jump to navigation

TV USA Gazette #272 – Showtime ordina le nuove serie Homeland e House of Lies – FOX rinnova Bob’s Burgers – Il calendario di USA Network – Progetti futuri: un nuovo progetto ABC Family prodotto dalla cantante Miranda Lambert – Aggiornamenti casting: Javier Bardem vicino ad un accordo per La torre nera; Katherine Heigl torna in televisione; Danny Glover ospite a Leverage – Video: Doctor Who 11/04/2011

Posted by 2345 in Cinema e TV, Serie cult, TV USA, TV USA Gazette, Video e trailer.
trackback

Questo spazio raccoglie le principali notizie dell’ultima settimana relative alla programmazione TV dei network statunitensi più importanti.
Per un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana visitate l’angolo TV USA Giorno per giorno mentre per rumours e anticipazioni visitate lo spazio TV USA Spoilers.

N° 272 – Settimana dal 4 al 10 aprile 2011

  • Showtime ordina due nuove serie

    Showtime ha ordinato le due nuove serie Homeland e House of Lies.
    Di entrambe sono stati commissionati 12 episodi la cui produzione inizierà questa estate.

    Homeland e House of Lies sono audaci sia per i concept che per i cast“, ha dichiarato il neo presidente entertainment David Nevins, “saranno realizzate con il marchio di successo del network ed espanderanno la definizione di quello che è una serie Showtime.

    HOMELAND

    Prodotta da Fox 21, la nuova serie di Howard Gordon (24) è basata sul format israeliano “Prisoner of War” di Gideon Raff; i due hanno scritto la sceneggiatura insieme a Alex Gansa. Nel cast Claire Danes (“Temple Grandin”), Damian Lewis (Life), David Harewood (Robin Hood) e Mandy Patinkin (Criminal Minds).
    Carrie Anderson (la Danes) è un’ufficiale CIA tormentata dai propri demoni che si convince che il soldato Scott Brody (Lewis), dato per disperso in Iraq e presunto morto per 9 anni, è ora una spia di al-Qaeda sul suolo americano. Patinkin sarà il veterano della CIA Saul, mentore e boss di Carrie.

    HOUSE OF LIES

    Scritta e prodotta da Mattehw Carnahan, la serie è basata sul libro “House of Lies: How Management Consultants Steal Your Watch and Tell You the Time” di Martin Kihn; Stephen Hopkins ha diretto il pilot. Nel cast Don Cheadle (“Iron Man 2″), Ben Schwartz (Undercovers), Dawn Olivieri (The Vampire Diaries), Josh Lawson (Romantically Challenged) e Kristen Bell (Veronica Mars).
    Marty (Cheadle) è uno spietato consulente di un grosso studio che non si fa scrupolo ad usare ogni mezzo e persone per ottenere le informazioni che i suoi clienti richiedono. La Bell – di ritorno in televisione – sarà la acuta Jeannie Van Der Hooven che lavora per lo studio di Marty.
  • FOX rinnova “Bob’s Burgers”

    FOX ha rinnovato la serie animata Bob’s Burgers per una seconda stagione di 13 episodi.
    Dopo un buon debutto, grazie anche al traino degli incontri sportivi NFL, la serie animata si è assestata su numeri sufficenti ma non esaltanti; l’ultimo episodio ha ottenuto 4,65 milioni di spettatori (2,2/6 nella fascia 18-49).
    Ricordo che FOX ha altre due nuove serie animate pronte a partire, ovvero Allen Gregory e Napoleon Dynamite.
  • Il calendario di USA Network

    Il canale cavo USA ha annunciato il calendario completo con i debutti primaverili/estivi di tutte le sue serie.
    Manca all’appello Psych, la cui sesta stagione è stata rimandata all’autunno.

    Il calendario:

    Domenica 1° maggio
    In Plain Sight – Protezione testimoni (quarta stagione)
    Law & Order: Criminal Intent (decima e ultima stagione)

    Martedì 7 giugno
    White Collar – Fascino criminale (terza stagione)
    Covert Affairs (seconda stagione)

    Giovedì 23 giugno
    Duro a morire – Burn Notice (quinta stagione)
    Suits (ex A Legal Mindnovità)

    Mercoledì 29 giugno
    Royal Pains (terza stagione)
    Necessary Roughness ( novità)

    Ricordo infine che il film tv “Burn Notice: The Fall of Sam Axe” andrà in onda domenica 17 aprile.
  • In breve :
    Mark Feuerstein (nella foto a destra) ha rinnovato il contratto che lo lega alla serie Royal Pains con un compenso quasi doppio (da 75.000 dollari a 135.00 ad episodio) rispetto a quello delle prime due stagioni.
    ■ Nonostante i bassi ascolti, HBO ha rinnovato la serie animata “The Ricky Gervais Show” per una terza stagione.
    NBC ha annunciato che i cinque episodi della serie flop Chase andranno in onda di sabato alle 20.00, a partire dal prossimo 23 aprile.
    Tina Fey, interprete della sit-com 30 Rock, condurrà nuovamente una puntata del programma comico “Saturday Night Live” che ha lanciato la sua carriera. La puntata sarà quella del prossimo 7 maggio e la Fey dovrebbe riprendere la sua ormai nota imitazione di Sarah Palin.
    MTV ha dato il via a due spinoff derivata dalla popolare serie reality “Jersey Shore“: il primo vedrà protagonisti Nicole “Snooki” Polizzi e Jenni “JWoww” Farley, l’altro sarà incentrato invece su Paul “DJ Pauly D” Delvecchio.

  • Un progetto ABC Family con la cantante Miranda Lambert

    La giovane e popolare cantante country Miranda Lambert, premio Grammy e fresca di vittoria ai recenti Country Music Awards, si cimenterà con la produzione di una serie da un’ora per il canale cavo ABC Family basata sulla sua infanzia.
    La serie, prodotta con Kapital Entertainment, narrerà di due fratelli del Texas che danno una mano ai loro genitori investigatori privati. La Lambert è cresciuta a Lindale con il fratello e il padre, ex poliziotto e poi titolare di un’agenzia investigativa privata con la madre.
    Scott Kaufer (Memphis Beat) scriverà la sceneggiatura e sarà produttore esecutivo insieme alla Lambert e a Aaron Kaplan.
  • In breve:
    Comedy Central ha ordinato il pilot Regal Productions, una potenziale serie comedy live creata, diretta e prodotta da Bob Odendkirk.

Di seguito qualche ultima notizia sparsa relativa ai casting, divisi tra quelli delle serie già esistenti e degli episodi pilota o nuove serie in produzione in queste settimane.
Occhio ad eventuali SPOILER!

  • In breve:
    Brad Dourif, visto nella serie Deadwood, sarà ospite dell’episodio di fine stagione di Fringe nei panni di un personaggio misterioso chiamato Moreau.
    Dourif si riunirà così a a John Noble (interprete di Walter Bishop) con cui aveva lavorato nella saga cinematografica de “Il signore degli anelli”.
    Katherine Heigl tornerà in televisione. L’attrice, che ricordo nei panni di Izzie a Grey’s Anatomy, sarà interprete e produttrice di un film tv HBO basato sul romanzo “The Knitting Circle” di Ann Hood.
    La storia narra di una madre che, dopo la perdita della giovane figlia, si ritroverà affranta dal dolore e con il suo matrimonio in pericolo; riuscirà a ritrovare la voglia di vivere grazie ad un circolo di cucito.
    Edie McClurg (Settimo cielo) sarà ospite di un episodio della sit-com Le regole dell’amore.
    Ethan Peck (10 cose che odio di te) il regista David O. Russell saranno ospiti dell’ultimo episodio di stagione di Gossip Girl; il ruolo di Peck – un nuovo interesse amoroso per Serena – è potenzialmente ricorrente e potrebbe poi tornare il prossimo anno.
    James Ransone (Treme) e Mike Zegen (Boardwalk Empire) avranno ruoli ricorrenti nei nuovi episodi di How To Make It In America.
    Claire Forlani, vista in CSI: NY e adesso in Camelot, avrà un ruolo ricorrente  in NCIS: Los Angeles.
    L’attrice sarà il nuovo capo delle operazioni Lauren Hunter ed apparirà per la prima volta nel finale di stagione, sollevando domande sul futuro di Hetty (Linda Hunt).
    Annabeth Gish avrà un ruolo ricorrente nella seconda stagione di Pretty Little Liars. L’attrice, vista in X-Files e FlashForward, sarà Anne Sullivan, una misteriosa psicologa che si prenderà cura delle ragazze dopo i terribili eventi del finale della prima stagione.
    Danny Glover (“Arma letale” – nella foto a sinistra) sarà ospite di Leverage. L’attore, visto anche in televisione in Brothers & Sisters e My Name Is Earl, apparirà nel quinto episodio della nuova quarta stagione nei panni di un veterano di guerra in pensione che entra in possesso di un pezzo d’arte con una misteriosa storia dietro.

  • Javier Bardem vicino ad un accordo per “La torre nera”
    Javier Bardem è vicino ad un accordo con Universal Pictures per interpretare il ruolo di Roland Deschain nell’imponente adattamento della saga “La torre nera” di Stephen King.
    Ron Howard e Universal stanno preparando da mesi quello che si prospetta come un vero evento composto da tre pellicole e una serie in due stagioni che farà da ponte tra le uscite cinematografiche.
    L’accordo di Bardem prevede la sua presenza nei film e nella prima stagione della serie (la seconda sarà un prequel, con un attore più giovane per la parte); la produzione del primo film, diretto da Howard, inizierà a settembre.
  • Di seguito alcune notizie di casting dai nuovi pilot in preparazione in questo periodo. Per maggiori informazioni vi rimando ai vari appuntamenti extra dedicati ai cinque network e ai canali cavo, con schede dettagliate e foto dei nuovi progetti AGGIORNATI alla data di oggi.
    Trovate i link più avanti nella sezione Pilots 2011.

    Aggiornamenti casting dai pilot:

    Brenda Strong (nella foto a destra) è la nuova aggiunta al cast del pilot Dallas, in corso di sviluppo per TNT.
    L’attrice – voce narrante di Desperate Housewives nei panni della defunta Mary Alice – sarà Ann Ewing, moglie di Bobby (Patrick Duffy) e matrigna di Christopher (Jesse Metcalfe). La Strong è la terza attrice di Desperate Housewives a far parte del cast del possibile newquel della celebre serie anni ’80, dopo appunto Metcalfe e Josh Henderson (che sarà invece John Ross).
    Intanto segnalo che Victoria Principal, storica interprete di Pamela Ewing, si è detta interessata a riprendere il personaggio se gli autori avranno una spiegazione logica per la sua assenza di 25 anni nella vita di Bobby e Christopher.
    Michael Landes farà parte del cast del pilot comedy CBS di Peter Knight.
    Beth Lacke farà parte del cast del pilot comedy Work It (ABC).
    Hope Davis (nella foto a sinistra) sarà la protagonista del pilot Spring/Fall, accanto a Téa Leoni.
    L’attrice, vista in In Treatment, vestirà i panni di Eden, una ex stilista di moda ed ex amica di Margo (la Leoni); dopo la morte del marito di quest’ultima, le due donne si ritroveranno insieme in affari pur essendo del tutto diverse sia nella vita privata che in campo lavorativo.
    Jake Kasdan dirigerà il pilot HBO da una sceneggiatura scritta da Kate Robin. La Davis ha avuto nomination agli Emmy sia per In Treatment che per il film tv “The Special Relationship”, sempre HBO.
    ■ L’ex modella e ora attrice Amber Valletta farà parte del cast del pilot Revenge (ABC) in qualità di guest star.
    Sean Bean (nella foto a destra), che ricordiamo nella saga cinematografica de “Il signore degli anelli” e presto nell’imminente Game of Thrones, farà parte del cast della serie Missing accanto ad Ashley Judd. La serie era prevista per questa estate ma ritardi nella ricerca del cast l’hanno ora posticipata al prossimo autunno, insieme ai nuovi show che ABC ordinerà agli upfront di maggio.
    Bean sarà Paul, il defunto marito di Becca Winston (la Judd) che apparirà attraverso alcuni flashback.
    Collette Wolfe (Cougar Town) sarà la protagonista femminile del pilot comedy Lovelives (NBC); l’attrice sostituisce l’uscente Amanda Loncar.
    James Pumphrey (Players) è la nuova aggiunta al cast del pilot comedy NBC di Emily Spivey; l’attore sarà l’assistente di Reagan (Christina Applegate).
    Kaitlyn Dever (Justified) si è unita al cast del pilot comedy ABC di Tim Allen e Jack Burditt; l’attrice sarà l’intelligente ed energetica figlia di Allen e Nancy Travis.


Una panoramica completa di informazioni e ricca di foto degli attori protagonisti sui numerosi pilot delle potenziali nuove serie della prossima stagione televisiva 2011-2012.
Cliccate sui simboli per una presentazione dei vari progetti dei cinque network e dei canali cavo.


Domenica 23 aprile, alle 21.00, partirà su BBC America la sesta stagione di Doctor Who.
Il primo episodio è la prima di due parti e sarà scritto dallo showrunner Steven Moffat .
Il doppio episodio sarà ambientato a fine anni ’60 e vedrà il Dottore, Amy e Rory alle prese con una chiamata segreta che li porterà in un’avventura tra il deserto dello Utah e lo Studio Ovale. Inoltre tornerà Alex Kingston, nei panni di River Song, insieme alla guest star Mark Sheppard (visto in Supernatural, Battlestar Galactica).
Di seguito il trailer e un dietro le quinte:


Fonti statunitensi delle notizie riportate: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly, Hollywood Entertainment Breaking News.
Per un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto dei telefilm più visti al momento visitate lo spazio periodico “TV USA Giorno per giorno” di questo blog. Per un aggiornamento sugli ascolti del giorno prima dei cinque principali network USA visitate invece il semi-quotidiano “TV USA Giorno per giorno Flash”. Per rumours e anticipazioni visitate lo spazio TV USA Spoilers.

Commenti»

1. Paul - 11/04/2011

Mitico Doctor Who! Ormai ci siamo quasi x la sesta stagione.

2. marcu_90 - 11/04/2011

Heigl ma ti pare di fare un film su un circolo di cucito?? ma torna a GA che tutti ti aspettano con ansia

3. enry - 11/04/2011

Katherine Heigl *_* Sicuramente vedrò anche questo suo film sperando che sia migliore dei precedenti (HBO dovrebbe già essere una garanzia)!

4. nicola83 - 11/04/2011

La Heigl farebbe meglio a tornare a Grey’s anatomy già che la sua ultima storyline è ancora sospesa…

zia-assunta - 11/04/2011

sarebbe bello si sente tanto la sua mancanza.

Fabio - 11/04/2011

già… ma mi sa nn la rivedremo più. e il modo in cui la sua storia è rimasta n sospeso è davvero a dira poco RIDICOLA.
E’ una delle poche situazioni nella scelta delle storyline di GA che mi ha davvero DELUSO.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: