jump to navigation

Sat News #204 – Maggio 2011 – Gli altri canali di intrattenimento Sky 29/04/2011

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Film, Sat News, TV ITA.
trackback

Nel terzo dei sei spazi relativi al mese di MAGGIO 2011 in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky, ecco le notizie disponibili sui telefilm, film ed altri programmi in onda sui principali canali di intrattenimento (identificati dal numero “100”) di Sky, tolti i canali Fox dei quali ho già parlato in un altro post.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, e possono variare in qualsiasi momento; per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.


(Canale 109;
in versione +1 sul canale 110
)

VARIETA’, DOCU-REALITY e DOCUMENTARI

DATING IN THE DARK
Prima tv

Da Lunedì 23 Maggio, ogni Lunedì alle 21:10
8×50’
Innamorarsi al buio
In Dating in the Dark cercheremo di trovare una risposta ad un annoso quesito: ci si può innamorare di qualcuno solo ascoltando la sua voce, accarezzando la sua pelle o sentendo il suo profumo? Ci si può innamorare senza vedere chi si ha davanti?
In Dating in the Dark, tre uomini e tre donne single cercheranno l’amore affidandosi solo a quattro sensi e al proprio cuore. I single, che non si sono mai conosciuti prima, hanno tre  giorni per conoscersi e, forse, innamorarsi. Vivranno insieme in una casa ma in aree separate. L’unico momento in cui si incontreranno sarà nel  “Black Box”, una stanza speciale in cui saranno completamente al buio: dovranno seguire l’istinto e affidarsi all’udito, al tatto, all’olfatto e … al gusto. I nostri single non potranno vedere assolutamente nulla all’interno del Black Box, ma gli spettatori sì che potranno osservare quello che accade, grazie alle telecamere ad infrarossi installate in tutta la stanza.
Il primo giorno, i single si incontreranno nella Black Box tutti insieme per iniziare a conoscersi e capire con chi desiderano trascorrere più tempo. Gli “appuntamenti” successivi saranno infatti a coppie e i nostri single potranno scoprire molto l’uno dell’altra, tranne l’aspetto fisico.  L’ultimo giorno, ogni donna sceglierà il suo “principe azzurro” e ogni uomo la sua preferita. Se le scelte coincidono, i due avranno la possibilità di vedersi all’interno del Black Box … ma solo per 10 secondi! Così, potranno vedere se la persona con cui hanno condiviso sogni, pensieri e desideri nei tre giorni precedenti corrisponda all’immagine che si sono creati.
E solo alla fine sapremo se la luce sarà così forte da poter cambiare  i loro sentimenti. Scopriremo se l’aspetto fisico modificherà ciò che provano.
L’amore è veramente cieco?

DATING IN THE DARK USA
Prima tv

Da lunedì 2 Maggio, da lunedì a venerdì alle 14:10
Uomini e donne , rinchiusi in aree separate di una casa per impedire loro di vedersi.
L’unico luogo in cui possono entrare in contatto è la dark room, una stanza completamente al buio dove potranno conoscersi attraverso tutti i sensi, tranne quello fondamentale della vista.
Si comincia con un appuntamento di gruppo  nella camera oscura, per conoscere i nomi e le voci dei compagni di avventura.
Dopo il primo appuntamento ogni concorrente può scegliere un compagno per un ulteriore incontro uno ad uno.
Si assiste all’evolversi di rapporti tra persone che non conoscono l’uno l’aspetto dell’altro.
Nasceranno storie d’amore senza conoscere il volto del partner. Gli unici indizi consentiti sono fotografie delle loro abitazioni o un colloquio con un parente del prescelto.
Una lunga attesa che condurrà alla rivelazione dei i volti: come reagiranno i concorrenti?
Le loro aspettative saranno deluse o soddisfatte?
Non mancheranno le rivalità quando due persone saranno attratte dallo stesso single.

X WEIGHTED – FAMIGLIA EXTRALARGE
Prima tv

Da Domenica 1 Maggio, ogni domenica alle 21:10
13×60’
Sky Uno rivela il faticoso viaggio compiuto da 13 famiglie obese americane, una per puntata, volto a  cambiare il loro stile di vita e a riacquistare salute e felicità.
I genitori si assumono le responsabilità delle loro scelte sbagliate, spegnendo i videogiochi e trascinando i figli fuori dai fast food conducendoli verso una vita sana.
Seguiremo la faticosa guerra di queste famiglie contro il grasso.
Dovranno scavare a fondo per trovare la perseveranza e la forza per trasformare il loro scorretto stile di vita.
Per sei mesi saranno seguiti dal dietologo Crystal Andrus   , dallo psicologo David Macklin  e dal personal trainer Paul Plakas  , che aiuteranno le famiglie a distruggere le vecchie abitudini.
in un percorso non privo di emozioni e momenti a volte scioccanti.

CHEF A BEVERLY HILLS S.1
Prima tv

Da Martedì 10 Maggio, ogni martedì alle 22:00
7×60’
Un’agenzia di chef pronta a soddisfare i palati più sofisticati di Beverly Hills.
Sei chef, ognuno con le sue specialità culinarie e le sue passioni.  C’è chi predilige  la cucina salutare e biologica e chi ha già deliziato palati come quello di Eddie Murphy, Mary J. Blige e Mariah Carey.
La domanda è : sono più stravaganti i cuochi o la clientela?
La squadra è composta da sei chef di talento che faranno il possibile e spesso l’impossibile per realizzare i desideri più bizzarri dei personaggi più eccentrici del quartiere più chic di Los Angeles.
I cuochi lavorano insieme per accontentare il cliente ma con differenze di opinioni che condurranno a mille divertenti disavventure tra i fornelli.

AMERICA’S NEXT TOP MODEL S.14
Prima tv

Da sabato 7 maggio alle ore 21:10
13×60’
Uno dei reality show più famosi e seguiti al mondo arriva alla quattordicesima stagione.
Il programma prodotto e presentato come sempre dalla bellissima ex Top Model Tyra Banks parte con la presentazione di 32 splendide ragazze.
Ma ne rimarranno in gara solo 13!
Saranno queste le giovani e splendide modelle che si contenderanno il titolo di prossima America’s Top Model.
In questa edizione le vedremo posare anche nel fiabesco set del Signore Degli Anelli e nel cuore di New York  alla Gran Central Station!
Non mancheranno le lacrime e le liti tra le ragazze che lotteranno a colpi di sfilate e servizi fotografici per aggiudicarsi all’ambito premio finale.
La vincitrice di America’s Next Top Model si aggiudicherà infatti un contratto del valore di 100.000 dollari con l’azienda di cosmetici Cover Girl, inoltre entrerà a far parte dell’agenzia  Wilhelmina Models  e comparirà sulla copertina e in un servizio di moda sulla rivista Seventeen.

BUON LAVORO!
Primo appuntamento: sabato 28 Maggio alle ore 18:10
Mensile
Il programma è stato pensato come un luogo di incontro e opportunità per trovare e offrire lavoro.
Le 8 puntate da un’ora avranno ognuna un tema specifico: comunicazione, turismo, ambiente, animali, cucina, moda, sport, mondo del bambino.
Ogni tematica sarà affrontata da diversi punti di vista: conosceremo  due figure professionali attraverso le testimonianze di giovani che già operano in quel settore; presenteremo dei video-curricula di ragazzi alla loro prima occupazione; un giovane artista avrà la possibilità di esporre le proprie opere; racconteremo la storia di una persona che dedica parte del proprio tempo libero al volontariato; infine avremo uno spazio dedicato a un breve video/corto con relativa intervista al regista.
Padrone di casa Nicolò Bongiorno che, per ogni puntata, intervisterà un personaggio di successo che, proprio nel campo professionale tema della puntata, ha raggiunto obiettivi importanti, oltre a proporre i servizi, le varie rubriche sulle offerte di lavoro e a tenere aggiornato il pubblico sulle iniziative della Fondazione.
La peculiarità di ‘Allegria News’ è che tutti i filmati saranno realizzati da 4 stagisti/videomaker di Sky assistiti da un tutor.

TELEFILM

I PILASTRI DELLA TERRA
da giovedì 19 maggio ore 21.10, tutti i giovedì
4×90’
Su Sky Uno la mini-serie tratta da uno dei più grandi successi di Ken Follett, I PILASTRI DELLA TERRA. Dopo il successo internazionale con 14 milioni di copie vendute, arriva in Italia la trasposizione televisiva prodotta da Ridley e Tony Scott e con la partecipazione straordinaria di Donald Sutherland nel cast. Ambientata nel Medioevo del XII secolo durante lo scontro tra nobiltà e borghesia, la storia ruota intorno alla costruzione di una cattedrale a Kingsbridge, in Inghilterra. Sullo sfondo degli epici avvenimenti si svolgono le appassionanti avventure del muratore Tom, del priore Philip, del crudele William, della bella Aliena e di molti altri personaggi in 4 episodi programmati dal 19 maggio tutti i giovedì ore 21.10.
Alla morte di Re Enrico I si scatena una lotta feroce per la sua successione. Malgrado le disposizioni lasciate dal sovrano, sarà il nipote Stefano a salire sul trono grazie alla spinta decisiva della Chiesa.
Si infiammano le rivalità familiari e infuria le battaglia all’ombra dell’imponente cattedrale di Kingsbridge.
La guerra per il trono d’Inghilterra non ammette soste. Mentre si infittiscono i giochi di potere e lo scambio dei prigionieri è segnato dall’inganno, la cattedrale di Kingsbridge perde il suo capomastro.
Nell’emozionante epilogo Kingsbridge si affolla di fedeli attratti da un miracolo; Ellen svela finalmente l’identità dei responsabili della tragedia di Shareburg.


AXN
(
Canale 120, anche in versione HD;
in versione “+1” al canale 121
)

TELEFILM

Tra le novità di maggio e giugno Squadra Speciale Cobra 11 e la messa in onda della tredicesima stagione in prima visione sul canale AXN HD. Le scene di azione pura che caratterizzano questa produzione tedesca di grande successo, saranno visibili a partire dal 14 giugno in prima serata e in replica il venerdì alle 21:50. In questa stagione, Semir dovrà lentamente fare amicizia con il suo nuovo compagno Ben, affrontando insieme pericoli sempre più grandi e spietate organizzazioni criminali.

Le grandi novità in alta definizione continuano con l’imperdibile prima stagione del coinvolgente  Prison Break che, a partire da martedì 17 maggio alle 21:50 e in replica il venerdì sera alle 21:00, andrà in onda per la prima volta anche in alta definizione. Gli avvincenti progetti di evasione dei due fratelli Burrows, entrambi rinchiusi nel Penitenziario di Stato di Fox River, s’intreccieranno inevitabilmente con la convivenza tra detenuti, dietro i quali spesso si nascondono nemici inaspettati. Un racconto pieno d’intrighi e complotti arricchito da numerosi flashback che rimandano a quando la loro era un’altra vita, una vita da uomini liberi.

FILM

A maggio AXN propone poi un trittico di film in prima visione da non perdere: si parte con l’enigmatico “Il Codice da Vinci” (domenica 15 maggio ore 21:00), con il premio oscar Tom Hanks e la dolce Audrey Tautou, una storia intrigante e appassionante dove il sacro e il profano s’intrecciano lasciando lo spettatore con il fiato sospeso fino alle scene finali; per poi continuare con “Ultraviolet” (domenica 22 maggio ore 21:00) con la bellissima Milla Jovovich impegnata a salvare quel poco di umanità rimasta ancora sulla terra in un mondo futuristico e “Collateral” (domenica 29 maggio ore 21:00), dove Jamie Fox, nei panni di un taxista, si trova casualmente incastrato nei loschi affari di uno spietato sicario che si aggira con il solo scopo di mietere vittime, interpretato da Tom Cruise.

Continua, inoltre, il ciclo “film action” del lunedì sera dedicato ai migliori blockbuster di AXN: “Resa dei conti a Little Tokio” (2 maggio), “Duro da uccidere” (9 maggio), “Derailed – Punto d’impatto” (16 maggio), “Delitti inquietanti” (23 maggio) per poi finire con “Ferite Mortali” (30 maggio).

CLIP-SHOW

A maggio, AXN manderà in onda una grandissima prima visione assoluta: la terza inedita stagione di Top 20 Countdown. Si parte da giovedì 19 maggio in prima serata e in replica la domenica alle 19:00 con le adrenaliniche classifiche delle clip più emozionanti della tv: salvataggi, esplosioni, incidenti, disavventure per un’ora d’intrattenimento totale.


(Canale 122;
in versione +1 sul canale 123)

VARIETA’

THE COMEDY AWARDS
Domenica 8 maggio alle 21.00
Inedito e in esclusiva – 1 eps x 90’
In esclusiva dagli Stati Uniti, Comedy Central vi invita alla prima edizione di “The Comedy Awards”, l’oscar della risata che premia il mondo della risata e gli attori più amati. Eddie Murphy, Billy Crystal, Will Ferrell, Whoopi Goldberg, Seth MacFarlane e Ray Romano, sono solo alcune delle star del cinema e della televisione che potrete ammirare sul palco del Hammerstein Ballroom di New York, per una notte da mille e una risata.


E! Entertainment
(
Canale 124)

REALITY E DOCU-FICTION

Niente da segnalare.


(Canale 125)

DOCU-REALITY

IO DONNA BUCCIA DI BANANA
13X50’
TERZA STAGIONE
INEDITO E IN ESCLUSIVA
DAL 12 MAGGIO OGNI GIOVEDI’ ALLE 21.00
A maggio torna con una nuova e ancor più spumeggiante edizione uno dei programmi di maggior  successo di LEI (canale 125 di Sky): IO DONNA BUCCIA DI BANANA, in onda ogni giovedì alle 21:00 a partire dal 12 maggio. Fedele al motto Squadra che vince non si cambia, anche in questa edizione la giornalista Giusi Ferrè è affiancata dagli stylist Roberta e Antonio Murr (a loro volta protagonisti su LEI di Viva l’amurr), Matteo Osso e Julie Kosossey. Guida attenta e impietosa del mondo della moda, Giusi Ferrè in ogni puntata rinnova il look di persone comuni, trasformandolo da “buccia di banana” in “tocco di classe”, e rendendo le partecipanti icone di eleganza, adatte e appropriate per tutte le occasioni. Una ripulita all’armadio, qualche acquisto nei negozi più glamour, trucco, parrucco, e voilà, il gioco è fatto. Giusi Ferrè durante ogni puntata analizza inoltre anche il look dei vip, riservando una parentesi alla storia dei capi d’abbigliamento, degli accessori, e di quei personaggi che nel corso degli anni li hanno indossati e resi famosi.

CASE DA VIP
12×45’
PRIMA E SECONDA STAGIONE
INEDITO E IN ESCLUSIVA
DAL 3 MAGGIO OGNI MARTEDI’ ALLE 21.00
Come fanno le celebrità a trovare le loro case da sogno? Quelle fantastiche residenze, così personali e ben arredate che fanno scattare subito un moto d’invidia nei ‘comuni mortali’.
Gabby Roslin porterà i telespettatori a caccia della prossima proprietà delle celebrità con CASE DA VIP, il programma in onda su LEI (canale 125 di SKY) a partire dal 3 maggio, ogni martedì alle 21.00.
Seguiremo David Gest, l’ex marito di Liza Minelli, alla ricerca di una casa che possa essere la quintessenza inglese nella storica città di Cambridge. E ancora la cantante punk degli anni ’80, Toyah, che fra le soluzioni potrà decidere se andare a vivere in una barca.
E attraverso le case e le loro scelte, conosceremo anche molto delle stesse star.
Titolo originale: Celebrity Fantasy Homes

LA GUERRA DELLE TORTE
22×50’
PRIMA E SECONDA STAGIONE
INEDITO E IN ESCLUSIVA
DAL 16 MAGGIO DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ ALLE 11.10 E ALLE 18.25
Sbagliate se pensate che una ‘guerra di torte’ possa essere dolce. È una battaglia senza esclusione di colpi quella che andrà in onda su LEI (canale 125 di Sky) tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 11.10 e alle 18.25 a partire dal 16 maggio.
LA GUERRA DELLE TORTE è una competizione fra pasticceri, valutati da critici severissimi sulla base del gusto dei ‘cupcake’, la fantasia nella presentazione e l’accuratezza della preparazione. Una sfida ad eliminazione in vista di un grande evento che per il pasticcere vincitore significherà una enorme pubblicità oltre al premio in denaro di 10.000 dollari.
Chi sopravviverà alla guerra delle torte?
Titolo originale: Cupcake Wars

CASE DA INCUBO
20×30’
TERZA E QUARTA STAGIONE
INEDITO E IN ESCLUSIVA
DAL 2 MAGGIO DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ ALLE 14.40
Case disgustose, infestate, abbandonate, CASE DA INCUBO, percorse da odiosi animaletti, invase da acari e sporcizia. In onda su LEI (canale 125 di Sky) dal lunedì al venerdì alle 14.40 a partire dal 2 maggio, una serie divertentissima su delle case decisamente fuori dall’ordinario.
A ripulirle esclamando “oh my God!” davanti a ritrovamenti raccapriccianti saranno due simpaticissime signore inglesi: Kim Woodburn ed Aggie Mackenzie. Armate di poco più di un paio di guanti di gomma e qualche consiglio prezioso le due lady cercheranno di  convertire alle norme igieniche e all’ordine queste famiglie.
Titolo originale: How Clean Is Your House?

BELLA AL NATURALE
8×50’
SECONDA STAGIONE (USA)
INEDITO E IN ESCLUSIVA
DAL 4 MAGGIO OGNI MERCOLEDI’ ALLE 21.00
Donne che non si scoprono mai, che si vergognano del loro corpo, che lo seppelliscono sotto strati di vestiti per nasconderlo agli sguardi. Donne che allo specchio non si piacciono più. Eppure sono belle. Sono le protagoniste di BELLA AL NATURALE in onda su LEI (canale 125 di Sky) ogni mercoledì alle 21:00 a partire dal 4 maggio. L’obiettivo? Far recuperare il rapporto con il loro corpo, accettandolo, amandolo e imparando così a mostrarlo. Nudo. Alcune hanno un passato da cheerleader, altre hanno acquistato chili durante la gravidanza, altre ancora non si sentono più amate dal loro compagno così come sono. Ma niente paura, in ogni puntata l’esperto Carson Kressley sa come affrontare anche la situazione più complicata. Al termine, ognuna di loro saprà guardarsi con occhi diversi. E finalmente piacersi.
Titolo originale: How To Look Good Naked (USA)

PRIMA TI SPOGLIO, POI TI RIVESTO – OLANDA-
7×50’
INEDITO E IN ESCLUSIVA
DAL 5 MAGGIO OGNI GIOVEDI’ ALLE 22.00
Trinny Woodall e Susannah Constantine, le due pimpanti stylist che hanno scosso il mondo della moda britannica, approdano nel paese dei tulipani per una nuova, avvincente avventura: PRIMA TI SPOGLIO, POI TI RIVESTO – OLANDA, in onda su LEI (canale 125 di Sky) ogni giovedì alle 22:00 a partire dal 5 maggio. La missione di Trinny e Susannah non è cambiata: trasformare qualsiasi donna, anche scialba e insicura, in una splendida e affascinante dea. Per riuscire nel miracolo si servono della loro esperienza, di generose dosi di ironia, sensibilità e delicatezza, e di una affiatata e ben sperimentata squadra formata da parrucchieri, truccatrici, sarte e fotografi. Per ogni donna le nostre due amiche studiano un look che sappia esaltarne la bellezza. E soprattutto che ne evidenzi la personalità e che la renda sicura di sé. Davanti allo specchio, al termine della “trasformazione”, per tutte inizierà una nuova vita: più determinata e consapevole. Più bella da vivere.
Titolo originale: Trinny and Susannah Make Over Mission (Netherlands)

DONNE PERSEGUITATE
6×30’
PRIMA STAGIONE
INEDITO E IN ESCLUSIVA
DAL 14 MAGGIO OGNI SABATO ALLE 22.00
Telefonate e sms a ogni ora del giorno e della notte. Pedinamenti e appostamenti ossessivi. Fino ad arrivare all’aggressione, e nei casi estremi, all’omicidio. Si tratta di “stalking”. Persecuzione. Ne sono vittime le donne, nella stragrande maggioranza dei casi.
LEI (canale 125 di Sky), ogni sabato alle 22:00 a partire dal 14 maggio, con DONNE PERSEGUITATE dedica un appuntamento a questo tema di drammatica attualità anche in Italia lasciando che siano proprio le donne vittime di stalking a raccontare le loro storie, insieme ad amici, parenti e investigatori coinvolti nelle vicende.
Michelle Ward, psicologo clinico, avvalendosi anche di ricostruzioni filmate, ci aiuta a entrare nella mente dello stalker. Ci avverte inoltre che tutti possono essere vittime di un comportamento persecutorio, molto spesso frutto della complicazione di una relazione interpersonale. I dati mostrano infatti che chi perseguita è quasi sempre una persona che la vittima conosce bene: un ex fidanzato, un ex marito, un ex amante.
Titolo originale: Stalked: Someone’s Watching

CASA VISTA MARE
18×50’
TERZA E QUARTA STAGIONE
INEDITO E IN ESCLUSIVA
DAL 9 MAGGIO DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ALLE 17.30
Chi non sogna di possedere una casa al mare, di passeggiare sulla spiaggia e addormentarsi con il rumore delle onde? CASA VISTA MARE in onda su LEI (canale 125 di Sky) da lunedì a venerdì alle 17:30 a partire dal 9 maggio, trasforma questo sogno in realtà. In ogni puntata la conduttrice Jenni Falconer guida una famiglia alla ricerca della casa tanto desiderata, districandosi fra le tante opzioni e soluzioni, e cercando quella più adatta alle loro esigenze. Che sia una casa per tutto l’anno o solo per le vacanze, non importa. Jenni esplora, e noi con lei, bellissime proprietà in giro per il mondo: dall’Italia all’Irlanda, dalla Grecia alla Turchia. Ma tutte rigorosamente con vista mare.
Titolo originale: Fantasy Homes by the Sea


(Canale 126;
in versione +1 sul canale 127
;
anche gratis sul digitale terrestre)

REALITY E DOCU-FICTION

PAINT YOUR LIFE
PRIMA TV
Domenica 15 maggio alle 21:10
Quando si pensa al fai-da-te, immediatamente vengono in mente trapani, martelli, chiodi ed altri strumenti tipicamente maschili. In realtà, però, esiste una vasta comunità di persone che condividono un approccio molto più artistico e creativo del bricolage e riescono a mettere in pratica questa loro passione nella vita di tutti i giorni. Per tutti loro, torna sugli schermi di Real Time “Paint your life”, la serie ricca di spunti creativi per trasformare la casa in grande stile. Dalle tecniche base ai trucchi del mestiere, gli spettatori impareranno come rinnovare i propri ambienti in maniera semplice, economica e di grande effetto.


(Canale 128 )

Da segnalare

Donne nel mito: Ilaria Alpi
3 maggio ore 21.00
In occasione del World Press Freedom Day (martedì 3 maggio), Diva Universal dedica uno speciale appuntamento Donne nel Mito a Ilaria Alpi, nota giornalista della Rai uccisa in Somalia nel 1994.

La Signora del giallo, appuntamento con Mary Higgins Clark
In anteprima nazionale, direttamente dalla penna della celebre giallista Mary Higgins Clark, quattro avvincenti thriller.
Ogni giovedì @ 21.00, questo mese:

  • Le piace la musica, le piace ballare – Loves Music, Loves to Dance (2001)
    Patsy Kensit è Darcy Scott, la produttrice di un talk show televisivo. Per darle del materiale da utilizzare, l’amica Erin (Preston) si presta ad allacciare una relazione tramite Internet. Quando quest’ultima viene uccisa, Darcy non riesce a darsi pace pensando che sia colpa sua e sicura che il delitto sia stato commesso da uno degli uomini dello speed date. ll presupposto? “Amo la musica, quindi…balliamo!”.
  • Crimine passionale – A Crime of Passion (2003)
    Frederica Dumay (Cynthia Gibb) ha tutto: un nuovo splendido marito, Alan, ed è da poco diventata comproprietaria di una lussuosa vineria. Ma quando la moglie del suo socio in affari, Thomas, viene assassinata, Freddi cerca di scoprire la verità e si ingarbuglia in un tunnel di sospetti, addirittura contro suo marito. Ma nulla è come sembra perchè dietro una serie di delitti c’è la mente delirante di un cuore infranto.
  • Prima di dirti addio – Before I Say Goodbye (2003)
    Nell MacDermott (Sean Young ) perde il marito in un’esplosione in barca. Per capire cosa sia realmente successo la donna si affida ad una giovane sensitiva e scopre che non è stato un incidente bensì un omicidio. Nell cerca un testimone che potrebbe aiutarla a trovare l’assassino.
  • Prova a ricordare – Try To Remember (2004)
    Un caso di violenza sessuale e omicidio, presumibilmente risolto, torna a perseguitare la piccola cittadina di Milford 15 anni dopo, quando i quattro testimoni del processo iniziano a morire. Fra le vittime Louise Dexter, nonna del detective Lisa Monroe (Gabrielle Anwar).

PRIME TIME

LUNEDI’
@ 21.00 Marple I (dal 9/5)

MARTEDI’
@ 21.00 Una donna alla Casa Bianca – ultimi due episodi il 31/5
NB domenica 15/5 una maratona con 6 episodi dalle 15.20 circa alle 21.00

MERCOLEDI’
@ 21.00 Il commissario Rex VII
@ 22.00 Wolff, un poliziotto a Berlino II

GIOVEDI’
@ 21.00 Mary Higgins Clark’s collection (vedi eventi mese)

VENERDI’
@ 21.00 Poirot IV-V

SABATO @ 21.00 TV MOVIE
Quel bambino è mio! – Un figlio in cambio (con Cybill Shepherd)
La scelta di Paula (con Jeff Daniels)
Casa Butterfield (con Michelle Pfeiffer)
Lettera (con Lee Remick)

DOMENICA @ 21.00
@ 21.00 Wolff, un poliziotto a Berlino II
@ 22.00 Il commissario Rex VII

SERIE DAY TIME– dal lunedì al venerdì

@ 10.50
Wolff, un poliziotto a Berlino I e dal 18/5 Radici

@ 15.50
Il commissario Rex V-VI

@ 17.50
Le memorie di Sherlock Holmes e dal 5/5 Giardini e misteri

@ 19.55
Poirot I-II-III


(Canale 130)

REPORTAGE e DOCUMENTARI

Fuoriluogo
DAL 4 MAGGIO IN ONDA OGNI MERCOLEDì ALLE ORE 23.00
Fuoriluogo è il nuovo angolo delle interviste a cura del giornalista e scrittore Luca Telese in onda  dal 4 maggio sul canale italiano dell’Informazione Indipendente. Penna vivace della carta stampata quotidiana, Telese ‘scrive’ su Current TV un suo nuovo spazio ‘d’interlocuzione dinamica’ con gli intervistati, una zona franca da tifoserie preconcette, luogo di scambio di ragioni contrapposte e senza censure.
A volte strapazzato da autorevoli mostri sacri della politica e dai grandi vecchi del giornalismo italiano per quel suo approccio un po’ barneyiano, Luca Telese con la sua acuta ironia, ogni mercoledì alle ore 23.00 sul canale 130 Sky, intervista i personaggi più significativi della scena italiana e dell’attualità spaziando dalla classe politica a quella dirigenziale, dallo spettacolo, all’arte, allo sport. Le interviste si svolgono nelle abitazioni o in luoghi della vita privata dei protagonisti di ogni singola puntata, perché Luca Telese vuole svelare al pubblico gli aspetti più inediti e meno noti dell’intervistato e per parlare più liberamente di temi ‘sensibili’, a volte scomodi, lontano dai paradigmi più ingessati dell’establishment.

CICLO MINISERIE
Tsunami
IN ONDA L’8 e il 15 MAGGIO alle ore 21.10
Tsunami è la mini‐serie in due puntate prodotta da HBO e BBC e girata tra Phuket e Khao Lak (i luoghi dove il cataclisma ha colpito più ferocemente) con un cast di primissimo livello che ha come protagonisti Tim Roth e Toni Collette (nominata ai Golden Globe 2007 come miglior attrice non protagonista di una mini serie). Un racconto di perdite personali ma anche di sopravvivenza e  speranza attraverso un gruppo di personaggi le cui vite saranno irrevocabilmente segnate e trasformate questo cataclisma: una coppia inglese alla ricerca della loro figlia; un sopravvissuto tailandese che perde la sua famiglia e cerca di impedire lo sfruttamento  delle terre dove è costruito il suo villaggio; un reporter ambizioso; un funzionario britannico; una madre che lotta per il figlio ferito; un sismologo di spicco tailandese, il cui rapporto dettagliato su uno tsunami è stata ignorato. Current TV propone questa miniserie per unire alla programmazione fattuale e documentaristica anche l’impatto emotvo del linguaccio fiction.
Girato in Thailandia, Tsunami, the Aftermath è stato scritto dal pluripremiato Abi Morgan (vincitore del Bafta). Il direttore della fotografia è John de Borman, lo scenografo Richard Bridgland,montaggio di Barney Pilling (Spooks , Life on Mars).

BURN UP
IN ONDA IL 22 e il 29 MAGGIO alle ore 21.10
Burn up è la mini‐serie in due puntate vincitrice del titolo miglior prodotto in assoluto al Roma Fiction Fest 2009.
Prodotta in Uk nel 2008 da Christopher Hall/Kudos Film e Tv ltd/Seven 24 Films per BBC One, la miniserie è un thriller ad alto tasso adrenalinico, su questioni climatiche e sull’industria petrolifera.
La storia racconta di due amici ai vertici di una compagnia petrolifera che dovranno fronteggiare eventi che metteranno a rischio la loro amicizia, i loro affari e il mondo intero. Una miniserie che vede coinvolti uomini politici, un’industria petrolifera e intrighi e affari politici che scaturiscono da interessi che vanno ben oltre la salvaguardia del pianeta.
Tom (Rupert Penry-Jones) è il petroliere della Arrow Oil, la cui vita ruota attorno a giochi di potere ed intrighi internazionali. Holly (Neve Campebell) collabora attivamente con un’associazione per la salvaguardia dell’ambiente mentre Mack (Bradley Whitford), migliore amico di Tom, è un carismatico uomo politico interessato alle lobby petrolifere più che alla tutela ambientale.
I tre si incontrano ad un summit e subito inizieranno i contrasti e le denuncie, tra interessi segreti e giochi di potere a discapito della salute mondiale.

VITE IMPOSSIBILI
IN ONDA OGNI LUNEDì ALLE ORE 21.10
Ogni lunedì su Current va in onda la serie di lungometraggi e documentari dal titolo Vite Impossibili: scomode, controverse, incredibili eppure vere.
Ecco il calendario della programmazione:

2 Maggio- I Siamesi più anziani del mondo – World’s Oldest Conjoined Twins
Dopo aver trascorso quasi 40 anni di lavoro come ‘I Gemelli Siamesi’ in baracconi da circo e carnevali, i gemelli Ronnie e Donnie che nessuno pensava sarebbero sopravvisuti al loro primo giorno di vita, sono ora in pensione e, con l’aiuto del loro fratello minore Jim e di sua moglie Maria, fanno del loro meglio per vivere una vita normale indipendente. In questo documentario toccante e stimolante, si arriva a conoscere la vera vita di  Ronnie e Donnie che  rivelano l’ingegno e una destrezza incredibile.

9 maggio – 14 giorni di sonno consecutive – The real sleeping beauty
Dall’estate del 2008, Luisa entra in un sonno profondo all’incirca ogni 4-8 settimane. Una volta che si è addormentata, lei rimane in questo stato fino a due settimane alla volta. Deve essere svegliata due volte al giorno dai suoi genitori che le portano cibo e la fanno andare in bagno.  La sua famiglia ha imparato a riconoscere i segnali di avvertimento: Luisa diventa lunatica, il suo viso sfarfalla con spasmi deboli e lei non risponde. 24 ore più tardi lei è nella morsa del suo sonno profondo: il suo lavoro scolastico si interrompe, la sua pagina di Facebook non viene aggiornata e il mondo va avanti senza di lei.

OBIETTIVO REALTA’
IN ONDA TUTTI I GIOVEDì alle ore 21.10
La prima serata del giovedì ha come Obiettivo la Realtà così com’è catturata dalle cineprese e raccontata senza filtri attraverso una narrativa filmica e fattuale. Si tratta di lungometraggi che affrontano temi ad alto valore etico e sociale, titoli che hanno ricevuto riconoscimenti internazionali ma che soprattutto hanno innescato importanti dibattiti pubblici.
Ecco i titoli in calendario:

5 Maggio – Piazza delle 5 lune – Produzione: Istituto Luce, Martinelli Film Company Int., Space Blu Star Ltd, Box Film.
Sinossi: il 31 dicembre è l’ultimo giorno di lavoro prima della pensione per il giudice istruttore Rosario Saracini di Siena. Uno sconosciuto gli consegna una bobina di film in super 8. Le immagini sono state girate nel 1978, la mattina del rapimento Moro. Saracini formerà una squadra per ricominciare a indagare su uno dei casi piú importanti d’Italia.
Nel cast: Federica Martinelli (Tecnico Informatico)
Donald Sutherland (Rosario Saracini)
Giancarlo Giannini (Branco, Caposcorta)
Stefania Rocca (Fernanda, Sostituto Procuratore)

12 maggio – Bhutto – prodotto da Duane Baughman, Mark Siegel e Arleen Sorkin. Distribuito Mikado.
Sinossi: la vita dell’ex primo ministro pakistano Benazir Bhutto, prima donna a guidare una nazione islamica, si dispiega come un racconto di dimensioni shakespeariane. Educata a Harvard e Oxford, Benazir Bhutto decise sin dall’inizio di non vivere come una giovane ricca e viziata, ma di impegnarsi politicamente per il suo paese, secondo l’esempio del padre, il primo presidente democraticamente eletto del Pakistan, in seguito condannato a morte. Accusata di corruzione, imprigionata e poi esiliata per molti anni, Benazir Bhutto vide la sua famiglia decimata (dopo il padre impiccato in carcere, fu la volta dei suoi fratelli: il minore avvelenato a Cannes e il maggiore assassinato in un incidente aereo) per poi venire richiamata in patria nel 2007 come unica speranza per la democrazia del suo Paese. Uccisa a sua volta in un attentato, la sua prematura scomparsa ha avuto ripercussioni in tutto il mondo: la sua figura è diventata simbolo della libertà e della democrazia contro la dittatura e il fondamentalismo.
In competizione al Sundance 2010, una saga familiare di rara potenza e commozione, oltre ad essere di sconvolgente attualità (il delitto di Benazir Bhutto è tuttora irrisolto e si attende per questa estate l’esito delle indagini avviate dalle Nazioni Unite).

19 maggio – Rko 281, La Vera Storia di 4° potere – Distribuito da Istituto LUCE
Sinossi: la storia di come Orson Welles nel 1941 realizzò ‘Citizen Kane’ (Quarto Potere) combattendo tra le esigenze artistiche e quelle economiche. Vengono svelati così i retroscena di un’opera d’arte cinematografica.  Convocati a Hollywood dal direttore della RKO George J.Schaefer, il 24enne Orson Welles e John Houseman si vedono rivolgere alcune proposte di vario livello. Ma alla fine tutti i programmi cambiano. Welles, dopo aver parlato con Herman Mankiewicz, sceneggiatore esperto ma in grave crisi economica e creativa, ritiene preziosa l’idea di portare sullo schermo la vita e la carriera di Randolph Hearst, il più importante editore di giornali ben inserito anche nel cinema. Welles, che è esordiente, farà la regia, mentre per la fotografia viene ottenuto l’assenso di Gregg Toland. La lavorazione va avanti in modo quanto mai frammentario: cambia il titolo, fino a quello proposto dal produttore di “Citizen Kane”; Welles sul set è nervoso, vuole sperimentare nuove tecniche di ripresa ma i soldi scarseggiano; c’è infine Hearst che, venuto a conoscenza del soggetto dalle ‘soffiate’ delle giornaliste Louella Parsons e Hedda Hopper, mette in atto alcune violente iniziative per interrompere le riprese. Contrasti e minacce però non fermano il lavoro, e il film viene portato a termine. La prima proiezione pubblica avviene il 1 maggio 1941. Schaefer però si è dovuto dimettere dalla RKO, e Hearst nel frattempo è arrivato alla bancarotta.

26 maggio I FATTI DELLA BANDA DELLA MAGLIANA
Produzione: Istituto Luce, Goodtime Enterprise
Sinossi: il soggetto è liberamente basato sulle vicende “criminali” relative alla “Banda della Magliana”. Racconta fatti realmente accaduti nell’arco di circa quindici anni (1975-1991), ricostruiti per mezzo degli atti istruttori della Procura di Roma. Il principale intento della nostra storia è quello di rappresentare, anche se in negativo, l’epopea di una banda unica nel suo genere. Unica, oltre che per la sua notevole rilevanza criminale, per il suo carattere estremamente “romano”: una strana mescolanza di indolenza e ferocia, di ironia e spietatezza, di fantasia e rozzezza, di approssimazione e determinazione; caratteristiche, queste, che la differenziano totalmente dalle altre associazioni criminali.

SPECIALE 1° MAGGIO
IN ONDA 1° MAGGIO alle ore 21.10
Il primo maggio di Current TV è un tributo in prima serata a tutti i lavoratori del mondo con il film Workingmen’s death del regista Michael Glawogger, distribuito in Italia da Fandango.
La pellicola racconta il lavoro manuale pesante sempre meno visibile nel nostro ultratecnologico XXI secolo, attraverso cinque sconvolgenti ritratti in altrettanti Paesi del pianeta.
In Ucraina: un gruppo di uomini passa lunghe giornate a strisciare negli stretti pozzi delle miniere illegali di carbone.
In Indonesia: i raccoglitori di zolfo affrontano il caldo e il fumo di un vulcano attivo e il pericoloso tragitto che li riporta a casa.
In Nigeria: sangue, fiamme e fetore sono il pane quotidiano dei lavoratori di un affollato mattatoio all’aria aperta.
In Pakistan: un gruppo di lavoratori demolisce praticamente a mani nude una petroliera abbandonata per ricavarne metallo da recuperare.
In Cina: i lavoratori delle acciaierie temono di essere una razza in via d’estinzione…
Gli operai dei giorni nostri si devono accontentare di incoraggiarsi gli uni con gli altri perché è meglio spezzarsi la schiena di fatica che non lavorare affatto.


(Canale 133)

TELEFILM

In anteprima assoluta arriva su AXN SCI-FI Being Human da mercoledì 11 maggio alle ore 21.50 e in replica poi il giovedì alle 21.00. Being Human è la versione americana della celebre serie originale della BBC, che segue la storia di un’insolita convivenza tra il vampiro Aidan, il licantropo Josh e Sally, una giovane fantasma. I tre giovani si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto condividendo la propria quotidianità e la loro continua lotta nel tenere nascoste le proprie identità. Una storia originale che cela in sé una metafora di amicizia profonda, nonostante le incompatibilità apparentemente insormontabili. Una serie intrigante e giovane che racchiude in se tutti gli elementi chiave del moderno mondo della fantascienza.

La prima stagione di Dark Angel dal 2 maggio alle ore 20:10 sarà invece in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato e in replica il pomeriggio alle 15:10. Nei primi 21 episodi della serie, creata dal genio di James Cameron, un segretissimo centro di ricerca crea attraverso la manipolazione genetica esseri umani potenziati allo scopo di addestrarli come soldati. Undici bambini riescono a fuggire e dieci anni dopo, Max Guevara, una dei fuggitivi, decide di stringere un’alleanza con un hacker per ricercare i suoi fratelli fuggiti. Ma non è la sola. A intralciare la sua ricerca è il colonnello Donald Lydecker, che aveva personalmente addestrato il gruppo di Max, anch’egli sulle tracce dei soggetti geneticamente modificati.

Venerdì 27 maggio alle 21:00, AXN SCI-FI manda in onda “Dead like me: la vita dopo la morte”, il film tv che chiude la serie televisiva Dead Like Me. Gli appassionati non potranno poi lasciarsi sfuggire la giornata di domenica 29 maggio: una giornata speciale che prevede la messa in onda dell’ultima puntata della seconda stagione della serie “Dead Like me” alle 17:50 seguita dal film che rappresenta il capitolo definitivo della storia. Dopo che il capo Rube viene vampirizzato da un uomo d’affari senza scrupoli né morale, il team comincia a infrangere tutte le regole che hanno cadendo vittime del desiderio di denaro, successo e fama. Ben presto però, si renderanno conto che la morte può essere complicata tanto quanto la vita.

Da non perdere, inoltre, saranno le puntate della seconda stagione di Eureka. Un appuntamento composto da un doppio episodio che accompagnerà i telespettatori di AXN SCI-FI nella cittadina dell’Oregon più pazza e geniale del teleschermo, a partire da lunedì 2 maggio dalle ore 21:00 e in replica la domenica dalle ore 21.10. Sempre più misteri si celano nella cittadina americana, dove i protagonisti si ritrovano a dover fare i conti con sparizioni di persone, eventi metereologi inspiegabili, viaggi nel tempo e malefici batteri infettivi.

FILM

AXN SCI-FI ha riservato per i mesi di maggio e giugno grandi anteprime cinematografiche dedicate al genere fantascientifico e futuristico: si parte venerdì 13 maggio con “Species 2” con James Cromwell, Michael Madsen e Natasha Henstridge per poi continuare con “Ultraviolet” sabato 28 maggio con Milla Jovovich tutte in prima serata. Altra novità è “Stigmata” con Patricia Arquette nei panni di una parrucchiera di Pittsburgh che misteriosamente inizia a presentare i segni delle Stigmate di Gesù Cristo, in onda domenica 29 maggio alle ore 22.50 e “Runaway” previsto per sabato 4 giugno in prima serata che vede Tom Selleck e Cynthia Rhodes a capo di una squadra speciale destinata a neutralizzare gli effetti di “robot” difettosi.

Altri film in programmazione saranno:

  • Species 4 – Il risveglio – domenica 1 maggio ore 22.50
  • Cube – Il cubo – domenica 8 maggio ore 22.50
  • Tomb Raider 2 – sabato 21 maggio ore 21.00

(Canale 134)

TELEFILM

…continuano le serie Xena, The collector, Vampire High, I racconti del mistero e del terrore, Blood Ties, Ultime dal cielo, BeastMaster, Dark Knight, Touching Evil.

FILM

DARKNESS
6 maggio alle 23:45
premiere su Fantasy del film, regia di Jaume Balaguerò, con Anna Paquin
2002 – regia di Jaume Balaguerò, con Anna Paquin, Lene Olin, Giancarlo Giannini
C’è qualcosa in quella casa, qualcosa di ancestrale e oscuro che rimane nascosta e silente. Sta spettando di essere svelata dalle tenebre. Infatti può muoversi solo nell’oscurità. E’ lì nascosta perché quella casa nasconde un terribile segreto: sette bambini, persone senza volto, un cerchio che deve completarsi…


ladychannel(Canale 135)

TELENOVELAS

CUIDADO CON EL ANGEL
Prima TV 

Non tutti gli Angeli hanno le ali … E di qualcuno bisogna stare in guardia !
con Maite Perroni, William Levy, Helena Rojo, Ricardo Blume, René Strickler, Laura Zapata, Victor Noriega.
Dal 14 maggio per  “Lady en Espanol” una novità all’insegna del romanticismo e della dolcezza: “CUIDADO CON EL ANGEL” una produzione fresca e moderna, che ha avuto un grande successo a livello internazionale ed è stata venduta in moltissimi paesi di tutto il mondo tra cui ricordiamo Stati Uniti, Argentina, Russia.
“CUIDADO CON EL ANGEL” è il remake del celebre “Una  Muchacha llamada Milagros”, scritta da Delia Fiallo, nota autrice di grandi e indimenticabili teleromanzi di successo (“Topazio”, “Il Privilegio di Amare”, “Esmeralda”).
Interpretata da due giovani attori, belli e di talento, Maite Perroni e William Levy,  la storia di “CUIDADO CON EL ANGEL” ruota intorno al personaggio della bella Marichuy, una ragazza allegra, dolce e con un grande cuore. Credendola in fin di vita, alla sua nascita sua madre, Cecilia, la affida alle cure di Padre Anselmo, costretto però a farla crescere in un orfanotrofio. All’età di 14 anni Marichuy scappa da quel luogo di tristezza e solitudine ed inizia a vivere per strada, cercando con ogni mezzo di sopravvivere. Un giorno la giovane si imbatte in un’anziana donna di nome Candelaria che l’accoglie, occupandosi di lei come fosse sua figlia. Marichuy cerca di aiutarla, ricorrendo però a piccoli espedienti che la portano a dover fare i conti con la giustizia. Marichuy finisce, così, in un’aula del tribunale dove a presiedere in qualità di giudice vi è il padre naturale della ragazza, ma sia lei che l’uomo sono all’oscuro del legame che li unisce. Per evitarle il carcere, un giovane psicanalista, Juan Miguel interviene in sua difesa, perché crede nella sua innocenza e, ottenuta dal tribunale la sua custodia, la porta a vivere con sé fino al momento in cui, rendendosi conto di esserne innamorato, decide di affidarla alle cure del giudice Patricio Velardo e di sua moglie Cecilia, con i quali vive un’altra giovane, Estefania, che con astuzia finge di essere la loro vera figlia, abbandonata quando era ancora in fasce. Malgrado i due giovani non vivano più sotto lo stesso tetto, non riescono a nascondere i sentimenti che provano l’uno per l’altra e, più innamorati che mai, si sposano.
Ma, il giorno dopo la celebrazione del loro matrimonio, Marichuy scopre un terribile segreto che la spinge a lasciare Juan Miguel e a non volerlo più vedere. Poco tempo dopo, però, la ragazza scopre di essere incinta e si reca da Juan Miguel per perdonarlo, ma, pur amandola ancora profondamente, costui le comunica una notizia sconcertante: sua moglie Viviana, che credeva morta in seguito ad un terribile incidente aereo, è viva e sta ritornando da lui. Marichuy non gli rivela di aspettare un bambino e insieme a Candelaria, con l’aiuto di Padre Anselmo, lascia il paese e trova rifugio nella tenuta di Omar Contreras, un uomo freddo e distaccato che, però, finirà per innamorarsi di lei. Poco tempo dopo, Omar scoprirà che Juan Miguel è l’uomo che Marichuy ha sposato e dal quale è fuggita e, fino all’ultimo entrambi lotteranno per conquistare l’amore della ragazza…
Agli occhi di tutti Marichuy appare come un angelo, bella e dal cuore generoso, onesta e sincera. I suoi nemici cercheranno di distruggerla, dimenticando però che un angelo può essere impavido e sconfiggere il male  … per salvare il suo amore !

Nel cast, accanto alla dolce e graziosa Maite Perroni, che interpreta Marichuy, e al bellissimo ex modello William Levy, nei panni di Juan Miguel, troviamo Helena Rojo, che interpreta Cecilia, e René Strickler, nel ruolo di Omar Contreras, due attori già noti al pubblico di Lady Channel per aver lavorato insieme in un altro grande teleromanzo, “Il Privilegio di Amare”.
In onda tutti i giorni alle h. 21.00 – h. 12.00 – h. 04.00.
In lingua originale spagnola con sottotitoli in italiano.
N. 194 episodi da 1 h. Tv.

CONTINUA  L’APPUNTAMENTO QUOTIDIANO CON:

FIORI D’ARANCIO
In onda tutti i giorni alle h. 07.00 – h. 02.00.

ALEN
In onda tutti i giorni alle h. 12.00 – h. 06.00. Ultima puntata in onda il 14/05/11.

TERRA NOSTRA
In onda tutti i giorni alle h. 14.00 – h. 23.00 – h. 10.00 – h. 05.00.

TOPAZIO
In onda tutti i giorni alle h. 15.00 – h. 19.00 – h. 09.00 – h. 01.00.

LA MADRE
In onda tutti i giorni alle h. 16.00 – h. 24.00 – h. 11.05.

BETTY LA FEA
In onda tutti i giorni alle h. 17.00.

PADRE CORAJE
In onda tutti i giorni alle h. 18.00 – h. 22.00 – h. 13.00.

PASION MORENA
In onda tutti i giorni in “PRIME-TIME” alle h. 21.00 (in replica alle h. 04.00).
Ultima puntata in onda il 13/05/11.

ANTONELLA
In onda tutti i giorni alle h. 20.05 – h. 08.00 – h. 03.00.

CUCINA

CUCINA ITALIANA – 365 GIORNI IN CUCINA
Pillole di 5’ – tutti i giorni alle h. 20.00 e in replica alle h. 11.00
Prosegue senza sosta l’imperdibile appuntamento con il gusto ed i sapori della nostra terra: “CUCINA ITALIANA – 365 GIORNI IN CUCINA”, la rubrica culinaria in pillole da 5’ ciascuna.
Tante ricette delicate e appetitose, leggere e nutrienti … velocissime da preparare!
Bontà e allegria tutti i giorni in tavola!!!


(Canale 136)

VARIETA’

IL SENSO DELLA VITA
DI E CON PAOLO BONOLIS CON LA PARTECIPAZIONE DI LUCA LAURENTI
Il martedi alle 21.35 Mediaset Plus, proprone Il Senso Della Vita. Premiata da  tre fortunatissime edizioni la trasmissione scritta e condotta da Paolo Bonolis andrà in onda per la prima volta in prima serata. Dieci le puntate previste
Anche in questa edizione Bonolis sarà affiancato dal suo amico e collega Luca Laurenti.
In questa prima puntata protagonista della fotointervista simbolo della trasmissione sarà Luciano Ligabue che si racconterà grazie alle suggestioni evocate dalle immagini a lui proposte. A seguire un’intensa intervista a Christian de Sica che con l’ironia che lo contraddistingue racconterà se stesso e stilerà una personale classifica dei momenti più importanti della sua vita.
Imperdibili le classifiche di Bonolis e Laurenti che quest’anno saranno due a puntata. In questa prima, Laurenti sarà chiamato ad decriptare i 5 buoni motivi per essere papa e i 5 buoni motivi per dubitare.
Anche per questa edizione è prevista la part di Stefano Di Battista e del suo jazz quintet, al quale si aggiunge un orchestra di archi e fiati tutta al femminile.
Insieme a Paolo Bonolis, firmano la trasmissione Michele Afferrante, Filippo Mauceri, Sergio Rubino, Marco Salvati, Elisabetta Simeoni, Tiziana Orsini e Massimo Scancarello.
La bellissima scenografia è di Gaetano Castelli. Massimo Pascucci è il direttore della fotografia. La regia è di Stefano Vicario.

Il giovedi alle 21.35 su Mediaset Plus
“LE IENE SHOW”
TORNANO GLI INCURSORI DI ITALIA 1
CONDUCONO LUCA E PAOLO E ILARY BLASI
Al timone del programma, l’ormai collaudato trio composto da Luca e Paolo e Ilary Blasi che lanceranno, con graffiante irriverenza, i servizi esclusivi, le inchieste scomode e le mitiche interviste con la consueta quanto dissacrante ironia nei confronti di tutto e tutti.
Gli incursori di Italia 1 tornano più agguerriti che mai per smascherare le malefatte, denunciare le ingiustizie e raccontare la realtà che ci circonda, con i suoi paradossi e le sue assurdità.
Appuntamento per una nuovissima stagione in compagnia delle Iene di Italia 1 con: Enrico Lucci, Giulio Golia, Luigi Pelazza, Matteo Viviani, Filippo Roma, Mauro Casciari, Pif, Gip, i Bugs, Andrea Agresti, Paolo Calabresi, Marco Berry, Laura Gauthier, Gabriele Petronio, Pablo Trincia, Antonio Gerardi, Nicolò Torielli, Elena Di Cioccio, Sabrina Nobile, Rosario Rosanova, Marco Fubini, Nadia Toffa, Angelo Duro, Gianfelice Facchetti, Yuri Grandone, Matteo Maresi, Alessandro Sarno e Alessio Parenti.
Le Iene Show è un programma condotto da Luca e Paolo e Ilary Blasi. Capoprogetto Davide Parenti, capo-struttura Simona Raya, produttore esecutivo Alessandro Pintus.


(Canale 137)

DOCU-REALITY

Torte e dolcetti
Tutti i giorni alle 11.30 e alle 17.30
Puntata speciale “Speciale Festa della mamma”
Sabato 8 maggio 2011 ore 17:30
Easybaby (canale 137 di SKY) a Maggio vi aspetta per festeggiare insieme il giorno più “dolce” dell’anno: la festa della mamma. Non perdete l’appuntamento dell’8 maggio, alle 17.30,  con una puntata speciale di Torte e dolcetti, per celebrare in dolcezza questa tenera ricorrenza con il programma che insegna l’arte della decorazione delle torte.
Potremo scoprire tante idee per creare i dolci più belli e stravaganti da offrire alla mamma in questo giorno speciale: come “La cuoca della casa”, una simpatica torta a forma di pentola con tanti cuoricini, o “L’abbraccio della mamma” ideale per tutte le mamme un po’ chioccia, mentre per le più romantiche Torte e dolcetti insegna a preparare una torta con un vaso e con un grosso fiore, decorata all’interno come una faccia sorridente.
Naturalmente, ci sono tanti altri momenti da festeggiare con gusto, realizzando veri e propri capolavori: tanti gli appuntamenti del mese di maggio con la trasmissione più amata di Easybaby, tante novità per realizzare addobbi che rendano un dolce una vera e propria magia per il palato e per gli occhi, trasformando ogni giorno in un’occasione da festeggiare.

Easy Water – Pesciolini si diventa
Dal 4 maggio, il lunedì alle 21.30 e tutti i mercoledì alle ore 12.30 e 16:00
Da maggio su Easybaby arriva Easy Water – Pesciolini si diventa: una serie di puntate dedicate al rapporto dei bambini con l’acqua, dal primo bagnetto alle esperienze in mare aperto.
Il pluricampione mondiale di immersione in apnea, Nicola Brischigiaro, con l’ausilio di filmati sull’acquaticità in casa, in piscina e in mare, spiega al pubblico l’importanza del ruolo svolto dai genitori nell’educazione all’acqua e alla sicurezza in acqua. Insegnare ai bambini ad amare l’acqua è molto importante e sapere come agire quando il proprio figlio vi si trova immerso è il primo passo per la sua tutela.
La trasmissione si prefigge proprio lo scopo di rendere consapevoli i genitori di quello che si deve e soprattutto non si deve fare con i piccoli in acqua, partendo dal presupposto che l’acquaticità e il rapporto con il nuoto sono una ricchezza e un divertimento per i bambini.
Per questa occasione Easybaby diventa media partner della campagna Acquaticità e Sicurezza 0/12 anni promossa da Acquatic Education e ideata da Nicola Brischigiaro. Un nuovo modo per sensibilizzare e istruire genitori e figli al rapporto corretto con l’acqua che è il nostro elemento vitale ed è l’ambiente nel quale siamo immersi dal primo istante della nostra vita.


(Canale 138)

PROGRAMMI e MAGAZINE

SO CHIC
Quanti di noi vorrebbero avere un personal shopper/stilista/truccatore/parrucchiere a completa disposizione, e per di più con un budget da investire in “bellezza”?
Questo è “So chic”, il nuovo format di Arturo, in cui due esperti, con due diversi budget a disposizione (500 e 2000 euro), rifanno decisamente il look a due fortunate concorrenti.
Dall’abbigliamento al trucco, dalla postura al taglio dei capelli, tutto viene rivisto (e corretto) dai due intrepidi – e implacabili-  esperti. Per scoprire però, alla fine, che non sempre colui che ha goduto del budget più cospicuo è diventato anche il più chic…
“So chic” va in onda a maggio, su Arturo, dal lunedì al venerdì alle 19.00.

DESTINI INCROCIATI
UNA SCELTA CHE CAMBIA LA VITA
Il volto di un bambino, una famiglia in attesa, un crescendo di emozioni.
E’ quello che i telespettatori proveranno guardando il nuovo programma di Arturo dal titolo “Destini incrociati” dedicato al toccante tema delle adozioni.
Quali sono i  sentimenti e le ragioni che portano a una decisione così importante?
Quali e quante le difficoltà da affrontare per poter accogliere un bambino  all’interno del nucleo familiare? Le risposte a queste domande arrivano direttamente  dalla voce di chi, questa esperienza, l’ha vissuta in prima persona.
Ogni puntata è una storia a sé, fatta di desideri, di attese e  di speranze, di difficoltà e di piccoli traguardi conquistati giorno per giorno.  E’ la storia di una famiglia e di una scelta importante, della preparazione di un viaggio che cambierà la vita di tutti i protagonisti.
“Destini incrociati” va in onda a maggio, su Arturo, dal lunedì al venerdì alle 22.30


(Canale 139)

PROGRAMMI e MAGAZINE

Cheaters – Tradimenti In Presa Diretta
dal 9 maggio, alle 14:15 e 19:30
Hai mai dubitato della tua dolce meta’? Ti hanno mai insospettito quelle tarde riunioni in ufficio? E l’aerobica a mezzanotte? Fugaci visite dal dottore all’ora di pranzo? Se hai sempre cercato risposte, ma non hai mai avuto i soldi per ingaggiare un investigatore privato, vieni con noi, le telecamere nascoste di Cheaters raccoglieranno per una settimana prove schiaccianti, immagini incriminanti, telefonate che nessuno avrebbe mai dovuto sentire. In ogni puntata, il tradito o la tradita viene messo a confronto con le prove inconfutabili raccolte dal team di professionisti di Cheaters, che alla fine organizzano il faccia a faccia: aspettano il prossimo incontro clandestino, accerchiano la coppia di infedeli con una troupe televisiva, e poi fanno irruzione seguiti dal partner tradito… Per una volta, un reality show che smaschera la verita’!

Milionario In Incognito
dal 30 maggio, alle 18:00
Immagina una comunita’ svantaggiata, magari nella periferia di una grande citta’. Immagina condomini anonimi e poverta’, una stazione decrepita, negozi fatiscenti, il tessuto sociale di un angolo di mondo che lentamente si sfilaccia, innescando attivita’ criminali, tensioni razziali, paura, la perdita della speranza. Entra un misterioso, nuovo personaggio: si inserisce nella comunita’ in modo modesto, discreto, stringe amicizie, visita i luoghi, magari trova lavoro come facchino, o spazzino, imbianchino, uomo di fatica. Osserva, ascolta, prende nota. Alla fine, la rivelazione: si tratta di un ricco imprenditore che ha individuato chi veramemnte a bisogno di aiuto, alla fine elargisce una manciata di assegni piuttosto consistenti, al centro sociale, all’ospizio, alla scuola elementare, alla ragazza-madre, all’invalido dimenticato. Un vero e proprio “deus ex machina” che cambia davvero le cose: una volta tanto, un reality show che fa del bene.
La serie storica del canale inglese Channel4 per la prima volta in Italia, in esclusiva su You&Me.


(Canale 141)

PROGRAMMI

BabelDoc
Dall’8 Maggio ogni domenica alle 21:00
Babel presenta BabelDoc , la prima rassegna di documentari realizzati da  autori italiani che si sono misurati con i temi dell’immigrazione, raccontando storie di donne e uomini che hanno lasciato i loro paesi per cominciare una nuova vita in Italia.
Storie di viaggio, di conoscenza, di integrazione, vissute con grande determinazione attraverso mille difficoltà, ma con la volontà di costruire una vita migliore per sé e per i propri figli.
Ogni documentario sarà seguito da un’intervista realizzata con l’autore per capire le ragioni che lo hanno spinto a girare un’opera sul tema dell’immigrazione, per raccontare come è stata questa esperienza dal punto di vista umano e professionale e per conoscere gli aggiornamenti sulla vita dei protagonisti.
Gli appuntamenti di Babel Doc del mese di Maggio:
“Le Ferie di Licu”, “Noi Siamo Qui” , “Sotto il Celio Azzurro” e “Una scuola italiana”.

Le Ferie di Licu
Regia di Vittorio Moroni – Domenica 8 maggio ore 21.00
Licu è nato in Bangladesh, è musulmano, ha ventisette anni e abita a Roma da otto, in una casa in affitto con altre otto persone. Da poco non è più clandestino e per vivere lavora 12 ore al giorno: magazziniere in un laboratorio tessile la mattina, cassiere in un negozio alimentare la sera. Capelli alla Elvis, camicie griffate, tifoso della Roma, Licu sembra molto integrato. Riceve da sua madre la foto di una ragazza di diciotto anni; si chiama Fancy ed è la sposa che la sua famiglia ha scelto per lui.

Noi Siamo Qui. Conversazione con 4 famiglie immigrate
Regia di Saulo Scopa – Domenica 15 maggio ore 21.00
Il documentario, prodotto dalla Caritas di Città di Castello, racconta attraverso le voci e i volti di genitori e figli di quattro famiglie immigrate in Italia, provenienti da Ecuador, Nigeria e Marocco, le loro storie di vita e la loro esperienza di arrivo in una terra straniera.
Il racconto privilegia il punto di vista di persone immigrate che si confrontano da un lato con l’identità culturale della propria provenienza e dall’altro con i canoni che la cultura della terra di arrivo propone loro.

Sotto il Celio Azzurro
Regia di Edoardo Winspeare – Domenica 22 maggio alle 21.00
La vita quotidiana dei maestri e dei bambini di Celio Azzurro, scuola materna interculturale sita ai piedi del quartiere Celio di Roma, attiva dal 1990, gestita da volontari che tra mille difficoltà e carenze dei sovvenzionamenti statali mandano avanti la struttura con immensa passione.
La camera si poggia sui maestri, ci fa vedere come lavorano abitualmente, come gestiscono la quotidianità con i bambini, come insegnano loro il senso di condivisione, di solidarietà, di affettività gli uni con gli altri.

Una Scuola Italiana
Regia di Giulio Cederna e Angelo Loy – Domenica 29 maggio alle 21.00
La scuola materna Carlo Pisacane, nel cuore di Torpignattara a Roma, è un laboratorio sull’Italia che verrà.
E’ un asilo posto in un quartiere che ha vissuto negli ultimi dieci anni un cambiamento tale da rovesciare completamente gli equilibri sociali.
La voce del comitato delle madri è la rozza espressione di un malessere.
I progetti di integrazione all’interno della scuola sono al contrario la risposta aperta a una situazione tipica dell’Italia del futuro.

Babzine Cult
Dal 7 Maggio ogni sabato alle 20:30
Da Maggio Babel cresce e si apre a nuovi paesi, il palinsesto si amplia e si arricchisce di una nuova edizione del Babzine.
Nasce infatti Babzine Cult, il magazine grazie al quale è possibile conoscere tutti gli appuntamenti culturali dei paesi del mondo presenti sul territorio italiano.
Concerti, festival, mostre, performance, presentazioni di libri, eventi e tanti altri appuntamenti per allargare lo sguardo oltre le frontiere, interviste con i nuovi italiani protagonisti della musica, dell’arte e dello spettacolo e un finale gustoso dedicato alle ricette etniche, per portare in tavola i sapori di tutti i continenti.

Tutta la TV del mondo
Ogni domenica alle ore 20.30
Prima visione in Italia, in esclusiva su Babel.
Continua a Maggio la selezione di episodi di Tutta la TV del Mondo, un viaggio alla scoperta di tradizioni, culture e popoli grazie al mezzo televisivo. Ogni puntata racconta un paese diverso attraverso l’analisi delle trasmissioni di maggiore successo e la presentazione di star televisive locali.
Il programma offre momenti di intrattenimento e spunti di informazione, ma fornisce  anche, attraverso interviste ad esperti di media ed approfondimenti, un’istantanea della situazione culturale e sociale del paese protagonista del racconto.
Un appuntamento imperdibile per gli appassionati del mezzo televisivo e soprattutto un modo curioso e originale per conoscere popoli lontani, che sempre più spesso vanno a costituire le principali comunità di stranieri in Italia: i nostri vicini, i compagni di scuola dei nostri figli, i nuovi Italiani.
A Maggio andranno in onda gli episodi: Russia, Bolivia, Polonia, Algeria e Uruguay.

Rita y Yo (serie peruviana)
Dal Lunedì al Venerdì alle 14 e ogni Lunedì alle 21:00
Per trovare lavoro in un’agenzia pubblicitaria Nicolas è costretto a travestirsi e a diventare Rita.
Ben vestito, affascinante, dedito alla vita notturna: Nicolas è il tipico figlio di papà che non ha mai dovuto lavorare in vita sua. Quando il padre muore e l’uomo a cui Nicolas aveva affidato il suo denaro fugge, il giovane si ritrova senza un soldo e senza lavoro. Nella sua ricerca forzata di un impiego Nicolas capisce che l’unico modo per guadagnare è quello di travestirsi da donna e diventare Rita, rampante impiegata subito assunta da un’importante agenzia pubblicitaria. Tra spasimanti e un amore nascosto per la figlia del capo, riuscirà il ragazzo a mantenere il suo segreto?


(Canale 144)

DOCUMENTARI

L’ONDA PERFETTA
in onda a maggio, il sabato alle 21.00
Dalle spiagge di Puerto Escondido  a quelle della Baja California, in Messico, dalle mitiche isole Hawaii  alla forza impetuosa dell’oceano indiano i fratelli Rusty and Greg Long, appassionati surfisti,  hanno un’unica missione e una grande passione: andare alla ricerca dell’onda perfetta. L’appuntamento con l’adrenalina è su Nuvolari, a maggio, ogni sabato alle 21.00.


(Canale 146;
in versione “+1” al canale 147
)

GAME-SHOW

AFTERBURN e BOTTOM LINE
Ogni giorno ore 14.15 e 19.25
GXT regala uno sguardo in prima linea sugli incontri di WWE più eccitanti del momento!
Le superstar del wrestling scuotono l’arena di GXT con gli incontri più spettacolari raccontati dai due magazine AFTERBURN e BOTTOM LINE. Un imperdibile finale di stagione a portata di ring!
Subito prima dell’attesissimo World Wrestling Entertainment World Tour che a giugno toccherà l’Italia nelle due date di Torino e Firenze, vediamo da vicino quali sono le storyline più interessanti e i campioni da seguire in questa delicata fase del campionato.
Dopo i rimescolamenti dei due roster di quest’anno, alcuni equilibri si sono rotti e sono nate  alleanze che faranno discutere. Passano da Raw a Smackdown alcune grandi star come Sheamus, The Miz, Randy Orton e Ted DiBiase. Viceversa sono ora in carica tra le fila di Raw Alberto Del Rio, Kofy Kingston,Cody Rodhes, Big Show e Drew McIntyre.
Discussa la posizione di uno dei peggiori “heel” del momento, The Miz, soprattutto dopo aver incontrato John Cena a Wrestlemania in cui ha dimostrato ancora una volta cosa vuol dire giocare sporco… ed è quello che ha fatto fino all’ultimo.
Dopo l’esaltante vittoria di Alberto Del Rio alla Royal Ramble e la conservazione del titolo dei pesi massimi ad opera di Edge all’Elimination Chamber, il messicano e “the Rated R Superstar” proseguono monopolizzando lo show in un esaltante testa a testa che ha avuto il suo culmine nel match titolato di Wrestlemania.
Per le Divas, la donna del momento è Natalya, l’unica donna lottatrice di terza generazione al mondo. Una campionessa tutta da seguire che riesce a scatenare grande ammirazione o odio sconfinato. Degna figlia del leggendario Jim “the Anvil” Neidhart e per parte di madre della Hart Dinasty, Natalya ha molto da dimostrare in mezzo ad atlete del calibro di Nikki Bella, Eve e Maryse.
E per quanto riguarda il futuro prossimo di un mostro come Undertaker? Siamo forse arrivati in dirittura d’arrivo di una lunga e gloriosa carriera, unica nel suo genere? Quanti altri incontri potrà sostenere il campione della Death Valley restando al passo con lottatori più giovani e disposti a tutto pur di farsi un nome? Se anche il becchino fosse prossimo al ritiro dalle scene, molte stagioni dovranno passare prima che si possa trovare il degno erede di uno dei cattivi più forti ma corretti che la federazione abbia mai avuto l’onore di ospitare. Certo è che la storica rivalità con Triple H continuerà a tenere i riflettori puntati su questa faida inossidabile ancora per un po’.


(Canale 149)

CARTONI ANIMATI

L’INVINCIBILE NINJA KAMUI
(SERIE – 26 EPISODI) – In onda dal 9 maggio tutti i lunedì Alle  22:20
Nel mondo dei ninja esistono regole che nessuno può violare. Per chi le infrange non c’è pietà. Ma un uomo ha scelto di affrontare questo destino in cui, ad ogni istante, i raggi del Sole o il bagliore della Luna possono trasformarsi nella morte. Egli percorre la via più lunga e impervia, superando il vento e l’oscurità, solo e braccato. Il suo nome è Kamui, il ninja fuggiasco.

NINJA SCROLL
(SERIE – 13 EPISODI) PRIMA VISIONE – In onda dal 9 maggio tutti i lunedì alle23:15
Giappone, XVII secolo. La famiglia Tokugawa ha assunto il controllo dell’Arcipelago, ma potenti corporazioni di ninja cercano di manovrare i destini del Paese nell’ombra. Il clan ninja di Hiruko, condannato a vivere nell’oscurità, è depositario di un importante compito: proteggere la misteriosa Gemma del Drago. Il temibile clan dei Kimon, che trama per rovesciare il governo centrale, vuole a tutti i costi la Gemma e il potere che racchiude. Ma una notte un ninja di Hiruko ruba la Gemma, e la sua fuga finisce per disturbare il sonno di Kibagami Jubee, ninja mercenario e vagabondo, che si trova così suo malgrado a dover svolgere un compito maledettamente complicato: consegnare la Gemma del Drago all’unica persona che può usarla. E per questo, Jubee è diventato il bersaglio dei mostruosi ninja di Hiruko e Kimon.

NINJA SCROLL
(FILM) – Sabato 7 ore 22:20  In replica Domenica ore 12:00
Ninja Scroll è uno dei film di animazione giapponese più conosciuti in occidente. Quanto sia noto il regista e sceneggiatore Yoshiaki Kawajiri anche al di fuori dei confini nazionali, lo si capisce anche dalla sua partecipazione alla raccolta di cortometraggi chiamata Animatrix (ispirata dal celebre film dei fratelli Wachowski), con l’episodio dal titolo Program A World Record. La storia di Ninja Scroll è tratta dalle novelle di Futaro Yamada, autore di romanzi storici molto celebre in patria, mentre il protagonista Jubei Kibagami è un chiaro omaggio a Yagyu Jubei, samurai al servizio dei Tokugawa e punto di riferimento nella storia delle arti marziali. Jubei Kibagami è un ronin (termine giapponese che indica un samurai senza più padrone) abilissimo nell’uso della spada. Si barcamena accettando di mettere le proprie virtù al servizio di chi ne ha bisogno, in cambio di denaro. Un giorno salva la bella Kagero, una ninja appartenente al villaggio di Koga e unica superstite di un attentato, che possiede una particolarità assai singolare: il suo corpo è talmente intriso di veleno, a cui lei è immune, da non potersi mai unire a nessun uomo senza ucciderlo. Il mostruoso Tessai, un ninja il cui corpo diventa duro come la roccia a suo piacere, cerca di aggredirla, ma Jubei interviene salvandola dell’aggressore. Rimangono però gli altri sei Demoni di Kimon. Infatti, il ronin viene assoldato con il ricatto da Dakuan, spia del governo, che lo ferisce iniettandogli del veleno, costringendolo a combattere Himuro Genma, il tiranno a capo dei Demoni, che mira a diventare il nuovo shogun del Giappone. In cambio della vittoria, Dakuan promette a Jubei di dargli l’antidoto. Anche Kagero si unisce ai due e nel suo cuore, con sempre più fervore, cresce un forte sentimento per il ronin. Così come per altri titoli celebri (La città delle bestie incantatrici, Vampire Hunter D – Bloodlust, quest’ultimo titolo anch’esso trasmesso da Man-ga) in Ninja Scroll Yoshiaki Kawajiri usa due elementi tipici della sua poetica: l’azione e l’erotismo. Per ciò che concerne il primo, il regista è abilissimo a servirsi di un ritmo serrato, alternando abilmente momenti veloci e altri di dialogo. Soprattutto i combattimenti contro i sette Demoni, ognuno dei quali munito di capacità differenti, rimanda quasi ad una dinamica da videogioco, con avversari sempre più forti, fino ad arrivare all’ultimo, e immortale, Genma. Il lato erotico, invece, è riservato prevalentemente ai personaggi femminili e non è quasi mai esplicito. A livello narrativo è Kagero, con la sua impossibilità ad amare e ad essere amata, a diventare una sorta di oscuro oggetto del desiderio che si scioglie solo tra le braccia di Jubei. Ad accrescere la percezione sensoriale, si osservi che in Ninja Scroll sono stati usati colori saturi, mentre sono del tutto assenti tinte pastello o sfumati. Le linee poi sono nette e ben definite. In più di un combattimento, lo sfondo si riduce a piani geometrici dai colori differenti che, tuttavia, vengono percepiti dello spettatore come assolutamente reali ed integrati nella storia. Il character design e la direzione dell’animazione è di Yutaka Minow (che collaborerà con Kawajiri anche nel già citato Vampire Hunter D – Bloodlust e nell’episodio di Animatrix), presente anche negli OAV di Record Of Lodoss War e nella serie TV di Devil May Cry (entrambi titoli trasmessi da Man-ga).

SAMURAI SHOWDOWN
(FILM) – Sabato 14 ore 22:20  In replica Domenica ore 12:00
Film tratto dalla fortunata omonima serie di videogiochi della SNK. Il gioco viene considerato da alcuni come rappresentante di parte della cultura e del linguaggio giapponese. Gran parte della musica di gioco è basata su temi della musica tradizionale giapponese, compreso il suono di strumenti come lo shakuhachi, shamisen e koto. Alcuni personaggi sono basati su personaggi storici realmente esistiti o tratti dall’anime di Ninja Scroll. Le due serie sono legate anche a livello grafico.
Amakusa tradisce i suoi fedeli Holy Warriors, sterminandoli tutti. Ora, 100 anni più tardi, i guerrieri si sono reincarnati e devono combattere fianco a fianco per sconfiggerla.


Trame e notizie tratte dal materiale stampa diffuso dalle emittenti, aggiornato alla data di pubblicazione di questo articolo.
Per i debutti settimanali dei telefilm in prima visione visitate periodicamente la sezione Telefilm News di questo blog. Inoltre, per informazioni su tutte le serie (anche quelle attualmente in programmazione) in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Telefilm News.
Per gli altri spazi di informazione sui programmi satellitari di questo blog visitate “Sat News”.

Commenti»

1. Paolo - 29/04/2011

Tutti questi canali di Sky (a volte) partono bene ma poi si perdono fino a diventare in pratica dei tappabuchi.

Finisco Manzinger Edition Z su Man-Ga (dopo le perplessità iniziali mi è molto piaciuto) e riguardo Ninja Kamui che è un ricordo d’infanzia.

Paolo - 29/04/2011

Effettivamente potrei dare un’altra chance a BH. Il pilot non mi aveva entusiasmato e mi piacerebbe recuperare la versione inglese che mi hanno detto tutti che è molto più bella.
Vedremo. Dico sempre che devo recuperare tante cose e poi… :)

enry - 29/04/2011

Eh infatti, pure io! Ho ancora le prime due stagioni della versione UK da vedere, ma mi sa che ormai faccio prima a partire dalla versione USA.

2. enry - 29/04/2011

Per me solo Being Human USA.

Paul - 29/04/2011

Io aspetto la terza della versione UK.

3. robertus - 29/04/2011

robaccia

4. ABREdoskoi - 29/04/2011

la prima di PB in hd? ancora Pb… è dall’anno scorso che ce lo propino! Iris, Mediaset Extra, FX e ora anche Axn??? che palle


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: