jump to navigation

Telefonia – Sony Ericsson annuncia i vincitori del concorso First 10 11/04/2011

Posted by Antonio Genna in Comunicati, Telefonia, Videogame.
trackback

Vi avevo parlato in questo post di Sony Xperia Play, l’innovativo game-phone da poco lanciato da Sony Ericsson: qualche giorno fa a Milano sono stati annunciati i vincitori del concorso First 10, contest online che ha messo in palio 10 game-phone Xperia Play sfidando gli utenti a colpi di video e fotografie.
A seguire, le informazioni relative ai 10 vincitori tra gli oltre duemila partecipanti.

Sony Ericsson annuncia i vincitori del concorso FIRST10

10 utenti intraprendenti tra oltre 2.000 partecipanti

si sono aggiudicati 10 Xperia PLAY speciali.

La premiazione in una serata esclusiva con Boy George

Sony Ericsson è lieta di annunciare i vincitori del concorso First Ten, che ha animato nelle ultime settimane la pagina di Facebook dell’azienda ospitando i contributi originali di centinaia di utenti.

I concorrenti si sono battuti per un mese a suon di video bizzarri e foto stravaganti pur di accaparrarsi uno dei dieci oggetti del desiderio in anteprima:  Xperia PLAY. Una sfida all’insegna dell’originalità e della fantasia: c’è chi è andato in giro nudo, chi è uscito di casa indossando una gonna di bicchieri di plastica e chi addirittura ha provato a camminare sui carboni ardenti!

La giuria ha avuto un compito arduo, ma alla fine, tra gli oltre 2.000 partecipanti, ha selezionato i First10. Ecco i nomi dei vincitori: Barsan A., Coletta M., Esposito A., Silvestre C., Cimmino L.,  Stefanini R.,  Scardigno M., Maglione G.,  Manenti R.,  De Riggi A. I loro contributi curiosi, video e foto,  sono visionabili al seguente link http://www.facebook.com/#!/notes/sony-ericsson-italia/first10-i-vincitori-di-un-xperia-play/204299112922956

Un evento esclusivo, domani mercoledì 30 marzo, sarà la cornice per la premiazione dei First10 che riceveranno nelle proprie mani l’edizione numerata di Xperia Play, con packaging e cover speciale. Un DJ d’eccezione, Boy George, regalerà a tutti gli invitati una serata altrettanto speciale ed esclusiva.

“Il concorso è stato un vero successo, i nostri utenti hanno dimostrato una partecipazione straordinaria e abbiamo avuto la conferma di come Xperia PLAY rappresenti davvero un oggetto unico”, ha affermato Maurizio De Palma, Head of Marketing Sony Ericsson Italia. “E’ per questo che abbiamo pensato di concludere questa iniziativa originale e divertente con una serata speciale, firmata da un’icona di stravaganza ed eccentricità quale solo Boy George sa essere” .

Xperia Play è il primo smartphone PlayStation certified che combina l’esperienza di gioco immersiva di qualità PlayStation, alle funzionalità più avanzate di Android per smartphone, integrando design e tecnologia Sony. Veri comandi da console, azione multitasto, grafica incredibile e audio imponente caratterizzano Xperia PLAY.

Nella modalità chiusa a schermo verticale, lo smartphone Android presenta tutti i benefici che gli utenti si possono aspettare dagli smartphone della famiglia Xperia:  la miglior esperienza nell’ambito dell’entertainment; fotocamera da 5 megapixel; brillante schermo multitouch  da 4” e le migliori funzionalità per i social network. Aprendo la parte slider con i comandi di gioco l’utente entra nel mondo entusiasmante del mobile gaming. Il game pad slider presenta un D pad digitale,  due controlli touch analogici, 2 comandi laterali e le 4 icone PlayStation: cerchio, croce, quadrato e triangolo. Il processore Qualcomm Snapdragon ottimizzato con CPU da 1 Ghz e il processore grafico Adreno integrato consentono una fluidità di immagini pari a 60fps ottimizzato anche per i giochi 3D e per la navigazione internet a basso consumo.

“Il Sony Ericsson Xperia Play è equipaggiato con Il microprocessore Snapdragon™ Qualcomm da 1 Gigahertz, che offre eccezionali  prestazioni ed un consumo di batteria ridotto”, ha dichiarato Enrico Salvatori,  SVP e Presidente di Qualcomm CDMA Technologies Europa. “Il processore Qualcomm Snapdragon, inoltre è dotato di un processore grafico Adreno™ integrato, ideale per il mobile gaming e l’entertainment,  con performances grafiche 3D con qualità da consolle,  richieste per gli smartphone più avanzati”.

Infine, un comunicato di Gameloft che annuncia rilascio in esclusiva per Xperia Play del gioco action “BackStab”.

Gameloft rilascerà BackStab in esclusiva per Sony Ericsson Xperia PLAY

PARIGI – Gameloft, leader mondiale nella produzione di giochi scaricabili, sta collaborando con Sony Ericsson per compiere un ulteriore passo avanti nel gaming su smartphone con il suo nuovo titolo di azione e avventura, BackStab, per Xperia PLAY. Il gioco sarà disponibile in esclusiva sui device Xperia PLAY per un mese, sfruttando al massimo le innovative capacità grafiche e il rivoluzionario sistema di controlli propri di Xperia PLAY.

“Siamo veramente orgogliosi di continuare a supportare il nuovo Xperia Play con la disponibilità in esclusiva di BackStab, gioco in grado di portare il genere action/adventure ad un nuovo livello”, ha detto Gonzague de Vallois, Senior Vice President of Publishing di Gameloft. “Abbiamo già pronto un ricco catalogo di titoli per Xperia PLAY e la sua capacità di essere un completo smartphone caratterizzato da un sistema di controlli dedicati ai giochi lo rende un serio contendente nell’ambito del gaming”.

“Siamo felici che Gameloft abbia deciso di lanciare questo splendido gioco in esclusiva per Xperia PLAY. BackStab fissa un nuovo standard grafico e tecnico per quanto riguarda il gioco su smartphone ed è una fantastica aggiunta al portfolio, in continua crescita, di titoli di qualità disponibili per Xperia PLAY”, ha dichiarato Steve Walker, Head of Marketing di Sony Ericsson.

Ambientato in un’isola caraibica del diciottesimo secolo, BackStab è un’epica storia di vendetta. L’eroe Henry Blake è stato falsamente accusato di tradimento e farà ricorso a tutti i mezzi per cercare rivincita contro i suoi carcerieri inglesi. Con un gameplay ricco di azione e avventura, Backstab offre un’ambientazione 3D in cui è possibile muoversi liberamente. Il gioco include sistemi di combattimento dinamico e di contro-attacchi mentre le missioni offrono quesiti secondari e altre attività tra cui duelli e gare.

Gameloft disporrà di un catalogo di 10 giochi al lancio di Xperia PLAY e due tra questi titoli, Asphalt 6: Adrenaline e Star Battalion, saranno già presenti nel dispositivo. Backstab sarà disponibile durante il secondo trimestre del 2011.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: