jump to navigation

TV DIG – Il film “Angeli e Demoni” per la prima volta in chiaro, stasera su Cielo 28/04/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, Film, TV ITA.
trackback

Questa sera alle ore 21.00 il canale digitale terrestre Cielo proporrà per la prima volta in chiaro “Angeli e Demoni”, l’acclamato sequel del fortunato “Il codice Da Vinci”.
Questa volta Robert Langdon, l’astuto simbologista dell’Università di Harvard nato dalla penna di Dan Brown, sarà chiamato a decifrare i misteri che avvolgono la morte del Santo Padre e il rapimento di quattro Cardinali del Collegio del Conclave incaricati di procedere all’elezione del nuovo Pontefice.
Il film, diretto da Ron Howard e  girato in gran parte a Roma, vede nel cast Tom Hanks nel ruolo di Robert Langdon, affiancato da Ewan McGregor nei panni del Camerlengo, dalla bellissima attrice israeliana Ayelet Zurer nel ruolo di una scienziata italiana e dall’italiano Pierfrancesco Favino nei panni dell’ispettore capo della Gendarmeria Vaticana.
A seguire, un comunicato che racconta maggiori dettagli sul film.

ANGELI E DEMONI

I segreti più oscuri del Vaticano finalmente in chiaro

Giovedì 28 aprile alle 21.00

Robert Langdon, fortunato personaggio nato dalla penna di Dan Brown vi attende giovedì 28 aprile alle 21.00 per la prima volta in chiaro di Angeli e Demoni.

Il tanto acclamato sequel de ‘Il codice Da Vinci’ che riunisce la squadra formata dal celebre scrittore americano Dan Brown, autore dell’omonimo best-seller che ha venduto 40 milioni di copie, dal regista premio Oscar Ron Howard e dal due volte premio Oscar Tom Hanks.

Un intrigo difficile da risolvere per il professor Robert Langdon, esperto simbologista dell’Università di Harvard accusato di aver svelato all’umanità i segreti più inquietanti della sua storia.

Langdon, con sua grande sorpresa, viene convocato d’urgenza a Roma dalle autorità vaticane a qualche ora di distanza dalla morte del Santo Padre e dal misterioso rapimento di quattro Cardinali del Collegio che si apprestavano a riunirsi in Conclave insieme al resto del Collegio per l’elezione del nuovo Papa.

Poche righe bastano a Langdon per capire che dietro i misteriosi accadimenti c’è la mano degli Illuminati, un’antica ed agguerritissima confraternita religiosa segreta nata secoli fa, composta da liberi pensatori ai massimi livelli nell’arte, nella scienza e nella politica e costretta in clandestinità prima di scomparire ufficialmente più di cento anni orsono.

Feroci oppositori della Chiesa e adoratori dei quattro elementi della natura – Acqua, Terra, Fuoco e Aria – gli Illuminati sarebbero tornati per mettere sotto attacco lo Stato Vaticano e distruggerne ogni traccia.

Nel cast anche uno straordinario Ewan McGregor nei panni del Camerlengo, personaggio chiave del film, la bellissima attrice israeliana Ayelet che veste i panni di una scienziata italiana e l’italiano Pierfrancesco Favino nei panni dell’ispettore capo della Gendarmeria Vaticana.

Sul sito www.cielotv.it sono disponibili foto, wallpaper ed una gallery interamente dedicata ai luoghi del film Angeli e Demoni che verrà trasmesso in doppia lingua e andrà in onda giovedì 28 aprile alle 21.00 in prima visione in chiaro solo su Cielo.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: