jump to navigation

Dig News #112 – Aprile 2011 – I canali Joi, Mya e Steel di Premium Gallery 30/03/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Dig News, Film, TV ITA.
trackback

Nel secondo dei cinque spazi relativi al mese di APRILE 2011 in cui presento la programmazione dei canali digitali terrestri, ecco le notizie disponibili sulle principali serie e film in onda sui canali Joi, Mya e Steel del bouquet a pagamento Mediaset Premium Gallery.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, per maggiori informazioni consultate le vostre guide TV.


TELEFILM

LEVERAGE stagione 3 – ultimi 8 episodi
Prima TV

ogni domenica alle ore 21.30, a partire dal 17 aprile e fino al 8 maggio
La serie televisiva americana racconta le avventure di un team di truffatori professionisti impegnati in azioni “alla Robin Hood”. A capeggiare la squadra di “benefattori”, come nelle passate stagioni, ci sarà l’ex-investigatore assicurativo Nathan “Nate” Ford, interpretato dall’attore premio Oscar Timothy Hutton.
Tra le novità della terza stagione, quella che riguarda il cast è sicuramente la più interessante: Elisabetta Canalis è infatti già comparsa come guest star in alcuni episodi. L’ex-velina da poco reduce dall’esperienza sanremese, nonché chiacchierata compagna di George Clooney, ricopre un ruolo misterioso ed è conosciuta solo come “l’italiana”. I blogger specializzati hanno criticato sia la perfomance istrionica che la pronuncia inglese della soubrette italiana. Ai telespettatori di Joi l’ardua sentenza…ma solo dopo l’ultimo episodio intitolato The San Lorenzo Job in cui il ruolo ricoperto dalla Canalis sarà fondamentale…
Questo secondo ciclo inedito della serie si apre con l’episodio dal titolo The Three-Card Monte Job, nel quale la squadra di Leverage aiuta alcuni imprenditori sotto ricatto. Quello che Nate non si aspetta è che dietro a questo giro di estorsioni c’è lo zampino di suo padre Jimmy Ford (Tom Skerritt).

RESCUE: SPECIAL OPS stagione 1
Prima TV
ogni domenica alle ore 21.00, dal 27 febbraio al 10 aprile 2011
Continuano su JOI in anteprima assoluta gli episodi di Rescue: Special Ops, nuovo medical drama australiano trasmesso da Nine Network.
La serie è stata girata a Sydney ed è stata prodotta dalla Southern Star Entrertainment con la supervisione di “Screen Australia” associazione del governo del New South Wales. Protagonista di Rescue: Special Ops è un team di esperti paramedici specializzati in attività di soccorso e salvataggio in condizioni di emergenza estreme. Il team è costituito da: Michelle LeTourneau (Libby Tanner), Vince Marchello (Peter Phleps), Dean Gallagher (Les Hill), Lara Knight (Gigi Edgley), Jordan Zwitkowski (Daniel Amalm), Heidi Wilson (Katherine Hicks) e Chase Gallagher (Andrew Lees). Il loro lavoro li porta continuamente faccia a faccia con quegli attimi che separano la vita dalla morte.

THE EVENT
Prima TV
ogni martedì alle ore 21.00
Prosegue su Joi “The Event” …Dopo la pausa invernale e dopo che la NBC ha deciso di tardare la messa in onda della serie e attendere l’inizio del periodo di garanzia, torna la serie culto “The Event”. JOI infatti, a partire dall’8 marzo, trasmette in contemporanea con gli Usa e in esclusiva per l’Italia, gli ultimi 12 episodi della serie firmata e prodotta da Nick Wauters.
Nelle prime puntate molti enigmi e dubbi sono stati risolti ma altrettanti sono ancora da spiegare. La struttura narrativa costituita da numerosi flashback ha teletrasportato lo spettatore nel lontano 1944, in Alaska, mostrando un gruppo di individui, del tutto simili agli esseri umani, ma con l’1% del Dna diverso e la caratteristica di invecchiare molto più lentamente rispetto agli standard terrestri. Questi individui di origine extraterrestre furono rinchiusi in un istituto penitenziario segreto sul Monte Inostranka. Dopo 66 anni, durante i quali la scottante questione rimane di esclusiva gestione dei servizi segreti, il neoeletto Presidente americano, Elias Martinez (Blair Underwood, in “Dirty sexy money”), ha voluto conoscere la verità e, in seguito a un dialogo con l’amica, nonché leader dei detenuti, Sophia Maguire (Laura Innes, la Dr.sa Weaver di “Er), ha deciso di rilasciarli e di rivelare tutto alla nazione. Un attentato terroristico organizzato da alcuni extraterrestri scampati all’arresto del 1944 capeggiati da Thomas (Clifton Collins Jr.) -il figlio di Sophia- impedisce a Martinez di rendere pubblico il segreto. Il Presidente scopre così della presenza di altri extraterrestri sul suolo americano e decide quindi di rinviare il loro rilascio. Nel frattempo il ragazzo della porta accanto Sean (Jason Ritter), dopo essersi avvalso dell’aiuto di un agente federale, riesce a ritrova Leila (Sarah Roemer), la fidanzata della quale aveva perso le tracce durante il primo episodio…
Cosa succederà durante l’undicesimo episodio? Quali sono le reali intenzioni di questi individui? Ci si può fidare di loro? E soprattutto hanno tutti lo stesso obiettivo?
Ogni martedì alle 21.00 verrà riproposto doppiato l’episodio della settimana precedente, mentre alle ore 21.45 circa sarà trasmesso l’episodio inedito in contemporanea con gli USA sottotitolato in lingua italiana.

UNDERCOVERS
Prima TV

ogni giovedì alle ore 21.00 fino al 28 aprile 2011
Su JOI termina l’appuntamento con “Undercovers”, l’emozionante spy-story per la regia di J.J. Abrams (Lost).
Samantha (Gugu Mbatha-Raw) e Steven Bloom (Boris Kodjoe), marito e moglie, gestiscono un catering. Fino a 5 anni prima erano spie della CIA sotto copertura e si sono ritirati dopo essersi innamorati e sposati. In seguito al rapimento di un ex collega e caro amico vengono decidono di tornare in servizio. Scoprono che la vita d’azione è decisamente più eccitante della routine matrimoniale.
Il telefilm a detta dello stesso Abrams “non ha una storia orizzontale forte ma è basato molto più sulla storia personale dei personaggi”. Per questo motivo, ogni episodio racconta un’avventura che si conclude e non ha vincoli narrativi con il successivo. Inoltre la serie, attraverso le schermaglie amorose della coppia protagonista, ha sicuramente più i toni della commedia rispetto agli altri lavori, più foschi e drammatici, di J.J. Abrams.


TELEFILM

COVERT AFFAIRS stagione 1
Prima TV
Ogni venerdì alle ore 21.00 dal 22 aprile 2011 al 27 maggio
La serie tv racconta la storia di Annie Walker, una giovane recluta alla sua prima esperienza lavorativa con la CIA. Poco prima che il suo addestramento giunga al termine, la ragazza viene inspiegabilmente assunta e promossa come agente operativo. La promozione, però, non è dovuta alle sue doti ma per un motivo molto diverso: Annie, infatti, è l’ex fidanzata di Ben Mercer, un pericolosissimo criminale in cima alla lista dei maggiori ricercati dalla CIA.
La giovane dovrà aiutare la polizia a rintracciare e catturare il latitante grazie anche all’aiuto di Auggie Anderson, un agente rimasto cieco durante una missione, che la aiuterà a farsi rispettare in un mondo in cui deve ancora dimostrare le proprie capacità.

UGLY BETTY stagione 1
inizia mercoledì 13 aprile, termina il 29 giugno 2011
Protagonista della serie è Betty Suarez, una giovane ragazza latinoamericana che vive nel Queens col padre Ignacio, la sorella Hilda e il nipote Justin.
Sebbene non sia di aspetto attraente, la giovane riesce a farsi assumere come assistente del donnaiolo Daniel Meade, capo della famosissima rivista di moda MODE.
Il padre di Daniel, Bradford, patron del magazine, non ha assunto Betty per le sue doti ma per evitare che il figlio se la porti a letto come ha fatto con tutte le precedenti assistenti.
La vita della ragazza non sarà assolutamente facile da MODE: dovrà, infatti, vedersela con la cattiveria delle sue colleghe (una su tutte Wilhelmina Slater) le quali cercheranno di mandarla via in tutti i modi.
Avrà difficoltà a fare amicizie con queste persone per cui l’apparenza è tutto, anche se Betty, col passare del tempo, riuscirà a farsi apprezzare e conoscere per quella che è diventando amica di Christina McKinney (la stilista di MODE) e dello stesso Daniel.

CLOSE TO HOME stagione conclusiva 2
inizia venerdì 15 aprile, termina il 5 agosto 2011
Continuano le vicende di Annabeth Chase (interpretata dall’attrice Jennifer Finnigan, divenuta famosa grazie al ruolo di Bridget Forrester nella soap opera Beautiful), brillante avvocato che si distingue per la grande passione dimostrata in ogni causa che porta in tribunale e, nonostante la sua giovane età, non si tira indietro di fronte ai casi più difficili e ai crimini più efferati che a volte la coinvolgono anche sul piano personale.
Ad affiancare la vita di Annabeth e ad alleviarle lo stress dell’ufficio, c’è il marito Jake (Christian Kane) premuroso e comprensivo.
Il capo è Maureen Scofield (interpretata da Kimberly Elise, vincitrice di un Image Award 2007 come miglior attrice in una serie drammatica) avvocato di grande bravura, che, con la sua aggressività, stimola Annabeth a non arrendersi di fronte agli ostacoli che incontra nelle azioni legali che sta svolgendo.
A dirigere lo studio di avvocati c’è Steve Sharpe (interpretato da John Carroll Lynch) che in diverse occasioni difende i suoi colleghi dalle accuse dei media.

THE TUDORS stagione 4
inizia giovedì 21 aprile alle ore 21.00 finisce il 19 maggio
Nella quarta serie abbiamo assistito all’ultimo capitolo dell’epopea di Enrico VIII.
La quarta stagione ha raccontato gli ultimi anni di vita del re, dal matrimonio con la diciassettenne Caterina Howard, ben presto condannata a morte per aver tradito Enrico VIII con un altro uomo, alle nuove nozze con Caterina Parr (Joely Richardson), l’unica donna ad aver provato a rifiutare la corona per paura di fare la stessa fine delle altre mogli del re, ma che ben presto si ritrova affascinata ed innamorata di Enrico VIII.
Continuano anche le gesta militari di Enrico VIII, che dopo essersi alleato con Carlo V dichiara guerra alla Francia, tornando poi vittorioso in patria. Ma gli anni passano ed Enrico VIII, tormentato dai sensi di colpa e dalla nostalgia dei tempi passati, sente la morte avvicinarsi sempre di più.

RIZZOLI AND ISLES stagione 1
Prima TV
Ogni venerdì alle ore 21.00 fino al 15 aprile
La serie tv vede come protagonisti la detective di Boston Jane Rizzoli e il medico legale Maura Isles. Le due sono migliori amiche, sebbene siano molto diverse per estrazione sociale, approccio alla vita e metodi investigativi. Una, Jane Rizzoli, unica detective donna della polizia investigativa di Boston, è molto decisa, tosta e coraggiosa sia nel lavoro che nella vita privata, che la vede alle prese con una madre iperprotettiva. L’altra, Maura Isles, è un medico in carriera, indossa sempre abiti firmati, ed è di carattere molto freddo verso colleghi e amici.

SAVING GRACE stagione 3
Prima TV
Ogni venerdì alle ore 21.50 fino al 8 aprile
Gli ultimi episodi  della terza stagione con la detective della polizia di Oklahoma City Grace Hanadarko, tormentata e sempre di corsa che vive un forte conflitto interiore. Dopo aver vissuto tremende tragedie nella sua vita professionale e privata, il suo stile di vita è ormai sregolato: beve troppo, va a letto sempre con gli uomini sbagliati e si oppone costantemente all’autorità. Il angelo di nome Earl, che la accompagna nel suo persorso di espiazione, vede Grace risolve un crimine episodio dopo episodio, ma nello stesso tempo deve riscoprire la Fede che ha sempre negato a se stessa.

DIRTY SEXY MONEY stagione conclusiva 2
Ogni mercoledì alle ore 21.00 fino al 6 aprile
Nick George è un avvocato che, dopo la tragica morte del padre, Dutch George, diventa avvocato di fiducia per la facoltosa famiglia Darling. La potente famiglia è composta dal patriarca Tripp Darling e dalla depressa moglie Letitia con i loro cinque figli: Partick, il primogenito, prossimo alle elezioni in Senato, che dietro l’aria di figlio modello nasconde molti segreti tra cui un’amante transessuale con la quale tradisce la moglie; la svampita Karen, ormai al suo quarto matrimonio, ma da sempre follemente innamorata di Nick; i gemelli Jeremy, un venticinquenne che trascorre le sue giornate tra  feste, celebrità e partite di poker (mettendo a repentaglio il rinomato nome della famiglia con continui scandali) e Juliet, che con un fare da diva vuole nascondere le sue insicurezze. Infine Brian, pastore episcopale, ma di animo superficiale e opportunista in molti suoi atteggiamenti. Nick inizia a lavorare per la famiglia risolvendo i lori guai e sopportando i loro capricci. Ancora sconvolto per la scomparsa del padre, inizia a sospettare della stessa famiglia Darling, ma una cartella di dati su Simon Elder, miliardario delle telecomunicazioni, ritrovata nell’aereo su cui viaggiava il padre, esclude i Darling dai sospetti.

GOSSIP GIRL stagione 4
Prima TV
Ogni lunedì alle ore 21.00
Al centro della vicenda un gruppo di teenagers di una scuola privata, molto rinomata, nel centro di New York. Un misterioso blog, che si chiama Gossip Girl, ne narra i litigi, le storie d’amore, i tradimenti.
La serie tv ha come protagonisti Serena e Blair, due ragazze molto rivali tra loro.
Dopo alcuni mesi di assenza, Serena torna a Manhattan ma è abbandonata dal suo gruppo di amici e soprattutto da Blair, sua ex migliore amica, ed ora incontrastata reginetta della scuola.
L’ unico amico che Serena  ritroverà al suo ritorno è Dan, da anni segretamente innamorato di lei.

PRETTY LITTLE LIARS stagione 1
Prima TV
Ogni lunedì alle ore 21.50
Alison, sedicenne dal carattere manipolatore e vendicativo, è la leader di un gruppetto di teenagers. Da un anno a questa parte, però, la giovane è misteriosamente scomparsa e il corpo non è stato ancora ritrovato. Le quattro migliori amiche di Alison si sono perse un po’ di vista, dopo la scomparsa della giovane, ma si riavvicinano nel momento in cui ricevono inquietanti messaggi da qualcuno che si firma con la lettera “A”. Il contenuto di questi biglietti  minaccia di rivelare terribili verità e segrati di cui solo le cinque amiche, inclusa Alison, ne sono a conoscenza. Il corpo della giovane viene ritrovato ma i messaggi continuano ad arrivare…


SERIE TV

NIKITA stagione 1
Prima TV
Continua su Steel ogni mercoledì alle 21:00 con un episodio singolo.

TRAUMA
Continua su Steel ogni mercoledì alle 21:50 con un episodio singolo.

ELEVENTH HOUR
Continua su Steel ogni sabato con un doppio episodio alle 21:00. N.B. la replica in seconda serata dell’ ultimo ep. andrà in onda di mercoledì invece che il giovedì.


THE BIG BANG THEORY stagione 4
Prima TV
Continua su Steel con un episodio ogni domenica alle 21:00.
Da segnalare:

  • Domenica 17: Ep. 7 “The Apology Insufficiency” – in questo episodio nel ruolo di un agente dell’FBI Eliza Dushku (BUFFY, DOLLHOUSE), icona del mondo Sci Fi.
  • Domenica 24: Ep. 8 “The 21-Second Excitation” – torna nella parte di sè stesso Wil Weathon che come al solito farà impazzire Sheldon.

THE IT CROWD stagione 1
Continua su Steel con un episodio singolo ogni domenica alle 21:30.
Da domenica 17 THE IT CROWD stagione 2

DUE UOMINI E ½ stagione 6
Continua su Steel la sesta stagione ogni domenica con un doppio episodio alle 21:55.

LE SERIE DEL DAYTIME

MALCOLM stagione 4
Continua la prima stagione dal lunedì al venerdì alle 17:30.
Da Lunedì 4 MALCOLM stagione 5
Da Lunedì 18 MALCOLM stagione 6

HAMBURG DISTRETTO 21 stagione  2
Continua su Steel dal lunedì al sabato alle 18:25 con un doppio episodio.
Da giovedì 14 HAMBURG DISTRETTO 21 stagione 3
Da venerdì 29 HAMBURG DISTRETTO 21 stagione 4

PSYCH stagione 5
Continua dal lunedì al venerdì alle 20:10 con un doppio episodio.
Da venerdì 15 alle 20:05 V-VISITORS

FILM

IL GRANDE CINEMA alle 21.00
(titoli in ordine di trasmissione)

Giovedì:
07/04    40 ANNI VERGINE
14/04    DOA: DEAD OR ALIVE
21/04    I DUKE ALLA RISCOSSA
28/04    PAYBACK – LA RIVINCITA DI PORTER

IL CINEMA POMERIDIANO

GIORNATA DELLA TERRA
Anche Steel celebra la Terra. Ogni sabato alle 16:00 circa:
02/04    MEGA FAULT
09/04    ABSOLUTE ZERO
16/04    INFERNO DI FUOCO
23/04    FIRE DOWN BELOW-L’INFERNO SEPOLTO
30/04    FLYING VIRUS

IL CINEMA IN SECONDA SERATA
(titoli in ordine di trasmissione)

Mercoledì SOLO CONTRO TUTTI:
06/04    BLADE
13/04    BLADE II
20/04    BATMAN
N.B. da mercoledì 27 al posto del film andranno in onda le repliche della serie del sabato.

Sci Fi Channel

TELEFILM

WAREHOUSE 13 stagione 2
Prima TV
Continua la seconda stagione su Sci Fi Universal ogni lunedì alle 21:00 con un episodio. Season finale lunedì 11

SANCTUARY stagione 1
Continua su Sci Fi Universal la prima stagione ogni lunedì alle 21:50 con un episodio singolo.

NB. Le serie WAREHOUSE 13 e SANCTUARY 1 ripetono in ordine invertito il venerdì.

Da lunedì 18
FRINGE stagione 2
Torna su Sci Fi Universal la seconda stagione ogni lunedì con un doppio episodio alle 21:00.

CAPRICA
Continua su Sci Fi Universal alle 21:00 con un doppio episodio ogni mercoledì. Series finale martedì 5.

Da martedì 12
BEING HUMAN stagione 1
Torna su Sci Fi Universal dalla prima stagione ogni martedì alle 21:00 con un doppio episodio.

KNIGHT RIDER
Torna in prima serata ogni venerdì alle 21:00 con un doppio episodio da venerdì 22. NB la replica in seconda serata della serie andrà in onda giovedì alle 22:50 circa.

LE SERIE DELLA NOTTE

SMALLVILLE stagione 6
Continua su Sci Fi Universal alle 00:35 con un episodio singolo dal lunedì al venerdì (in replica dal lunedì al venerdì alle 15:45).
Da mercoledì 6 SMALLVILLE stagione 7

SURFACE
Continua su Sci Fi Universal alle 01:25 con un episodio singolo dal lunedì al venerdì.
Da mercoledì 6 HAVEN stagione 1

SLIDERS stagione 5
Continua su Sci Fi Universal ogni sabato alle 00:35.
Da sabato 30 TERMINATOR: THE SARAH CONNOR CHRONICLES stagione 1

STAR TREK ENTERPRISE stagione 1
Continua su Sci Fi Universal con un doppio episodio tutte le domeniche a 00:30 e in replica il sabato e la domenica alle 20:10.

FILM

IL GRANDE CINEMA DI SCI FI
(titoli in ordine di trasmissione)

Domenica alle 18:30 e in replica il venerdì successivo in seconda serata
03/04    STAR TREK: GENERAZIONI
10/04    STAR TREK: PRIMO CONTATTO
17/04    STAR TREK: L’INSURREZIONE
24/04    STAR TREK: LA NEMESI


Trame e notizie tratte dal materiale stampa diffuso dalle emittenti, aggiornato alla data di pubblicazione di questo articolo.
Per informazioni su tutte le serie (anche quelle attualmente in programmazione) in onda sui canali televisivi digitali terrestri in questo periodo visitate la sezione “Canali TV digitali terrestri” del mio sito Telefilm News. Se invece cercate notizie sulla programmazione dei canali digitali satellitari visitate lo spazio Dig News del blog.

Commenti»

1. Gianmy - 30/03/2011

Ma che fine ha fatto la seconda serie di vampire diaries?

rob7417 - 30/03/2011
estrellina76 - 30/03/2011

ottobre? scandaloso!!!!

estrellina76 - 30/03/2011

cmq oramai mi sono abituata a vedere TVD in lingua originale e devo ammettere che è molto + gustosa!!!non ho l’abbonamento ai canali a pagamento e ne vado fiera.

2. new_amz - 30/03/2011

e i Law & Order cui ora si aggiunge anche Los Angeles?

3. Jack - 30/03/2011

A mio avviso serve Joi crime.. per tutti i TF come CSI e i suoi vari spin-off e tutte le altre serie MP…

New_AMZ - 30/03/2011

I CSI non li possono trasmettere, comunque qualche mese fa Davidemaggio.it ha scritto che Joi Crime è in arrivo. Antonio, è una cosa confermata?

4. enry - 30/03/2011

Mi interessa solo Covert Affairs.

5. Vale - 31/03/2011

ma smallville??? quando hanno intenzione di farlo partire?

enry - 31/03/2011

Luglio.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: