jump to navigation

Media – Il franchise Pokémon batte ogni record nel 2011 07/04/2011

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Comunicati, Videogame.
trackback


In questi giorni presente al MIP TV di Cannes, The Pokémon Company International ha ribadito il successo anche nel 2011 per i suoi Pokémon. I nuovi videogame “Pokémon Versione Nera” e “Pokémon Versione Biancaper console Nintendo DS hanno venduto oltre tre milioni di copie nelle prime due settimane di vendita negli Stati Uniti e in Europa; inoltre, l’anteprima della quattordicesima stagione TV, intitolata “Pokémon – Nero e Bianco” (in Italia in onda in chiaro su K2 e a pagamento su Disney XD) ed il tredicesimo film Pokémon dal titolo “Il re delle illusioni Zoroark” hanno registrato ascolti televisivi senza precedenti.
Per maggiori dettagli vi propongo il comunicato seguente.

Pokémon BATTE OGNI RECORD NEL 2011

Gli ascolti TV e le vendite dei videogiochi Pokémon continuano a dominare il mercato mondiale

Cannes, Francia – 6 aprile 2011 – Il primo trimestre del 2011 ha già visto concretizzarsi il grande successo di The Pokémon Company International previsto per l’anno in corso. I due nuovi videogiochi, Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca, per le console della linea Nintendo DS™, hanno venduto oltre tre milioni di copie nelle prime due settimane di vendita negli Stati Uniti e in Europa. In aggiunta, l’anteprima della quattordicesima stagione TV, intitolata Pokémon – Nero e Bianco, e il tredicesimo film Pokémon dal titolo Il re delle illusioni Zoroark hanno già registrato ascolti televisivi senza precedenti. Non vi è alcun segno di rallentamento per uno dei franchise leader nel mondo nell’intrattenimento per giovani e giovanissimi.

A febbraio, il lancio negli Stati Uniti della serie animata Pokémon – Nero e Bianco e l’anteprima della stessa serie nei mercati europei hanno raggiunto ascolti eccellenti in tutti i territori. La nuova stagione presenta ai fan una generazione di personaggi Pokémon™ mai visti prima, protagonisti di una trama avvincente ambientata nell’inedita regione di Unima, scenario dei nuovi videogiochi appena lanciati: Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca. Con la messa in onda dell’anteprima di Pokémon – Nero e Bianco, Gulli ha battuto gli ascolti di tutte le reti in Francia, nella fascia di pubblico tra i 4 e i 10 anni, attirando più di 600.000 spettatori. In Italia, K2 è stata seguita da 257.113 bambini dai 4 anni in su. Nei Paesi Bassi, su Disney XD, i dati di ascolto hanno raggiunto i 123.420 ragazzi di età compresa tra i 6 e i 12 anni. La serie completa di Pokémon – Nero e Bianco farà il suo debutto quest’anno in tutti i territori europei.

Sempre a febbraio, un nuovissimo lungometraggio, Il re delle illusioni Zoroark, ha debuttato in Europa e negli Stati Uniti. In Francia ha raggiunto un record di ascolti con 500.000 spettatori su Gulli, consolidando un risultato tra i migliori della categoria per l’intera stagione. Anche K2 ha potuto celebrare un grande successo raggiungendo un pubblico di 341.000 di spettatori dai 4 anni in su e conquistando così la vetta degli ascolti in Italia. Nei Paesi Bassi, Disney XD ha raggiunto un pubblico di 123.720 giovanissimi di età compresa tra i 6 e i 12 anni. In Spagna, Clan TV ha guadagnato un pubblico di 471.000 spettatori, rendendo così il lungometraggio Pokémon uno dei programmi più seguiti fra tutti i canali tematici del digitale terrestre spagnolo per quella giornata.

The Pokémon Company International sta per siglare un accordo che renderà la Universal Pictures (UPIE) il distributore esclusivo dei prodotti home video in alcuni mercati europei (Regno Unito, Germania, Italia, Paesi Bassi, Spagna e paesi scandinavi) a iniziare dalla distribuzione del DVD Il re delle illusioni Zoroark nella primavera del 2011. France Télévisions Distribution (FTD) distribuirà la versione francese dal 6 aprile. In Australia, The Pokémon Company International continua la partnership di otto anni con Magna DVD Home Entertainment, che distribuirà i DVD della tredicesima stagione TV, Pokémon: DP – I vincitori della Lega di Sinnoh, e Il re delle illusioni Zoroark in Australia e Nuova Zelanda.

“L’attenzione mondiale suscitata dai videogiochi campioni di incassi Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca e dalla serie animata inedita ispirata alla nuova regione di Unima è davvero notevole”, ha dichiarato J.C. Smith, direttore del marketing di The Pokémon Company International. “Ci saranno presto altre emozionanti novità e siamo lieti di continuare a lavorare con partner storici e nuovi per offrire intrattenimento di qualità ai nostri milioni di fan in tutto il mondo”.

A rafforzare il grande successo dei videogiochi, una nuovissima espansione del Gioco di Carte Collezionabili, Nero e Bianco, raggiungerà presto gli scaffali dei negozi, con il lancio negli U.S.A. e nel Regno Unito di tre mazzi tematici il 6 aprile e quattro buste d’espansione il 25 aprile. In Francia, Italia, Germania e Spagna, l’espansione uscirà il 25 maggio. In aprile, inoltre, ha finalmente debuttato su Internet l’attesissima Sfida Allenatori del Gioco di Carte Collezionabili Online per singoli giocatori. La versione multigiocatore del GCCO sarà disponibile il prossimo inverno.

Sempre verso la fine dell’anno, Bandai Europe lancerà a settembre una nuova linea di giocattoli collegata all’ultima e avvincente serie animata per la TV. La linea di prodotti includerà tutti i giocattoli più popolari, come i personaggi trottola con lanciatore, l’entusiasmante set con personaggi trottola e arena di lotta, le Poké Ball yo-yo, il set di modellini collezionabili Pokémon e conterrà anche nuovi emozionanti prodotti come la Poké Ball digitale, il set di gioco basato su Austropoli, una città della regione di Unima, e molto altro ancora.

The Pokémon Company International sostiene investimenti pubblicitari di milioni di dollari distribuiti nell’arco dell’anno su più categorie. Nel Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi e Spagna, il 14 marzo è stata lanciata una campagna creativa multimilionaria, che combina idee originali su più fronti e con diversi mezzi come stampa, schermi digitali su scale mobili e pubblicità esterna, e che ha come scopo principale quello di enfatizzare l’emozione di scoprire oltre 150 nuovi Pokémon introdotti dai videogiochi Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca.

I rappresentanti di The Pokémon Company International sono presenti al MIP TV per incontrare i media partner attuali e per discutere di opportunità future con potenziali nuovi collaboratori. Ha inizio un nuovo capitolo dell’intrattenimento per i fan dei Pokémon in tutto il mondo.
The Pokémon Company International è presente allo stand R35.03 nella Sala Riviera del MIP TV.

The Pokémon Company International
The Pokémon Company International, una filiale dell’azienda giapponese The Pokémon Company, gestisce la proprietà intellettuale al di fuori dell’Asia ed è responsabile per la gestione del marchio, le licenze, il marketing, il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, la serie animata televisiva, l’home video e il sito ufficiale di Pokémon. L’azienda madre Pokémon è nata in Giappone nel 1996 e oggi è uno dei marchi di intrattenimento per bambini più amati nel mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.pokemon.com.

Commenti»

1. Fabio - 07/04/2011

I miei adorati Pokémon! Comincio a desiderare che il successo cominci a calare. xkè mi hanno rovinato la storia. Hanno cercato conquistare sempre nuove generazioni.. e ci sono riusciti. Ma hanno abbandonato un po a se la storia base che è diventata troppo un brodo dilungato. Solo ogni tanto gli autori sono stati in grado di riprendere la storia e ricordare certi avvenimenti del passato.
Sinceramente speravo che Black and White sarebbe stato un finale degno. Ma a questo punto ho la sensazione che il viaggio di Ash (sto povero sfigato che nn riesce mai a vincere una lega) non finirà mai. :(
Ma che si sveglino e cambino protagonista!!!!

2. Horus - 07/04/2011

ma questo vuol dire che magari usciranno i film inediti?

gigi85 - 07/04/2011

si e gia previsto che a meta maggio in Italia uscira il dvd del tredicesimo film dei Pokèmon Zoroark il re delle illusioni gia trasmesso su k2 e disney xd su etichetta Universal e se hanno successo uscirano in dvd e magari blu-ray gli altri film e serie animate dei Pokèmon

3. Alex - 08/04/2011

che affare…….ormai è chiaro se si vuole fare soldi basta puntare su un prodotto per bambini o bambine adolescenti e diventi milionario.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: