jump to navigation

TV PAY – La programmazione di Sky per l’Earth Day 2011 22/04/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

Oggi è l’Earth Day 2011, la Giornata mondiale della Terra: nell’occasione, vi propongo la programmazione speciale di alcuni dei canali Sky in occasione dell’avvenimento, che comprende anche la prima visione del film documentario “Oceani” in prima serata su Sky Cinema 1.

22 APRILE – EARTH DAY

Sky celebra la 41 ª edizione della
GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA
con alcuni tra i più bei documentari sul mondo della natura

OCEANI: su Sky Cinema in anteprima e in esclusiva il primo docu-film subacqueo girato interamente in digitale  

Era il 22 aprile 1970 quando il senatore statunitense Gaylord Nelson, scosso dal disastro petrolifero di Santa Barbara, riuscì a unire 20 milioni di cittadini americani in un appello vigoroso e insieme angosciato per la salvezza del nostro pianeta. Da quel giorno ogni 22 aprile si celebra l’Earth Day – la Giornata Mondiale della Terra, un evento internazionale che coinvolge 174 paesi del mondo.

Su Sky Cinema 1 HD si celebra la 40° edizione della Giornata Mondiale della Terra con un imperdibile appuntamento in prima tv in onda alle 21,00: OCEANI, un viaggio emozionante nelle profondità marine con lo spassoso commento di Aldo, Giovanni e Giacomo. Un’opera monumentale costata 7 anni di lavoro, 26 spedizioni in tutto il mondo e 1500 ore di riprese in immersioni, è il primo film subacqueo girato interamente in digitale.

Sky Uno dedica la sua programmazione a questa speciale giornata proponendo alle 20.10  EARTH DAY 2011, il meglio del mega eco-concerto che si terrà il 20 aprile a Roma a cui parteciperanno grandi artisti italiani e di fama internazionale. Il grande evento musicale gratuito dedicato ai temi della Terra quest’anno si svolgerà a Villa Borghese (Galoppatoio) e sul palco porterà due figure di spicco della scena musicale italiana e internazionale: la “sacerdotessa” americana del rock, Patti Smith, e Carmen Consoli, rappresentante eccellente del rock italiano d’autore. Saliranno sul palco del Galoppatoio anche i Rein, band di patchanka italiana, Roberto Angelini, cantautore intimista e chitarrista virtuoso, e Adriano Bono, già voce e autore delle Radici nel cemento. Inoltre Sky Uno trasmetterà a rotazione per tutto il giorno le PILLOLE EARTH DAY, 5 speciali cortometraggi sul tema del rapporto tra uomo e  ambiente, tra cui “Atto d’amore”, “Gioco sporco” e “Prova a prendermi “.

Il nuovo canale Diva Universal (canale 128)  in occasione della Giornata mondiale della Terra dedica la serie di documentari DONNE NEL MITO a Wangari Maathai, ambientalista, attivista, biologa keniota e soprattutto prima donna africana ad aver ricevuto il Premio Nobel per la Pace nel 2004 per “il suo contributo alle cause dello sviluppo sostenibile, della democrazia e della pace”.
Attraverso immagini, interviste e la testimonianza esclusiva di Gianfranco Bologna, direttore scientifico del WWF Italia, il canale racconta a partire dalle 21.00 l’impegno di Wangari Maathai a favore della Madre Terra.

In linea con la vocazione green Current Tv, il 22 aprile celebra in prima serata la Giornata Mondiale della Terra con due documentari targati BBC.  Si parte con il titolo QUANDO LA TERRA SARÀ SOMMERSA – EARTH UNDER THE WATER: sulla base della ricerca fatta dalla NASA e dall’astrobiologo e paleontologo professor Peter Ward e un gruppo di rispettati climatologi americani, il documentario con prove scientifiche di oggi, filmati di repertorio esplora le conseguenze terrificanti che potrebbero verificarsi in futuro, tra cui un inevitabile diluvio universale. Passo dopo passo, si dipinge un quadro agghiacciante del mondo con l’aumento del livello del mare compreso tra uno e 70 metri.  La serata prosegue con QUANTE PERSONE POSSONO VIVERE SULLA TERRA?- HOW MANY PEOPLE COULD LIVE ON EARTH?, dal Messico alla Spagna, passando per la Cina e il Ruanda, ecologi, demografi, agricoltori, ingegneri e medici si confrontano sul futuro del  mondo cercando di rispondere alla domanda: quante persone possono vivere sul pianeta Terra?

In occasione dell’Earth Day, National Geographic Channel (canale 403 di Sky) segue l’avventura di PLASTIKI, la barca costruita utilizzando oltre 12 mila bottiglie di plastica riciclate. Un’insolita imbarcazione voluta dall’avventuriero David De Rothschild per diffondere in tutto il mondo il messaggio di responsabilità ambientale e di eco sostenibilità dello sviluppo umano. In PLASTIKI. L’OCEANO DI PLASTICA, in onda dalle 21.10, David è alle prese con la costruzione di una struttura in plastica riciclata che possa navigare. Seguiremo il reclutamento di un equipaggio che condivida lo stesso impegno ambientale di De Rothschild e il viaggio a bordo della barca nella traversata dell’Oceano Pacifico, da San Francisco a Sidney. Sempre in occasione dell’Earth Day, il 22 aprile alle 18.00, Nat Geo Adventure (canale 410 di Sky) propone una maratona di LE CASE PIU’ VERDI DEL MONDO – LA SFIDA, la serie in cui famiglie comuni si impegnano a rendere, in sole sei settimane, eco-friendly le loro vite e abitazioni.

Annunci

Commenti»

1. catello.98 - 22/04/2011

Non hai scritto che su Disney Channel c’è la programmazione speciale a partire dalle 17.30 con episodi dei programmi a tema ecologico e naturalistico. Inoltre alle 18.50 c’è un nuovo episodio di Fish Hooks!


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: