Edicola – “Topolino” n° 2891, la prima parte della nuova saga “Cronache del Pianeta T” 20/04/2011
Posted by Antonio Genna in Comunicati, Disney, Fumetti, Topolino.trackback
Da oggi è in edicola il nuovo numero (2891) del settimanale di casa Disney “Topolino” (164 pagine, prezzo di copertina 2,30 €), ancora ad Impatto Zero in occasione dell’Earth Day 2011, e con l’avvio di una nuova saga, “Cronache del Pianeta T”.
Nei numeri 2891 e 2892 (in edicola mercoledì prossimo 27 aprile) arriverà il prequel della storia: una vera e propria “space-opera”, un’epopea stellare ricca di mistero e colpi di scena che affronta i temi più tipici del mondo Disney: l’amicizia, la lotta del Bene contro il Male, il coraggio necessario per superare i propri limiti. Le cronache del Pianeta T terranno i lettori con il fiato sospeso fino a luglio, con tante altre sorprese ad accompagnarle.
A seguire, la copertina del numero ed un comunicato sulla storia.
IL SETTIMANALE TOPOLINO PRESENTA
LE CRONACHE DEL PIANETA T
Topolino, il magazine Disney più amato dai ragazzi, apre le porte a una nuova saga: Cronache del Pianeta T. In edicola mercoledì 20 e 27 aprile (con i numeri 2891 e 2892) i due episodi che rappresentano il prequel della storia.
Tirwa – o, più brevemente, “Pianeta T” – è un pianeta colossale. Tillan è la sua capitale – o, almeno, così viene considerata dai tillanici. È una splendida città-giardino costruita sotto una calotta trasparente che la protegge mantenendo costanti temperatura e umidità. Il “cuore tecnologico” di Tillan è il Nastro, un’enorme e sofisticata apparecchiatura in grado di fornire energia pulita e gratuita a tutti. La vita dei tillanici è semplicemente perfetta. Ma qualcuno trama nell’ombra…
Macchia Nera e Gambadilegno vogliono trasformare Tillan in una potenza militare che conquisti tutti i pianeti del Multiverso. Topolino, Minni, Orazio e Pippo sono costretti a fuggire. La fuga avviene a bordo della Makkinaz, uno straordinario veicolo in grado di muoversi su qualsiasi superficie. I quattro percorreranno la Stradamàstraz, il sentiero di pietre blu che conduce fino alla leggendaria Tanhuac. Qui, forse, troveranno il modo di salvare Tillan. E anche le risposte a tante domande…
La storia, scritta da Fausto Vitaliano e disegnata da Claudio Sciarrone, è una vera e propria “space-opera”, un’epopea stellare ricca di mistero e colpi di scena che affronta i temi più tipici del mondo Disney: l’amicizia, la lotta del Bene contro il Male, il coraggio necessario per superare i propri limiti.
In contemporanea all’uscita del primo episodio, su www.topolino.it sarà disponibile un avventuroso gioco dedicato al Pianeta T!
Ma questo è solo l’inizio! Le cronache del Pianeta T terranno i lettori con il fiato sospeso fino a luglio! E ci saranno altre sorprese ad accompagnarle. Il bello deve ancora arrivare…
me lo sono perso!!!!!!!!!:(come faccio . per favore potete rispondermi sono disperata!!!!!!