Cinema futuro (1.248): “Se sei così, ti dico sì” 10/04/2011
Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Cinema futuro, Video e trailer.trackback

“Se sei così, ti dico sì”
Uscita in Italia: venerdì 15 aprile 2011
Distribuzione: Medusa Film
Titolo originale: “Se sei così, ti dico sì”
Genere: commedia
Regia: Eugenio Cappuccio
Sceneggiatura: Eugenio Cappuccio, Claudio Piersanti
Durata: 100 minuti
Sito web ufficiale (Italia): cliccate qui
Blog ufficiale: cliccate qui
Cast: Emilio Solfrizzi, Belén Rodriguez, Iaia Forte, Fabrizio Buompastore, Totò Onnis, Gaetano D’amore, Salvatore Marino, Roberto De Francesco, Gianni Colajemma, Manuela Morabito, Pinuccio Sinisi, Francesca Faiella
La trama in breve…
Piero Cicala (Emilio Solfrizzi) è un cantante che ha avuto successo con una sola canzone, ‘Io, te e il mare’, negli anni Ottanta. Un fuoco di paglia alimentato da un milione di dischi venduti. Una fortuna che Piero non ha saputo gestire e che è velocemente svanita. Tanti soldi, tanti applausi, e poi il buio più impenetrabile.
Dopo il boom, Piero è tornato nel suo paese d’origine in Puglia, dove fa il cameriere nel ristorante della sua ex moglie (Iaia Forte).
Quando gli arriva la richiesta di partecipare ad una trasmissione Tv, che ripesca le glorie del passato, il problema che gli si pone davanti è quello di rendersi presentabile. Nel corso degli anni, è invecchiato male ingrassando 20 chili e perdendo quasi tutti i capelli.
Durante il suo soggiorno nella capitale, incontra casualmente la famosissima Talita Cortès (Bélen Rodriguez), che lo scambia per un cantante di successo e lo trascina nel suo mondo di gossip e di paparazzi…
Il trailer italiano:
Spot girato da Talita Cortès per il profumo Talita’s Secret:
Emilio Solfrizzi scopre il segreto della salsa di polpo:
Trame ed altre informazioni sono tratte dal materiale stampa relativo al film.
Per consultare le uscite dell’ultimo week-end italiano visitate lo spazio “Al cinema…”, per gli incassi del box office, trailer e notizie dal mondo del cinema andate allo spazio settimanale “Cinema Festival”.
sembra figo tutto ciò…lo andrò a vedere, lo spot-parodia del profumo è fantastico…
Belen attrice? boooooo…anche se dal trailer sembra brava…Solfrizzi-Cicala però è un mito. Ho letto una bella critica…di Cinemotore…che di solito stronca senza pietà e a ragione…gli ha dato 7+…