jump to navigation

Edicola – Con La Gazzetta dello Sport arriva “Made in Zelig”, 15 anni di risate in 15 DVD 31/03/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, DVD, Humour, TV ITA.
trackback

Da domani in edicola con La Gazzetta dello Sport partono i festeggiamenti per i 15 anni televisivi (e i 25 dalla nascita del locale) di “Zelig” con la collana di 15 DVD “Made in Zelig”, che racconterà per tematiche le migliori performance della storia del varietà. Ogni DVD è introdotto in esclusiva da sketch inediti del conduttore Claudio Bisio.
A seguire, il comunicato che propone maggiori dettagli sulla collana.

“Il meglio di Zelig” con La Gazzetta dello Sport

Quindici anni di successi televisivi festeggiati in una collana di dvd

dall’1 aprile in edicola

La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con RTI festeggiano il doppio compleanno di Zelig, venticinque anni dalla nascita dello storico locale e quindici dal trionfale arrivo in televisione, portando in edicola una collana di 15 dvd che raccolgono le migliori performance della sua storia.

I dvd sono divisi per tematiche: tra gli altri “Risate d’Italia”, “Vietato ai minori… di spirito”, “Due is meglio che one, le coppie nel comico a Zelig”, “I musicomici. Risate a tempo”, “Satyricon – La satira a Zelig”, “Riso, amore e fantasia. Come a Zelig si ride dei sentimenti”, “Non tocchiamo questo tasto. La tecnologia vista dai comici” raggruppano il vasto repertorio attraverso etichette inconsuete elaborate dagli autori storici di Zelig Gino&Michele e Giancarlo Bozzo che svelano da subito l’ironia del materiale.

Ogni dvd verrà introdotto da una voce esemplare: il conduttore Claudio Bisio che in esclusiva per la collana inscena esilaranti sketch completamente inediti.

Tanti comici tra i quali Checco Zalone, Geppi Cucciari, Giorgio Faletti, Ale&Franz, Paolo Migone, Enrico Brignano, Giuseppe Giacobazzi, Giovanni Vernia, Anna Maria Barbera, Teresa Mannino e moltissimi sketch formano una collezione che ha un denominatore comune: il proposito di unire il meglio di quindici anni di trionfi.

Una trasmissione nata e cresciuta a Milano offre però le mille sfumature delle diverse culture italiane grazie alle numerose provenienze geografiche, linguistiche e sociali dei comici e dei loro personaggi, in un  completo quadro dell’Italia .

La comicità declinata in tutti i suoi aspetti, attraverso la musica, il ballo, il canto e la conduzione dà vita a uno degli spettacoli più longevi della storia del cabaret italiano, che ha visto sul suo numerosissimi artisti e che ha portato in teatro solo in prima serata 350.000 spettatori paganti.

Completa l’iniziativa un booklet con le battute storiche e i retroscena raccontati da Gino&Michele e Giancarlo Bozzo.

Il primo dvd “Risate d’Italia vol. 1” è in edicola da venerdì 1 aprile al prezzo speciale di 4,99 euro.

Gli altri dvd saranno in edicola a 10,99 euro con cadenza settimanale.

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: