jump to navigation

TV USA Gazette #271 – Altri due anni per Mad Men che torna a marzo 2012 – MTV ordina The Inbetweeners – FX rinnova Justified e Archer – HBO cancella In Treatment – Il calendario di fine stagione di CBS – Il calendario estivo di HBO – Progetti futuri: TNT riesuma Gimme Shelter – Aggiornamenti casting: Malcolm McDowell ospite a Psych; Will Arnett in un pilot comedy NBC; Denis O’Hare in American Horror Story – Video: Happy Endings 04/04/2011

Posted by 2345 in Cinema e TV, Serie cult, TV USA, TV USA Gazette, Video e trailer.
trackback

Questo spazio raccoglie le principali notizie dell’ultima settimana relative alla programmazione TV dei network statunitensi più importanti.
Per un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana visitate l’angolo TV USA Giorno per giorno mentre per rumours e anticipazioni visitate lo spazio TV USA Spoilers.

N° 271 – Settimana dal 28 marzo al 3 aprile 2011

  • AMC rinnova Mad Men

    AMC ha ufficialmente rinnovato Mad Men per altre due stagioni, la quinta e la sesta, e ha fissato il ritorno per marzo 2012.
    L’enorme ritardo è dovuto al lungo protrarsi delle trattative tra il creatore Matthew Weiner e Lionsgate sul rinnnovo del contratto che lo legherà per altri tre anni allo studio di produzione per la cifra record di 30 milioni di dollari, rendendolo lo showrunner più pagato di sempre su un canale cavo.
    Weiner ha precisato inoltre a Deadline.com che queste saranno le ultime tre stagioni della serie; l’accordo stava per saltare diverse volte ma alla fine network e studio hanno acconsentito a quasi tutte le richieste dell’autore che ha fermamente rigettato alcune pretese di AMC e Lionsgate, cioè fare product placement (ovvero pubblicità occulta) durante i nuovi episodi, ridurrne la durata di due minuti (per inserire più spot) e tagliare due attori fissi del cast, tutto questo al fine di contenere i costi.
    L’autore (nella foto sotto) ha dichiarato al New York Times che accettare questi cambiamenti avrebbe significato rendere Mad Men “uno show differente“. Non ci saranno quindi tagli al cast e verrà fatto product placement solo se organico alle storie (l’autore ha citato giusto tre casi di pubblicità occulta nelle passate quattro stagioni). Inoltre, la durata del primo e ultimo episodio della quinta stagione rimarrà di 47 minuti mentre i rimanenti undici episodi verranno realizzati in due versioni (una da 45 per la messa in onda e una da 47 per le edizioni su altre piattaforme, come dvd/Blu-ray o download legale).
    Il gap tra la quarta e la quinta stagione sarà quindi di ben 17 mesi, anche se Weiner si era detto pronto a consegnare le nuove puntate già per il prossimo autunno. Tuttavia, AMC ha diverse serie in partenza nei prossimi mesi – The Killing questa domenica, Breaking Bad che tornerà a luglio, The Walking Dead a ottobre e la nuova Hell on Wheels per fine anno – che hanno lasciato come data più vicina la prossima primavera 2012.
    Una dichiarazione di Weiner: “Voglio ringraziare tutti i nostri fantastici fan per il loro supporto. Voglio inoltre ringraziare AMC e Lionsgate per aver accettato di supportare la libertà artistica per me stesso, per il cast e per la troupe così da poter continuare a realizzare lo show come sempre.
    Sono entusiasta all’idea di iniziare il prossimo capitolo della nostra storia“.
    La produzione dei nuovi episodi inizierà a luglio.
  • MTV ordina “The Inbetweeners”

    MTV ha ordinato dodici episodi della nuova serie The Inbetweeners, remake dell’omonima serie inglese.
    Brad Copeland ha curato la versione U.S. e sarà showrunner della serie incentrata sulle avventure di quattro ragazzi a scuola, che non sono i più popolari ma nemmeno i più sfigati. Insomma “quelli di mezzo”.
    Nel cast Joey Pollari (“Avalon High”), Bubba Lewis (12 Miles of Bad Road), Zack Pearlman (“The Virginity Hit”), Mark L. Young (Big Love); Taika Waititi (The Flight of the Concords) ha diretto il pilot.
    Questa è la seconda serie inglese che MTV adatta per la televisione americana, dopo la controversa Skins di cui ancora non ci sono notizie per una seconda stagione.
  • FX rinnova “Justified” e “Archer”

    Come avevo già preannunciato, il canale cavo FX ha rinnovato Justified per una terza stagione e ha inoltre annunciato un nuovo ciclo di episodi della serie animata Archer.
    Nonostante abbia toccato il dato più basso di stagione la scorsa settimana, Justified rimane una hit per il canale cavo con una media superiore a quella della prima stagione. La serie con Timothy Olyphant è inoltre una delle più viste con le registrazioni, dove guadagna fino al 60%, e ha una media di 4 milioni di spettatori nel dato Live +7.
    Il canale cavo ha inoltre annunciato 16 nuovi episodi di Archer: tre andranno in onda il prossimo autunno, dopo C’è sempre il sole a Philadelphia, mentre gli altri andranno in onda a inizio 2012.
    Il canale cavo ha infine svelato i piani per il 2012, con l’arrivo di una sesta serie da mezz’ora (probabilmente la serie animata Townies) e una nuova serie drama per l’inverno (i pilot Outlaw Country e Powers sono i maggiori candidati).
  • HBO cancella “In Treatment”

    HBO ha deciso di non rinnovare In Treatment per una quarta stagione.
    La serie con Gabriel Byrne, basata su un format israeliano, ha avuto sempre buone critiche ma bassi ascolti; la terza stagione ha avuto una media di appena 279.000 spettatori.

    È vero che non abbiamo piani per continuare In Treatment come fatto precedentemente“, ha dichiarato il network in un comunicato stampa, “tuttavia siamo in continue conversazioni con i produttori esecutivi per trovare una altro modo per raccontare queste ricche storie.
  • Il calendario di fine stagione di CBS

    CBS ha annunciato le date di fine stagione dei telefilm e programmi in onda nel suo palinsesto per la stagione televisiva 2010-2011.

    Il calendario:

    Domenica 1° maggio
    21.00 – Undercover Boss

    Domenica 8 maggio
    20.00 – The Amazing Race (due ore)
    22.00 – CSI: Miami

    Giovedì 12 maggio
    21.00 – CSI: Scena del crimine

    Venerdì 13 maggio
    21.00 – CSI: NY
    22.00 – Blue Bloods

    Domenica 15 maggio
    20.00 – Survivor: Redemption Island (doppia puntata finale+reunion show)

    Lunedì 16 maggio
    20.00 – How I Met Your Mother
    20.30 – Mad Love
    21.30 – Mike & Molly
    22.00 – Hawaii Five-0

    Martedì 17 maggio
    20.00 – NCIS – Unità anticrimine
    21.00 – NCIS: Los Angeles
    22.00 – The Good Wife

    Mercoledì 18 maggio
    21.00 – Criminal Minds

    Giovedì 19 maggio
    20.00 – The Big Bang Theory
    20.30 – Le regole dell’amore
    21.00 – The Mentalist (doppio episodio)

    Mercoledì 25 maggio
    22.00 – Criminal Minds: Suspect Behavior
  • Il calendario estivo di HBO

    HBO ha annunciato le date di ritorno di alcune sue serie:
    ■ La quarta stagione di 12 episodi di True Blood debutterà domenica 26 giugno alle 21.00.
    ■ L’ottava stagione di dieci episodi di Curb Your Enthusiasm debutterà domenica 10 luglio alle 22.00.
    ■ L’ottava e ultima stagione di 8 episodi di Entourage debutterà domenica 24 luglio alle 22.30.
  • In breve :
    Matt Bomer e Tim DeKay, protagonisti di White Collar, hanno rinnovato i contratti per la terza stagione della serie. I nuovi accordi prevedono un aumento dai 50.000$ a episodio delle prime due stagioni a circa 80.000/100.000$.
    NBC ha ordinato la nuova serie reality “Betty White’s Off Their Rockers” condotta e prodotta da Betty White. Il programma seguirà un gruppo di persone anziane che cercano di fare scherzi ad alcuni giovani.
    ■ Lunedì 11 aprile la sit-com Mike & Molly andrà in onda alle 21.00 mentre l’episodio in replica di Due uomini e mezzo si sposterà alle 21.30.

  • In breve:
    ■ Dopo aver già salvato Southland dalla cancellazione, TNT ora è in trattative per dare un’altra chance al pilot medico Gimme Shelter che CBS ha scartato lo scorso anno. Il progetto di John Wells e Hannah Shakespeare narra di un gruppo di dottori che viaggiano attraverso gli U.S. per aiutare i più bisognosi nelle crisi mediche.
    Il cast era guidato da Sissy Spacek con Amy Smart, Skeet Ulrich, Janeane Garofalo, Jay Hernandez, Michael Beach e Rachelle Lefevre; molti di questi attori sono però ora impegnati in altri telefilm e quindi il pilot necessiterà qualche rimaneggiamento dagli autori che rimarranno invece coinvolti nel progetto..
    Michael Rosenbaum (nella foto a destra), noto per aver interpretato Lex Luthor nella serie Smallville, ha siglato un accordo con FOX per una sceneggiatura scritta da lui. L’attore si era già cimentato come autore con il progetto, poi non proseguito, “Saved by Zeroes” per Syfy.
    Jennifer Aniston, Alicia Keys, Demi Moore e Patty Jenkins dirigeranno la serie di cinque corti “Project Five” per Lifetime, che esploreranno l’impatto del cancro al seno sulle vite delle persone. Marta Kauffman sarà produttrice esecutiva, riunendosi così alla Aniston con la quale aveva lavorato ai tempi di Friends.
    ■ Procter & Gamble e NBC produrranno un nuovo film TV di due ore/potenziale episodio pilota, intitolato Passport. Nel cast Robyn Lively, Loren Dean e Skyler Day.

Di seguito qualche ultima notizia sparsa relativa ai casting, divisi tra quelli delle serie già esistenti e degli episodi pilota o nuove serie in produzione in queste settimane.
Occhio ad eventuali SPOILER!

  • In breve:
    Jeff Hephner (nella foto a destra), dopo essere stato scartato per il pilot Playboy e rimpiazzato da Eddie Cibrian, avrà un ruolo ricorrente nella nuova serie Boss, in arrivo su Starz.
    L’attore, visto in Hellcats, sarà un ambizioso uomo politico di Chicago.
    Alan Alda e Parker Posey saranno ospiti dei nuovi episodi di The Big C. Alda (West Wing) interpreterà un oncologo a cui Cathy (Laura Linnes) si rivolgerà per nuovi trattamenti; la Posey sarà Poppy, una donna che inizierà una relazione con il giovane Adam.
    Michael Gladis, visto in Mad Men, sarà ospite di un episodio della nuova stagione di Leverage che debutterà il prossimo 26 giugno su TNT.
    L’attore vestirà i panni dello spietato Paul Kinsey, un esperto in pubbliche realzionie gestione di crisi che si scontrerà con la squadra di Nate.
    ■ Il comico Andrew Dice Clay farà parte del cast dell’ottava e ultima stagione di Entourage, in partenza il prossimo 24 luglio su HBO.
    ■ Nell’episodio in onda il prossimo 5 maggio di Private Practice conosceremo i genitori di Cooper, interpretati da John Rottman (Law & Order) e Christine Rose (Heroes – nella foto a sinistra), e la mamma di Charlotte, Augusta, che sarà interpretata da Tess Harper (Crash).
    Jay Moher (Provaci ancora Gary) sarà ospite di un episodio della decima e ultima stagione di Law & Order: Criminal Intent. L’attore interpreterà una celebrità stile Charlie Sheen che sarà protagonista del caso della puntata.
    Nello stesso episodio ospiti anche Noelle Beck (Quando si ama) e Debra Brite.
    Aubrey Dollar (Women’s Murder Club ) sarà ospite di un episodio di The Good Wife nei panni di un’infermierà che incrocerà il suo cammino con Kalinda.
    Shohreh Aghdashloo (vista in 24) sarà ospite dell’ultimo episodio di stagione di Dr. House. Nessun dettaglio sul ruolo che il premio Emmy dovrà interpretare.
    Malcolm McDowell (“Arancia Meccanica” – nella foto a destra) sarà ospite del primo episodio della nuova stagione di Psych.
    ■ L’attrice comica Sarah Silverman sarà ospite di un episodio di The Good Wife prossimamente in onda.
    Tina Majorino (Veronica Mars) sarà ospite dell’episodio di Bones in onda il prossimo 12 maggio.
    Moran Atias (Crash) vestirà i panni di Christie nella terza stagione di White Collar. Il persosnaggio è la compagna accennata ma mai vista di Diana (Marsha Thomason).
    Gene Simmons, il leggendario frontman dei KISS, sarà ospite dell’episodio di Castle ambientato a Los Angeles, in onda a maggio.

  • Di seguito alcune notizie di casting dai nuovi pilot in preparazione in questo periodo. Per maggiori informazioni vi rimando ai vari appuntamenti extra dedicati ai cinque network e ai canali cavo, con schede dettagliate e foto dei nuovi progetti AGGIORNATI alla data di oggi.
    Trovate i link più avanti nella sezione Pilots 2011.

    Aggiornamenti casting dai pilot:

    Will Arnett (Arrested Development – nella foto a destra) è la nuova aggiunta al cast del pilot comedy NBC di Emily Spivey. Già nel cast Christina Applegate e Maya Rudolph.
    Rochelle Aytes (Detroit 1-8-7) farà parte del cast del pilot comedy Work It.
    Gerald McRaney (Jericho) farà parte del cast del pilot comedy Homegrown (CBS).
    Jason Jones (“The Daily Show”) farà parte del cast del pilot The Assistants (CBS).
    Nancy Travis (vista di recente a Desperate Housewives) sarà la protagonista femminile, accanto a Tim Allen, del pilot comedy The Last Days of Man (ABC).
    Natalie Zea sarà guest star del pilot Person of Interest (CBS). L’attrice rimane impegnata con la serie Justified e la sua partecipazione al progetto di J.J. Abrams è per ora limitata al solo pilot.
    Kristin Kreuk (Smallville) non è più accreditata come guest star nel pilot 17th Precinct (NBC). Se la serie verrà opzionata, l’attrice farà parte del cast fisso.
    Eddie Izzard (The Riches) sarà protagonista del progetto che ha creato insieme a Doug Jung per FX. La potenziale serie drama sarà incentrata su Eddie Braun (Izzard), un politico caduto in disgrazia che si ricicla come fixer a pagamento.
    Kyle Chandler (Friday Night Lights) è in trattative per il pilot Powers di FX.
    Denis O’Hare (True Blood) sarà accanto a Connie Britton nel pilot American Horror Story, progetto FX di Ryan Murphy e Brad Falchuk.
    Christopher Lloyd (“Ritorno al futuro”) è l’ultima aggiunta al cast del pilot comedy senza titolo di Dan Goor (NBC).
    Arnold Schwarzenegger presterà la voce al protagonista di una progetto in corso di sviluppo con Stan Lee che include una serie animata da 52 episodi, un film 3d, un fumetto e diverse iniziative online; l’attore /politico sarà il personaggio The Governator, un uomo che lascia la sua carica a governatore per diventare un supereroe.


Una panoramica completa di informazioni e ricca di foto degli attori protagonisti sui numerosi pilot delle potenziali nuove serie della prossima stagione televisiva 2011-2012.
Cliccate sui simboli per una presentazione dei vari progetti dei cinque network.


Happy Endings è una nuova sit-com ABC che debutterà mercoledì 13 aprile con un doppio episodio.
Dave e Alex, la coppia perfetta, dopo anni si lasciano e inizia il dramma per i loro quattro amici comuni.
Max, Brad, Jane e Penny si troveranno in una posizione imbarazzante, combattuti dal rimanere insieme come amici o scegliere da che parte stare.
Nel cast Zachary Knighton (FlashForward), Elisha Cuthbert (24), Eliza Coupe (Scrubs), Adam Pally, Damon Wayans Jr. e Casey Wilson.
Di seguito il promo:


Fonti statunitensi delle notizie riportate: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly, Hollywood Entertainment Breaking News.
Per un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto dei telefilm più visti al momento visitate lo spazio periodico “TV USA Giorno per giorno” di questo blog. Per un aggiornamento sugli ascolti del giorno prima dei cinque principali network USA visitate invece il semi-quotidiano “TV USA Giorno per giorno Flash”. Per rumours e anticipazioni visitate lo spazio TV USA Spoilers.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: