jump to navigation

TV DIG – Whitechapel su Rai 4 03/04/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.
trackback

Questa sera e domenica prossima alle ore 21.10 Rai 4 propone per la prima volta in chiaro (dopo il passaggio su Fox Crime) le due stagioni (di 3 episodi ciascuna) della serie poliziesca inglese Whitechapel, prodotta da Carnival Films ed interpretata da Rupert Penry-Jones e Phil Davis. Oggi andrà in onda in un’unica soluzione la prima stagione, per circa 140 minuti complessivi di durata, e domenica 10 aprile sarà il turno della seconda ed ultima stagione.
La serie, trasmessa sul canale inglese ITV 1 a partire dal mese di febbraio 2009, traspone nella Londra dei nostri giorni due celeberrime vicende criminali: quella ottocentesca di Jack lo Squartatore (a cui è dedicata la prima stagione) e quella, più recente, dei gemelli Kray, famigerati gangster attivi tra gli anni Cinquanta e Sessanta (che viene invece affrontata nella seconda stagione.
Sono passati 120 anni dal primo omicidio del più famoso serial killer della storia: Jack lo Squartatore. Ma nel quartiere di Whitechapel, a Londra, un killer seriale riporta in vita le terribili gesta che terrorizzarono la città inglese alla fine del 1800. Sulle sue tracce ci sono l’ispettore Joseph Chandler (Rupert Penry-Jones), novizio nelle inchieste di omicidio, Ray Miles (Philip Davis), un detective più esperto e vicino alla pensione, e Edward Buchan (Steve Pemberton), uno dei massimi esperti di Jack lo squartatore, che di mestiere fa la guida turistica, proprio ripercorrendo le strade battute dal killer due secoli fa. In un atmosfera cinematografica ed elegante, anche se inquietante, i tre indagheranno per trovare il colpevole, mettendo insieme i pezzi di un mosaico fatto di intrighi vittoriani e panorami moderni tipici dell’East End londinese. Il tutto, sulle tracce della prossima mossa del killer, ancora a piede libero…

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: