DVDcartoons #81 – “Barbie – Il segreto delle Fate” 09/04/2011
Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, DVD, DVDcartoons.trackback
Questo spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, propone recensioni di prodotti animati non giapponesi, realizzati dall’America all’Europa (Italia compresa).
I prezzi sono puramente indicativi.
Oggi è sotto esame il DVD con il film d’animazione “Barbie – Il segreto delle Fate” (titolo originale “Barbie: A Fairy Secret”), prodotto nel 2011 e realizzato per il mercato home-video.
Titolo: “Barbie – Il segreto delle Fate”
Numero di dischi: 1
Spazio occupato sul disco: 5,27 Gbyte
Regia: William Lau e Terry Klassen
Sceneggiatura: Elise Allen
Musiche: BC Smith
Produzione: Rainmaker Entertainment, Barbie Entertainment
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Prezzo indicativo: 14,90 €
Data di pubblicazione: 2 marzo 2011
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Surround 2.0), ceco (Dolby Digital 5.1), polacco (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: nessuno
Durata complessiva: 72 minuti circa
Acquista “Barbie – Il segreto delle Fate” su Amazon.it
Contenuto:
Ecco la presentazione indicata sulla copertina del DVD:
Quando Ken™ viene improvvisamente rapito da un gruppo di Fate e portato in un mondo fantastico, Barbie™ e la sua rivale Raquelle, insieme alle amiche Fate, iniziano un viaggio pieno d’avventure per riportarlo a casa. Lungo la strada devono unire le loro forze ed impareranno che la vera magia non si trova solo dentro il mondo fatato, ma nella forza dell’amicizia.
Pochi contenuti speciali:
- Scene tagliate (2 minuti, doppiate in italiano)
- Video musicale: “Can you Keep a Secret?” (2,5 minuti)
- Trailer vari dei film di Barbie
Ritorna Barbie con un altro film d’animazione realizzato in CGI: questa volta, la protagonista (basata sui giocattoli Mattel) scopre che le Fate vivono attorno a lei. Ken viene rapito dalle Fate e portato nel loro mondo, e Barbie lo segue per riportarlo: due delle sue amiche, stiliste di moda, le rivelano di essere fate e di poterla aiutare. Un lungometraggio che illustra che il potere dell’amicizia è più forte della gelosia, che mostra anche il sentimento del perdono e segue molto la moda, creando un perfetto intrattenimento soprattutto per le ragazzine. Niente di nuovo ovviamente per chi ha già visto i numerosi film d’animazione di Barbie che lo hanno preceduto, con una frequente ripetizione dei temi trattati.
Il DVD distribuito da Universal Pictures Italia è utilizzabile anche dai più piccoli, con una voce guida che illustra le opzioni a disposizione e parla con gli spettatori. Il lungometraggio, recentemente anche proposto sulle TV italiane da Italia 1, è presentato con una buona qualità complessiva del comparto video ed una buonissima traccia audio italiana Dolby Digital 5.1 (la protagonista Barbie è doppiata da Emanuela Pacotto), senza alcun sottotitolo; in aggiunta, qualche “scena tagliata” realizzata per l’occasione e doppiata anche in italiano, ed un video musicale con la canzone-tema del film.
QUALITA’ ARTISTICA |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
QUALITA’ TECNICA |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
EXTRA | ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Commenti»
No comments yet — be the first.