jump to navigation

Un anno dalla scomparsa di Raimondo Vianello – In edicola da oggi “Il meglio di Casa Vianello” in DVD; Sky Cinema Classics dedica una programmazione speciale all’attore 15/04/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, DVD, Film, Ricorrenze, TV ITA.
trackback

Ricorre oggi il primo anniversario della scomparsa di Raimondo Vianello (lo avevo ricordato lo scorso anno in questo post): per ricordare l’attore, vi segnalo due diverse iniziative, una riguardante la TV (con una programmazione speciale su Sky Cinema Classics per la giornata di oggi) ed una relativa alle edicole (con l’uscita di 4 DVD, ritratti sopra, che raccolgono i migliori episodi della storica sit-com interpretata da Vianello con la moglie Sandra Mondaini, “Casa Vianello”).

FIVESTORE e TV SORRISI E CANZONI
PRESENTANO

GLI IMPERDIBILI DVD DI

“IL MEGLIO DI CASA VIANELLO”

IN EDICOLA
DA VENERDI’ 15 APRILE 2011

IL MEGLIO DI 16 STAGIONI CON
GLI INDIMENTICABILI SANDRA E RAIMONDO!!

Finalmente un’unica imperdibile raccolta di tutti gli episodi più indimenticabili di “Casa Vianello” con i coniugi più simpatici della tv!

La collana è una nuova iniziativa editoriale a cura di Fivestore, la divisione merchandising Mediaset, con la partecipazione di Tv Sorrisi e Canzoni e sarà in vendita in edicola a partire dal 15 aprile al prezzo di € 8,90.

La collezione sarà composta da 4 uscite più un cofanetto, all’interno di ogni dvd saranno presenti 2 dischi e un booklet ricco di curiosità e aneddoti dal dietro le quinte della sitcom.

Alberto Consarino, storico autore del programma, ha curato la scelta dei 32 episodi, tratti dalle 16 stagioni andate in onda tra il 1988 e il 2007, e la suddivisione delle uscite in temi portanti: Che barba, che noia…, I Vip della porta accanto, Casa amore e fantasia e Poker di passioni.

Non fatevi scappare questa unica collezione per ricordare e celebrare la coppia di coniugi che, grazie alla loro garbata ironia, ai battibecchi e le tragicomiche imprese, ci ha accompagnato per 19 anni della nostra vita.

A seguire, invece, la programmazione speciale di oggi del canale satellitare pay Sky Cinema Classics.

SKY CINEMA
ad un anno dalla scomparsa
di uno dei personaggi più amati della tv italiana

presenta

OMAGGIO A RAIMONDO VIANELLO

Venerdì 15 aprile dalle 10.50 su Sky Cinema Classics HD

Venerdì 15 aprile, ad un anno dalla scomparsa di Raimondo Vianello, Sky Cinema omaggia uno dei personaggi più amati della televisione italiana dedicandogli una speciale programmazione in onda dalle 10.50, e per tutto il giorno, su Sky Cinema Classics HD.

L’omaggio comprende una selezione di alcune tra le pellicole interpretate dal grande comico. Alle 10.50 ad aprire lo speciale tributo sarà TU CHE NE DICI?, la popolare commedia dove Vianello recita al fianco di Ugo Tognazzi,  seguita alle 12.25 da LA MOGLIE E’ UGUALE PER TUTTI e alle 14.05 da  NOI SIAMO DUE EVASI, di Giorgio Simonelli e, al fianco di Vianello, la sua compagna di vita Sandra Mondaini. Il ciclo prosegue alle 15.40 con CACCIA AL MARITO e alle 17.35 con I TROMBONI DI FRA DIAVOLO, in cui Vianello interpreta la figura del Tenente Ippolito Salimei. A chiudere lo speciale tributo sarà, dalle 19.25, I MANIACI, pellicola in cui vengono prese di mira le mode, i tic, le manie più diffuse nella società italiana dell’epoca.

OMAGGIO A RAIMONDO VIANELLO, VENERDI’ 15 APRILE DALLE 10.50 SU SKY CINEMA CLASSICS HD:

10:50   Tu Che Ne Dici?

12:25    La Moglie È Uguale Per Tutti

14:05   Noi Siamo Due Evasi

15:40  Caccia Al Marito

17:35    I Tromboni Di Fra Diavolo

19:25    I Maniaci

Commenti»

1. alék--sandròs - 15/04/2011

Sui DVD ci farò un pensierino….


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: