TV USA Giorno per giorno Flash #566 – Martedì 26 aprile 2011: vince Dancing with the Stars, cresce Body of Proof; deludente risultato per l’episodio speciale di Glee, debutto forte per The Voice – The CW rinnova Gossip Girl, 90210, The Vampire Diaries e Supernatural, gli attori di One Tree Hill firmano per un altro anno 27/04/2011
Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.Tags: Aiutami Hope!, Body of Proof, Dancing with the Stars, Glee, Hellcats, One Tree Hill, The Biggest Loser, The Voice
trackback
Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 26 aprile 2011, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
Per gli ascolti delle serie in onda sui canali cavo potete consultare lo spazio settimanale “TV USA La settimana sui canali cavo“.
Gli ascolti USA di martedì 26 aprile 2011
Vince la serata ABC con ottimi ascolti per “Dancing with the Stars” e “Body of Proof” che cresce nei totali. Risultato deludente, in calo, per un episodio speciale da 90 minuti di “Glee” che fa scendere anche “Aiutami Hope!”. Forte debutto (con ottimi rating) per il nuovo talent show di NBC “The Voice”, risultati imbarazzanti per “Hellcats”.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.
AUDIENCE | RATING/ SHARE |
|
![]() |
14,30 | 2,7/7 |
![]() |
10,34 | 4,3/11 |
![]() |
9,79 | 1,9/5 |
![]() |
7,55 | 3,0/8 |
![]() |
1,30 | 0,6/2 |
Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:
- ore 20.00 Glee 2×18 (FOX), One Tree Hill 8×19 (The CW)
- ore 21.00 Hellcats 1×19 (The CW)
- ore 21.30 Aiutami Hope! 1×19 (FOX)
- ore 22.00 Body of Proof 1×06 (ABC)
Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!
ORE 20.00
- Su ABC lo speciale “Dancing with the Stars: The road to the Finals” ha ottenuto 12,85 milioni di spettatori (2,4/7).
- Su CBS un episodio in replica della serie NCIS – Unità anticrimine ha ottenuto 11,14 milioni di spettatori (2,0/6).
- Su FOX il diciottesimo episodio inedito speciale della seconda stagione della serie musicale Glee ha ottenuto una media di 8,54 milioni di spettatori (3,4/9) fino alle 21.30, in calo dalla settimana precedente.
- Su NBC una nuova puntata dell’undicesima edizione del reality game “The Biggest Loser” ha ottenuto 7,50 milioni di spettatori (2,7/8).
- Su The CW il diciannovesimo episodio inedito dell’ottava stagione della serie One Tree Hill ha ottenuto 1,54 milioni di spettatori (0,7/2).
ORE 21.00
- Su ABC una nuova puntata della dodicesima edizione del reality-game “Dancing with the Stars” ha ottenuto 18,00 milioni di spettatori (3,5/9).
- Su NBC la prima puntata del nuovo talent show “The Voice“ ha ottenuto una media di 11,76 milioni di spettatori (5,1/13) fino alle 23.00.
- Su CBS un episodio in replica della serie NCIS: Los Angeles ha ottenuto 10,21 milioni di spettatori (2,0/5).
- Su FOX è proseguito l’episodio speciale di Glee e, alle 21.30, è andato in onda un episodio inedito della sit-com Aiutami Hope! (scesa a 4,60 milioni di spettatori – 1,9/5).
- Su The CW il diciannovesimo episodio inedito della serie Hellcats è sceso a 1,06 milioni di spettatori (0,4/1).
ORE 22.00
- Su NBC è proseguita la puntata del talent show “The Voice“.
- Su ABC il sesto episodio inedito della serie Body of Proof è salito a 12,06 milioni di spettatori (2,3/6).
- Su CBS un episodio in replica della serie The Mentalist ha ottenuto 8,01 milioni di spettatori (1,6/4).
GLI ASCOLTI USA DI SECONDA SERATA
Martedì 26 aprile 2011
- Nei 56 “metered markets” (ovvero il numero di televisioni accese su quel programma), i risultati sono stati:
■ “Late Show with David Letterman” 2,6/6 (CBS)
■ “The Tonight Show with Jay Leno” 3,4/8 (NBC)
■ “Nightline” 3,8/9; “Jimmy Kimmel Live” 1,9/6 (ABC)
- Secondo i “Local People Meters”, i risultati negli adulti 18-49 sono:
■ “The Tonight Show with Jay Leno” 1,2/5
■ “Late Show with David Letterman” 0,6/3
■ “Nightline” 1,0/4; “Jimmy Kimmel Live” 0,6/3
- Alle 00.35:
■ “Late Late Show with Craig Ferguson” (CBS – replica – 1,2/4; 0,2/1 negli adulti 18-49)
■ “Late Night with Jimmy Fallon” (NBC – 1,7/6; 0,7/4 negli adulti 18-49)
- Alle 01.35:
■ “Last Call with Carson Daly” (NBC – replica – 1.1/5; 0,5/4 negli adulti 18-49)
(fonte: comunicato stampa NBC)
- The CW rinnova cinque show
The CW ha rinnovato i telefilm The Vampire Diaries, Gossip Girl, 90210, Supernatural e il reality show “America’s Next Top Model” per la stagione televisiva 2011-12.
The Vampire Diaries rimane la serie più vista del canale sia in ascolti totali che nel pubblico di riferimento, ovvero la fascia donne 18-34.
Supernatural continua ad andare benissimo al venerdì dove, in accoppiata a Smallville, ha migliorato il dato della serara del 66% negli adulti 18-34 e del 60% in ascolti totali.
Gossip Girl e 90210, nonostante un calo di ascolti totali nella seconda parte di stagione, continuano ad essere tra le serie più viste nella fascia donne 18-34 (quest’anno 90210 ha migliorato sensibilmente il dato dallo scorso anno, quando era al martedì) e nelle visioni online.
“America’s Next Top Model” avrà due nuovi cicli, di cui quello autunnale sarà una All-Star Edition con le concorrenti più significative delle passate edizioni.
Con Smallville in chiusura, all’appello mancano One Tree Hill e le serie matricola Hellcats e Nikita.
Per One Tree Hill tutto indica che ci sarà una nona stagione: Bethany Joy Galeotti, Sophia Bush e Austin Nichols (nella foto a destra) hanno siglato un accordo per un nuovo anno, unendosi a Robert Buckley, Lisa Goldstein e Jana Kramer che avevano già firmato.
Il network ha forse rimandato il rinnovo della serie a causa delle esitazioni di James Lafferty (che insieme alla Galeotti e alla Bush, è nel cast sin dalla prima puntata), il quale si è detto disponibile a tornare ma non a tempo pieno. E anche Chad Murray, protagonista assoluto delle prime sei stagioni nei panni di Lucas, ha scritto lo scorso lunedì su Twitter che potrebbe tornare la prossima stagione in omaggio ai fan (quindi probabilmente solo come ospite).
Per Hellcats e Nikita la situazione è fluida: la prima ha ormai ascolti davvero bassi mentre la seconda sciupa buona parte del pubblico che eredita da The Vampire Diaries, a cui è abbinata al giovedì. Il loro destino è legato molto alla qualità dei nuovi pilot che potrebbe far decidere al network di ordinare tre nuove serie e rinnovare quindi solo una delle due. - In breve:
■ Lauren Stamile (nella foto a destra), vista in Grey’s Anatomy e Community, avrà un ruolo ricorrente nella quinta stagione di Burn Notice – Duro a morire che partirà il 23 giugno su USA Network.
L’attrice vestirà i panni di Kim Pearce, un’agente CIA mandata ad indagare sulla morte di un collega; la donna confiderà nell’aiuto di Michael che potrebbe però essere personalmente coinvolto nell’omicidio.
■ Ving Rhames (“Mission Impossible”, Kojak) sarà il protagonista del pilot Black Jack in preparazione da Comedy Central. La potenziale sit-com narra dell’agente operativo Black Jack – uno dei migliori nel suo campo – che dopo 20 anni di onorato servizio si spinge troppo oltre e viene decommissionato.
■ TBS ha ordinato dieci episodi della sit-com Tyler Perry’s For Better or Worse, basata sul film “Why Did I Get Married?”. La nuova sit-com è la terza del network prodotta da Tyler Perry e dalla sua compagnia Tyler Perry Studios, dopo House of Payne e Meet the Browns. - Questa sera “Justified“
In USA, questa sera un nuovo episodio di Justified – L’uomo della legge.
Di seguito un promo:
Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.
Mercoledì 27 aprile 2011
- ore 20.30 Better with You 1×20 (ABC)
- ore 21.30 Breaking In 1×04 (FOX), Cougar Town 2×17 (ABC)
- ore 22.00 Happy Endings 1×05 (ABC), Justified – L’uomo della legge 2×12 (FX), South Park 15×01 (Comedy Central)
- ore 22.30 Workaholics 1×04 (Comedy Central)
Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Entertainment Weekly, TVLine, Deadline.com
Per un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti potete consultare lo spazio “TV USA Giorno per giorno“ mentre per ulteriori news dal panorama televisivo statunitense ci sono gli spazi settimanali “TV USA Gazette“ e “TV USA Spoilers“.
Che noia, CW poteva risparmiarsi il rinnovo di 90210 e gossip girl! contento invece per supernatural, se l’è meritato il rinnovo! spero infine che rinnovino Nikita e cancellino Hellcats e One tree hill, di sicuro Nikita si merita di più una nuova stagione!
inaspettato il risultato di glee.. anche la scorsa settimana era sceso sotto i 10 milioni. eppure la puntata era molto attesa!
ottimo debutto per the voice, che fa un buon risultato nonostante i buonissimi ascolti di DWTS. vediamo come andrà con la seconda puntata.
bene BOP, male Hope!
Gossip girl non ha più niente da dire. Tutti hanno fatto e si sono fatti tutti… Che senso ha il rinnovo? Facesse dei mega ascolti capirei…
Io continuo a sperare per nikita… E’ veramente ben fatta!
Glee dopo la puntata del Super Bowl cala sempre. O mi sbaglio? Contento del rinnovo di 90210. GG potevano risparmiarselo, è diventato uno scempio!
Contentissimo per 90210!!!
@Lukas88
se per questo anche di qualità , sinceramente tutta questa esaltazione al limite di Glee è ridicola in questa seconda stagione salvo solo i primi episodi con la partecipazione di Gwyneth Paltrow.
Anche il personaggio di Sue Sylvester è sottotono per non parlare delle stupide storie dei ragazzi, si è persa quella irriverenza dei primi episodi della 1a stagione !
“The Voice“ BOOM !
Sono d accordissimo!
Ormai penso che al 100% Hellcats sarà cancellato cioè dopo l altra volta a solo 0.5 è sceso a 0.4 nei 18-49 è ai livelli di Beautiful life. Un disastro totale
E nikita lo supera fa il doppio degli ascolti quindi come cavolo possono considerarla alla cw in bilico. Poi questa settimana tvd è sceso a 1.2 e 2.7 milioni Nikita è rimasto al suo 0.8 e 2 milioni quindi penso che ormai abbia il suo pubblico, poi LUX e smallville sono già andati quindi 3 cancellazioni sono più che sufficienti. 4 pilot a settembre non li faranno debuttare mai.
Glee cala… va bene comunque è a 3.4 però ha perso appeal. Body of proof se la cavicchia un 2.3 è accettabile… basta che risalga settimana prossima
Boom per The voice, mi aspettavo un sicuro successo ma non a questi livelli. Se non scende molto di sicuro ce lo ritroveremo a settembre magari per trainare Smash. E finalmente la NBC respira….
Body of proof se la cavicchia??? Stai scherzando spero! E’ un successo fattene una ragione!!
Body of Proof va molto bene… per dichiararlo un successo per me bisognerà aspettare il prossimo anno quando nn avrà il, comunque forte, traino di DWTS. Non è American Idol ma io credo che cmq questo traino aiuti.
Sicuramente. Ma resta un successo vista la situazione attuale di ABC. Non in senso assoluto.
Body of Proof, visti gli ascolti, sembra l’unico successo tra le nuove proposte dei grandi network. Non ricordo nessun altra nuova serie fare questi ascolti, o sbaglio?
Non sbagli, l’unica altra novità rimasta stabilmente sopra i 10 milioni e con rating buoni (escludo quindi Blue Bloods) è Hawaii Five-0.
Deludente direi hf0 e’ stato sempre sui 3.0 BoP gia’ scende a 2.2 che e’ quanto good wife al 2 anno…. poi va be se dici deludente glee almeno 3.4 alle 8 se lo porta a casa….
The Voice ha fatto calare un po i ratings di tutte le serie…ma era il debutto…vediamo alla prossima puntata.
Nikita se non lo salvano sono degli idioti…OTH e Hellcats fanno ascolti molto più bassi, salvo che OTH è alla suo ottavo anno!
E per Glee non so che dire…ci son rimasto malissimo… perchè non è calato nella mezz’ora in cui è andato contro The Voice ma è rimasto su quegli ascolti per tutta la durata… non ho visto la puntata ma per me è molto attesa
Cioè dai un 0.4 non può andare da nessuna parte, poi non hanno neanche la scusa delle donne, fa quanto Nikita… Fossi alla cw lo rinnoverei subito, ma manterranno la suspence fino a maggio
Super debutto, con rating stellari, per The Voice! Sono contentissimo per Christina Aguilera.
Molto bene anche BOP, ancora in crescita, uno dei pochissimi successi di questa stagione davvero pessima.
Decisamente troppo basso il risultato di Glee, non finiro mai di ripetere quanto questa serie sia sopravvalutata.
Male Raising Hope, imbarazzante Hellcats.
No comment sui rinnovi del WC, avrebbero dovuto tenere solo TVD.
perchè solo TVD? anche supernatural si è comportato benissimo per essere al venerdì! non mi esprimo sugli altri 2 perchè in effetti non hanno brillato, anzi!
Sono d’accordo! In questa seconda stagione si salvano solo poche puntate, per il resto sono solo episodi brutti e mal fatti. Ormai anche Sue (unico personaggio interessante della serie) è diventata insopportabile.
Sono d’accordo anche io su Glee.
La serie ha preso una connotazione molto infantile e, anche se ammirabile per i temi importanti che tratta, lo fa in maniera superficiale e molto sdolcinata.
L’episodio di ieri è stato un vero disastro dal punto di vista narrativo, con una marea di roba buttata lì senza nè capo, nè coda.
Come detto prima, il personaggio di Sue va avanti a singulti sconnessi e ormai è diventato una macchietta che non fa nemmeno ridere.
@Kero Si è vero, ma Supernatural per me ha fatto il suo tempo… andava già chiuso lo scorso anno.
@Rotator e Paolo
Purtroppo è proprio così. Ed è un peccato, perchè è una serie con un potenziale enorme, che viene completmente rovinata da sceneggiature a dir poco ridicole. Parliamoci chiaro: ciò che rimarrà di Glee tra qualche anno (nonchè il vero motivo di successo della serie) sono solo i numeri musicali, alcuni dei quali (non tutti) veramente stupendi. Ma essendo una serie tv non basta solo quello… sennò tanto vale comparsi/scaricarsi le compilation e smettere di guardarla.
Per il resto è tutto da buttare, una serie veramente ridicola, con personaggi stereotipati al massimo e storie inesistenti.
mi viene in mente una delle ultime puntate di Greek in cui Beaver osserva: “ieri ho visto glee! sue ha quasi distrutto il glee club. di nuovo!”.
questo rende abbastanza l’idea della carenza di trame realmente valide.
più che altro sembra che le storie non facciano altro che riannodarsi su sè stesse.. finn-quinn/finn-rachel/finn-quinn/finn-rachel, sue incastrata nel ruolo di distruttrice (per quanto nel finale della prima serie avesse votato per le new directions alle regionali). vediamo che combineranno con le storie di hollie e kurt/blaine, le uniche per ora veramente interessanti.
D’accordo anche io su Glee come già detto…
A mio parere hanno fatto davvero n lavoro mediocre quest’anno. Episodi uno sconnesso dall’altro. cose messe a caso. E l’episodio di ieri è stato davvero mal fatto a mio parere. E’ anche vero che sti network danno pochissimo tempo per scrivere e produrre gli episodi eh. Però è per tutti la stessa solfa quindi nn hanno scusanti.
Per CW per me meritano di esistere Nikita, TVD, 90210 e Supernatural (quest’ultimo, partito malissimo quest’anno, ora x me è tornato a buoni livelli qualitativi)
cw fa bene a tenersi i suoi show…
hellcats sarà cancellato e al max ci sarà sl il nuovo telefilm di williamson
Sono contento per i rinnovi di Supernatural e Gossip Girl anche se, sinceramente, nessuna delle due quest’anno mi ha entusiasmato, soprattutto Gossip Girl che ormai ha perso già da anni…per quanto riguarda Supernatural, invece, mi ha deluso molto questa stagione che ho trovato vuota e a volte priva di significato. Spero che si risollevi con la settima, perché altrimenti l’hanno solo rovinata. Glee anche per me è sopravvalutata, vidi i primi due episodi e non mi dissero nulla…
Ottimo The Voice. Anche se nn ho ancora capito cos’è…
Glee davvero malino considerando che nn aveva neppure chissà quanta concorrenza… Io trovo sia sopravvalutato per quello che è ora. L’anno scorso, i primi 13 episodi, mi sono piaciuti davvero tantissimo. Quest’anno invece davvero poco qualitativamente parlando…
CW: contento per il rinnovo di 90210. Gossip Girl per me potevano risparmiarselo. E’ ridicolo. Una trama più insulsa nn esiste. Hanno già toccato il centro della terra con le scemenze e le assurdità. Fin dove vogliono spingersi?
Spero che Nikita venga rinnovato.
la pausa a glee non ha giovato per nulla e anche il post superbowl con un target della serietv totalmente opposto allo show sportivo…cmq anche io ritengo che la stag2…sia ridicola tranne qualche SPEZZONE di episodio cioè qualche esibizione. spesso mi ritrovo a saltare le storie e vedere solo le esibizioni…le storie sono frammentate un giorno sue è una vipera il giorno dopo angelo…uno schifo di linea narrativa insomma
Glee quest’anno è un po’ meno forte come storyline Ryan fai qualcosa.
Raising Hope la rinnovano?
È stata già rinnovata da mesi.
Si però Glee resta comunque forte, cavolo sarà sceso un pò ma sicuramente l anno prossimo ripartirà a 3.8-4.0 minimo con la premierè… cioè un 3.5 sono ascolti tutt altro che miseri. Ormai neanche House supera i 3.5 da tempo
Secondo me è una serie buona non eccellente ma intrattiene e è un fenomeno di massa. Insomma di sicuro dell annata scorsa restano i successi di Glee TVD Modern family e anche Parenthood sopratutto qualitativamente.
Glee poteva veramente fare ascolti stellari, se solo qualcuno degli autori cercasse di fare il suo lavoro: ogni singolo episodio è completamente sconnesso con il precedente!
Ma certo che va bene, ci mancherebbe… ma per essere la serie cult, la serie “del momento”, quella di cui tutti parlano, ecc.. potrebbe sicuramente andare meglio.
la solita mossa scontata da parte della CW: rinnovare tutto ancora una volta. le uniche che si sono comportate bene sono TVD e supernatural che tra l altro è al venerdi.. nikita si mantiene sullo 0.8/0.9 con 2 milioni e aveva la precedenza su 90210 o GG o OTH, ma penso verrà comunque rinnovata e portata al venerdi con supernatural. gossip girl si salva ogni stramaledettissimo anno, l anno prossimo farà mezzo milione e la salveranno ancora.. se la CW ha brutti ascolti può solo dare la colpa a se stessa: non osa mai qualcosa dui nuovo.
io avrei fatto debuttare almeno 3 serie a settembre e avrei portato le trash dell lunedi a debuttare a gennaio con meno episodi, come anni fà fece OTH 5.
glee si conferma una moda passeggera e finito il buzz buzz su internet e la curiosità, scende sui vecchi valori. penso che l anno prossimo si manterra proprio sui 8-9 milioni, salvo supermegaguest star come quest anno, come jennifer lopez o justin timberlake o il Papa..
molto bene the voice, e la NBC trova un pò sdi sollievo. se sono intelligenti lo rinnovano già per settembre-gennaio.
molto bene anche BOP che al lunedi potrebbe fare anche 15-16 milioni con un traino da 23, al posto di castle!
I dati finali:
“Dancing with the Stars: The Road to the Finals”
– 13.079 milioni di spettatori
– 8.4/13 HH
– 2.5/7 A18-49
Dancing with the Stars
– 18.281 milioni di spettatori
– 11.8/17 HH
– 3.6/9 A18-49
Body of Proof
– 11.860 milioni di spettatori
– 7.9/13 HH
– 2.2/6 A18-49
The Biggest Loser (60 minuti)
– 7.448 milioni di spettatori
– 4.5/7 HH
– 2.6/8 A18-49
The Voice (120 minuti)
– 11.775 milioni di spettatori
– 6.8/10 HH
– 5.1/13 A18-49
Glee (90 minuti)
– 8.616 milioni di spettatori
– 5.1/8 HH
– 3.4/9 A18-49
– 3.6/11 A18-34
– 4.7/14 W18-34
Aiutami Hope!
– 4.534 milioni di spettatori
– 2.6/4 HH
– 1.8/4 A18-49
One Tree Hill
– 1.437 milioni di spettatori
– 0.9/1 HH
– 0.7/2 A18-49
– 0.9/3 A18-34
– 1.3/4 W18-34
Hellcats
– 0.979 milioni di spettatori
– 0.7/1 HH
– 0.4/1 A18-49
– 0.5/1 A18-34
– 0.7/2 W18-34
Hellcats sotto il milione….ahahahah bop a 2.2 mediocre solo il 60% di retention . Senza traino e’ spacciato 11 mil contano quanto il 2 di picche con un traino di 18 poi…..
Ma davvero pensi che nella situazione in cui si trova ABC, non rinnovi una serie che fa 11 milioni e 2,2 di rating?
Cerca di essere obiettivo dai. ;)
guarda che castle va benissimo e l ultimo episodio, che ha avuto il miglior risultato, ha mantenuto il 58% di pubblico. quindi BOP al confronto sta una favola anche perchè fatta eccezione per ieri sera, il Dancing di martedi fa 15-16 milioni. e la settimana scorsa BOP aveva mantenuto addirittura il 70% del pubblico.
E’ inutile continare a replicare a certi commenti… Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire!!
Certo che i rating di hellcats non si possono proprio guardare! ormai per me è scontata la sua cancellazione… e dire che era partito bene, ma purtroppo capita spesso, in molte nuove serie degli ultimi anni, che dopo la premiere e qualche puntata l’interesse cali fino a far crollare gli ascolti in modo spaventoso!
La rinnoveranno per carità ma un 2.2 con un traino di 3.6 è un risultato mediocre, al di là di qualsiasi serie. Se lo faceva b&s o Good wife allora tutti a puntare il dito.
11 milioni con solo 2 della fascia interessata, wow che grande risultato. 9 milioni di anziani seguono il solito procedurale. EVVAI
Senti però, adesso parliamo seriamente. Ognuno può avere la sua idea e ci mancherebbe… e sinceramente ho già sprecato troppo tempo a cercare di farti capire che stai dicendo delle fesserie. Però se anche Paolo, che è la persona che si occupa di questo spazio da tempo e sicuramente è la persona più competente riguardo gli ascolti USA in questo blog, ti dice che la serie è un successo … ci vuoi credere o preferisci continuare a fare brutte figure??