jump to navigation

Libri – Charles Brokaw “Il codice Atlantide” 14/04/2011

Posted by Antonio Genna in Libri.
trackback

E’ in vendita da qualche settimana nelle librerie l’avvincente romanzo “Il codice Atlantide” (Editrice Nord; titolo originale “The Atlantis Code”, traduzione di Velia Februari; 432 pagine, prezzo di copertina 18,60 € – Acquista “Il codice Atlantide” a prezzo scontato su Amazon.it), scritto da Charles Brokaw, in realtà lo pseudonimo dietro il quale si cela un rinomato studioso e professore universitario del Midwest, appassionato di storia ed archeologia.
La vicenda è ricca di suspense e corre attraverso due continenti ad un ritmo vertiginoso, ipotizzando un collegamento tra le regole della Chiesa Cattolica e la mitica Atlantide.
In Egitto, una campana di ceramica, antecedente all’epoca egizia e che presenta iscrizioni non riconducibili a nessuna lingua conosciuta, è il reperto che incuriosisce maggiormente Thomas Lourds, linguista di fama mondiale giunto ad Alessandria per girare un documentario per la BBC su alcune recenti scoperte archeologiche. Improvvisamente, un gruppo di uomini armati irrompe negli studi televisivi e ruba il manufatto…
Ci spostiamo in Russia: Julija Hapaeva sa di avere tra le mani un oggetto straordinario, ovvero un antico cembalo decorato con iscrizioni indecifrabili. Purtroppo, subito dopo aver avvisato con un messaggio il suo amico e collega Thomas Lourds, la donna viene uccisa e il suo ufficio messo a soqquadro. Sconvolto dalla notizia della morte di Julija, Lourds decide di partire per la Russia, convinto che l’episodio sia collegato con il furto della campana…
Andando in Città del Vaticano, il cardinale Stefano Murani è ossessionato dalla decadenza della Chiesa contemporanea, e dopo anni di studi ha scoperto che cinque strumenti musicali sono la chiave per svelare un segreto di enorme potere. Quando una spedizione archeologica finanziata dal Vaticano individua una città sommersa nei pressi di Cadice, in Spagna, Murani è sicuro che quello sia il luogo dov’è nascosto il più grande dono che Dio ha fatto agli uomini…
Un romanzo ricco di emozioni forti, una ricerca dei segreti della città perduta di Atlantide, che la leggenda vuole in possesso di uno sconvolgente segreto circa l’origine dell’uomo: sulla strada di romanzi come “Il Codice Da Vinci” di Dan Brown, un thriller che sarà apprezzato dagli appassionati delle avventure di questo tipo, che mescolano storia e fantasia, con una trama ben strutturata e personaggi ottimamente costruiti.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: