jump to navigation

Edicola – Da oggi il mensile “Style” con nuova grafica e contenuti 29/04/2011

Posted by Antonio Genna in Comunicati, Giornali e riviste, Style.
trackback

E’ da oggi in edicola il numero di Maggio 2011 di “Style Magazine”, il mensile del “Corriere della Sera” che racconta le passioni dell’uomo moderno. La rivista è in edicola soltanto oggi con il quotidiano a 1,50 € complessivi, e da domani sarà disponibile da sola al prezzo di 2 €.
Di seguito vi propongo in anteprima la copertina ed una presentazione. Da segnalare che questo numero presenta un profondo rinnovamento di grafica e contenuti: il nuovo look è stato curato da Tyler Brülé, guru del graphic design e fondatore di “Monocle” e “Wallpaper”, celebri riviste inglesi diffuse in tutto il mondo.

STYLE SI RINNOVA

Nuova grafica firmata Tyler Brülé e nuovi contenuti

Style, il mensile del Corriere della Sera diretto da Carlo Montanaro, da maggio si rinnova con una nuova grafica e nuovi contenuti senza modificare una formula vincente e originale che ha sempre incontrato il favore dei lettori.

Per il suo restyling grafico, il primo dalla nascita della testata, Style si affida a Tyler Brülé – guru del graphic design e fondatore di Monocle e Wallpaper le celebri riviste inglesi diffuse in tutto il mondo – che con il team del suo studio Winkreative ha realizzato un progetto in linea con il carattere originale e deciso del mensile.

Con il lancio del restyling, vengono inaugurate sei nuove sezioni: Economia Etica dove scoprire le aziende che hanno avviato un nuovo rapporto tra profitto e attenzione al sociale; Indiscreto domande  incalzanti e scomode a un personaggio dell’economia, della politica o della società; Global Parties,  le  immagini delle feste più eleganti del Jet-Set mondiale. E ancora, Street Sartorialist, una rubrica dedicata agli stili che nascono dalla strada; Fashion Insider, alla scoperta delle ultimissime news del business della moda; Trend, ovvero le tendenze che lasciano il segno nel nostro contemporaneo.

Restano invariate le caratteristiche distintive della testata che, come emerge dalla ricerca qualitativa svolta, si distingue per l’attenzione a tutto ciò che è nuovo e inconsueto; la capacità di essere accesso privilegiato al mondo dello stile – uno stile eticamente condivisibile e godibile per tutti -; le storie di personaggi inusuali e vincenti che eccellono nel proprio campo per merito e impegno.

Un cambiamento importante per Style che, pur mantenendo i tratti distintivi che l’hanno reso un prodotto di successo e un punto di riferimento nel panorama editoriale italiano, ha scelto di trasformare la propria immagine per essere ancora più contemporaneo.

Il nuovo Style, allegato al Corriere della Sera, è in edicola da venerdì 29 aprile.

Annunci

Commenti»

1. Mad - 07/05/2011

Ma, immersi come siamo nella crisi economica, con tanti bravissimi grafici e art directors che abbiamo in Italia, era proprio necessario chiamare un “guru” canadese?
Grande caduta di… “style” da parte di un gruppo editoriale che ha fatto – e fa tuttora- la Storia in Italia.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: