jump to navigation

Telefilm News Flash – Rete 4 sospende nuovamente Bones, Lie to Me e Law & Order: Unità speciale; La 7 interrompe la trasmissione pomeridiana di Leverage 22/04/2011

Posted by Antonio Genna in AntonioGenna.net, Cinema e TV, Telefilm News, TV ITA.
trackback

Appuntamento flash con un’anteprima esclusiva relativa alla programmazione seriale di Rete 4 e La 7 delle prossime settimane.
Ricordo che ulteriori aggiornamenti sono indicati settimana per settimana negli spazi abituali di “Telefilm News” di questo blog.


Dopo gli scarsi ascolti delle ultime settimane, Rete 4 da’ un colpo d’accetta alla serata di telefilm inediti del sabato. Non si tratta dunque di una semplice pausa pasquale come si poteva ipotizzare: dopo gli episodi trasmessi sabato scorso 16 aprile, sono sospesi e rinviati a data da destinarsi i telefilm Bones (la cui sesta stagione, per ora in corso negli USA, in prima visione assoluta è arrivata all’episodio 7), Lie to Me (la seconda stagione inedita in chiaro è giunta all’episodio 12) e Law & Order: Unità speciale (la decima stagione inedita in chiaro si ferma all’episodio 13).
Viene spontaneo chiedersi se i tre telefilm avrebbero avuto consensi ben maggiori del milione scarso di spettatori del sabato sera di Rete 4 se fossero andati in onda in altra collocazione, oppure su un’altra rete…

In chiusura, una notizia per i (pochi) appassionati della serie Leverage – Consulenze illegali con Timothy Hutton: dopo la trasmissione caotica degli ultimi mesi, La 7 aveva iniziato a programmare dal lunedì al venerdì alle ore 17.40 la seconda stagione inedita del telefilm (pur avendola saltata per trasmettere l’inizio della terza, con guest-star Elisabetta Canalis). Gli ascolti, ovviamente, non sono stati positivi, per cui La 7 si ferma a metà della stagione 2, e sospende la serie dopo l’episodio trasmesso oggi pomeriggio. Da lunedì prossimo 25 aprile (Pasquetta), la prima stagione della serie JAG – Avvocati in divisa, in ultra-replica, anticipa alle ore 17.40 (e per una settimana va in onda con due episodi quotidiani, dalla settimana successiva con un solo episodio, prima di una puntata del game-show culinario “Cuochi e fiamme” con Simone Rugiati).


Trovate gli aggiornamenti settimanali sulla programmazione telefilmica dei canali televisivi in chiaro e a pagamento negli spazi abituali “Telefilm News” di questo blog.

Commenti»

1. stefano - 22/04/2011

azz sospeso anke bones

2. Cloe - 22/04/2011

ma spostarli in un altra serata no eh??

3. Colo - 22/04/2011

Dobbiamo combattere per Bones!!!!

4. luco89 - 22/04/2011

Ma a forza di mandarli, non si consumeranno i master di JAG??????????

5. Kero - 22/04/2011

Ma com’è che tutte le serie ( o quasi ) che vanno in onda con successo in america, quì in italia floppano??

6. New_AMZ - 22/04/2011

Lo sapevo che “Lie to me” avrebbe affossato la serata.
A proposito di SVU: la trasmissione su “Iris” è pessima: episodi tagliati all’inverosimile che non permettono nemmeno di capire cosa succede al loro interno.
Se hanno paura di trasmettere contenuti delicati alle 20, perchè non lo spostano alle 22.30?

7. jarrett - 22/04/2011

rete 4 mi sa che al posto di bones & company farà una
bella serata in prima visione assoluta di colombo anche
in fascia serale.
Oppure potrebbero riproporre “il segno del comando” con
un bravissimo ugo pagliai.
Mha!!

8. Thunder - 22/04/2011

Rete4 come al solito si qualifica la rete peggiore di tutte. Bones partì a fine 2006 il lunedì sera con oltre 3 milioni di telespettatori, un record per questo network da due soldi. Ma siccome dopo alcune settimane era già previsto lo spostamento al sabato sera per esigenze di palinsesto, i dirigenti se ne fregarono di tutelare la serie e i suoi telespettatori più giovani (che al sabato escono). Il calo fu di un milione netto. Dalla seconda stagione in poi Bones cominciò ad avere un pubblico sempre più inferiore a causa della collocazione infelice del sabato e dei tempi di messa in onda alla caso. In tempi di digitale terrestre e di streming ogni telefilm ha poi perso ascolto, e Bones nell’ultimo anno è arrivato ai minimi storici. Rete4 ha provato lo scorso autunno a spostare la serie al martedi’, ma troppo tardi. A novembre i telespettatori erano già fidelizzati alle altre proposte fisse di quel giorno, e quel cambiamento repentino non poteva avere l’effetto sperato, cosa si aspettavano? La rete ideale di Bones era Italia Uno, lì avrebbe avuto risultati decisamente migliori e si sarebbe mantenuta più in salute negli anni

Lie to me non mi pare troppo coinvolgente per il pubblico italiano. L’avrei vista meglio in seconda serata su Rai2 o La7.

Law & Order SVU è un’ottimo telefilm, scritto e interpretato con efficacia e in grado di rinnovarsi stagione dopo stagionesenza mai annoiare. Rete4 non ha mai saputo coglierne il potenziale e l’ha sempre sacrificato al sabato (eccetto nell’autunno 2005 quando fu trasmesso il martedì in seconda serata con ottimi share sino al 18-19, ma evidentemente dava fastidio a Canale 5 e Italia 1). Su Iris alle 20 vanno in onda con successo le repliche (che sfiorano anche i 400mila telespettatori), per cui è solo Rete4 incapace di far fruttare prodotti di valore (del resto hanno cancellato dopo infiniti maltrattamenti e collocazioni infelici anche una soap eccellente come Febbre d’Amore, che in patria è la più vista e amata in assoluto).

Per quanto riguarda Leverage non ha forse sufficiente appeal per far presa sul pubblico delle generaliste, e i camei della Canalis hanno solo tolto credibilità alla serie, nonostante gli altri interpreti di spessore. Viene però anche da dire che ormai il pubblico dei telefilm se li guarda a modo suo stanco dei continui maltrattamenti in tv, ma le generaliste non possono dormire e continuare a proporre e riproporre serie vintage per acchiappare il pubblico maturo. La signora in giallo, Walker Texas Rangers, JAG, Hunter, Colombo etc. da noi avranno superato le migliaia di repliche.

Matteo - 23/04/2011

la canalis non c’entra con la perdita di leverage , se tu mandi una serie interrompendola di botto all’ inizio della seconda per poi passare subito alla terza e’ chiaro che non la guardi piu’ perche’ poi non capisci piu’ niente

9. robertus - 23/04/2011

non ci sono cazzi, per bones bisogna aspettare fox life

è la cosa migliore anche perchè dovete pensare che rete4 censura spesso gli episodi di bones, meglio aspettare e vederli come si deve integralmente

@New_AMZ

attendi che le trasmetta fox crime hd, è la cosa migliore

alta definizione e audio con bitrate decisamente piu consoni ad un era tecnologica

io i law order li vedo e registro solo da fox crime hd, il resto è immondizia

saluti

New_AMZ - 23/04/2011

Fox Crime ha già trasmesso le prime 8 stagioni in HD, queste sono repliche per me.
Il brutto della Fox, per questa serie, è che è completamente in mano a Mediaset: prima passa su Joi (non tagliata), poi su Rete 4 (si, ok, non ridete ;) e infine a striscia su Iris dove viene stratagliata.

10. Colo - 23/04/2011

Magari ascoltando le nostre proteste Rete4 cambia idea…

11. Marco - 23/04/2011

bones deve traslocare immediatamente su italia 1.essendo in prima visione potrebbe fare poco meno del dr.house se messa durante la settimana e non come fa rete4 il sabato. soprattutto dopo l’episodio che hanno tagliato e mai più riproposto per farci vedere emilio fede.
ultimamente se si è appassionati di telefilm o si fa un abbonamento a una paytv, ce se li guarda in lingua originale o in italiano ma in metodi non regolari (per me sono regolari se poi in chiaro fanno queste strxxxxte).

12. telperion - 23/04/2011

Come detto altre volte
seguire le serie tv sui primi 7 canali generalisti, è da pazzi.
Sono canali solo per minc—ate per il popolo bue, bisticci, risse, gossip eccetera, roba che ammazza il Q.I. per sempre.
asd

13. Alex - 23/04/2011

Sospendete quel flop di Walker e Colombo:non se ne può più di questi telefilm replicati fino allo sfinimento e ormai flop in tutti i sensi!

14. stella - 25/04/2011

Ecco, Rete 4 sospende nuovamente le sue serie televisive. Law e Order Unità Speciale, era già stata sospesa inspiegabilmente dopo il 16 novembre 2010 al sesto episodio, e dopo ben quasi 4 mesi di assenza era stata ripresa però al sabato a partire dal 5 marzo 2011. Ora viene di nuovo interrotta…Bones non va bene al sabato, poteva andare in onda di martedì e Lie To me anche…ora quanti mesi dobbiamo aspettare ancora per rivedere di nuovo queste serie televisive statunitensi in onda?

15. francy - 25/04/2011

No cioe’..e’ assurdo!!!lo sapevo..me lo sentivo che lo avrebbero fatto…ma possibile che rete 4 fa sempre le stesse cose?!..mai che portasse a termire questo telefilm…poteva spostarlo di giorno invece di sospenderlo come al solito…non hai mai il, minimo rispetto dei telespettatori!!!sono troppo arrabbiata…

16. i-Bones.net » Sospesa la Serata Serial e la 6^stagione di Bones - 26/04/2011

[…] notizia gira ormai da qualche giorno diffusa da Antonio Genna: la Serata Serial di Rete4 è stata momentaneamente sospesa e quindi, di conseguenza, anche la […]

17. paolo - 30/04/2011

se quella manica di incompetenti incapaci di mediaset varia palinsesti di settimana in settimana (bones in 6 puntate trasmesse ha variato giorno e programmazione 5 volte ) e trasmette le puntate a metà, poi la gente si rompe e disaffeziona… per prendere mediaset premium !in america al massimo fanno 1 cambio palinsesto a stagione e devono motivarlo…

18. mattteo-shield - 30/04/2011

non è la prima volta….e non sarà nemmeno l’ultima…

19. Davide - 07/05/2011

Queste persone non capiscono niente di televisione:tanto a loro non gliene frega niente perchè hanno la pay tv. Vogliamo discutere dei canali in HD upscalato? Com’è possibile che sky ne abbia 35 e i primi canali generalisti non ne abbiamo manco una??? E non dicano che non c’è banda, perchè se avessero scelto di creare un decoder apposta avrebbero fatto la scelta giusta.

P.s: vogliamo parlare di quando bones è stato sospeso (ep 7×03 la tribù dei Guido) perchè c’era uno speciale sulla LIbia????
Boh…finchè sarà in mano a queste persone è un autentico schifo… Gli americani si che hanno capito come fare televisione!!! :)

20. miamamt - 04/08/2011

Opera di Chuck Norris, vuole la rete tutta per lui xD che poi rete 4 non credo abbia di meglio da trasmettere, se non trasmette queste che hanno sospeso facendo più pubblicità è normale che nessuno la guardi .-.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: