jump to navigation

Edicola – Il Corriere della Sera presenta la collana di 10 DVD “Giovanni Paolo II. Uomo. Papa. Beato” 30/04/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, DVD, Giornali e riviste.
trackback

Da oggi in edicola, in allegato facoltativo con il “Corriere della Sera” a 9,99 € aggiuntivi, arriva la collana di 10 DVD “Giovanni Paolo II. Uomo. Papa. Beato”, realizzata in collaborazione con Rai Vaticano e Rai Radiotelevisione Italiana. I dischi ricostruiscono la storia ed il percorso verso la santità di Papa Giovanni Paolo II, che sarà beatificato domani mattina nel corso di una cerimonia al Vaticano.
Due regali impreziosiscono l’opera: con il primo DVD (in vendita da oggi al prezzo speciale di 1,80 €) arriva una medaglia commemorativa della beatificazione; con il secondo DVD, in uscita tra una settimana, un libro inedito realizzato in occasione della beatificazione con i testi dello scrittore esperto di cristianesimo Vittorio Messori e del giornalista del Corriere della Sera Gian Guido Vecchi.
Per maggiori informazioni vi propongo il comunicato seguente.

Il Corriere della Sera presenta “Giovanni Paolo II. Uomo. Papa. Beato”

A pochi giorni dalla beatificazione una collana di dvd dedicati al Papa
Nel settimo dvd le recentissime immagini e i racconti della giornata del 1º maggio
In omaggio con l’opera una medaglia in bagno d’oro e un libro inedito

Il Corriere della Sera, in collaborazione con Rai Vaticano e Rai Radiotelevisione Italiana, presenta la collana di dvd “Giovanni Paolo II. Uomo. Papa. Beato”, dal 30 aprile in edicola.

Gli otto dvd ricostruiscono le tappe di uno dei protagonisti della Storia del 900 e il percorso di santità di uno dei papi più amati e seguiti di sempre.

I passaggi più importanti del pontificato ma anche i tratti umani, familiari e spirituali che contraddistinguevano la figura di Giovanni Paolo II vengono raccontati attraverso le immagini e i racconti, alcuni inediti, dei dvd.

Dai viaggi all’interesse per i giovani, dall’incontro con i leader mondiali alle battaglie contro il comunismo e gli eccessi del capitalismo, dal Giubileo agli ultimi momenti della malattia, un frammento della nostra Storia narrato attraverso uno dei suoi protagonisti.

Una testimonianza d’eccezione conferisce un particolare valore documentario alla raccolta: nel settimo dvd, completamente inedito, le immagini della giornata della beatificazione del 1° maggio e la straordinaria intervista mai andata in onda alla suora che ricevette dal papa il miracolo della guarigione.

Due regali impreziosiscono l’opera: con il primo dvd una medaglia commemorativa della beatificazione, in bagno d’oro 24 carati; con il secondo dvd, un libro inedito realizzato in occasione della beatificazione con i testi dello scrittore esperto di cristianesimo Vittorio Messori e del giornalista del Corriere della Sera Gian Guido Vecchi.

Il libro, una panoramica sull’intero papato, unisce un excursus di carattere storico firmato da Messori a una seconda parte dedicata alla beatificazione con l’omelia di Benedetto XVI pronunciata per l’occasione e un reportage fotografico che immortala gli emozionanti momenti della giornata, dall’arrivo dei pellegrini alla veglia fino alla proclamazione.

Il primo dvd “Un uomo chiamato da lontano”, con il video della prima apparizione subito dopo l’elezione, l’incontro con Gorbaciov e le immagini del papa alla porta di Brandeburgo a Berlino, insieme alla medaglia commemorativa, sono in edicola sabato 30 aprile a 1,80 euro, oltre il prezzo del quotidiano.

I dvd successivi sono in edicola con cadenza settimanale al prezzo di 9,99 euro.

Commenti»

1. lalocandadicilindro - 30/04/2011

“Giovanni Paolo II. Capo di Stato. Oscurantista. Machiavellico.”

2. Alex - 30/04/2011

come tutti i pontefici della storia che a queste caratteristiche ne potevano vantare anche altre, ancora peggiori come i papi dell’inquisizine che torturavano gli eretici o quelli più recenti che hanno sostenuto le leggi razziali in italia ai tempi del fascismo…..capi di stato che hanno lo stesso interesse dei politici mantenere il potere e aumentare le ricchezze con le offerte e l’8 per mille.

Dario - 01/05/2011

Ma è mai possibile che nel 2011 si osi ancora scrivere commenti tanto sterili, palesi testimonianze di una pseudo forma di erudizione frutto di discorsi da bar, pressapochisti e privi di qualunque concreto fondamento di critica storica o storiografica. Acculturatevi!!! La cultura è cosa ben diversa dall’erudizione ed è un valore. Vi servirà ad essere meno miopi e, se non altro, ad evitare brutte figure…

3. Alex - 01/05/2011

come mai, dico, nel 2011 c’è ancora gente che crede che la chiesa sia l’erede spirituale(se cosi si può dire) del cristo. parli di bar ed erudizione messi assieme, due cose che nn vanno bene tra di loro o forse tui fai cultura nei bar,io ci mangio i cornetti, sei confuso mi dispiace, o dai discorsi del barista e cassiera del bar che fanno lezioni di teologia servendo i cornetti, o molto più verosimilmente ti senti attaccato come credente e vai sulla difensiva,vai in confusione perche la tua preparazione è carente(negare l’inquisizione e l’appoggio delle leggi raziali ma come si fà a dire pressapochisti e privi di qualunque concreto fondamento di critica storica o storiografica, studia un pò nn andare solo in chiesa a fardi indottrinare di concetti astratti). sparacchi cose così tano per colpire senza sapere bene quel che si scrive. un peccato per tutti coloro che la pensano come te che pessimo candidato è capitato per difendere le cose in cui credete, brutta brutta figura che pena

4. GABRIELLA MANTINI - 29/05/2011

E’ POSSIBILE ACQUISTARE QUESTI 10 DVD DEL CORRIERE DELLA SERA SU GIOVANNI PAOLO II PERCHE’ IN EDICOLA NON CI SONO PIU’.
GRAZIE MANTINI GABRIELLA


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: