jump to navigation

TV USA I debutti #251 – 3 aprile 2011: The Kennedys, The Borgias, The Killing 03/04/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, I debutti, TV USA, Video e trailer.
trackback

Prosegue lo spazio “TV USA I debutti” del blog, che analizza la partenza delle serie inedite in onda sui cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX, The CW) e sui canali cavo (in precedenza esaminate a parte nello spazio “TV USA Giorno per giorno”), presentandone un promo e citando per gli attori del cast una serie o film in cui è già apparso in passato.
Come sempre, per le serie già esistenti nelle precedenti stagioni televisive viene effettuata solo una citazione dell’avvio dei nuovi episodi, per evitare spoiler di qualsiasi tipo su nuove trame o ingressi nel cast.

I debutti del 3 aprile 2011

  • “THE KENNEDYS”
    Miniserie in 8 episodi
    Trasmissione regolare: ReelzChannel, dal 3 al 10 aprile (domenica 3 ore 20.00 con due episodi, martedì 5 ore 20.00, mercoledì 6 ore 20.00, giovedì 7 ore 20.00, venerdì 8 ore 20.00 e domenica 10 ore 20.00 con due episodi) Durata: 50 minuti
    Cast: Greg Kinnear, Barry Pepper, Katie Holmes, Tom Wilkinson, Chris Diamantopoulos
    Produzione: Asylum Entertainment, Muse Entertainment
    Sito web ufficiale: cliccate qui
    Trama:
    una miniserie che farà rivivere gioie e dolori della famiglia più influente del mondo, tra rivalità fraterne, associazioni mafiose, droghe e donne. Si rivivranno le crisi politiche che affrontò John F. Kennedy (Greg Kinnear) nei primi giorni della sua presidenza, tra cui la Baia dei Porci, la crisi dei missili a Cuba che portò il mondo sull’orlo di una nuova guerra nucleare, e il Movimento dei Diritti Civili, il suo rapporto con la moglie Jacqueline (Katie Holmes) e con il fratello Robert (Barry Pepper), fino al suo assassinio a Dallas nel 1963.
    La miniserie è stata sviluppata dal team creativo della serie “24”, creata da Stephen Kronish e Joel Surnow e diretta da Jon Cassar.

  • THE BORGIAS
    Stagione 1 (9 episodi ordinati)
    Trasmissione regolare: Showtime, domenica ore 22.00 Durata: 50 minuti (questa sera vanno in onda i primi due episodi)
    Cast: Jeremy Irons, Colm Feore, David Oakes, Derek Jacobi, Francois Arnaud, Holliday Grainger, Joanne Whalley, Lotte Verbeek
    Produzione: Canadian-European Treaty
    Sito web ufficiale: cliccate qui
    Trama: Rodrigo Borgia
    (Jeremy Irons) è il manipolativo patriarca della famiglia Borgia, e ha costruitop un impero sulla corrazione della Chiesa cattolica, orchestrando un regno senza fine di potere e crudeltà. Tutto inizia quando Rodrigo si fa strada nella chiesa diventando Papa Alessandro VI, sullo sfondo dei Rinascimento occidentale e della scoperta delle Americhe. Contemporanei di Leonardo Da Vinci, Michelangelo e i Medici, i Borgia furono una famiglia controversa ed eretica, commettendo virtualmente ogni peccato possibile ed inventandone anche alcuni mai commessi prima.
    Il regista, e premio Oscar, Neil Jordan (“La moglie del soldato”) ha creato, prodotto e sceneggiato i 9 episodi della serie, e ne ha anche diretto i primi due.

  • THE KILLING
    Stagione 1 (13 episodi ordinati)
    Trasmissione regolare: AMC, domenica ore 22.00 Durata: 50 minuti
    Cast: Billy Campbell, Brent Sexton, Eric Ladin, Jamie Anne Allman, Joel Kinnaman, Kristin Lehman, Michelle Forbes, Mireille Enos
    Produzione: Fuse Entertainment, Fox Television Studios
    Sito web ufficiale: cliccate qui
    Trama:
    dalla sceneggiatrice e produttrice esecutiva Veena Sud (“Cold Case – Delitti irrisolti”), una serie che racconta l’omicidio di una giovane di Seattle e la successiva indagine della polizia.
    Basato sulla serie danese “Forbrydelsen”, il telefilm lega insieme tre diverse storie attorno ad un singolo omicidio, con i detective assegnati al caso ed i loro sospettati, la famiglia affranta della vittima, ed i politici locali legati al caso. La storia si dipanerà mostrando che non ci sono incidenti: tutti hanno un segreto, ed il passato dei protagonisti continuerà a perseguitarli.


Anteprima video:

“The Kennedys”:

“The Borgias”:

“The Killing”:


Per altre notizie in contemporanea dal mondo seriale statunitense visitate gli spazi “TV USA Gazette”, “TV USA Spoilers”, “TV USA Giorno per giorno”, “TV USA Giorno per giorno: TV Movie” e “TV USA Giorno per giorno Flash” di questo blog.

Commenti»

1. enry - 03/04/2011

Tre progetti attesi e di cui si è parlato molto… ma sinceramente a me non ispira nessuno dei tre.

IRapeYourMind - 03/04/2011

Non andremo mai d’accordo, però il bello delle discussioni è quello se avessimo tutti le stesse opinioni sai che noia ;)

A se non si fosse capito a me ispirano tutti e tre XD

enry - 03/04/2011

Eheh, non avevo dubbi!
Ma sono d’accordo, il mondo è bello perchè è vario!

2. Dave1311 - 03/04/2011

a me invece ispira The Killing, certo solitamente quando si paragona una serie ad un cult (in questo caso Twin Peaks), esce qualcosa di indecente. Vediamo questa volta se succederà nuovamente….

3. pier - 03/04/2011

A me ispirano tutte e tre…comunque Antonio si era parlato di una serie anche sulla famiglia Medici o ricordo male? Anche lì ci sarebbe da divertirsi!

4. Rotator - 04/04/2011

L’unico che mi ispira veramente è The Killing. Ho letto commenti molto positivi sul primo episodio.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: