jump to navigation

Mailbag #1 – L’episodio mancante di Top Secret – Perchè non escono i DVD di Supernatural? – I DVD di Whitechapel – Street Hawk – Ashes to Ashes – Una finestra sul Web: Hawaii Five-O Italia – Un telefilm e un film da trovare… 05/04/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Mailbag, Supernatural, TV ITA, Una finestra sul Web.
trackback

Questo nuovo appuntamento del blog raccoglie le mie risposte ad alcune mail ricevute all’indirizzo del blog o ai messaggi lasciati in questa pagina: i quesiti sono principalmente relativi al mondo televisivo e cinematografico, ed è previsto anche uno spazio anche per la segnalazione dei vostri blog o siti web, e per i quesiti aperti a cui i lettori del blog possono rispondere se hanno notizie da comunicare.


L’EPISODIO MANCANTE DI “TOP SECRET”
Salve, mi scuso per il disturbo, la mia è più una curiosità che altro, ma non so a chi rivolgermi quindi chiedo a voi…
Sono in fase di realizzazione di un sito italiano sulla serie tv anni 80 TOP SECRET (titolo originale SCARECROW AND MRS. KING) e sto raccogliendo tutto il materiale e le informazioni possibili che trovo.
Essendo una fan accanita, ho visto tutte le puntate anche in inglese (88 episodi). Ora la Rai le sta ritrasmettendo in italiano, però non è mai stato mandato in onda l’episodio 13 della prima stagione (titolo originale: “I Am Not Now, Nor Have I Ever Been… a Spy”).
Volevo sapere se questa puntata è mai stata doppiata, visto che a memoria mia e anche di altri fan, non ci sembra di averla mai vista. Se posso, vorrei anche menzionarvi all’interno del sito che sto realizzando.
Grazie per l’attenzione e complimenti per il lavoro che fate. I doppiaggi italiani sono sempre i migliori!

(Anna)

L’episodio in questione non è stato trasmesso in quanto da Warner Bros. Italia fanno sapere che ne è andata perduta la colonna audio italiana, mai più trasmessa dopo il passaggio Mediaset degli anni 1980.


PERCHE’ NON ESCONO I DVD DI “SUPERNATURAL”?
Sono un fan di Supernatural vorrei avere qualche notizia riguardo alle uscite in DVD della serie, come lei sa in altri paesi Europei sono usciti come mai qui in Italia no? forse ci sono problemi con la Warner Bros. Aspetto le sue risposte. Grazie anticipatamente.

(Vincenzo)

La situazione purtroppo è semplice: i DVD di telefilm in Italia vendono pochissimo, per cui la Warner Bros. italiana ritiene non remunerativo pubblicare quelli di Supernatural… nessuna novità al momento, in caso di sviluppi futuri vi basterà seguire il sito e il blog.


I DVD DI “WHITECHAPEL”
Salve, vorrei avere eventuali informazioni sull’uscita in Italia dei dvd delle serie I e II di Whitechapel, per favore? La ringrazio preventivamente.

(Raffaele)

La serie inglese Whitechapel con Rupert Penry-Jones al momento è in onda per la prima volta in chiaro la domenica in prima serata su Rai 4: non ne è prevista una pubblicazione in DVD o Blu-ray Disc.


“STREET HAWK – IL FALCO DELLA STRADA”
Desideravo sapere se poteve essere trasmessa la serie tv andata in onda nel 1985 su Italia 1 e successivamente su TMC la serie il falco della strada, STREET HAWK, 13 episodi di cui uno pilota di 90′, ora disponibile su dvd remaster solo in lingua inglese. Grazie.

(Stefano)

Nessun passaggio è previsto al momento su canali free o pay per la serie in questione, un altro telefilm che potrebbe essere ripescato prima o poi su uno dei numerosi canali televisivi che trasmettono serie del passato.


“ASHES TO ASHES”
Salve Antonio, ti scrivo per porti un piccolo quesito: sapresti dirmi se in un futuro prossimo sarà possibile vedere in Italia “Ashes To Ashes”? Sai se qualche gruppo editoriale ne ha acquistato i diritti?
Ti porgo i miei più gentili saluti e ne approfitto per congratularmi con il tuo ottimo lavoro. Grazie.

(Stefano)

La serie, sequel/spin-off del popolare telefilm inglese Life on Mars, trasmessa sul canale inglese BBC One tra il febbraio 2008 e il maggio 2010 per complessivi 24 episodi (tre stagioni), non è ancora stata acquistata da canali italiani. Dopo la chiusura del canale satellitare Jimmy, che proponeva prodotti di questo tipo, speranze future possono ricadere su Rai 4, ma al momento nulla è certo.


Una finestra sul Web

UNA FINESTRA SUL WEB #28
Curate un blog o sito web (non a fini commerciali o a scopo di lucro) che vi piacerebbe pubblicizzare un po’? Ecco come fare: inserite prima di tutto al suo interno un link ad AntonioGenna.net Blog, poi inviatemi un’e-mail specificando l’indirizzo del vostro blog/sito insieme ad una breve presentazione: ne parlerò in questo spazio.

Il sito Hawaii Five-0 Italia comprende immagini, spoiler e notizie relative alla nuova serie CBS che sta avendo ottimi ascolti anche nel suo esordio italiano, la domenica sera su Rai 2.


RISPOSTA APERTA AI LETTORI
TROVATE IL TITOLO DEL TELEFILM E DEL FILM…
Cerco informazioni riguardo un telefilm ed un film di cui non ricordo il titolo.

Il telefilm fu trasmesso nei primi anni ottanta sulla Rai (credo fosse Rai 1), nella fascia oraria prima dell’Almanacco del giorno dopo. Ne furono trasmessi se ben ricordo 4/5 episodi e poi fu sospeso all’improvviso sostituito con “Corri e scappa Buddy”. I personaggi erano una coppia sposata Oro e Argento, che si occupavano di disinfestazione della case dai fantasmi. Durante la serie si aggiunse Bronzo, giunto per aiutarli nel caso.

Il film era un B-Movie del filone “avventura” alla Cannibal Holocaust per intenderci. Questi sono i pochi particolari che ricordo. Una compagine di turisti, penso, arriva con uno yacht nei pressi di un’isola (o forse via fiume). Viene attaccata dagli indigeni che assaltano la barca (e nel mentre decapitano un passeggero). Vengono poi fatti prigionieri. Uno di questi viene legato ad un palo e gli vengono messi degli stecchini agli occhi perché non si addormentasse. Un altro, ferito, viene curato in una capanna da un’indigena, con delle sanguisughe. Alla fine i pochi superstiti riescono a fuggire e risalire sullo yacht. All’attacco degli indigeni rispondono con una sonora mitragliata che uccide tutti e quindi se ne vanno. Nel gruppo dei turisti c’era anche un ragazzino.

(Marco)

Se volete aiutare Marco, potete lasciare la vostra risposta tra i commenti, inviando una mail o in questa pagina.

Annunci

Commenti»

1. maria - 05/04/2011

x Marco: mica era Zaffiro e acciaio?
ciao MARIA

2. IRapeYourMind - 05/04/2011

Cannibal Holocaust b-movie?
QUalcuno non sa la differenza tra film di genere e film di serie b.

Mah sembra uno dei vari film usciti della serie “mondo avventura” in voga sul finire dei ’70 e l’inizio degli ’80, “Cannibal Holocaust” e “Ultimo mondo cannibale” sono i primi del genere mondo-cannibale che è un sottogruppo del mondo e dello splatter italiano.

Ora come ora non mi viene in mente nulla però cercando qualche particolare della scena del palo+stecchini magari si trova qualcosa.

3. Fasbi - 05/04/2011

@marco: il film potrebbe essere http://it.wikipedia.org/wiki/Mondo_Cannibal
anche se un po’ tutti si assomigliano nella trama…

4. Fraraven - 05/04/2011

scusa antonio o paolo o chiunque sappia darmi una risposta….
ho letto su un’altro blog che dal 18 aprile eliminano lo spazio anime (naruto e sailor moon) dal palinsesto di italia 1 per bassi ascolti…
è possibile sapere se e quando riusciremo a vedere l’ultima serie di sailor moon la quinta,lo interrompono quasi verso la fine è ingiusto…
nei vari forum si ipotizza che questo spostamento è solo per la settimana di pasqua ma conoscendo italia 1 ho miei dubbi..solo voi potete darmi una risposta grazie 1000

5. Paul - 05/04/2011

Ashes to ashes per me è stato un telefilm stupendo, poi il finale è da brividi, non lo avrei mai immaginato. La cosa strana è che Life on Mars lo hanno trasmesso un pò dovunque tra chiaro ed a pagamento. Non capisco come mai nessuna rete abbia acquistato questo spin-off. Tra l’altro i protagonisti sono gli stessi, cambia solo l’attore principale (del quale si parla spesso nel corso delle 3 stagioni) sostituito degnamente dalla protagonista femminile. La serie inoltre non è reperibile in streaming, se non per i primi episodi, quindi per vederla (sottotitolata) resta solo un modo…..ma ne vale veramente la pena.

6. Alessandro - 05/04/2011

ottima idea questo spazio della posta, io ne approfitto subito per richiedere una cosa, magari girando la domanda anche ai direttori delle varie tv (in particolare a raidue e foxretro):e’ possibile che possa essere ricuperata la serie Matt Houston con Lee Horsley trasmessa negli anni 80 .Ringrazio anticipatamente.

7. Hawaii Five-0 Italia – La vostra prima risorsa italiana! Un po’ di pubblicità non fa mai male… - 05/04/2011

[…] Articolo su AntonioGenna.net Blog […]

8. enry - 05/04/2011

Che carino questo spazio!!

9. zia-assunta - 05/04/2011

bella la posta.

10. zia-assunta - 05/04/2011

Faccio una domanda anch’io quando replicheranno Cuori senza età?

11. Max45 - 06/04/2011

Bellissima rubrica! spero di non arrivare in ritardo…

Un paio di domande:

– quando verranno trasmesse le stagioni inedite di rescue me?
– qual è il titolo inglese della serie “gli specialisti” andata in onda negli anni 90 su italia1? Di questa serie mi sembra non venne trasmesso l’ultimo episodio, esistono (anche se non credo) dvd?

enry - 06/04/2011

Alla seconda domanda ti posso rispondere io.
Il titolo originale della serie era Soldier of Fortune, Inc. A partire dalla seconda ed ultima stagione è stata poi rinominata S.O.F. – Special Ops Force.
E’ andata in onda negli USA dal 1997 al 1999 per un totale di 37 episodi.

12. zia-assunta - 08/04/2011

faranno mai tutte le stagione di OZ della HBO?

13. Jo3y - 14/04/2011

Antonio due domande:

-Rai 4, dopo il Doctor Who, avrebbe intenzione di acquistare anche Torchwood?

-La 5, dopo la prima trasmissione consecutiva e decente di Party of Five da quindici anni a questa parte, potrebbe recuperare anche il mai replicato spin-off “Cenerentola a New York”?

Thank you!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: