jump to navigation

Edicola – Con il Corriere della Sera uno speciale “Sette” dedicato al vivere verde 21/04/2011

Posted by Antonio Genna in Comunicati, Giornali e riviste, Sette.
trackback

Oggi in edicola “Sette”, l’allegato settimanale del “Corriere della Sera” (al prezzo di 1,50 €, insieme con il quotidiano), è un numero speciale dedicato al vivere verde e all’ecologia, che presenta in copertina l’attore Leonardo DiCaprio.
A seguire, il comunicato che presenta questo speciale.

In edicola il numero speciale di Sette, il magazine del Corriere della Sera, dedicato al verde

Sette conferma la sua attenzione ai temi dell’ecologia con un monografico

Sette, il magazine del Corriere della Sera in edicola da giovedì 21 aprile, dedica un numero speciale al vivere verde, confermando la grande attenzione ai temi dell’ecologia del direttore Giuseppe Di Piazza, che in modo continuativo dedica spazio alle tematiche ambientali. Anche la carta su cui dal primo numero è stampato il settimanale del Corriere della Sera si è guadagnata il marchio FSC che identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile.

Il numero in edicola giovedì è un monografico di 156 pagine dedicate al futuro del nostro pianeta. Testimonial del numero verde è l’attore Leonardo Di Caprio che racconta a Sette il suo green lifestyle: “Da molti anni la mia vita non è basata solo sulla carriera e l’unico reality show che mi interessa è quello della natura. Non mi interessa la politica che strumentalizza l’ambiente, non voglio cariche: il mio ruolo è quello di promuovere sempre più un impegno e una consapevolezza delle tematiche ambientali”.

Sette intervista anche Severn Suzuki. La bimba che nel 1992 a dodici anni commosse il mondo con il suo discorso per sensibilizzare i potenti sui problemi dell’ambiente, fa il bilancio di questi due decenni: “Abbiamo bisogno che i governi locali e centrali sostengano i cambiamenti in atto nelle comunità, fissando standard di risparmio energetico, creando reti di trasporto più efficienti e incentivando comportamenti virtuosi” dice, e in riferimento al nucleare aggiunge, “l’ho sempre pensato come a un patto con il diavolo”.

E ancora: un articolo di Fulco Pratesi, presidente onorario dell’associazione WWF che da quando è nata cinquant’anni fa ha salvato oltre cento aree naturali; un viaggio nella Milano hi-tech nella quale le case vengono riscaldate grazie allo sfruttamento geotermico delle abbondanti acque della falda cittadina; una guida agli orti in città con le informazioni per averli in uso, coltivarli bene e guadagnarci; un’indagine sui supermercati bio con le indicazioni dei luoghi dove si risparmia di più con i confronti marchio per marchio, e un’intervista al metereologo e colonnello dell’Aeronautica Militare Mario Giuliacci che racconta come il sole ci darà una mano contro il riscaldamento globale.

Per il lancio del numero speciale, sono previsti cartonati in edicola nelle città di Roma e Milano. Dal punto di vista della raccolta pubblicitaria, il numero di Sette in edicola giovedì conta 54 pagine pubblicitarie.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: