jump to navigation

Teatro – “Flashdance. Il musical” arriva a Roma dal 13 aprile: sabato 9 aprile coreografia di massa sulle note di “Maniac” 04/04/2011

Posted by Antonio Genna in Comunicati, Musica, Teatro, Video e trailer.
trackback

Arriva a Roma il prossimo 13 aprile al teatro Olimpico “Flashdance. Il musical”, prodotto da Stage Italia, che già ha ottenuto grande successo nei sei mesi di tournee in città come Milano, Firenze, Napoli e Bologna.
Per l’occasione, sabato 6 aprile dalle ore 14.30 a Piazza di Spagna si svolgerà una grande coreografia di massa sulle note di “Maniac”, a cui tutti sono invitati, come precisa meglio il comunicato (con video annesso) che riporto di seguito.

FLASHDANCE. Il MUSICAL

Arriva a Roma il prossimo 13 aprile al teatro Olimpico

Per l’occasione sabato 6 aprile a P.zza di Spagna si svolgerà

una grande coreografia di massa  sulle note di Maniac

Dopo 6 mesi di tournee e aver conquistato il pubblico di Milano, Trieste, Firenze, Padova, Napoli, Bologna e Bari, Flashdance il Musical, prodotto da Stage Italia, arriva al Teatro Olimpico di Roma dal 13 aprile al 22 maggio 2011. Per festeggiare l’ultima tappa della tournee, Stage Italia organizza per sabato 9 aprile alle 16.00 14.30 a Piazza di Spagna, una grande coreografia di massa per tutti gli amanti del film cult degli anni ‘80 che avranno la possibilità di unirsi al cast del musical e ballare sulle note della celebre Maniac, candidata nel 1984 all’Oscar come miglior canzone originale.

Per tutti i fan di Jennifer Beals e di Flashdance il 9 aprile è un’occasione imperdibile per vivere un pomeriggio di musica e ballo e diventare protagonisti come Alex Owens, la giovane operaia che sogna di diventare una ballerina. Tutti sono invitati a partecipare alla coreografia di gruppoche si svolgerà sulla scalinata di Piazza di Spagna: basta imparare la semplice coreografia disponibile on line sulla pagina ufficiale Facebook di Flashdance (http://www.facebook.com/flashdanceilmusical) o visitando la pagina Youtube dedicata al musical (vedi in fondo a questo post) e presentarsi il 9 aprile alle 16.00 a Piazza di Spagna.

La febbre di Flashdance il Musical ha già conteggiato centina di persone che si sono iscritte per il grande evento, inoltre l’invito è stato anche accolto dalle principali scuole di danza romane come lo IALS, Il cigno bianco di Giuliana Colella, il Centro studi danzare di Maura Esposito, La scarpetta d’oro di Patrizia Polegri e la Scuola Accademica di Luana Manni.

Flashdance sarà in scena a Roma al Teatro Olimpico dal 13 Aprile al 22 Maggio e farà rivivere al pubblico le atmosfere degli anni ’80 del film, regalando anche l’emozione e la magia dello spettacolo dal vivo; tutto questo  grazie al fascino e al talento di un cast di altissimo livello che ogni sera si cimenterà in  numeri di danza mozzafiato e canzoni dl vivo. Nei due atti del musical si racconta la storia della giovane e determinatissima Alex Owens, l’iconica Jennifer Beals del film, e del suo sogno di essere ammessa alla prestigiosa Accademia di danza di Pittsburgh, in un mix di commedia, romanticismo, erotismo ma anche di nostalgia e suspense.

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: