jump to navigation

TV USA Giorno per giorno Flash #553 – Lunedì 11 aprile 2011: vince Dancing with the Stars, sale Castle; pesante scivolone per le serata CBS, ritorno disastroso per Law & Order LA – Le star di Desperate Housewives vicine ad un accordo – Warren Leight è il nuovo showrunner di Law & Order Unità speciale – Il film di 24 arriverà nel 2012 12/04/2011

Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.
Tags: , , , , , , , , ,
trackback

Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 11 aprile 2011, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
Per gli ascolti delle serie in onda sui canali cavo potete consultare lo spazio settimanale “TV USA La settimana sui canali cavo“.

Gli ascolti USA di lunedì 11 aprile 2011

Vince “Dancing with the Stars”, sale “Castle”. In calo tutto il resto con un forte scivolone per la serata CBS che inizia ad avvertire pesantemente la mancanza di “Due uomini e mezzo”. Poco meno di nove milioni per il 150° episodio di “Dr. House”, ritorno disastroso per “Law & Order: Los Angeles”, sempre peggio “Chuck”.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.

AUDIENCE RATING/
SHARE
17,85 3,9/10
7,63 2,3/6
7,46 2,5/7
5,32 1,4/4
0,68 0,3/1

Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:

  • ore 20.00 Dr. House – Medical Division 7×18 (FOX), How I Met Your Mother – E alla fine arriva mamma! 6×20 (CBS), Chuck 4×20 (NBC)
  • ore 20.30 Mad Love 1×08 (CBS)
  • ore 21.00 Mike & Molly 1×20 (CBS), The Chicago Code 1×08 (FOX), Law & Order: Los Angeles 1×09-10 (NBC)
  • ore 22.00 Hawaii Five-0 1×20 (CBS), Castle 3×21 (ABC)


Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!

ORE 20.00

  1. Su ABC una nuova puntata della dodicesima edizione del reality-game “Dancing With the Stars” ha ottenuto una media di 20,46 milioni di spettatori (4,3/12) fino alle 22.00.
  2. Su FOX il diciottesimo episodio inedito della settima stagione della serie Dr. House – Medical Division è sceso a 8,95 milioni di spettatori (3,2/9).
  3. Su CBS sono andati in onda episodi inediti delle sit-com How I Met Your Mother – E alla fine arriva mamma! (scesa a 6,80 milioni di spettatori – 2,7/8) e Mad Love (con 5,44 milioni di spettatori – 1,9/5).
  4. Su NBC il ventesimo episodio inedito della quarta stagione della serie Chuck è sceso a 4,04 milioni di spettatori (1,3/4).
  5. Su The CW un episodio in replica della serie 90210 ha ottenuto circa 0,78 milioni di spettatori (0,3/1).

ORE 21.00

  1. Su ABC è proseguita la puntata del reality-game “Dancing With the Stars”.
  2. Su CBS sono andati in onda un episodio inedito della sit-com Mike & Molly (scesa a 7,92 milioni di spettatori – 2,5/6) e uno in replica di Due uomini e mezzo (con 7,33 milioni di spettatori – 2,0/5).
  3. Su FOX l’ottavo episodio inedito della serie poliziesca The Chicago Code ha ottenuto 5,97 milioni di spettatori (1,8/5).
  4. Su NBC il nono episodio inedito della serie poliziesca Law & Order: Los Angeles è sceso a 5,54 milioni di spettatori (1,4/3).
  5. Su The CW un episodio in replica della serie Gossip Girl ha ottenuto 0,59 milioni di spettatori (0,3/1).

ORE 22.00

  1. Su ABC il ventunesimo episodio inedito della terza stagione della serie gialla Castle è salito a 12,64 milioni di spettatori (3,1/8).
  2. Su CBS il ventesimo episodio inedito della serie Hawaii Five-0 è sceso a 9,13 milioni di spettatori (2,4/6).
  3. Su NBC il decimo episodio inedito della serie poliziesca Law & Order: Los Angeles ha ottenuto 6,38 milioni di spettatori (1,6/4).

GLI ASCOLTI USA DI SECONDA SERATA

Lunedì 11 aprile 2011

  • Nei 56 “metered markets” (ovvero il numero di televisioni accese su quel programma), i risultati sono stati:
    ■ “Late Show with David Letterman“2,6/7 (CBS)
    ■ “The Tonight Show with Jay Leno” 2,9/7 (NBC)
    ■ “Nightline” 3,9/9; “Jimmy Kimmel Live” 1,5/5 (ABC)
  • Secondo i “Local People Meters”, i risultati negli adulti 18-49 sono:
    ■ “The Tonight Show with Jay Leno” 0,9/4
    ■ “Late Show with David Letterman” 0,7/3
    ■ “Nightline“1,4/6; “Jimmy Kimmel Live” 0,6/3
  • Alle 00.35:
    ■ “Late Late Show with Craig Ferguson” (CBS – 1,3/5; 0,5/3 negli adulti 18-49)
    ■ “Late Night with Jimmy Fallon” (NBC – 1,3/5; 0,6/3 negli adulti 18-49)
  • Alle 01.35:
    ■ “Last Call with Carson Daly” (NBC – replica – 0,8/4; 0,4/3 negli adulti 18-49)

(fonte: comunicato stampa NBC)


  • Le star di “Desperate Housewives” vicine ad un accordo
    Dopo mesi di negoziazioni ci siamo: Teri Hatcher, Felicity Huffman, Marcia Cross e Eva Longoria sono vicine a siglare un nuovo accordo per rimanere ancora a Desperate Housewives.
    Il nuovo contratto varrà per la prossima ottava stagione – che probabilmente sarà ufficializzata solo ai prossimi upfront di maggio – con un’opzione per una eventuale nona. Il nuovo salario è di 325.000 dollari ad episodio (prima era 275.000$) che con bonus e incentivi vari arriva fino a 375.000; se ci sarà una nona stagione, il compenso salirà a 375.000 dollari ad episodio più i bonus.
    Nel caso che la serie arrivi – come immaginato dal creatore Marc Cherry – a nove anni di vita, il valore complessivo del nuovo contratto della quattro attrici per due anni sarà di ben 18 milioni di dollari a testa.
    Le trattative sono state portate avanti in maniera separata dalla Hatcher, come è già accaduto le altre volte, ma i termini dei nuovi contratti sono gli stessi per tutte e quattro; a rallentare le cose è stata anche la decisione della Cross di assumere un nuovo avvocato ma ora sembra che sia tutto a posto e manca solo la firma per ufficializzare l’accordo.
    A questo punto, con Vanessa Williams anch’essa di ritorno per il prossimo anno, l’unico interrogativo rimane quello sul coinvolgimento di Marc Cherry: l’autore e showrunner ha dichiarato più volte la sua intenzione di voler lasciare con l’attuale settima stagione e – nonostante sia ancora ufficialmente alla guida della serie – in queste settimane è totalmente alle prese con il pilot Hallelujah, lasciando le redini di Desperate al produttore esecutivo Bob Daily, e il suo impegno con il nuovo progetto continuerà in caso di ordine di serie.
    Nonostante il sensibile calo d’ascolti, Desperate Housewives rimane la serie drama più forte del network, insieme a Grey’s Anatomy, e una hit internazionale; la rivendita delle repliche in syndication a Lifetime non ha invece fruttato un grosso accordo (“solo” 500.000 dollari ad episodio).
    Con il rinnovo per un’ottava stagione, la serie si unirà agli show ABC già confermati per il prossimo anno: Modern Family, The Middle, Cougar Town, Grey’s Anatomy, Private Practice, Castle, “Dancing with the Stars” e “The Bachelor”.
  • Warren Leight alla guida di “Law & Order: Unità speciale”
    In un primo forte segnale che ci sarà una tredicesima stagione, Warren Leight è alle trattative finali per succedere a Neal Baer alla guida di Law & Order: Unità speciale.
    Dopo 11 anni, Baer lascerà alla fine dell’attuale stagione per proseguire con il suo nuovo e ricco accordo triennale con CBS Studios mentre per Leight, reduce dal flop di Lights Out, si tratta di un ritorno alle origini dal momento che aveva già lavorato al franchise come showrunner di Law & Order: Criminal Intent fino al 2006.
    Con uno dei due nodi principali per il rinnovo della serie ormai risolto, rimane ora per Dick Wolf quello dei contratti dei due attori protagonisti – Mariska Hargitay e Chris Meloni – che scadono con l’attuale dodicesima stagione; le trattative sono appena iniziate e avremo maggiori notizie nelle prossime settimane.
  • Il film di “24” arriverà nel 2012
    Sembra che il 2012 alla fine possa essere davvero la data di ritorno di Jack Bauer, come aveva anticipato settimane fa Kiefer Sutherland.
    La notizia questa volta arriva però dal produttore Brian Grazer che – insieme a Ron Howard – è il proprietario di Imagine Entertainment, la compagnia di produzione che sotto l’ombrello di FOX (già dietro alla serie 24) ha prodotto una interminabile lista di pellicole acclamate da critica e pubblico.

    Ho sentito ieri Kiefer al telefono e siamo davvero elettrizzati di produrre il film di 24 per il prossimo anno“, ha scritto Grazer su Twitter.

    Questo conferma quindi la dichiarazione fatta da Sutherland lo scorso mese, durante il talk show “The View”, ma che aveva generato perplessità dato che ancora manca una sceneggiatura per il film.
  • In breve:
    Kerr Smith, visto in Dawson’s Creek e Life Unexpected, sarà ospite degli ultimi due episodi di stagione di NCIS – Unità anticrimine; l’attore (nella foto a destra) vestirà i panni del Tenente Jonas Cobb che darà una mano alla squadra nel caso del serial killer Port-to-Port.
    Dot Marie Jones, ora nel cast di Glee, sarà guest star nel pilot NBC Are You There, Vodka? It’s Me, Chelsea nei panni della sorella maggiore della protagonista.
    CMT ha deciso di non procedere con una seconda stagione della sit-com Working Class, con Ed Asner. La serie comedy creata da Jill Cargerman verrà ora proposta ad altri canali cavo, tra cui TV Land.
  • Questa sera “NCIS – Unità anticrimine
    In USA, questa sera un nuovo episodio di NCIS – Unità anticrimine.
    Di seguito un promo:

Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.

Martedì 12 aprile 2011

  • ore 20.00 NCIS – Unità anticrimine 8×21 (CBS)
  • ore 21.00 NCIS: Los Angeles 2×21 (CBS)
  • ore 22.00 The Good Wife 2×20 (CBS), Body of Proof 1×04 (ABC), Parenthood 2×21 (NBC)

Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Entertainment Weekly, TVLine, Deadline.com
Per un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti potete consultare lo spazio TV USA Giorno per giorno mentre per ulteriori news dal panorama televisivo statunitense ci sono gli spazi settimanali TV USA Gazette e TV USA Spoilers.

Annunci

Commenti»

1. marcu_90 - 12/04/2011

Chuck addio mi sa….certo ormai siamo alla frutta ma è DWTS che fa abbassare tutto, come fa AI…uffa

2. New_AMZ - 12/04/2011

Povero LO:LA… speriamo che si faccia una cura ricostituente altrimenti anche lui lascerà questa valle di telefilm ;)

3. Fabio - 12/04/2011

Proprio quest’anno che han deciso di lasciare un finale aperto Chuck verrà cancellato? XD
sarebbe ridicolo quando ogni 3×2 facevano un episodio simil-series finale.
Cmq pessimo risultato!!

Speriamo che DH salga xké ABC vorrà anche tenerlo ma x come sta trattando i drama della domenica sera fa un po irritare la cosa…

4. enry - 12/04/2011

Malissimo Chuck, credo proprio che a questo punto la serie verrà cancellata… peccato, fino a due mesi fa andava decisamente meglio.
Bene ma non benissimo House e Hawaii, in netto calo.
Buon risultato per Castle, mediocri The Chicago Code e LOLA.
Bene per DH, va benissimo un’ottava stagione e sono contento della conferma della Williams.

Fabio - 12/04/2011

a me il personaggio interpretato dalla Williams non mi sta piacendo per niente… l’ho trovato davvero poco originale… e io la adoravo in Ugly Betty. Quindi stranamente anche se nn c fosse stata sarebbe andato bene lo stesso…

enry - 12/04/2011

Nemmeno a me fa impazzire però lei è un’attrice bravissima e per questo sono contento.

5. lukas88 - 12/04/2011

Ma Hawaii Five è a rischio cancellazione?

6. FRA - 12/04/2011

Ma che cavolo è successo??? Un disastro… Perchè poi hanno spostato M&M… mah un 2.5… e era la serie più seguita di quest anno. Hawaii poi a 2.4…
CHUCK 1.3 un disastro :(… LOLA 1.5…. Insomma Parenthood la settimana scorsa ha riconfermato l 1.9 che cosa aspettano a rinnovarlo? Spero che dopo il promo shock di settimana scorsa salga un pò…
HIMYM da 3.7 a 2.7… OLè

7. ABREdoskoi - 12/04/2011

anch’io sono contetno per la presenza della Williams a DH.
Ma kerr smith si faceva la tinta a LUX o è invecchiato di colpo in un anno?

8. Jo3y - 12/04/2011

Che disastro! Dick Wolf sarebbe ora che mollasse la presa, i suoi Law & Order appartengono ormai al passato e la gente s’è stufata, è passabile giusto l’SVU con gli ascolti, ma per il resto è ora che si dedichi a un progetto nuovo che non c’entri nulla con i L&O (sempre se ce la fa).

Chicago Code è crollato e pure House inizia proprio a non farcela più, sarebbe da rinnovare per il prossimo anno e poi chiuderla lì.

Chuck è ormai crollato anche lui, ma capisco che lavorare ogni anno con estensioni di episodi inaspettate, non abbia giovato al lavoro degli autori e alla qualità della serie stessa.

Lorre invece senza Sheen vede crollare la sua altra oscena creatura sugli obesi, meglio per lui che lo richiami e che finisca l’ultima stagione ordinata di “Due uomini e mezzo”.

Comunque ieri c’è stato proprio uno sfacelo di ascolti.

New_AMZ - 12/04/2011

No, Jo3y, Dick Wolf fa benissimo i “Law & Order” solo che vanno sulla rete sbagliata: su NBC anche NCIS o Grey’s sarebbero un flop mostruoso.

Jo3y - 12/04/2011

Io capisco che tu possa essere suo fan, ma dopo più o meno 800 ore complessive di programmazione tra le varie incarnazioni e circa 21 anni consecutivi in onda, non credi che sia ora di chiudere questo capitolo e provare qualcosa di un pò diverso?

New_AMZ - 12/04/2011

Ma anche i CSI e gli NCIS e i nuovi nel complesso sono uguali a se stessi e soprattutto i primi a me hanno rotto da tempo.
A parte tutto, i vari L&O (non ho ancora visto LO:LA ma parlo per serie madre, SVU, CI e TBJ) sono tutti diversi uno dall’altro. Nell’originale lo spazio tra l’indagine e la parte processuale è 50%, in SVU si tratta temi particolari con un 25% di processo e nemmeno sempre; in CI non ci sono i processi e TBJ ha solo i processi.
Per quanto mi riguarda, a me sarebbe piaciuto che arrivassero a 22 anni di L&O poi potevano chiuderlo e SVU deve continuare il più possibile, un anno in più di CSI e di NCIS a prescindere ;)

9. Giannino86 - 12/04/2011

Contentissimo per Desperate!!!

10. littlefrancy - 12/04/2011

Caspita ma Dancing with the stars ha fatto danni incredibili… Mike & Molly che fino a un paio di settimane fa si mantenva sui 12 milioni è scesa di quasi 5 milioni,anche E Alla fine arriva mamma non scherza con la discesa…per fortuna sono state rinnovate! Chuck deve essere rinnovata per almeno una quinta stagione, in fondo ha tenuto benissimo fino ad un paio di settimane fa e con tutti questo calo generale e senza traino è normale che faccia 4 milioni!

11. joanna1986 - 13/04/2011

hawaii five o non sta chiudendo benissimo!credo verra’ rinnovato ma l’anno prossimo dovra’ farsi il mazzo per essere rinnovata.la cbs disonestamente ha cercato di farlo passare per un successo mondiale,ma gli ascolti negli usa e in tutto il mondo non sono il massimo solo dopo una prima stagione.
gli stipendi degli attori protagonisti(eccetto Scott caan )sono soldi buttati.

12. MICHELE - 13/04/2011

SE chuck verrà cancellato (mi sa di si…), io intenderò il SERIES FINALE la puntata 4×13 !
senza dubbio. le altre me le penserò come puntate “extra” ;)

Fabio - 13/04/2011

eh mi sa che dovrò fare così pure io!! l’episodio 4×13 sarebbe stato davvero 1 finale a dir poco perfetto!!
Certo ce visto che ormai avevano fatto 3 simil-finali (uno a metà della 3 stagione, uno a fine della 3, uno a metà della 4) potevano anche farne un’altro alla fine di questa!!

13. Paolo - 14/04/2011

I dati finali:

Dancing with the Stars (121 minuti)
– 20.930 milioni di spettatori
– 13.1/20 HH
– 4.5/12 A18-49

Castle (59 minuti)
– 12.329 milioni di spettatori
– 7.9/13 HH
– 3.0/8 A18-49

How I Met Your Mother
– 6.873 milioni di spettatori
– 4.3/7 HH
– 2.7/8 A18-49

Mad Love
– 5.476 milioni di spettatori
– 3.4/5 HH
– 1.9/5 A18-49

Mike & Molly (31 minuti)
– 7.905 milioni di spettatori
– 4.9/7 HH
– 2.5/6 A18-49

Due uomini e mezzo (replica)
– 7.487 milioni di spettatori
– 4.7/7 HH
– 2.1/5 A18-49

Hawaii Five-0 (59 minuti)
– 9.541 milioni di spettatori
– 5.9/9 HH
– 2.5/7 A18-49

Chuck
– 4.028 milioni di spettatori
– 2.5/4 HH
– 1.3/4 A18-49

Law & Order: Los Angeles (120 minuti)
– 6.104 milioni di spettatori
– 4.0/6 HH
– 1.5/4 A18-49

Dr. House
– 8.927 milioni di spettatori
– 5.3/8 HH
– 3.2/9 A18-49

The Chicago Code
– 5.941 milioni di spettatori
– 3.7/5 HH
– 1.8/4 A18-49


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: