jump to navigation

Edicola – E’ arrivato “Bollywood Magazine”, il primo magazine italiano dedicato al cinema indiano 22/04/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, Film, Giornali e riviste.
trackback

E’ in vendita in edicola da un paio di giorni “Bollywood Magazine”, il primo mensile italiano interamente dedicato al cinema indiano, con una tiratura di ben 100.000 copie e al prezzo di copertina di 3 euro. Si tratta della prima iniziativa editoriale del gruppo DEA Digital, già operante nel settore del doppiaggio cinematografico e televisivo.
Per maggiori informazioni vi propongo il comunicato di lancio.

BOLLYWOOD MAGAZINE

IL PRIMO MENSILE DEDICATO AL CINEMA INDIANO, TUTTO IN ITALIANO

IN EDICOLA CON 100.000 COPIE DAL 20 APRILE

Arriva in edicola da mercoledì 20 Aprile 2011 “BOLLYWOOD MAGAZINE”, il primo mensile in italiano dedicato al meraviglioso mondo del cinema Indiano. 100.000 copie di tiratura per 132 pagine di interviste esclusive, news e anticipazioni direttamente dai set cinematografici indiani, percorsi in maniera trasversale da un pizzico di gossip e completato da una ampia sezione dedicata a tutte le uscite cinematografiche indiane e internazionali.

Prima iniziativa editoriale cartacea del Gruppo Dea Digital (realtà operante nel settore del doppiaggio cinematografico e televisivo) rappresenta la prima di una serie di iniziative legate al mondo dell’ Entertainment Indiano. Nato grazie ad una intuizione di Luca Coppola, sulla scorta dell’incontro con John Martin Thomas Editor-in-Chief della testata che a proposito del progetto Bollywood Magazine dice: ”L’effervescenza della scena culturale indiana, che ha già contagiato il mondo occidentale, sta arrivando ad essere a pieno titolo, una parte quotidiana della multiculturalità presente in Italia, in particolare il cinema in lingua hindi, conosciuto come Bollywood trova sempre più consensi tra gli amanti del cinema. La rivista vuole essere un punto di riferimento non solo per gli appassionati del Bollywood in Italia, ma anche una voce per la comunità del subcontinente indiano residente  nella penisola, facendosi promotrice della diffusione del cinema, aiutandolo a mantenere vivi i legami con la cultura del proprio paese; nonché di informare il pubblico italiano delle numerose iniziative a carattere culturale-religioso che si svolgono ogni anno in ogni parte della penisola”

Bollywood Magazine è diretto dal giornalista Claudio Pofi che dichiara “L’auspicio di Bollywood Magazine  è quello di offrire ai propri lettori caleidoscopiche emozioni e sensazioni che muovano allo stesso ritmo di un Paese così incredibilmente eterogeneo come l’India, in costante crescita in ogni settore, dove cinema, televisione e i media più evoluti segnano il tempo del cambiamento di una realtà di entertainment con incremento di investitori esteri, stimata per l’anno in corso in 10,7 miliardi di dollari per il cinema e 260 milioni di dollari per la musica”.

 

Una breve anticipazione del primo numero che prevede: interviste ad Amitabh Bachchan e al figlio Abishek, intervista a Rhithik Roshan, anteprima del kolossal fantascientifico “RA.One” prodotto e interpretato da Shah Rukh Khan, speciale Bollywood nei teatri italiani, intervista esclusiva al Console indiano, Sua Eccellenza V. Kumar Verma, notizie dal mondo del gossip, tutti i più importanti film in produzione in India, selezione delle più importanti uscite nei cinema indiani e italiani.

La raccolta pubblicitaria è affidata in esclusiva a DEA Digital ADV struttura commerciale guidata da Daniel Davide “Bollywood Magazine è un progetto sicuramente molto interessante dal punto di vista pubblicitario. Permette alle aziende di comunicare a circa 3 milioni di potenziali lettori di cui circa un milione sono originari del Subcontinente Indiano residenti in Italia e circa due milioni sono gli italiani interessati al mondo di Bollywood. La maggior parte di essi inoltre, appartiene ad una fascia di reddito medio alto ed hanno in comune la passione per il cinema, la musica e della danza del Bollywood. Moltissime aziende internazionali che operano sul mercato italiano hanno legami con l’India, manager indiani e addirittura testimonial della regione asiatica per le loro campagne pubblicitarie. Importanti investitori hanno già risposto in maniera positiva sul “numero uno”. L’ obiettivo di raccolta del primo anno è di 600mila euro con target riferiti alla diffusione che si dovrebbero stabilizzare sulle 65.000 copie a numero. A livello promozionale abbiamo inviato due NewsLetters a oltre novecentomila iscritti ad un database legato al mondo indiano, pianificato una Campagna su Radio e Tv Streaming che trasmettono film del Bollywood. Tutti i forum e i blog italiani di riferimento sono già attivi e molto “buzz” spontaneo si è generato in rete.

La presenza della rivista è già stata richiesta a livello di “Media-Partner” dalle numerose manifestazioni legate all’India che si terranno in Italia nei prossimi mesi”.

 

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: