TV USA Gazette #273 – Le star di Desperate Housewives vicine ad un accordo – Warren Leight è il nuovo showrunner di Law & Order Unità speciale – HBO ordina la nuova serie Veep con Julia Louis-Dreyfus – ABC Family ordina la nuova serie Jane by Design – Il film di 24 arriverà nel 2012 – Progetti futuri: Amber Tamblyn in una nuova serie FOX – Aggiornamenti casting: A.J. Cook torna a Criminal Minds; Jessica Lange nel cast del pilot American Horror Story – Video: Curb Your Enthusiasm 18/04/2011
Posted by 2345 in Cinema e TV, Serie cult, TV USA, TV USA Gazette, Video e trailer.trackback
Questo spazio raccoglie le principali notizie dell’ultima settimana relative alla programmazione TV dei network statunitensi più importanti.
Per un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana visitate l’angolo “TV USA Giorno per giorno“ mentre per rumours e anticipazioni visitate lo spazio “TV USA Spoilers“.
N° 273 – Settimana dall’11 al 17 aprile 2011
- Le star di “Desperate Housewives” vicine ad un accordo
Dopo mesi di negoziazioni ci siamo: Teri Hatcher, Felicity Huffman, Marcia Cross e Eva Longoria sono vicine a siglare un nuovo accordo per rimanere ancora a Desperate Housewives.
Il nuovo contratto varrà per la prossima ottava stagione – che probabilmente sarà ufficializzata solo ai prossimi upfront di maggio – con un’opzione per una eventuale nona. Il nuovo salario è di 325.000 dollari ad episodio (prima era 275.000$) che con bonus e incentivi vari arriva fino a 375.000; se ci sarà una nona stagione, il compenso salirà a 375.000 dollari ad episodio più i bonus.
Nel caso che la serie arrivi – come immaginato dal creatore Marc Cherry – a nove anni di vita, il valore complessivo del nuovo contratto della quattro attrici per due anni sarà di ben 18 milioni di dollari a testa.
Le trattative sono state portate avanti in maniera separata dalla Hatcher, come è già accaduto le altre volte, ma i termini dei nuovi contratti sono gli stessi per tutte e quattro; a rallentare le cose è stata anche la decisione della Cross di assumere un nuovo avvocato ma ora sembra che sia tutto a posto e manca solo la firma per ufficializzare l’accordo.
A questo punto, con Vanessa Williams anch’essa di ritorno per il prossimo anno, l’unico interrogativo rimane quello sul coinvolgimento di Marc Cherry: l’autore e showrunner ha dichiarato più volte la sua intenzione di voler lasciare con l’attuale settima stagione e – nonostante sia ancora ufficialmente alla guida della serie – in queste settimane è totalmente alle prese con il pilot Hallelujah, lasciando le redini di Desperate al produttore esecutivo Bob Daily, e il suo impegno con il nuovo progetto continuerà in caso di ordine di serie.
Nonostante il sensibile calo d’ascolti, Desperate Housewives rimane la serie drama più forte del network, insieme a Grey’s Anatomy, e una hit internazionale; la rivendita delle repliche in syndication a Lifetime non ha invece fruttato un grosso accordo (“solo” 500.000 dollari ad episodio).
Con il rinnovo per un’ottava stagione, la serie si unirà agli show ABC già confermati per il prossimo anno: Modern Family, The Middle, Cougar Town, Grey’s Anatomy, Private Practice, Castle, “Dancing with the Stars” e “The Bachelor”. - Warren Leight alla guida di “Law & Order: Unità speciale”
In un primo forte segnale che ci sarà una tredicesima stagione, Warren Leight è alle trattative finali per succedere a Neal Baer alla guida di Law & Order: Unità speciale.
Dopo 11 anni, Baer lascerà alla fine dell’attuale stagione per proseguire con il suo nuovo e ricco accordo triennale con CBS Studios mentre per Leight, reduce dal flop di Lights Out, si tratta di un ritorno alle origini dal momento che aveva già lavorato al franchise come showrunner di Law & Order: Criminal Intent fino al 2006.
Con uno dei due nodi principali per il rinnovo della serie ormai risolto, rimane ora per Dick Wolf quello dei contratti dei due attori protagonisti – Mariska Hargitay e Chris Meloni – che scadono con l’attuale dodicesima stagione; le trattative sono appena iniziate e avremo maggiori notizie nelle prossime settimane. - HBO ordina “Veep”
HBO ha ordinato la nuova serie comedy Veep che segnerà il ritorno in televisione di Julia Louis-Dreyfus, nota protagonista della sit-com La complicata vita di Christine.
Veep è ambientata a Washington e narra della Senatrice Selina Meyer (la Louis-Dreyfus) che diventa Vicepresidente degli Stati Uniti solo per scoprire che non è il lavoro che si aspettava.
Nel cast anche Anna Chlumsky nei panni del capo dello staff, Tony Hale che intepreta il suo braccio destro e Sufe Bradshaw, Reid Scott, Tim Simons e Matt Walsh nei ruoli dei suoi assistenti.
Armando Iannucci ha scritto la serie e diretto il pilot; il debutto è previsto a inizio 2012. - Quinta nuova serie in arrivo per ABC Family
ABC Family ha ordinato il nuovo telefilm drama Jane by Design (ex What Wolud Jane Do”); è il quinto nuovo show di quest’anno dopo la serie comedy State of Georgia (ex The Great State of Georgia) e i drama The Nine Lives of Chloe King, Switched at Birth e The Lying Game.
Questo segna un record per il canale cavo che fino ad ora aveva ordinato un massimo di tre nuove serie per anno. Con il ritorno de La vita segreta di una teenager americana e le nuove stagioni di Pretty Little Liars e Melissa & Joey già programmate per questa estate, ABC Family ha deciso di aprire una terza serata di programmazione originale in palinsesto. Jane by Design debutterà a inizio 2012.
JANE BY DESIGN
Scritta da April Blair e prodotta da Gavin Polone, è un allegro drama con protagonista la sedicenne Jane (interpretata da Erica Dasher) che ottiene un lavoro presso una compagnia di moda dove viene scambiata per un’adulta. Jane sarà divisa tra la sua vita da studentessa e quella da assistente di una potente dirigente dell’alta moda.
Nel cast Erica Dasher (“The Lake”), Nicholas Roux (“Lemonade Mouth”), Rowly Dennis (Desperate Housewives), India De Beaufort (One Tree Hill), Meagan Tandy (10 cose che odio di te), Matthew Atkinson (CSI) e Andie MacDowell (“4 matrimoni e un funerale”) nei panni di Gray Chandler Murray, boss di Jane; Lev L. Spiro ha diretto il pilot. - Il film di “24” arriverà nel 2012
Sembra che il 2012 alla fine possa essere davvero la data di ritorno di Jack Bauer, come aveva anticipato settimane fa Kiefer Sutherland.
La notizia questa volta arriva però dal produttore Brian Grazer che – insieme a Ron Howard – è il proprietario di Imagine Entertainment, la compagnia di produzione che sotto l’ombrello di FOX (già dietro alla serie 24) ha prodotto una interminabile lista di pellicole acclamate da critica e pubblico.
“Ho sentito ieri Kiefer al telefono e siamo davvero elettrizzati di produrre il film di 24 per il prossimo anno“, ha scritto Grazer su Twitter.
Questo conferma quindi la dichiarazione fatta da Sutherland lo scorso mese, durante il talk show “The View”, ma che aveva generato perplessità dato che ancora manca una sceneggiatura per il film. - In breve:
■ CMT ha deciso di non procedere con una seconda stagione della sit-com Working Class, con Ed Asner. La serie comedy creata da Jill Cargerman verrà ora proposta ad altri canali cavo, tra cui TV Land.
■ ABC ha confermato quello che si vociferava da settimane: le soap storiche All My Children (da noi conosciuta come “La valle dei pini”) e One Life to Live (“Una vita da vivere”) sono state cancellate. La prima verrà sostituita da settembre con il nuovo talk show culinario “The Food”, la seconda da gennaio con il talk “The Revolution”.
Le due longeve soap erano state create entrambe dalla leggendaria Agnes Nixon, autrice anche della soap Quando si ama, molto popolare da noi tra gli anni ’80/’90.
Per maggior dettagli sulla notizia consultate la sezione TV Soap dello spazio “TV USA Spoilers” di giovedì prossimo.
■ Syfy ha annunciato il suo calendario estivo: la nuova serie Alphas debutterà lunedì 11 luglio alle 22.00; la seconda parte della quarta stagione di Eureka debutterà sempre l’11 luglio ma alle 20.00, seguita alle 21.00 dalla terza stagione di Warehouse 13. Infine la seconda stagione di Haven debutterà venerdì 15 luglio alle 22.00.
■ Nickelodeon ha rinovato la serie iCarly per una quinta stagione.
■ Il canale cavo BET ha rinovato le sit-com The Game e Let’s Stay Together per – rispettivamente – una quinta e una seconda stagione.
- Amber Tamblyn in una nuova serie FOX?
Amber Tamblyn, reduce da un brillante arco di episodi a Dr. House, è in trattative per rimanere su FOX con una una nuova possibile serie creata dalla produttrice esecutiva di House, Katie Jacobs, e da Ed Burns (The Wire).
La storia narrerà di una giovane insegnante nel mondo della pubblica istruzione americana.
Di seguito qualche ultima notizia sparsa relativa ai casting, divisi tra quelli delle serie già esistenti e degli episodi pilota o nuove serie in produzione in queste settimane.
Occhio ad eventuali SPOILER!
- In breve:
■ Kerr Smith, visto in Dawson’s Creek e Life Unexpected, sarà ospite degli ultimi due episodi di stagione di NCIS – Unità anticrimine; l’attore (nella foto a destra) vestirà i panni del Tenente Jonas Cobb che darà una mano alla squadra nel caso del serial killer Port-to-Port.
■ L’ex Segretario di Stato USA Condoleeza Rice apparirà nei panni di se stessa a 30 Rock. Ricordo che Jack in passato aveva menzionato un affair tra lei e la Rice.
■ Julia Ormond sarà ospite fissa degli otto episodi che costituiranno la stagione finale di Law & Order: Criminal Intent. L’attrice, vista anche in Nurse Jackie, sarà la psicologa Paula Severin.
■ A.J. Cook (nella foto a destra) ha siglato un accordo biennale per tornare nei panni di JJ a Criminal Minds.
L’attrice riapparirà nel finale di stagione che servirà per reintrodurre il personaggio nelle storie a tempo pieno per la prossima stagione.
■ L’attore e regista Griffin Dunne sarà ospite di un arco di episodi della nuova stagione di Damages in arrivo su DirecTV.
■ La popstar Joey McIntyre sarà ospite di un episodio della nuova stagione di Psych che debutterà il prossimo autunno.
- Di seguito alcune notizie di casting dai nuovi pilot in preparazione in questo periodo. Per maggiori informazioni vi rimando ai vari appuntamenti extra dedicati ai cinque network e ai canali cavo, con schede dettagliate e foto dei nuovi progetti AGGIORNATI alla data di oggi.
Trovate i link più avanti nella sezione Pilots 2011.
Aggiornamenti casting dai pilot:
■ Dot Marie Jones, ora nel cast di Glee, sarà guest star nel pilot NBC Are You There, Vodka? It’s Me, Chelsea nei panni della sorella maggiore della protagonista.
■ Jessica Lange è il nuovo importante acquisto del cast del pilot American Horror Story di Ryan Murphy e Brad Falchuck (coppia già dietro a Nip/Tuck e Glee).
L’attrice due volte premio Oscar e famosa per pellicole come “Il postino suona sempre due volte” e “Tootsie” si aggiunge a Connie Britton (Friday Night Lights) e Denis O’Hare (True Blood) nei panni di una vicina impicciona.
Ancora non si sa praticamente nulla della trama del pilot, la cui produzione inizierà a fine mese, ma con un cast di nomi importanti coinvolti ed un budget di tutto rispetto per una produzione cavo, le chance di un ordine di serie sono molto elevate.
■ Cynthia McWilliams (The Chicago Code – nella foto a sinistra) sarà una dei protagonisti del pilot CBS Herd Mentality. La possibile sit-com, dai veterani Bill Martin e Mike Schiff, è ispirata al conduttore ESPN Colin Cowherd ed è incentrata su Nick (Damon Wayans), un conduttore di un programma radio sportivo egoista e dalla parlantina facile. La McWilliams sarà sua moglie.
■ Rachel Fox, vista in Desperate Housewives, è la nuova aggiunta al pilot comedy CBS Vince Uncensored.
■ Shirley Rumierk ha ottenuto l’ultimo ruolo regolare nel pilot comedy ABC di Tim Allen e Jack Burditt.
Una panoramica completa di informazioni e ricca di foto degli attori protagonisti sui numerosi pilot delle potenziali nuove serie della prossima stagione televisiva 2011-2012.
Cliccate sui simboli per una presentazione dei vari progetti dei cinque network e dei canali cavo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Un posto dove il nevrotico Larry David si troverebbe perfettamente a suo agio è sicuramente New York.
Ed è proprio lì che, insieme alla sua gang di Los Angeles, si recherà per l’ottava stagione della serie comedy Curb Your Enthusiasm che debutterà domenica 10 luglio su HBO.
Di seguito un dietro le quinte con ospiti Ricky Gervais, Michael J. Fox e Rosie O’Donnell:
Fonti statunitensi delle notizie riportate: The Hollywood Reporter, Variety, Entertainment Weekly, Hollywood Entertainment Breaking News.
Per un calendario quotidiano degli episodi inediti dei telefilm in onda negli Stati Uniti nel corso della settimana ed una panoramica dei dati di ascolto dei telefilm più visti al momento visitate lo spazio periodico “TV USA Giorno per giorno” di questo blog. Per un aggiornamento sugli ascolti del giorno prima dei cinque principali network USA visitate invece il semi-quotidiano “TV USA Giorno per giorno Flash”. Per rumours e anticipazioni visitate lo spazio TV USA Spoilers.
Che bello, ritorna A.J.Cook a Criminal Mind!
Contentissimo per il ritorno di A.J.!
Contento per il ritorno di A.J.!
Kerr Smith è troppo sfigato, tipo Eddie Cibrian!
Continua a passare da una serie all’altra…