, dopo il crollo del suo Regno Eleysia, a viaggiare per il mondo con la sola compagnia del suo lupo Fenrir: per salvare il Regno e riprendere il trono, Riese dovrà fronteggiare la persecuzione della pericolosa Setta.

La miniserie, prodotta da Galeno Fletcher e Nicholas Humphries, si è distinta agli Streamy Awards 2010 aggiudicandosi il Premio per la Migliore Fotografia in una serie web e ben tre nomination per Miglior Sound Design, Miglior Serie e Art Direction.

RIESE – La webseries

Un regno (Eleysia), lo scontro di due fazioni opposte (la Setta e la Resistenza), ed una Principessa in fuga, Riese (Christine Chatelain), cacciata ed intenzionata a riprendersi il suo posto nel mondo: per farlo Riese dovrà distruggere il gruppo della Setta che trama per ucciderla.

Una fantasy in cui l’unica via d’uscita è combattere.

“Riese” vanta un cast di tutto rispetto composto da numerosi volti dell’universo Sci Fi: a partire da Amanda Tapping (“Sanctuary”) come voce narrante a Christine Chatelain (“The Collector”), da Sharon Taylor (“Stargate: Atlantis”) a Ben Cotton (“Harper’s Island”), da Allison Mack (“Smallville”) a Ryan Robbins (“Caprica”), da Patrick Gilmore (“Stargate Universe”) a Alessandro Juliani (“Battlestar Galactica”) fino a Emilie Ullerup (“Sanctuary”).

Nuova piattaforma per nuovi contenuti: come afferma lo stesso Martin Irusta, Global Programming & Acquisitions Senior Vice President di Universal Networks International, “La trasmissione di Riese su tutti i siti web dei nostri canali si basa su una strategia a 360° di distribuzione digitale di contenuti originali per il nostro pubblico internazionale”.

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: