jump to navigation

Mailbag #2 – Il ritorno di Due su Rai 2 – La miniserie Alice – I DVD di Misfits – Outer Space Astronauts, Paradox – L’ispettore Regan – I titoli ritrovati della scorsa settimana 15/04/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Mailbag, TV ITA.
trackback

Questo appuntamento del blog raccoglie le mie risposte ad alcune mail ricevute all’indirizzo del blog o ai messaggi lasciati in questa pagina: i quesiti sono principalmente relativi al mondo televisivo e cinematografico, ed è presente anche uno spazio anche per la segnalazione dei vostri blog o siti web, e per i quesiti aperti a cui i lettori del blog possono rispondere se hanno notizie da comunicare.


IL RITORNO DI “DUE” SU RAI 2
Il 22 aprile riparte su Rai 2 il programma “Due”:.. che fine faranno “NCIS: Los Angeles” e “Blue Bloods”?

(Matteo)

Venerdì 22 aprile, mentre Rai 1 salterà l’appuntamento con il varietà musicale “Ciak… si canta” per proporre la Via Crucis del Papa dal Colosseo di Roma in occasione del Venerdì Santo, Rai 2 proporrà un’altra puntata del varietà musicale-evento “Due” che vedrà protagonisti Zucchero e Irene Fornaciari.
I telefilm inediti “NCIS: Los Angeles” e “Blue Bloods” saranno in pausa per quella serata, e riprenderanno regolarmente venerdì 29 aprile su Rai 2 con un altro mese di programmazione prima della pausa estiva. Altri appuntamenti speciali di “Due” saranno programmati successivamente.
Con l’occasione anticipo che, in occasione della Pasqua, domenica 24 aprile saranno in pausa le serie poliziesche inedite “NCIS – Unità anticrimine” e “Hawaii Five-0”, ed al loro posto andranno in replica tre episodi
di “NCIS”, tra cui il doppio episodio 6×22-23 “Leggenda” che introduce lo spin-off “NCIS: Los Angeles”.


LA MINISERIE “ALICE”
Ciao, la miniserie “Alice” (quella in due puntate, dove il tempo è trascorso anche nel paese delle meraviglie) è stata mai trasmessa in italiano o sai se lo sarà? Grazie.

(Bistecca)

La miniserie in due parti “Alice”, prodotta nel 2009 per il canale cavo statunitense Syfy ed interpretata da Caterina Scorsone (“Missing”), Andrew Lee Potts e Matt Frewer, della quale avevo parlato in questo post, è ancora inedita in Italia e non ne è prevista una sua imminente trasmissione.


I DVD DI “MISFITS”
E’ appena finita la prima visione in Italia della serie inglese Misfits.
Si sa se sia prevista l’uscita dei DVD in italiano (in inglese è uscito a febbraio il cofanetto con le due stagioni)?

(Maeve)

Purtroppo no: anche se Fox ha proposto le due stagioni finora realizzate della serie inglese Misfits, e Rai 4 sta trasmettendo in prima visione in chiaro la coda finale della seconda stagione, non è prevista una distribuzione italiana in DVD o Blu-ray Disc del telefilm almeno per il momento.


“OUTER SPACE ASTRONAUTS”, “PARADOX”
Ci sono altre serie di cui non si sa praticamente nulla e di cui mi piacerebbe sapere se usciranno in Italia. Una è la serie “Outer Space Astronauts”, quella tutta in computer grafica. L’altra è “Paradox”, la “risposta inglese” a “FlashForward”.

(Bistecca)

La sit-com in CGI “Outer Space Astronauts”, composta da appena 5 episodi e trasmessa sul canale cavo statunitense Syfy nel dicembre 2009 (ne avevo parlato qui), molto difficilmente vedrà la luce sui teleschermi italiani.
Per “Paradox”, serie inglese composta da 5 episodi, interpretata da Tamzin Outhwaite e Mark Bonnar e trasmessa sul canale inglese BBC One con critiche abbastanza negative tra il novembre e il dicembre 2009, l’eventualità è meno remota, ma attualmente il telefilm non risulta essere stato acquistato da emittenti italiane.


“L’ISPETTORE REGAN”
Chiedo scusa per il disturbo, ma vi sarei grato se poteste aiutarmi a reperire, in vhs o dvd, film della serie Ispettore Regan (anni 70-80) che da parecchio non vedo più ma che vorrei conservare.

(Fulvio)

La serie poliziesca inglese “L’ispettore Regan” (titolo originale “The Sweeney”), trasmessa per 53 episodi complessivi tra il 1975 e il 1978 sul canale inglese ITV ed interpretata da John Thaw e Dennis Waterman, è un po’ troppo datata per essere ritrasmessa nel nostro Paese o pubblicata in DVD. Il telefilm è integralmente disponibile in DVD in Gran Bretagna, ovviamente senza audio italiano.

Una consolazione: nel 2012 uscirà nelle sale cinematografiche “The Sweeney”, un film remake di questa serie, diretto da Nick Love e co-sceneggiato da Love con il creatore del telefilm Ian Kennedy Martin. I protagonisti saranno Ray Winstone nei panni di Jack Regan, e Ben Drew nel ruolo di George Carter; tra gli attori che in fase di pre-produzione si vociferava potessero prender parte alla pellicola anche Daniel Craig e Ewan McGregor.


Una finestra sul Web

UNA FINESTRA SUL WEB
Curate un blog o sito web (non a fini commerciali o a scopo di lucro) che vi piacerebbe pubblicizzare un po’? Ecco come fare: inserite prima di tutto al suo interno un link ad AntonioGenna.net Blog, poi inviatemi un’e-mail specificando l’indirizzo del vostro blog/sito insieme ad una breve presentazione: ne parlerò in questo spazio.


DALLA SCORSA SETTIMANA…
IL TITOLO DEL TELEFILM E DEL FILM…
Cerco informazioni riguardo un telefilm ed un film di cui non ricordo il titolo.

Il telefilm fu trasmesso nei primi anni ottanta sulla Rai (credo fosse Rai 1), nella fascia oraria prima dell’Almanacco del giorno dopo. Ne furono trasmessi se ben ricordo 4/5 episodi e poi fu sospeso all’improvviso sostituito con “Corri e scappa Buddy”. I personaggi erano una coppia sposata Oro e Argento, che si occupavano di disinfestazione della case dai fantasmi. Durante la serie si aggiunse Bronzo, giunto per aiutarli nel caso.

Il film era un B-Movie del filone “avventura” alla Cannibal Holocaust per intenderci. Questi sono i pochi particolari che ricordo. Una compagine di turisti, penso, arriva con uno yacht nei pressi di un’isola (o forse via fiume). Viene attaccata dagli indigeni che assaltano la barca (e nel mentre decapitano un passeggero). Vengono poi fatti prigionieri. Uno di questi viene legato ad un palo e gli vengono messi degli stecchini agli occhi perché non si addormentasse. Un altro, ferito, viene curato in una capanna da un’indigena, con delle sanguisughe. Alla fine i pochi superstiti riescono a fuggire e risalire sullo yacht. All’attacco degli indigeni rispondono con una sonora mitragliata che uccide tutti e quindi se ne vanno. Nel gruppo dei turisti c’era anche un ragazzino.

(Marco)

Grazie al contributo dei lettori, ecco le risposte alle due domande:
– il telefilm è Zaffiro e Acciaio, serie inglese in 34 episodi prodotta tra il 1979 e il 1982 ed interpretata da Joanna Lumley e David McCallum.

– Il film è invece intitolato “L’isola” (“The Island”, 1980), diretto da Michael Ritchie ed interpretato da Michael Caine e David Warner: la pellicola vantava una colonna sonora composta da Ennio Morricone.


Commenti»

1. Paul - 15/04/2011

Paradox avevo iniziato a vederlo, ma dopo 2 episodi l’ho abbandonata (come del resto x Flash Forward). Tra tutte le serie inglesi che ho visto, questa è quella che mi ha deluso di più.
Alice invece l’ho seguita sottotitolata pochi giorni dopo la trasmissione su Syfy, e mi è piaciuta molto.

2. zia-assunta - 27/04/2011

Damages che fine ha fatto?


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: