jump to navigation

TV – Three Rivers su Rai 2 08/04/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.
trackback

Da questa sera, ogni venerdì alle ore 22.35 Rai 2 propone per la prima volta in Italia Three Rivers, dramma medico in 13 episodi prodotto da CBS Studios e trasmesso sul network statunitense CBS dall’ottobre 2009 al luglio 2010.
Il telefilm, creato da Carol Barbee, è ambientato a Pittsburgh, in Pennsylvania, in un immaginario ospedale specializzato in trapianti, ed analizza le vite emozionalmente complesse dei donatori d’organi, dei riceventi e dei chirurghi all’importante ospedale in cui ogni momento conta. A guidare la squadra d’elite che si occupa dei trapianti d’organi è il dottor Andy Yablonski (Alex O’Loughlin, già protagonista di Moonlight ed ora a capo del nuovo successo di CBS e Rai 2 Hawaii Five-O), popolare con pazienti e colleghi grazie alla sua personalità e al suo sarcasmo. Tra i suoi colleghi ci sono la dottoressa Miranda Foster (Katherine Moennig), dall’indole ribelle e che cerca di non essere inferiore alla reputazione del suo defunto padre chirurgo; il dottor David Lee (Daniel Henney), chirurgo donnaiolo; Ryan Abbott (Christopher J. Hanke), nuovo coordinatore dei trapianti con poca esperienza, che segue il trasporto degli organi dai donatori ai pazienti; la dottoressa Sophia Jordan (Alfre Woodard), brillante capo dell’unità chirurgica; infine, Pam Acosta (Justina Machado), migliore amica ed assistente operativa di Andy.
Da segnalare che nel primo episodio pilota prodotto per la serie erano nel cast gli attori  Julia Ormond e Joaquim de Almeida, poi scartati e sostituiti con altri ruoli da Alfre Woodard e Amber Clayton.

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: