TV DIG – Kings su Iris 03/04/2011
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.trackback
Da oggi, ogni domenica alle ore 09.15 con due episodi, il canale digitale terrestre Iris trasmette per la prima volta in chiaro (dopo il passaggio pay su Joi) i 13 episodi della serie Kings, prodotta da J. A. Green Construction, 3 Arts Entertainment e Universal Media Studios e trasmessa sul network statunitense NBC tra il marzo e il luglio 2009.
La serie ha la particolarità di essere vagamente basata sulle vicende bibliche di re Davide raccontate nel Primo e nel Secondo libro di Samuele e nel Primo libro dei Re, spostando l’ambientazione in un moderno regno che somiglia, per cultura e tecnologia, ai moderni Stati Uniti.
Re Silas Benjamin (il bravissimo Ian McShane, ex-protagonista della serie western Deadwood) è il sovrano del regno di Gilboa, che ha per emblema una farfalla e per capitale Shiloh. Silas deve affrontare la tensione crescente con la nazione confinante di Gath: quando diversi prigionieri di guerra vengono catturati, il giovane soldato David Shepherd (Christopher Egan) disattende gli ordini e attraversa le linee nemiche per salvarli. Senza che David lo sappia, il soldato che va a salvare è Jack Benjamin (Sebastian Stan), il figlio del re: da quel momento in poi, la vita per David non sarà più la stessa…
Un piccolo gioiello, serie davvero splendida e con un doppiaggio che si è sì valso di voci decisamente più grandi dell’età reale degli attori, ma che è stato d’obbligo per mantenere l’atmosfera epica della storia: la consiglio a tutti
anche io l’ho adorato. peccato non abbia avuto fortuna in americana.
ultimamente i gusti degli spettatori americani sono proprio strani.
consiglio a tutti di vederla in caso non l’aveste già fatto.
Basta serie flop da 13 episodi! Se uno le seguisse davvero tutte non avrebbe nemmeno più tempo per dormire!