jump to navigation

Comunicati – Il progetto Cartoon Heroes sbarca il 16 aprile a Roma 15/04/2011

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Comunicati, Musica.
trackback

Sabato 16 Aprile alle ore 22.00 al Qube Disco di Roma avrà luogo “Cartoon Heroes”, lo show che vede i musicisti più importanti della musica per ragazzi in Italia unire i loro repertori per garantire una serata di successi e di emozioni dal vivo. “Cartoon Heroes” è un progetto inedito che prevede raccontare i cartoni animati e le loro sigle attraverso un live-show che coinvolge i più rappresentativi artisti del genere, un disco ed un libro.
A seguire, il comunicato di lancio della serata e gli ospiti partecipanti.

QUBE Disco– Roma, via di Portonaccio 212

16.04.2011  – ore  22:00

Sabato 16 Aprile al Qube Disco di Roma, promosso dall’Associazione Culturale Gente di Cartoonia in collaborazione con Quizeta e 80 Superstar, avrà luogo “Cartoon Heroes”, lo show che vede i musicisti più importanti della musica per ragazzi in Italia unire i loro repertori per garantire una serata di successi e di emozioni dal vivo.

“Cartoon Heroes” è un progetto inedito e originalissimo, presentato in anteprima nazionale, che prevede raccontare i cartoni animati e le loro sigle attraverso un live-show che coinvolge i più rappresentativi artisti del genere, un disco ed un libro.

Durante la serata al Cube Disco, grazie agli interpreti originali, sarà ripercorsa l’intera storia dei cartoons, da Mazinga ai Ken il guerriero, da Lady Oscar a Hello Kitty, attraverso le performance live degli interpreti originali delle loro mitiche sigle.

La particolarità della performance sarà quella di vedere contemporaneamente sullo stesso palco autori, musicisti e cantanti originali di questi famosissimi brani, eseguire in versione acustica i loro rispettivi repertori. Tutti suoneranno, canteranno e improvviseranno per celebrare in musica il mondo dei cartoons e della fantasia.

All’evento parteciperanno musicisti che fanno sognare i ragazzi di ieri e di oggi… Clara Serina (cantante con i “Cavalieri del Re” di Lady Oscar e Yattaman), Manuela Cenciarelli (cantanti col coro dei “Nostri Figli” di Belle e Sebastien e l’Ape Magà), Raggi Fotonici (autori/interpreti di Hello Kitty e Scooby Doo), Claudio Maioli (autore/interprete della sigla di Ken il guerriero), Giacomo Vitullo (bassista e corista degli “Spectraz”), Douglas Meakin (cantante con i “Rocking Horse” di Candy Candy e Sampei e con i “Superobots” di Mazinga e Jeeg Robot d’acciaio), Arnaldo Capocchia (batterista dei “Superobots”).

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: