TV USA Giorno per giorno Flash #546 – Domenica 3 aprile 2011: vincono la serata i 46esimi Country Music Awards; forte calo per Desperate Housewives e Body of Proof 04/04/2011
Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA.Tags: 60 Minutes, America's Funniest Home Videos, America's Next Great Restaurant, American Dad, Body of Proof, Celebrity Apprentice, Dateline NBC, Desperate Housewives, Secret Millionaire, The Cleveland Show
trackback
Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 3 aprile 2011, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
Per gli ascolti delle serie in onda sui canali cavo potete consultare lo spazio settimanale “TV USA La settimana sui canali cavo“.
Gli ascolti USA di domenica 3 aprile 2011
Vince la serata l’edizione 2011 dei Country Music Awards in crescita dall’anno scorso. In netto calo le serie animate FOX, “Desperate Housewives” e il secondo episodio di “Body of Proof” eccezionalmente alla domenica.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.
AUDIENCE | RATING/ SHARE |
|
![]() |
12,29 | 2,9/8 |
![]() |
8,39 | 2,2/6 |
![]() |
6,52 | 2,1/6 |
![]() |
4,06 | 1,8/5 |
* Come ogni domenica, il network The CW non è indicato in quanto le stazioni affiliate di ciascuno Stato trasmettono programmi diversi tra loro.
Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:
- ore 19.30 American Dad 6×14 (FOX)
- ore 21.00 Desperate Housewives 7×17 (ABC)
- ore 21.30 The Cleveland Show 2×18 (FOX)
- ore 22.00 Body of Proof 1×02 (ABC)
Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!
ORE 19.00
- Su CBS una nuova puntata del programma giornalistico “60 Minutes” ha ottenuto 10,29 milioni di spettatori (1,5/5).
- Su ABC una nuova puntata del varietà “America’s Funniest Home Videos” ha ottenuto 6,60 milioni di spettatori (1,6/6).
- Su NBC una nuova puntata del programma giornalistico “Dateline“ ha ottenuto 5,17 milioni di spettatori (1,0/3).
- Su FOX sono andati in onda uno in replica della serie animata “I Simpson” (con 2,77 milioni di spettatori – 1,1/4) e un episodio inedito della serie animata “American Dad” (con 3,58 milioni di spettatori – 1,6/5).
ORE 20.00
- Su CBS sono andati in onda i 46esimi Country Music Awards, condotti da Reba McEntire e Blake Shelton, che hanno ottenuto una media di 12.96 milioni di spettatori (3,3/9) fino alle 23.00.
- Su ABC una nuova puntata della seconda edizione del docu-reality “Secret Millionaire” ha ottenuto 9,70 milioni di spettatori (2,6/7).
- Su FOX sono andati in onda episodi in replica delle serie animate “I Simpson” (con 4,53 milioni di spettatori – 1,9/6) e “Bob’s Burgers” (con 3,82 milioni di spettatori – 1,7/5).
- Su NBC una nuova puntata del reality-game “America’s Next Great Restaurant” ha ottenuto 3,92 milioni di spettatori (1,4/4).
ORE 21.00
- Su CBS sono proseguiti i 46esimi Country Music Awards.
- Su ABC il diciassettesimo episodio inedito della settima stagione della serie Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane è sceso a 8,83 milioni di spettatori (2,8/7).
- Su NBC una nuova puntata del reality-game “The Celebrity Apprentice” ha totalizzato una media di 8,49 milioni di spettatori (3,0/8) fino alle 23.00.
- Su FOX sono andati in onda un episodio in replica della serie animata “I Griffin” (con 4,86 milioni di spettatori – 2,2/6) e un inedito di “The Cleveland Show” (scesa a 4,82 milioni di spettatori – 2,2/5).
ORE 22.00
- Su CBS sono proseguiti i 46esimi Country Music Awards.
- Su NBC è proseguita la puntata del reality-game “The Celebrity Apprentice“.
- Su ABC è andato in onda, ad un orario speciale, il secondo episodio inedito della serie Body of Proof che è sceso a 8,44 milioni di spettatori (2,0/6).
Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.
Lunedì 4 aprile 2011
- ore 20.00 La vita segreta di una teenager americana 3×16 (ABC Family), Zeke e Luther 3×05 (Disney XD)
- ore 20.30 I’m in the Band 2×12 (Disney XD)
- ore 21.00 The Event 1×16 (NBC), Being Human (USA) 1×12 (Syfy), Make It or Break It 2×12 (ABC Family)
- ore 22.00 Castle 3×20 (ABC), Harry’s Law 1×12 – finale di stagione (NBC), Stargate Universe 2×15 (Syfy), Nurse Jackie – Terapia d’urto 3×02 (Showtime), Hard Times – Tempi duri per RJ Berger 2×03 (MTV)
- ore 22.30 United States of Tara 3×02 (Showtime)
Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Entertainment Weekly, TVLine, Deadline.com
Per un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti potete consultare lo spazio “TV USA Giorno per giorno“ mentre per ulteriori news dal panorama televisivo statunitense ci sono gli spazi settimanali “TV USA Gazette“ e “TV USA Spoilers“.
come volevasi dimostrare i grandi numeri della premiere erano dovuti solo e soltanto al forte traino.
di certo non si può parlare di calo fisiologico se è passato addirittura a un 2.0, quando il primo episodio ottenne se non erro un bel 3.1.
adesso che si sposterà nel suo slot regolare potrebbe avere qualche chance di salvezza solo se si mantiene su questi livelli, ma è molto più probabile che cali ancora un 1.5 o anche di meno e in quel caso sarebbe spacciato
fino ad un 1.5*
che tracollo le casalinghe..
erano tutti col cappello da cow-boy in testa a vedere i Country Awards…
Peggio di come avevo previsto! Body of proof è crollato… c era poi chi diceva che Brothers and sisters ormai era spacciato visto che non riusciva contro i grandi eventi a reggere… per BOF è lo stesso, solo che qui si parla di secondo episodio , b&s è a quota 103! Poi il DH a 2.8 non era così male come traino…. alle 10.30 è sceso a 1.8!!! Mi scuso con i fan ma sono proprio contento che l ennesimo crime procedurale dei big 4 non ha sfondato… spero che almeno questo faccia capire alla abc che ha una programmazione pessima,che sta distruggendo gli ascolti di Desperate e che B&S anche se è in netto calo merita il rinnovo di almeno 13 episodi.
Ehm…visto che nessuno degli “esperti” sembra essersene accorto, ieri sera c’erano i CMA… evento molto amato e seguito, anche dai giovani…
Anche DH è crolata ai minimi storici, allora che facciamo? Chiudiamo tutto? Certo i rating sono bassi ma nei totals non ha perso praticamente nulla rispetto a DH.
E sono sicuro che domani risalirà.
Poi se vogliamo gufare a tutti i costi tanto per dire “l’avevo detto io”, facciamolo pure.
non si tratta di gufare a tutti i costi, si tratta obiettivamente di uno show che CMA si o CMA no, ha avuto un brusco calo al suo secondo episodio, tra l’altro preceduto da DH che seppur in calo ha costituito un buon traino.
che poi lo so anche io che quest’anno molto più pubblico giovane ha seguito gli awards (non a casa la trasmissione ha avuto un incremento del 19% nel pubblico 18-34 rispetto alla scorsa edizione)
vedremo come si comporterà nel suo slot regolare, se resterà su questi valori o tornerà a quelli della premiere ti darà ragione con tutto il cuore.
dovesse però calare (che sia un calo di ratings o di total) non diamo poi la colpa alle “gufate”
Ma DH buon traino di che?? Ha perso 2,5 milioni dall’ultimo episodio e BOP ha mantenuto tutti gli spettatori di DH!
Certo i ratings sono decisamente più bassi ma DH l’ultima volta aveva ottenuto il 3.4 ed è scesa a 2.8 quindi il calo (forte) c’è stato pure per lei.
Questo per dire che, obiettivamente, non si può valutare il risultato di BOP di ieri come se fosse una serata normale, perchè non lo era.
Si per carità è dovuto anche ai Country Awards anche se un 3.3 non è poi così alto, e sopratutto alla programmazione della abc. Ma se dovessi scegliere se rinnovare BOP o B&S chiuderei il primo con ascolti non così tanto rosei…al secondo episodio. Prima degli scontri diretti con i big events B&S era salito a 2.5 nei 18-49 poi c ha pensato la abc ha rovinare lo show e questa calo del 35% anche di BOP è la prova. Poi tutto sta a come farà martedì,mi aspetto che salga un pò…. vedremo.
Oltretutto chiudo dicendo che b&s non avrà un series finale ma un semplice finale di stagione, e è ingiusto per i fan che sono 5 anni che seguono gli Walker non poter avere una degna chiusura per la serie che è stata una delle più maltratte dalla ABC (promo ridicoli quando li trasmettono….) Penso sia per questo che spero proprio in un flop di BOP, giusto per star certi del rinnovo XD
Beh guarda, stai parlando con il fan numero 1 di B&S… quindi figurati se non vorrei vedere una sesta stagione. L’ho già detto più e più volte. Però non si può gufare contro tutte le altre serie, soprattutto dato che BOP è proprio un prodotto carino e ben fatto, uno dei pochi decenti di questa stagione. ABC poi ha già troppe serie flop porella, NOF e Off the Map sono già spacciate da tempo. Quindi non credo che il successo di BOP implichi una chiusura di B&S. Se la rete crede ancora nel progetto la rinnoverà a prescindere, sennò tanti saluti… Non credo che la rinnovino come tappabuchi, visto anche il costo che ha!
Si però ho letto che c è il rischio di una competizione finale per il rinnovo. Se tutti i drama falliscono e uno è appena decente la abc lo salva di sicuro, se già c è qualche altro rinnovo ci potrebbe pensare di più. Gufare è brutto XD, ma da fan accanito di b&s spererei in una discesa di qualunque altro show pur di avere un series finale pensato come TALE. Cioè veramente se finiscono la stagione normalmente e cancellano la serie sarebbe il colpo di grazia!
Poi altra cosa che mi fa incavolare sono i promo, so per certo che la 5×18 sarà molto drammatica, perchè proporci un promo così
Per far non far rialzare gli ascolti. Almeno quello dell anno scorso era da brividi…
the event che aspettano a chiuderlo
I promo di B&B sono ridicoli. Ma il telefilm è spettacolare…spero anche io in un rinnovo!
Io aspetterei almeno qualche altro episodio per decretare il flop di Body of Proof…
Comunque spero davvero risalga BoP che secondo me merita davvero… è la ABC che non è capace di fare un palinsesto come si deve… sai che ci sono i CMA manda repliche come ha fatto fino ad oggi no???
B&S secondo me sicuramente lo rinnoveranno, bisogna vedere chi del cast rimarrà,per invogliare tutti a rmanere proporrei un’ultima stagione.
Ma a proposito di Reba…sapete se in Italia hanno mai trasmesso la sua comedy della WB??
Ha trasmesso qualcosa Iris e Italia1 (ma tipo alle 6,00) vedi
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/telefilm/reba.htm ,
speriamo la facciano tutta magari al pomeriggio potrebbe piacere.
Ah grazie mille :) Non lo sapevo !
B&S sarà certamente rinnovato per una 6 stagione finale, magari non faranno 22 ma 18 episodi, ma la rinnovano ne sono sicuro. Anche perchè la Abc ha ampia scelta tra le sue nuove serie, per scegliere quale cancellare, prima di concentrarsi su B&B.
Detto questo BOP per me non ha per niente floppato, è sceso di un botto sicuramente ma ha mantenuto tutti gli spettatori di DH (che spero risalga prestissimo almeno a 10 mln) in no slot difficile contro un’evento acchiappa ascolti. Vediamo quanto fa martedì prima di decretarne il e profundis.
Assolutamente d’accordo, ti quoto su tutto.
certo che BOP farlo domenica contro i country award………..che ideona….
DH sotto i 9 milioni?? Oddio… mi auguro che nei finali salga a 9 milioni almeno… cmq non è che la concorrenza era così forte eh, ai Grammy e agli Oscar fece di meglio in valori assoluti, sono le pause lunghissime il vero guaio… il calo di BOF è molto più grave, ovviamente, e non è da escludere che sia stato aiutato da DH, probabilmente senza le casalinghe avrebbe raccolto ancora meno telespettatori, ma di questo ne avremo la conferma martedì; ps: non sono uno dei gufatori, ahahha, anzi, sostengo Dana.
CHe sberla x DH!! Va bene che c’erano i CMA però sta povera serie (come B&S) quest’anno si è beccata tutti gli awards!!! a far così si perdono anche 1 po di spettatori però… va beh spero vivamente che la prox settimana risalga ai soliti valori…
per BOP beh. aspettiamo un’aòtro episodio per decretare folop o nn flop di sicuro tutti questi spostamenti nn è che piacciano molto agli spettatori.
I dati finali:
America’s Funniest Home Videos
– 6.782 milioni di spettatori
– 3.7/7 HH
– 1.6/5 A18-49
Secret Millionaire
– 9.824 milioni di spettatori
– 5.7/9 HH
– 2.7/7 A18-49
Desperate Housewives (61 minuti)
– 9.047 milioni di spettatori
– 5.8/9 HH
– 2.9/7 A18-49
Body of Proof (59 minuti)
– 8.490 milioni di spettatori
– 5.4/9 HH
– 2.0/5 A18-49
60 Minutes
– 10.458 milioni di spettatori
– 6.6/12 HH
– 1.5/5 A18-49
CMA Awards (20.00, 181 minuti)
– 13.045 milioni di spettatori
– 7.6/12 HH
– 3.3/9 A18-49
Dateline
– 5.198 milioni di spettatori
– 3.4/6 HH
– 1.0/3 A18-49
America’s Next Great Restaurant
– 3.975 milioni di spettatori
– 2.4/4 HH
– 1.5/4 A18-49
Celebrity Apprentice (120 minuti)
– 8.646 milioni di spettatori
– 5.2/8 HH
– 3.1/8 A18-49
American Dad
– 3.585 milioni di spettatori
– 2.1/4 HH
– 1.7/5 A18-49
The Cleveland Show
– 4.811 milioni di spettatori
– 2.8/4 HH
– 2.1/5 A18-49
Sale DH, stabile BOP… vedremo domani gli ascolti di stasera.