jump to navigation

TV USA Giorno per giorno Flash #542 – Martedì 29 marzo 2011: vince Dancing with the Stars, grosso debutto per Body of Proof; ottima tenuta per NCIS e NCIS Los Angeles – La quinta stagione di Mad Men arriverà a marzo 2012 – FX rinnova Justified e Archer 30/03/2011

Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.
Tags: , , , , , , ,
trackback

Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 29 marzo 2011, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
Per gli ascolti delle serie in onda sui canali cavo potete consultare lo spazio settimanale “TV USA La settimana sui canali cavo“.

Gli ascolti USA di martedì 29 marzo 2011

Vince la serata ABC con ottimi risultati per la puntata results di “Dancing with the Stars” e per la nuova serie “Body of Proof” con Dana Delany. Tengono benissimo “NCIS” e “NCIS: Los Angeles” (che cresce nei rating), scende “The Good Wife”. Stabile “Parenthood”, risultato imbarazzante per “Traffic Light”.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.

AUDIENCE RATING/
SHARE
15,11 3,3/9
14,84 3,1/8
6,34 2,3/6
3,75 1,3/4
0,76 0,3/1

Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:

  • ore 20.00 NCIS – Unità anticrimine 8×19 (CBS)
  • ore 21.00 NCIS: Los Angeles 2×20 (CBS)
  • ore 21.30 Traffic Light 1×07 (FOX)
  • ore 22.00 The Good Wife 2×18 (CBS), Body of Proof 1×01 (ABC), Parenthood 2×19 (NBC)


Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!

ORE 20.00

  1. Su CBS il diciannovesimo episodio inedito dell’ottava stagione della serie poliziesca NCIS – Unità anticrimine ha ottenuto 18,26 milioni di spettatori (3,8/11).
  2. Su ABC lo speciale “Dancing with the Stars: The Story So Far” ha ottenuto 12,67 milioni di spettatori (2,7/8).
  3. Su NBC una nuova puntata dell’undicesima edizione del reality game “The Biggest Loser” ha ottenuto una media di 6,76 milioni di spettatori (2,4/7) fino alle 22.00.
  4. Su FOX un episodio in replica della serie musicale Glee ha ottenuto 4,41 milioni di spettatori (1,4/4).
  5. Su The CW un episodio in replica della serie One Tree Hill ha ottenuto 0,81 milioni di spettatori (0,3/1).

ORE 21.00

  1. Su ABC una nuova puntata della dodicesima edizione del reality-game “Dancing with the Stars” ha ottenuto 18,81 milioni di spettatori (4,2/11).
  2. Su CBS il ventesimo episodio inedito della seconda stagione della serie poliziesca NCIS: Los Angeles ha ottenuto 15,21 milioni di spettatori (3,5/9).
  3. Su NBC è proseguita la puntata del reality game “The Biggest Loser“.
  4. Su FOX è andato in onda un episodio in replica della sit-com Aiutami Hope! (con 3,60 milioni di spettatori – 1,3/3) e un inedito di Traffic Light (scesa a 2,60 milioni di spettatori – 0,3/1).
  5. Su The CW un episodio in replica della serie Hellcats ha ottenuto 0,70 milioni di spettatori (0,3/1).

ORE 22.00

  1. Su ABC il primo episodio della nuova serie Body of Proof ha ottenuto 13,85 milioni di spettatori (3,0/8).
  2. Su CBS il diciottesimo episodio inedito della seconda stagione del legal drama The Good Wife è sceso a 9,98 milioni di spettatori (1,9/5).
  3. Su NBC il diciannovesimo episodio inedito della seconda stagione del family drama Parenthood ha ottenuto 4,77 milioni di spettatori (1,9/5).

GLI ASCOLTI USA DI SECONDA SERATA

Martedì 29 marzo 2011

  • Nei 56 “metered markets” (ovvero il numero di televisioni accese su quel programma), i risultati sono stati:
    ■ “Late Show with David Letterman” 2,8/7 (CBS)
    ■ “The Tonight Show with Jay Leno” 2,6/6 (NBC)
    ■ “Nightline” 3,9/9; “Jimmy Kimmel Live” 2,1/6 (ABC)
  • Secondo i “Local People Meters”, i risultati negli adulti 18-49 sono:
    ■ “The Tonight Show with Jay Leno” 1,0/4
    ■ “Late Show with David Letterman” 0,7/3
    ■ “Nightline” 1,4/5; “Jimmy Kimmel Live” 0,8/4
  • Alle 00.35:
    ■ “Late Late Show with Craig Ferguson” (CBS – 1,4/5; 0,5/3 negli adulti 18-49)
    ■ “Late Night with Jimmy Fallon” (NBC – 1,2/4; 0,6/3 negli adulti 18-49)
  • Alle 01.35:
    ■ “Last Call with Carson Daly” (NBC – 0,7/3; 0,4/3 negli adulti 18-49)

(fonte: comunicato stampa NBC)


  • AMC rinnova Mad Men

    AMC ha ufficialmente rinnovato Mad Men per una quinta stagione che debutterà a marzo 2012.
    L’enorme ritardo è dovuto al lungo protrarsi delle trattative tra il creatore Matthew Weiner e Lionsgate sul rinnnovo del contratto che lo legherà per altri tre anni allo studio di produzione per la cifra record di 30 milioni di dollari, rendendolo lo showrunner più pagato di sempre su un canale cavo.
    Weiner ha fermamente rigettato le richieste fatte da studio e network di fare product placement (cioè pubblicità occulta) durante i nuovi episodi, ridurrne la durata di due minuti (per inserire più spot) e tagliare due attori fissi del cast (secondo TV Guide verranno eliminati solo alcuni comprimari in pochi episodi), tutto questo per contenere i costi. L’autore ha dichiarato al New York Times che accettare questi cambiamenti avrebbe significato rendere Mad Men “uno show differente“.
    Il gap tra la quarta e la quinta stagione sarà quindi di ben 17 mesi, anche se Weiner si era detto pronto a consegnare le nuove puntate già per il prossimo autunno. Tuttavia, AMC ha diverse serie in partenza nei prossimi mesi – The Killing questa domenica, Breaking Bad che tornerà a luglio, The Walking Dead a ottobre e la nuova Hell on Wheels per fine anno – che hanno lasciato come data più vicina la prossima primavera 2012.
  • FX rinnova “Justified” e “Archer”

    Come avevo già preannunciato, il canale cavo FX ha rinnovato Justified per una terza stagione e ha inoltre annunciato un nuovo ciclo di episodi della serie animata Archer.
    Nonostante abbia toccato il dato più basso di stagione la scorsa settimana, Justified rimane una hit per il canale cavo con una media superiore a quella della prima stagione. La serie con Timothy Olyphant è inoltre una delle più viste con le registrazioni, dove guadagna fino al 60%, e ha una media di 4 milioni di spettatori nel dato Live +7.
    Il canale cavo ha inoltre annunciato 16 nuovi episodi di Archer: tre andranno in onda il prossimo autunno, dopo C’è sempre il sole a Philadelphia, mentre gli altri andranno in onda a inizio 2012.
    Il canale cavo ha infine svelato i piani per il 2012, con l’arrivo di una sesta serie da mezz’ora (probabilmente la serie animata Townies) e una nuova serie drama per l’inverno (i pilot Outlaw Country e Powers sono i maggiori candidati).
  • In breve:
    ■ Dopo aver già salvato Southland dalla cancellazione, TNT ora è in trattative per dare un’altra chance al pilot medico Gimme Shelter che CBS ha scartato lo scorso anno. Il progetto di John Wells e Hannah Shakespeare narra di un gruppo di dottori che viaggiano attraverso gli U.S. per aiutare i più bisognosi nelle crisi mediche.
    Il cast era guidato da Sissy Spacek con Amy Smart, Skeet Ulrich, Janeane Garofalo, Jay Hernandez, Michael Beach e Rachelle Lefevre; molti di questi attori sono però ora impegnati in altri telefilm e quindi il pilot necessiterà qualche rimaneggiamento dagli autori che rimarranno invece coinvolti nel progetto.
    Alan Alda farà un’apparizione nei nuovi episodi di The Big C. Il celebre attore (West Wing) interpreterà un oncologo a cui Cathy (Laura Linnes) si rivolgerà per nuovi trattamenti.
    Jeff Hephner (nella foto a destra), dopo essere stato scartato per il pilot Playboy e rimpiazzato da Eddie Cibrian, avrà un ruolo ricorrente nella nuova serie Boss, in arrivo su Starz.
    L’attore, visto in Hellcats, sarà un ambizioso uomo politico di Chicago.
    Michael Gladis, visto in Mad Men, sarà ospite di un episodio della nuova stagione di Leverage che debutterà il prossimo 26 giugno su TNT.
    L’attore vestirà i panni dello spietato Paul Kinsey, un esperto in pubbliche realzionie gestione di crisi che si scontrerà con la squadra di Nate.
    ■ Il comico Andrew Dice Clay farà parte del cast dell’ottava e ultima stagione di Entourage, in partenza il prossimo 24 luglio su HBO.
    ■ Nell’episodio in onda il prossimo 5 maggio di Private Practice conosceremo i genitori di Cooper, interpretati da John Rottman (Law & Order) e Christine Rose (Heroes – nella foto a sinistra), e la mamma di Charlotte, Augusta, che sarà interpretata da Tess Harper (Crash).
    Jay Moher (Provaci ancora Gary) sarà ospite di un episodio della decima e ultima stagione di Law & Order: Criminal Intent. L’attore interpreterà una celebrità stile Charlie Sheen che sarà protagonista del caso della puntata.
    Nello stesso episodio ospiti anche Noelle Beck (Quando si ama) e Debra Brite..
    Aubrey Dollar (Women’s Murder Club ) sarà ospite di un episodio di The Good Wife nei panni di un’infermierà che incrocerà il suo cammino con Kalinda.
    Shohreh Aghdashloo (vista in 24) sarà ospite dell’ultimo episodio di stagione di Dr. House. Nessun dettaglio sul ruolo che il premio Emmy dovrà interpretare.
  • Questa sera “Criminal Minds”
    In USA, questa sera un nuovo episodio di Criminal Minds.
    Di seguito un promo:

Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.

Mercoledì 30 marzo 2011

  • ore 21.00 Criminal Minds 6×19 (CBS)
  • ore 21.30 Mr. Sunshine 1×08 (ABC)
  • ore 22.00 Criminal Minds: Suspect Behavior 1×07 (CBS ), Law & Order: Unità speciale 12×20 (NBC), Off the Map 1×12 (ABC), Justified – L’uomo della legge 2×08 (FX)

Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Entertainment Weekly, TVLine, Deadline.com
Per un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti potete consultare lo spazio TV USA Giorno per giorno mentre per ulteriori news dal panorama televisivo statunitense ci sono gli spazi settimanali TV USA Gazette e TV USA Spoilers.

Commenti»

1. marcu_90 - 30/03/2011

Body of Proof ragazzi…sarà l’unico successo della stagione ABC…. davvero felice =)

2. Rotator - 30/03/2011

Ottimo risultato per Body of Proof! Non credevo che riuscisse a fare così tanto…

3. pali - 30/03/2011

sono contento per dana… speriamo continui così

4. enry - 30/03/2011

Straboom per Body Of Proof! Sono davvero contento…
Se reggerà sui 9-10 milioni sarà un successo.
Male TGW invece, peccato.

5. Fra - 30/03/2011

Bè si come risultato a sè è buono ma se analizziamo bene la situazione non ha un futuro molto roseo…
Apparte che i1 14 milioni secondo me derivano dai 18 di DWTS e infatti alle 10.30 è sceso a 12 milioni e 2.8… poi considerando che ha avuto un traino fortissimo, è stata molto pubblicizzata nei rating un 3.0 non sto fenomeno. No Ordinary partì con un 3.2 Eastwick 3.0 Parenthood l anno scorso un 3.0 lo stesso….
Secondo me la prova del 9 è settimana prossima, con
Dancing che scenderà minimo del 10%…. mi aspetto un 2.4-2.5…. Visto e considerato che tutti gli show dopo il pilot perdono il 20% di ascolti. Sarà il CM Behavour (o Mr Sunshine?) della ABC partito bene ma non troppo, negli episodi dopo è sceso a valori decenti. Io sinceramente tra i 2 salverei brothers and sisters e spero che le previsioni si avverino ;)

marcu_90 - 30/03/2011

Certo il traino lo ha avvantaggiato ma dobbiamo calcolare lo slot non particolarmente felice per la ABC (vedi la fine che ha fatto Detroit)!
Bisogna di sicuro aspettare la settimana prossima, ma una serie che comunque mezzo mondo ha già visto secondo me ha fatto davvero bella figura

enry - 30/03/2011

Io non sarei così negativo. Il pregio di questo tipo di serie è che non serve vederle con assiduità non avendo una trama orizzontale. Quindi un po’ come il nuovo CM potrebbe salire/scendere nelle varie settimane e mantenersi su valori accettabili per un rinnovo.
Sicuramente calerà la prossima settimana ma non credo possa crollare. E poi, essendo iniziata tardi finirà a giugno, quindi per le ultime puntate avrà ancora meno concorrenza.
Poi i rating contano ma ABC si deve rassegnare, ormai gli unici show che le garantiscono sempre più del 3.0 sono Grey’s e DH.
Infine fanno benissimo a sfruttare SWTS per lanciare nuove serie, avrebbero dovuto farlo anche con Off The Map. Gli show forti devono servire per aiutare le “matricole”, non come fa Fox che usa AI per trainare Bones!!

6. Fra - 30/03/2011

I procedurali ormai sono d’annata!! C avessero messo b&s dopo Dancing sarebbe salito agli stessi valori… mannaggia alla ABC.

7. Fra - 30/03/2011

Comunque bene Parenthood che con un nuovo temibile avversario regge nei rating e scende di poco nei totali a 3 episodi dalla fine penso che ormai la terza stagione sia sicura. Chuck The Event e Harry’s law sono molto molto peggio

8. stek - 30/03/2011

the event mi sa che lo cancellano contento per il rinnovo di mad men nel 2012

9. ABREdoskoi - 30/03/2011

io ci speravo che andasse bene BOP :D

10. stek - 30/03/2011

benissimo body of proof!

11. lukas88 - 30/03/2011

Anche V partì con 13 milioni mi pare e il 4.0. Se Body of Proof andrà bene….potremmo mettere una pietra definitiva su V :((

12. enry - 30/03/2011

Contento per Mad Men ma cavoli… marzo 2012! A conti fatti noi la vedremo tra quasi un anno e mezzo!

13. zia-assunta - 30/03/2011

Grande Body of proof, avevo ragione a credere nel prodotto.

14. Skull - 30/03/2011

Anche V partì con un pazzesco 5.0 e adesso non se la passa molto bene, per fare un esempio, ma sempre sulla ABC e non solo potrei farne tanti altri.
Impossibile giudicare oggettivamente e senza giudizi personali uno show dalla premiere, specialmente se con un traino di ben 18 milioni.
Apettiamo le prossime puntate, se manterrà questi numeri e soprattutto qusti ratings, allora sarà un bel colpo per la ABC, ma se già dalla settimana prossima scenderà ad un 2.5 nei 18-49 e se nella terza o quarta scenderà ad un 2.0 o inferiore, beh, di certo non sarà stato questo gran successo

15. Robby - 30/03/2011

DWTS sicuramente avrà influito con gli ascolti positivi di BOF, la vera prova del 9 l’avremo quando il telefilm non avrà traini forti, domenica ad esempio, ci sarà il secondo episodio, indubbiamente si verificherà un calo negli ascolti, ma DH, che verrà trasmesso subito prima, dovrebbe attutire il colpo, chissà però da martedì prossimo, quando BOF tornerà alla programmazione regolare… speriamo bene.

16. zia-assunta - 30/03/2011

è un prodotto forte, da ABC ma adatto anche ad un pubblico più generalista e maschile.

17. enry - 30/03/2011

Va anche tenuto conto che è una serie adulta…non per vecchi come alcume della CBS ma nemmeno per ragazzini. Quindi è normale che i rating non siano così alti.

18. Julian - 30/03/2011

Comincio ad essere davvero preoccupato per The Good Wife… così male, anche rispetto a Body of Proof :|
Mad Men 5 a marzo 2012 :( mi sembra davvero eccessivo. Speriamo almeno non ci siano questi tagli…

19. Fabio - 30/03/2011

Nulla da dire… Body of Proof risultato molto buono! poi x essere alle 10…
bisogna vedere quanto reggerà nelle prossime settimane. Sono contento, però questo successo mi lascia poche speranze x V!

20. Paolo - 30/03/2011

I dati finali:

Dancing with the Stars: The Story So Far
– 12.853 milioni di spettatori
– 8.1/13 HH
– 2.8/8 A18-49

Dancing with the Stars (61 minuti)
– 19.300 milioni di spettatori
– 12.0/18 HH
– 4.3/11 A18-49

Body of Proof (59 minuti)
– 13.942 milioni di spettatori
– 8.9/14 HH
– 3.1/8 A18-49

NCIS – Unità anticrimine
– 18.728 milioni di spettatori
– 11.3/18 HH
– 3.9/11 A18-49

NCIS: Los Angeles
– 1.5335 milioni di spettatori
– 9.3/14 HH
– 3.5/9 A18-49

The Good Wife
– 10.162 milioni di spettatori
– 6.7/11 HH
– 1.9/5 A18-49

The Biggest Loser (120 minuti)
– 7.336 milioni di spettatori
– 4.3/7 HH
– 2.7/7 A18-49

Parenthood
– 4.889 milioni di spettatori
– 3.1/5 HH
– 1.9/5 A18-49

Traffic Light (29 minuti)
– 2.510 milioni di spettatori
– 1.6/2 HH
– 1.1/3 A18-49

Il dato finale di Body of Proof per quarto d’ora:

22:01-22:15
– 15.689 milioni di spettatori
– 9.9/15 HH
– 3.4/9 A18-49

22:15-22:30
– 13.894 milioni di spettatori
– 8.9/14 HH
– 3.0/8 A18-49

22:30-22:45
– 12.949 milioni di spettatori
– 8.3/14 HH
– 2.8/8 A18-49

22:45-23:00
– 13.352 milioni di spettatori
– 8.6/15 HH
– 2.9/8 A18-49

21. Fra - 30/03/2011

Parenthood stabile nei finali 1.9 e 4.89 nei totali! Pare che BOF gli abbia tolto solo qualche spettatore in più e la possibilità di crescere nei rating. Ora per gli episodi finali con il ritorno a meno competizione spero che cresca sopra o intorno al 2.0 2.1…

enry - 30/03/2011

Wow, addirittura sale ancora BOP! Di solito le serie ABC delle 22 calano sempre nei definitivi, soprattutto dopo DWTS… ottimo!

22. enry - 30/03/2011

Ah e consideriamo un’altra cosa… la serie è già disponibile da due mesi avendo debuttato prima in altri paesi del mondo. Mentre di solito per gli USA si tratta di una prima tv assoluta. Quindi un punto in più a favore di BOP!

ABREdoskoi - 31/03/2011

questo è vero, ma per dire, qui in italia non viene trasmesso l’audio inglese, quindi tra i miei amici, solo quello che ha studiato italiano avrebbe potuto capirlo… e penso che sia stato trasmesso così anche nelle altre parti del mondo no?
Ho controllato comunque ieri, sull’animale da soma ci sono solo episodi italiani e il pilot in inglese

23. marcu_90 - 31/03/2011

BOF ancora meglio…wow

24. burchio - 31/03/2011

chi sta seguendo body of proof su foxlife…lo sa che è un procedurale ma non il solito procedurale…per me sia la delany che jeri ryhan sono perfette in questo ruolo da “capette”…le untate seppur si tratti di un semplice procedurale scorrono via che neanche te ne accorgi


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: