TV USA Giorno per giorno Flash #558 – Domenica 17 aprile 2011: stabile CSI: Miami, pessimi risultati per Desperate Housewives e Brothers & Sisters; in calo I Griffin 18/04/2011
Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA.Tags: 60 Minutes, America's Funniest Home Videos, America's Next Great Restaurant, American Dad, Brothers & Sisters, Celebrity Apprentice, CSI: Miami, Dateline NBC, Desperate Housewives, Extreme Makeover Home Edition, I Griffin, The Cleveland Show
trackback
Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 17 aprile 2011, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
Per gli ascolti delle serie in onda sui canali cavo potete consultare lo spazio settimanale “TV USA La settimana sui canali cavo“.
Gli ascolti USA di domenica 17 aprile 2011
In una domenica di bassi ascolti, vince CBS con “CSI: Miami” che rimane sostanzialmente stabile dalla settimana precedente. Continua il declino di “Desperate Housewives” e “Brothers & Sisters” che scendono ancora. Sale “American Dad” spostata d’orario, in calo “I Griffin”.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.
AUDIENCE | RATING/ SHARE |
|
9,45 | 1,9/5 | |
7,30 | 2,0/6 | |
5,80 | 1,8/5 | |
4,11 | 1,9/5 |
* Come ogni domenica, il network The CW non è indicato in quanto le stazioni affiliate di ciascuno Stato trasmettono programmi diversi tra loro.
Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:
- ore 20.30 American Dad 6×16 (FOX)
- ore 21.00 Desperate Housewives 7×18 (ABC), I Griffin 9×17 (FOX)
- ore 21.30 The Cleveland Show 2×20 (FOX)
- ore 22.00 CSI: Miami 9×20 (CBS), Brothers & Sisters 5×19 (ABC)
Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!
ORE 19.00
- Su CBS è andata in onda una nuova puntata del programma giornalistico “60 Minutes” che ha ottenuto circa 10,64 milioni di spettatori (1,6/6).
- Su ABC una nuova puntata del varietà “America’s Funniest Home Videos” ha ottenuto 6,49 milioni di spettatori (1,6/6).
- Su NBC una nuova puntata del programma giornalistico “Dateline“ ha ottenuto 4,62 milioni di spettatori (0,9/3).
- Su FOX sono andati in onda episodi in replica delle serie animate “The Cleveland Show” (con 2,38 milioni di spettatori – 1,0/3) e “American Dad” (con 2,69 milioni di spettatori – 1,1/4).
ORE 20.00
- Su CBS una nuova puntata della diciottesima edizione del reality-game “The Amazing Race” ha ottenuto 8,71 milioni di spettatori (2,3/7).
- Su ABC una nuova puntata del reality “Extreme Makeover: Home Edition” ha ottenuto 7,55 milioni di spettatori (1,9/5).
- Su FOX sono andati in onda un episodio in replica della serie animata “I Simpson” (con 4,15 milioni di spettatori – 1,7/5) e un inedito di “American Dad” (salita a 4,69 milioni di spettatori – 2,2/6).
- Su NBC una nuova puntata del reality-game “America’s Next Great Restaurant” ha ottenuto 3,74 milioni di spettatori (1,2/3).
ORE 21.00
- Su ABC il diciottesimo episodio inedito della settima stagione della serie Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane è sceso a 8,83 milioni di spettatori (2,7/7).
- Su CBS una nuova puntata della seconda edizione del docu-reality “Undercover Boss” ha totalizzato 8,66 milioni di spettatori (1,9/5).
- Su NBC una nuova puntata del reality-game “The Celebrity Apprentice” ha totalizzato una media di 8,46 milioni di spettatori (2,7/7) fino alle 23.00.
- Su FOX sono andati in onda episodi inediti delle serie animate “I Griffin” (scesa a 6,04 milioni di spettatori – 3,0/8) e “The Cleveland Show” (con 4,70 milioni di spettatori – 2,3/6).
ORE 22.00
- Su CBS il ventesimo episodio inedito della nona stagione della serie poliziesca CSI: Miami ha ottenuto 9,80 milioni di spettatori (2,2/5).
- Su NBC è proseguita la puntata del reality-game “The Celebrity Apprentice“.
- Su ABC il diciannovesimo episodio inedito della quinta stagione della serie Brothers & Sisters – Segreti di famiglia ha ottenuto 6,32 milioni di spettatori (1,7/4).
Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.
Lunedì 18 aprile 2011
- ore 20.00 Dr. House – Medical Division 7×19 (FOX), How I Met Your Mother – E alla fine arriva mamma! 6×21 (CBS), Chuck 4×21 (NBC), 90210 3×18 (The CW), La vita segreta di una teenager americana 3×18 (ABC Family), Coppia di Re 1×19 (Disney XD)
- ore 20.30 Mad Love 1×09 (CBS), Zeke e Luther 3×07 (Disney XD)
- ore 21.00 The Chicago Code 1×09 (FOX), The Event 1×17 (NBC), Gossip Girl 4×18 (The CW), Make It or Break It 2×14 (ABC Family), Stargate Universe 2×17 (Syfy)
- ore 21.30 Mike & Molly 1×21 (CBS), Cougar Town 2×15 (ABC)
- ore 22.00 Hawaii Five-O 1×21 (CBS), Law & Order: Los Angeles 1×11 (NBC), Nurse Jackie – Terapia d’urto 3×04 (Showtime), Hard Times – Tempi duri per RJ Berger 2×05 (MTV)
- ore 22.30 United States of Tara 3×04 (Showtime)
Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Entertainment Weekly, TVLine, Deadline.com
Per un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti potete consultare lo spazio “TV USA Giorno per giorno“ mentre per ulteriori news dal panorama televisivo statunitense ci sono gli spazi settimanali “TV USA Gazette“ e “TV USA Spoilers“.
Ma che sta succedendo a ste due serie? Mah….
… DH a 8 milioni… Troppe pauseeeee, troppe troppe troppeeeeeee!!!!
Ma più che le pause son le trasmissione ad alternanze e in + con la concorrenza di eventi acchiappa ascolti. La gente per forza perde l’interesse…
Maledizione! Ascolti troppo bassi per DH! Probabilmente in molti non sapevano nemmeno che sarebbe andato in onda…
Se no non si spiegano 3 milioni in meno nel giro di pochi mesi!
DH sempre peggio, speriamo venga cmq rinnovato.
forse con una delle due frasi volevi parlare di B&S? :)
Ahah si è vero! Sono fuso! Quando parlavo del rinnovo mi riferivo a B&S, ovviamente!
verrà sicuramente rinnovato ma hanno fatto troppe pause… un episodio sì e 2 no.. uno si e 3 no.. non si capiva più nulla… speriamo si riprenda…:-)
già… secondo me è proprio questa la causa… spero se ne siano accorti e che il prossimo anno nn rifacciano lo stesso errore. Perché è peggio così che fare una sola o 2 pause e definire chiaramente quando il telefilm ricomincia…
Ripeto…oppure perchè alla gente non piace più, non c’è storia, non succede niente, non parlano di cose interessanti…18 episodi buttati…
beh anche io ritengo che questa serie sia decisamente inferiore alle precedenti… E’ anche comprensibile dopo 6 stagioni che gli sceneggiatori nn siano + in grado di trovare storie sorprendentemente originali. Però x me si lascia guardare ancora davvero molto volentieri…
Sì ragazzi, troppe pause, anche perché tutta questa concorrenza giovanile non ce la vedo, vabbè… se non altro non credo scenderà ancora per quest’anno…
Ma non ho parole, questo calo di DH è dovuto sicuramente alla pessima trasmissione americana.
O piu’ semplicemente perchè la serie è diventata pessima ;)
Rotator sono d’accordo con te…questa serie non mi diverte…e comunque anche gli spostamenti non giovano
Vabbè dai ma non al punto che non la vedi più. Sicuramente non è ai livelli delle prima serie, ma io la seguo sempre con entusiasmo.
Un vero peccato questo ulteriore calo -.- spero davvero ke si riprendano e k nn siano in pericolo…incrociamo le dita!!! ;)
Ragazzi, ma gli ascolti di DH sn giusti? Altri siti riportano 8.83 milioni.
Il dato corretto di DH è 8,83. Sorry… :)
Figurati, meglio cmq, almeno è stabile…
Io non sono d’accordo col dire che la serie sia diventata pessima -.-
si può dire che non brilla come un tempo ma pessima proprio non si può sentire…
Quoto, pessima è un parolone, poi vabbè, gusti.
La qualità della serie si è persa negli ultimi anni, e questo è innegabile (un po’ come è successo con B&S e GA). Magari a qualcuno piace ancora (uno può guardare quello che vuole…), ma resta il fatto che questo telefilm è caduto molto in basso.
Per me l’ABC sbaglia a puntare così tanto su questo telefilm.
Qui invece non ti do ragione XD…. fa molto bene a puntare su DH… secondo me manca molto la Delany, e la “Slater” di UB ha portato poco brio alla serie…comunque resta un prodotto davvero interessante
Ma l’Abc punta su DH per i soldi, se ne frega se il telefilm sia di qualità o meno, gli ascolti, anche se in calo, sono comunque molto buoni e la serie frutta soldi a palate nelle pubblicità… per quanto riguarda la serie… a me piace ancora, certo, la quinta stagione e questa attuale settima non molto, però vabbè… non me la sento proprio di dire che è diventato pessimo questo telefilm, parere personale ovviamente.
;) quoto
Ovvio che se ne frega, la qualità sui grandi network è da anni che non si vede. Piu’ che altro la mia era un previsione futura ;)
per la qualità ci sono piacevoli eccezioni secondo me (parere personale)…
e soprattutto i grandi network hanno possibilità di spendere… quindi la qualità ci può essere… il problema sta quando quelle serie di qualità proseguono troppo a lungo, oppure non prendono lo spettatore…
Io onestamente non ne vedo di qualità in questo momento, se mi puoi fare un elenco.
Sono d’accordo con Alessandro: Lone Star era l’unica nuova serie che davvero meritava (almeno da quel poco che si è visto) quest’anno ed è stata segata dopo solo due episodi.
Per il resto sui grandi network c’è ormai una piattezza preoccupante.
Salvo giusto Dr. House, Parenthood e The Good Wife, ma per il resto…
Anch’io salvo House e The Good Wife.
La cosa che mi fa sorridere è che qualcuno attribuisce a questa assenza di qualità la mancanza di creatività da parte degli sceneggiatori; ma poi si va a guardare i canali via cavo e si vede l’abbondanza di grandi (ma anche piccole) serie di una qualità nettamente superiore a quelle trasmesse sui grandi network.
Per quanto riguarda quello che seguo io, una serie di qualità è FRINGE.
Recitazione (immensa di Hugh Laurie in House), regia (perfetta in TGW), sceneggiatura (mai banale).
Fringe la vedo come una serie piu’ “commerciale”, anche se è sempre molto bella da seguire per i misteri che la circondano. Ma non vedo mai una qualità tecnica che prevale dalla storia…
beh alla fine io seguo una serie xké mi colpisca e mi coinvolga… se la regia è buona ma la storia nn mi convince (ad esempio) non seguo la serie. FRINGE ad ogni episodio è stato un crescendo episodio dopo episodio riuscendo a colpire senza cadere mai nel banale e nel ridicolo…
Ovvio, ovvio. Ma anch’io seguo molte serie che magari non sono qualitativamente belle. Sinceramente non cerco la perfezione in un telefilm, se i personaggi mi piacciono continuo a seguire quella determinata serie anche se la storia vacilla.
Ma io sopra parlavo da un punto di vista strettamente qualitativo. Non voglio passare per quello che snobba uno show solo perchè fa schifo, uno può seguire quello che vuole; basta essere coscenti di quello che si guarda…
In questo caso non stavo parlando di Fringe, ma in generale ;)
bisogna vedere cosa intendi per qualitativamente… se intendi ad esempio la regia e la fotografia beh… x certi versi x me sono secondari. Contano le sceneggiature…
Sinceramente forse sarei contento se chiudesse il prossimo anno con una ultima serie davvero BEN fatta ed emozionante… E un po mi spiace che quando finirà, sarà per via degli ascolti e nn per vie creative (spero lo stesso riusciranno a fare un buon lavoro).
Cmq per adesso se dovesse finire mi mancherebbe…
Ragazzi forse questo calo ha una spiegazione, in pratica la Abc vuole tipo sospendere le soap e le persone per protesta non stanno guardando più la rete. Ho letto questa cosa sulla pagina ufficiale Facebook di Desperate Housewives
Ragazzi si sa nulla del ascolto di Games of throne su HBO?
Non si sapranno fino a domani ma, secondo il New York Magazine, gli household preliminari (quindi per casa) non sono brillanti.
Condivido la domanda di Treino!
Cosa mi tocca leggere…
Ci si può girare intorno quanto si vuole, ma la realtà è che la serie è anni luce distante dalla prima stagione. Io l’ho mollata da tempo perchè era diventato davvero faticoso seguirla. Andava chiuso da tempo per quanto mi riguarda. Non sono mai stato d’accordo col discorso “si continua finchè regge”, si finisce per deludere ancora di più i telespettatori.
L’unica serie di qualità non via cavo è The Good Wife. House tiene ancora su livelli accettabili, poi il nulla.
Enry non volevo replicare a te, non so perchè l’ha postato come replica al tuo post…
non sono proprio d’accordo… proprio ZERO per quanto riguarda DH e il fatto che l’unico show di qualità sia The Good Wife. Posso esserlo sul fatto che un prodotto non deve continuare “finché regge”. Perché è vero, poi va a finire che si chiude solo in fretta e con delle storie oramai di pessima qualità solo xkè nn lo vede + nessuno… Bisognerebbe a tutti dare un limite (alla mo di Lost)
Ragazzi io non sono PER NULLA d’accordo.
Trovo che ci sia (e ci debba essere) una via di mezzo tra il “le serie CW sono le mogliori, quelle via cavo mi fanno venire sonno” e il “le uniche serie di qualità sono le serie via cavo, le altre non le guardo o le critico perchè non sono abbastanza intelligenti per me”.
Ci sono serie molto valide via cavo, così come sui grandi network e allo stesso modo ci sono delle ciofeche sui canali cavo e delle altre sui network in chiaro.
Certo, la proporzione non è la stessa.. ma possiamo trovare Breaking Bad e Californication sui canali cavo così come Fringe e Due uomini e mezzo sui canali in chiaro. Generalizzare e tranciare un confine netto tra le due piattaforme credo sia troppo estremo. Io poi seguo di tutto, adoro Mad Men alla follia ma amo anche Chuck. Trovo belle True Blood e Weeds ma non rinuncerei mai a B&S e Private Practice.
E io parlo di storie, di personaggi, di emozioni (di tutti i tipi possibili) che una serie mi può dare. Poi di regia, luci, sonoro e tecnicismi vari sinceramente non me ne frega nulla, non perdo 40 minuti del mio tempo per vedere un compitino ben fatto ma freddo.
E non credo nemmeno di guardare DH pensando che sia una serie al livello di Mad Men ma non la reputo nemmeno pessima, sennò non perderei tempo a guardarla.
Quoto al 100%. Per me è davvero sbagliato definire le serie via cavo a priori migliori. Spero almeno che chi fa queste considerazioni abbia visto le serie e nn guardi solo la roba via cavo.
Ad esempio io seguo Weeds. Ed è davvero degenerato a livello di storia a livelli assurdi. Altro che Desperate Hosewives. Era patito benissimo e poi è finito nel trash e nel ridicolo senza precedenti. Eppure è una serie via cavo…
Ripeto: ho solo detto che sui grandi network non ci sono serie di qualità (ma non lo dico io, lo dicono i fatti!). Poi ovviamente anch’io seguo tutte le serie che hai citato tu, con molto piacere tra l’altro, ma ad un certo punto si deve essere obbiettivi e ammettere che i 5 network principali non hanno serie valide. Tutto qui.
Poi a una persona possono piacere piu’ le serie CW che quelle HBO, ma a quel punto è solo un parere personale…
DH l’ho ritenuta pessima perchè è pessima, ma continuerò a guardarla perchè mi sono affezzionato ai vari personaggi (così come GA o OTH). Se questa stagione fosse stata la prima, non mi sarebbe mai venuto in mente di iniziarla (e questo dimostra che ormai i personaggi contano piu’ della storia stessa).
Ai capito cosa voglio dire? non voglio tirare una linea tra le due piattaforme (ci sono schifezze da una parte e dall’altra), ma voglio solo far capire che in questo momento i canali cavo hanno le migliori serie.
Ho capito benissimo quello che vuoi dire, ma non sono proprio d’accordo. Per me DH non è una serie pessima… se così fosse non la guarderei.
E ribadisco che per me ANCHE sui grandi network ci sono serie di qualità… poi magari tu non la vedi o sono solo io a vederla. Però di serie valide ce ne sono, meno che sui canali cavo ok, ma cmq ci sono… e per me è così. E non si può dire che siano i fatti a parlare perchè credo che il giudizio sia estremamente soggettivo.
Poi ognuno la pensa come vuole, ci mancherebbe…
I dati finali:
America’s Funniest Home Videos
– 6.402 milioni di spettatori
– 3.8/7 HH
– 1.6/5 A18-49
Extreme Makeover Home Edition
– 7.635 milioni di spettatori
– 4.6/7 HH
– 2.0/6 A18-49
Desperate Housewives (61 minuti)
– 9.105 milioni di spettatori
– 5.9/9 HH
– 2.7/7 A18-49
Brothers & Sisters (59 minuti)
– 6.317 milioni di spettatori
– 4.2/7 HH
– 1.7/7 A18-49
60 Minutes
– 10.895 milioni di spettatori
– 6.9/13 HH
– 1.4/5 A18-49
The Amazing Race
– 8.779 milioni di spettatori
– 5.1/8 HH
– 2.4/7 A18-49
Undercover Boss
– 8.951 milioni di spettatori
– 5.2/8 HH
– 2.0/5 A18-49
CSI: Miami
– 9.965 milioni di spettatori
– 6.1/10 HH
– 2.2/6 A18-49
Dateline
– 4.599 milioni di spettatori
– 3.0/5 HH
– 0.9/3 A18-49
America’s Next Great Restaurant
– 3.827 milioni di spettatori
– 2.3/4 HH
– 1.2/3 A18-49
Celebrity Apprentice (120 minuti)
– 7.656 milioni di spettatori
– 4.7/7 HH
– 2.6/7 A18-49
The Cleveland Show (replica, 19.00)
– 2.367 milioni di spettatori
– 1.4/3 HH
– 1.0/4 A18-49
American Dad (replica, 19.29)
– 2.696 milioni di spettatori
– 1.7/3 HH
– 1.1/4 A18-49
I Simpson (replica)
– 4.183 milioni di spettatori
– 2.4/4 HH
– 1.7/5 A18-49
American Dad (20.30)
– 4.739 milioni di spettatori
– 2.7/4 HH
– 2.2/6 A18-49
I Griffin
– 5.982 milioni di spettatori
– 3.6/5 HH
– 3.0/8 A18-49
The Cleveland Show
– 4.609 milioni di spettatori
– 2.8/4 HH
– 2.3/6 A18-49
Sale abbastanza DH!
Dh sale…vedete parliamo sempre troppo presto Xd
DH sale nei totals. bene. sopra i 9 milioni. Per sempre bassina nei ratings