jump to navigation

Sat News #205 – Maggio 2011 – I canali Sky per bambini e ragazzi 30/04/2011

Posted by Antonio Genna in Animazione, Cinema e TV, Film, Sat News, TV ITA.
trackback

Nel quarto dei sei spazi relativi al mese di MAGGIO 2011 in cui presento il panorama dei principali programmi in onda sui principali canali satellitari del bouquet della pay-tv Sky, ecco le notizie disponibili sui cartoni animati, telefilm, film e varietà per ragazzi in onda sui principali canali per bambini e ragazzi (identificati dal numero “600”) di Sky.
I programmi indicati vengono spesso replicati ad altri orari nel corso della settimana, e possono variare in qualsiasi momento; per maggiori informazioni consultate la guida TV dei programmi Sky.


DeA Kids
(Canale
601; in versione “+1” al canale 619)

PROGRAMMI PER RAGAZZI

MISSIONE CUCCIOLI
Dal 23 Maggio tutti i lunedì alle 21.00 solo su deakids!
Simone sta cercando proprio te per realizzare la terza stagione di Missione Cuccioli. Il famoso programma torna insieme al dog trainer Simone Dalla Valle dal 23 Maggio tutti i lunedì alle 21.00. E La prima puntata sarà davvero speciale! Simone incontrerà tante famiglie, bambini e i loro fedeli compagni che diventeranno i protagonisti di un’esperienza davvero unica! (Per saperne di piu’ vai su http://www.deakids.it)
10 Nuove puntate con tanti nuovi amici e con una missione: accontentare le esigenze dei ragazzi che, accompagnati da Simone, andranno nel canile della propria città e dove potranno scegliere personalmente il proprio amico a 4 zampe che certamente diventerà compagno inseparabile di giochi e di vita. Da qui inizierà una vera e propria avventura fatta di emozioni, sbagli, cadute e rivincite. Ma i protagonisti che si succederanno non saranno mai soli infatti Simone inizierà un periodo di training e addestramento nel quale scopriranno in tutto e per tutto cosa significa occuparsi di un cucciolo: un percorso che li aiuterà a capire quali sono i bisogni del nuovo arrivato e, soprattutto, a dimostrare ai genitori cosa vuol dire diventare padroncini responsabili.


(Canale 602)

CARTONI ANIMATI

Dora l’esploratrice – la sesta stagione!
Sabato 30 aprile alle 9.45 e Domenica 1 maggio alle 15.40
Torna su Nick Jr. “Dora l’esploratrice” con tante nuove avventure!
Dora è una simpatica bambina dolce e curiosa del mondo che la circonda. Nel corso dei vari episodi, Dora e Boots, una scimmietta dagli stivali rossi, intratterranno i bambini, con giochi e canzoni che li porteranno alla scoperta della magia delle parole, della matematica, della musica e delle scienze. Durante il loro percorso avventuroso, dovranno superare numerose prove, con l’aiuto del prezioso zaino magico di Dora e di una mappa animata. Il programma è interattivo e i giovani telespettatori saranno invitati a rispondere alle domande che Dora proporrà, anche con il movimento fisico per poterla aiutare nelle sue avventure. Nei nuovi episodi Dora e i suoi amici scopriranno le costellazioni e tante stelle nello spazio, poi conosceranno le “Super Bambine” e con loro dovranno salvare delle torte dalle brame di un orso goloso e infine andranno tutti insieme dal parrucchiere a far tagliare il ciuffo alla scimmietta Booots! Nell’episodio “Lo spettacolo di danza di Dora” Dora deve fare uno spettacolo di danza con i suoi compagni, ma le scarpette da ballo che tutti aspettavano sono state per errore lasciate alla scuola di danza, così Dora e Boots vanno a recuperarle. Prima attraversano la “Collina del coniglio saltellante”, giocando a “segui il coniglio”, poi passano dentro il Granaio di Benny, ballando insieme agli animali e imitandoli. Infine arrivano alla scuola di danza e recuperano la scatola con le scarpette. Per tornare in fretta chiedono aiuto al “Treno della danza”, e cantando con lui arrivano giusto in tempo per dare inizio allo spettacolo!
Dora l’esploratrice è rivolto prevalentemente ai bambini di età prescolare, che saranno stimolati all’apprendimento grazie ai disegni dai colori vivaci e alla musica orecchiabile.

Dora l’esploratrice – episodio speciale
“Il vecchio Troll si sposa”
Sabato 7 Maggio alle 9.45 e Domenica 8 alle 15.40
Su Nick Jr. arriva un nuovo episodio speciale di Dora l’esploratrice: “Il vecchio Troll si sposa”. È finalmente arrivato il giorno del matrimonio del vecchio Troll con la sua amata Petunia e Dora e i suoi amici sono tra gli invitati alle nozze! Tutto è pronto per i festeggiamenti ma il Troll si è dimenticato gli anelli a casa di sua nonna! Dora e Boots si offrono di andare e riprenderli ma per farlo dovranno attraversare il grande Giardino Fiorito e ballare con tutti i bambini a casa la “Danza del Troll felice”, poi dovranno contare tutti i campanellini del matrimonio e infine dovranno cercare nella casa della nonna i due anelli per riportarli al Troll e dare inizio alle sue nozze!


JimJam
(Canale 603)

CARTONI ANIMATI

Storytime:  Speciale Bob in cantiere
Storytime va in onda ogni sabato alle 10:30 e alle 16:00
JimJam dedica un intero mese al tuttofare preferito: Bob Aggiustatutto.
A maggio: Bob in cantiere.
Bob in cantiere è una serie di speciali in cui Bob e il suo team esplorano il mondo reale delle costruzioni.

Le strade e i ponti:  sabato 7 maggio:
Scavatrici, betoniere e camion lavorano per costruire strade e ponti. Dalle fondazioni a tutti i passi che portano alla costruzione Bob Aggiustatutto e alcuni nuovi divertenti amici vi mostreranno il mondo delle grandi macchine!

Le case e i parchi giochi:  sabato 14 maggio:
Unitevi a Bob e alla sua ciurma che tornano in cantiere per mostrarvi il mondo reale delle costruzioni! Dai nidi alle case, tutti noi abbiamo bisogno di una casa e in questa nuova avventura Bob spiega come vengono costruire. Ma come sempre, Bob e il suo team bilanciano gioco e lavoro.

I grattacieli e i parcheggi:  sabato 21 maggio:
Seguite Bob e la sua squadra che ci guidano tra le costruzioni di grattacieli e parcheggi. Imparate come i grattacieli vengono costruiti e guardate come gli ascensori caricano le persone fino in cima – potrete anche imparare come costruirne un modellino! Poi possiamo imparare come i parcheggi sono costruiti per ospitare le auto su più livelli.

L’edilizia ecologica e il riciclaggio: sabato 28 maggio:
Unisciti a Bob che ti mostrerà il mondo dell’edilizia ecologica e del riciclaggio e impara come puoi riutilizzare le cose che butti. Guarda come è possibile costruire una solida casa con materiali riutilizzati, dalle fondamenta al tetto. E scopri cose succede alle bottiglie di plastica quando sono raccolte, riutilizzate per farne cose nuove!

Maratone della domenica:  Giacomo il guardiano del parco
Ogni domenica alle 10:00 e alle 17:00
Giacomo il guardiano del parco è il protagonista delle maratone della domenica di maggio Gli episodi back to back ogni domenica alle 10:30 e 17:00.
L’incantevole serie ha come protagonista Giacomo, un gentile individuo felice della sua vita nel parco, totalmente estraneo agli stress della vita moderna. E’ una figura paterna e amichevole per tutti gli animali del parco. C’e sempre Giacomo quando c’è bisogno di aiuto o per divertirsi durante il cambio di stagione.


(Canale 604; in versione “+1” al canale 605)

CARTONI ANIMATI

Super Hero Squad Show – la seconda stagione!
Dal 2 maggio dal Lunedi al Venerdi alle 16.50, solo su Nickelodeon!
Il 2011 per Nickelodeon sarà un anno ricco di…supereroi!
Nel palinsesto di Nick tornano i mitici eroi mascherati dei vostri fumetti preferiti, tutti riuniti nella seconda stagione della serie animata tratta dai fumetti Marvel: “Super Hero Squad Show”, un cartone animato ricco di azione ma anche tanta comicità.
Tornano così, in 26 nuovissimi episodi, inediti in Italia, le avventure di supereroi come Iron Man, Falcon, Hulk, Wolverine e Thor tutti in versione rimpicciolita! Insieme ai loro amici e alleati, come i Fantastici Quattro, Capitan America, Tempesta degli X-Men, Silver Surfer e la bellissima Miss Marvel, la nostra squadra di difensori della pace dovrà vedersela con nuovi nemici del calibro del perfido Thanos, il distruttore di universi.  Thanos, il super cattivo principale, è alla ricerca delle sei Gemme dell’Infinito che gli permetteranno di dimostrare la propria superiorità e avere la supremazia su tutto l’universo! Toccherà alla Super Hero Squad Show difendere la pacifica Super Hero City da questa minaccia!


(Canale 606; in versione “+1” al canale 607;
in onda anche all’interno del pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

CARTONI ANIMATI

HEROES DAY: programmazione speciale
Domenica 22 Maggio dalle 16.30 alle 20.20
Durante il mese di Maggio, i ragazzi avranno la possibilitá di votare il loro eroe preferito sul sito CartoonNetwork.it e di scegliere cosí quali cartoni vedere in TV.
I personaggi piú amati invaderanno la programmazione di Cartoon Network, con cinque ore di avventure no-stop. Appuntamento, quindi, domenica 22 Maggio con HEROES DAY.
Tra i classificati “in gara”: Batman, Ben Tennyson, Dan di Bakugan e i nuovi Rex di Generator Rex e Yugo di Wakfu.

VIRUS ATTACK: nuovi episodi in prima tv
Dal 6 Maggio, su “Big Bang” tutti i venerdí alle 20.00
In replica nel week end alle 16,40
La minaccia dei virus alieni non é stata debellata e la squadra dei ragazzi Antivirus, guidata dal prof. Amaldi, continua a lottare per difendere la Terra. In prima tv e in esclusiva su Cartoon Netowork, i nuovi episodi dell’avvincente cartone VIRUS ATTACK.
La storia. L’unica speranza per il Pianeta Terra é nelle mani di cinque ragazzi: Davide, Alice, George, Rodan e Zuri. Grazie al loro particolare DNA e ad una speciale formula, i ragazzi sono gli unici umani in grado di contrastare l’attacco alieno trasformandosi in veri e propri Antivirus. I cinque sono guidati da un eclettico e geniale scienziato, il Prof. Amaldi, che da decenni studia gli effetti dell’inquinamento sulla salute della Terra. In seguito all’attacco dei Virus, Amaldi é sempre piú convinto dell’esistenza di una profonda correlazione tra inquinamento, cattiveria e ingiustizia umana. I Virus infatti impersonificano un male giá presente sulla Terra, causato dallo sfruttamento dissennato delle risorse naturali, dall’inquinamento e dai disastri ecologici.

Wakfu: nuovi episodi
Da 2 Maggio, dal lunedí al venerdí alle 14.55 e in replica alle 17.45
Continua il fantastico viaggio di Yugo alla ricerca delle proprie origini e alla scoperta di cosa disturba WAKFU, l’energia della Terra. A Maggio andranno in onda su CN gli episodi inediti della serie prodotta da Ankama, nata da un famoso gioco di ruolo online che conta milioni di appassionati in tutto il mondo.
Lo strano e variopinto gruppo in viaggio ha giá dovuto affrontare pericoli e venir fuori da diverse situazioni molto complicate. Ma tante avventure attendono ancora il piccolo protagonista e i suoi strani amici. Nei nuovi episodi, i nostri eroi sono vicini all’isola di Oma. Una tempesta li fa approdare sull’isola di Moon, divinità venerata dai Kannipalle, abitanti del luogo, che peró nasconde qualche segreto… In seguito, la nave di Yugo e dei suoi compagni viene assalita da una strana creatura mentre si sta avvicinando all’isola di Oma. Evangeline, Tristepan, Amalia e Ruel dovranno vedersela infatti con un calamaro gigante, che si rivelerà essere il drago Grugalogran, protettore dell’isola dove il gruppo è arrivato.

GAME-SHOW

Takeshi’s Castle: stagione 2
Da 2 Maggio, dal lunedí al venerdí alle 18.35
Decine e decine di concorrenti disposti a cadere in acqua, lanciarsi appesi a una liana e finire con la faccia nel fango pur di raggiungere il TAKESHI’S CASTLE. A Maggio su Cartoon Network la 2a nuova stagione dello show giapponese che mette alla prova le capacitá fisiche e di resistenza dei temerari giocatori che cercano in tutti i modi di superare le diverse prove. Soltanto pochi di loro potranno alla fine di ogni puntata sfidare il generale Lee!
La nuova stagione. Molte sono le nuove prove da superare che scopriremo puntata dopo puntata. Tra i giochi piú esilaranti di questa seconda stagione, un fangoso muro da scalare, dove tutti i concorrenti devono aiutarsi l’un l’altro per raggiungere la cima. Attenzione poi alle pietre scivolose che possono tradire il percorso di tutti coloro che cercheranno di attraversare uno stagno non proprio pulito. Per i concorrenti rimasti non sará poi facile scalare una collina evitando le Guardie del Castello, che faranno di tutto per farli tornare al punto di partenza.


(Canale 608; in versione “+1” al canale 609)

CARTONI ANIMATI

The GARFIELD Week: Programmazione speciale con i nuovi episodi in prima TV
Da lunedí 2 a domenica 8 Maggio dalle 19.50 alle 20.50
Dal 9 Maggio, Garfield andrá in onda dal lun al ven alle 14.45 e alle 20.20
E’ arancione, goloso, vanitoso e buffo. E’ Garfield! A Maggio, Boomerang dedica a quest’amato personaggio dei fumetti, del cinema e della TV una programmazione speciale. Per una settimana, dal 2 all’8 Maggio, verranno trasmesse, una dietro l’altra, le nuovissime puntate in prima TV di The Garfield Show. L’appuntamento é in prima serata, dalle 19.50 alle 20.50.
Il creatore di Garfield é il fumettista americano Jim Davis. Il suo esordio non riscosse particolare successo: si trattava della striscia del ’71 Gnorm Gnat. Dopo la chiusura della sua prima creazione, Davis inventa il Garfield che noi tutti conosciamo, che nel Giugno del 1978 trova spazio su 41 quotidiani, raggiungendone 1.000 in pochi anni, fino ad arrivare oggi alle 2.600 testate che quotidianamente pubblicano le vicende del simpatico gatto. Dal 2001, questo furbo felino detiene il primato come striscia a fumetti piú pubblicata al mondo.
Il successo del fumetto porta presto alla nascita di un cartone televisivo, Garfield and friends, trasmesso per 7 stagioni dalla CBS (dal 1988 al 1994) e in Italia anche da Boomerang. Garfield, dopo essere stato protagonista di ben 43 libri venduti e tradotti in tutto il mondo, esordisce anche al cinema nel 2004 con Garfield: il film (doppiato in Italia da Fiorello, negli USA da Bill Murray) e nuovamente nel 2006 con Garfield 2, fino a tornare in tv con questa nuova serie in computer grafica: The Garfield Show.
Per creare il “re dei gatti”, Davis si é ispirato ai gatti della sua infanzia, ma soprattutto al nonno, James A. Garfield Davis, “un uomo grasso e facilmente irritabile”, del quale il gatto arancione ha preso non solo il nome ma anche la personalitá. Quando é nato, Garfield doveva essere solo la spalla del vero protagonista del fumetto, il cartoonist Jon Harbuckle, ma in pochissimo tempo ha rubato la scena al suo padrone, il quale in realtá é un vero e proprio alter-ego di Davis: infatti non solo é nato il suo stesso giorno, ma come lui é cresciuto in una fattoria e fa, appunto, il fumettista. Ma a differenza di Jon, Davis non ha mai posseduto un gatto a causa di un’allergia della moglie. A testimonianza dell’affetto dimostrato a Garfield dai suoi fan, quando il Chicago Sun – Times cancelló la serie dopo soli 3 mesi, la redazione ricevette oltre 1.300 lettere di protesta da parte dei lettori: il Times decise allora di ripubblicare la strip.

SPECIALE

Festa della mamma: Programmazione speciale
Domenica 8 Maggio dalle 11.00 alle 12.40; A Maggio, Caillou andrá in onda tutti i giorni alle 8.30
Domenica 8 Maggio, Boomerang ha in serbo una programmazione speciale per festeggiare la mamma. Dalle 11 alle 12.40, il canale trasmetterá tutti gli episodi del cartone Caillou che hanno come protagonista la mamma del piccolo personaggio, Doris. Boomerang propone quindi un momento di condivisione (televisiva e non) da vivere insieme alla mamma.
Il cartone animato Caillou é tratto dai libri per bambini in età prescolare dell’autrice canadese Christine L’heureux, illustrati da Hélène Desputeaux. Caillou é un bimbo di soli 4 anni che, con i suoi occhi curiosi, scruta il mondo, ansioso di apprendere il significato di tutto ciò che lo circonda.
Dalle prime esperienze tra le mura domestiche al primo viaggio in aeroplano, Caillou scopre quotidianamente il piacere di diventare grande in un mondo che non smette mai di riservargli sorprese. Giorno dopo giorno, impara a stabilire nuove relazioni, a dare un nome e un significato alle cose che non conosce, a prendersi cura degli animali e a confrontarsi con i piccoli problemi della vita. Ed ogni occasione è buona per vivere un’avventura! Caillou è infatti un adorabile giocherellone.
Il bimbo vive insieme alla mamma Doris, che lavora come segretaria, e al babbo Boris, che indossa sempre un maglione verde. Rosie è invece la sorellina di Caillou che ha solo 2 anni e spesso e volentieri, combina tanti guai. Gli amici di Caillou sono tutti di diverse etnie: Leo di origine ebraica, Clementine è africana, Sarah invece è cinese.

L’etá della pietra: Programmazione speciale con i Flintstones e i piccoli dinosauri de Alla Ricerca della Valle Incantata
Week end del 14 e 15 Maggio dalle 18.00 alle 20.15
Boomerang (ri)porta in TV i protagonisti dal passato? No, dell’Etá della Pietra! Nel fine settimana del 14 e del 15 Maggio, la programmazione speciale ha inizio alle 18.05 con i piccoli dinosauri de Alla Ricerca della Valle Incantata, per proseguire alle 18.30 con i Flintstones, star anche dei film in onda alle 19.00.
Realizzato dagli Universal Animation Studios e prodotto da George Lucas e Steven Spielberg, Alla Ricerca della Valle Incantata é un “nuovo classico” dell’animazione.
Il cartone si ispira infatti all’omonima saga di film degli anni ‘80 e ‘90, giá in onda con successo sul canale. Riprendendo le vicende conclusesi nell’ultimo lungometraggio, Il Giorno dei Rettili Volanti, il cartone racconta le avventure di un gruppo di dinosauri cuccioli che vivono nella Grande Valle. Tra piccole scoperte quotidiane e grandi sconvolgimenti climatici, nuove avventure attendono il giovane Brontosauro Piedino e i suoi amici, che riusciranno a superare le insidie provenienti dal Mistero dell’Aldilá grazie alla forza della loro amicizia, al coraggio e al lavoro di squadra. La serie, adattissima ai bambini in etá prescolare e alla visione condivisa genitori-figli, affronta i temi dell’avventura, della scoperta e della scienza con un linguaggio semplice e spensierato.
I Flintstones sono la famiglia dell’età della pietra che davvero non ha bisogno di presentazioni. La prima serie fu messa in onda nel 1960. Fred e Wilma Flinstones sono una normale coppia borghese, con due bambini, dei vicini di casa, amici e un animale da compagnia. Vivono come tutti con lo stress del capoufficio e della suocera. Dov’è la differenza? Fred, Wilma & Co. vivono in una preistoria tutta inventata, dove gli animali da compagnia sono dinosauri mignon, dove la pietra domina e dove le macchine girano a pedali. Tuttavia questa preistoria somiglia molto alla nostra società, con pregi e i difetti, e questo li rende comunque ancora attualissimi e soprattutto divertenti! L’arguzia comica che la coppia Hanna & Barbera ha dato a questo cartoon ha permesso loro di creare la prima “situation comedy” animata di mezz’ora al mondo.

14/05 – h.19.00 – WE’RE BACK! QUATTRO DINOSAURI A NEW YORK
We’re back! di Simon Wells, animazione, USA 1993, 71’
Il capitano New Eyes viaggia indietro nel tempo per incontrare i dinosauri. Questi, dopo aver mangiato i cereali prodotti dal capitano, diventano intelligenti e non aggressivi. Per cui acconsentono di viaggiare fino alla nostra era e più precisamente a New York, dove li aspetta un enorme parco giochi per rallegrare tutti i bambini. Ma ad aspettarli oltre a numerosi piccoli amici, anche il fratello malvagio del capitano, che ha altri piani per i poveri dinosauri.

15/05 – h. 19.00 – I FLINTSTONES in VIVA ROCK VEGAS
Viva Rock Vegas di Brian Levant con Stephen Baldwin e Jane Krakowski, USA 2000, 90’
Prequel de I Flintstones narra l’incontro tra Fred e Barney con le rispettive mogli Wilma e Betty. Fred e Barney sono due operai di una cava per costruzioni, ed un giorno vengono contattati da un alieno inviato sulla Terra per scoprire il valore dell’amore. Conosciute ad un Drive-in le rispettive future mogli, i due si dovranno scontrare con la ricca famiglia di Wilma e con la madre di quest’ultima, Pearl. Infine l’amore trionferà, dopo che l’intero gruppo si sposterà nella città di Rock Vegas, invitati ad un tranello dal fidanzato disatteso di Wilma.


Playhouse Disney
(Canale 610
;
in versione “+” con programmi slittati di 25 minuti al canale 611;
in onda anche all’interno del pacchetto “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

Dal 14 maggio il canale diventa DISNEY JUNIOR,
come avevo anticipato in questo post.

FILM D’ANIMAZIONE

WINNIE THE POOH – NUOVE AVVENTURE NEL BOSCO DEI CENTO ACRI
SABATO 14 MAGGIO, ORE 12.30
NUOVO FILM IN PRIMA TV ASSOLUTA
DOMENICA 15 MAGGIO, ORE 9.30
La storia comincia con Pooh che sta cercando un po’ di miele e non trovandolo decide di andare a casa di Christopher Robin. Al posto dell’amico, trova però un biglietto sulla porta e siccome nessuno nel bosco dei Cento Acri sa veramente leggere, nasce un malinteso.La frase “I’ll be back soon” viene interpretata come il rapimento di Christopher da parte di un certo Backson e così l’intera squadra decide di tendergli una trappola. Pooh, sempre alla ricerca del suo miele, cade in fondo alla trappola realizzata per Backson. Nel corso del suo salvataggio, il resto della squadra cade nella buca… tutti eccetto Pimpi, il solo che può salvare la squadra!

ALLA RICERCA DI NEMO
14 MAGGIO, ORE 20.30
IN PRIMA TV DISNEY JUNIOR
15 MAGGIO, ORE 14.30
“Alla ricerca di Nemo” è un grandissimo successo. La storia racconta le avventure di papà Marlin, un pesce pagliaccio che, a causa di un precoce lutto in famiglia, deve affrontare da solo la crescita del figlio Nemo, un pesciolino fin troppo sicuro di sé tanto da finire nelle mani di pescatori subacquei e poi in un acquario a Sidney. Il padre, secondo l’innato senso di responsabilità, si butta alla sua ricerca pur dovendo gestire una buona dose di ansie e pericoli e anche l’amica Dory, carica di positività ma penalizzata da una memoria cortissima.
E’ un film con una tecnica d’animazione molto sofisticata: l’iperrealismo acquatico riproduce infatti immagini di movimenti ondosi e subacquei quasi inimmaginabili, tanto da dare la sensazione di essere immersi in una grande vasca e partecipare alle avventure dei protagonisti.
Titolo originale: Finding Nemo – Animazione, Usa, 2003 – Regia di Andrew Stanton, musiche di Thomas Newman. Prodotto dalla Pixar Animation e distribuito dalla Buena Vista International

 CARTONI ANIMATI

JAKE E I PIRATI DELL’ISOLA CHE NON C’E’
SABATO 14 MAGGIO, ORE 20.00
NUOVA SERIE ANIMATA
DA LUNEDI’ A VENERDI’, ORE 20.00
La prima, nuova serie animata targata Disney Junior, “Jake e i Pirati dell’Isola che non c’è”, è una caccia al tesoro interattiva vivacizzata da molti interventi musicali.  Racconta di una ciurma di pirati-bambini – Jake, il capo, e gli amici Izzy e Cubby – e ne segue le avventure sull’Isola che non c’è, alle prese con due famigerati personaggi, gli indimenticati Capitan Uncino e Spugna, dal classico Disney “Peter Pan”.
In ogni episodio sono presentate due avventure, in cui Jake e il suo gruppo, accompagnati dal pappagallo-vedetta Skully, si imbarcano sulla fedele nave Bucky, impegnati in una caccia al tesoro perduto. Nel corso di queste avventure, i ragazzi mettono in pratica le dinamiche del gioco di squadra, le capacità necessarie alla risoluzione dei problemi ed esempi di attività fisica, nel tentativo di sfuggire a Capitan Uncino e Spugna, e guadagnandosi dobloni d’oro al completamento di un compito: attraversare una palude melmosa, dondolarsi da una liana o scivolare lungo una cascata.
La serie presenta brani originali di “rock da pirati”, eseguiti da  Massimiliano Alto e Luigi Ferraro, i cui alter-ego animati, Sharky e Bones, appaiono per cantare melodie piratesche a ogni episodio. Ai -pirati rock sono affidate anche la canzone che da’ il titolo alla serie, la colonna sonora e il video musicale che conclude ogni episodio.

PROGRAMMI PER RAGAZZI

ART ATTACK
SABATO 14 MAGGIO, ORE 9.05, 19.30
NUOVA STAGIONE DI UN PROGRAMMA CULT
DA LUNEDI’ A VENERDI’, ORE 19.30
Disney Junior lancia la nuova stagione di Art Attack. Saranno  26 puntate di mezz’ora ciascuna che presenteranno  nuovi progetti artistici e alcune novità, pur conservando  lo spirito del programma originale.
Condotto da Giovanni Muciaccia, Art Attack    introdurrà un nuovo personaggio, la palma Vincent Van Cocco, che sostituisce il personaggio del  Capo,  illustrerà passo dopo passo ogni progetto artistico e sottolineerà  ai telespettatori l’importanza di prendersi cura del pianeta, attraverso il riciclaggio dei materiali.
Nella trasmissione non mancheranno le “Big Arts”, magnifiche ed enormi composizioni artistiche che saranno affidate a un nuovo artista latino-americano, Alexiev Gandman.
Art Attack prese il via nel 1989, ideato da Neil Buchanan, autore e straordinario artista del programma, nel quale compare regolarmente dando vita a grandissime opere d’arte con i materiali più disparati . Il programma è stato trasmesso in 32 paesi del mondo, riscuotendo un grandissimo successo.
Art Attack offre a tutti i bambini idee originali da mettere in pratica con i materiali che li circondano. Non occorre essere bravi a disegnare per realizzare creazioni meravigliose, nè essere un grande esperto per sentirsi un grande artista. Tutto può essere trasformato in un’opera d’arte.
Questa trasmissione infatti stimola i ragazzi a scoprire ed esprimere il loro potenziale artistico. E’ senza dubbio il programma ideale per i bambini – e le loro famiglie –  che possono  trascorrere del tempo divertendosi insieme e condividendo attività manuali. E, cosa non meno importante, i bambini sono non solo ispirati a essere creativi ma, dopo aver seguito la trasmissione, si ritrovano in mano qualcosa di tangibile, che possono conservare e mostrare ai genitori come frutto del loro impegno. E non devono spendere molto per comprare materiali costosi per ottenere ottimi risultati – tutti i materiali sono infatti economici e facilmente reperibili.
Le differenti versioni di Art Attack nel mondo sono state insignite di tredici premi internazionali e due i riconoscimenti  nazionali per la versione italiana.


Disney Channel
(Canale 612; in versione “+1” al canale 613
;
in onda anche all’interno dei pacchetti “Premium Gallery” e “Premium Fantasy” nel DTT di Mediaset
)

TELEFILM

A TUTTO RITMO
VENERDI’ 27 MAGGIO, ore 19.15
LA NUOVA SITCOM MUSICALE DISNEY
Da lunedì a venerdì, ore 19.15 (prima settimana); ogni venerdì, ore 19.15
La commedia brillante  “A tutto ritmo!” è la prima sitcom costruita intorno a due spiritose amiche, CeCe Jones e Rocky Blue, alle prese con il lavoro dei loro sogni: ballerine del popolarissimo show per teenagers “Shake It Up, Chicago!”. Tra le prove per imparare i passi più alla moda, gli scherzi organizzati dietro le quinte dai vari “amici-nemici”, il difficile equilibrio tra le responsabilità domestiche e il nuovo status sociale a cui sono assurte a scuola, le ragazze devono affrontare una strada piena di divertenti ostacoli. “Shake It Up” nasce da un’idea di Chris Thompson (“Laverne and Shirley,” “Bosom Buddies,” “The Naked Truth,” “Action”) ed è prodotta daThompson and Rob Lotterstein (“The War at Home,” “Ellen”).
Con le loro contrastanti personalità, CeCe and Rocky sono amiche da una vita, disposte a tutto l’una per l’altra. A rendere inossidabile la loro amicizia, sono la natura impulsiva e avventurosa di CeCe e l’approccio moderato di Rocky, che si adopera in mille sforzi per mantenere la coppia nella giusta direzione; le ragazze sono complementari proprio come due ballerini in un passo a due. Motivazione e determinazione sono gli elementi che le spingono a cercare di migliorarsi sempre, anche nel tentativo di ottenere una promozione per diventare parte del gruppo delle Wild Things, le prime ballerine dello show “Shake It Up, Chicago!”
Quando non è impegnata a danzare, CeCe si prende cura del geniale fratellino Flynn mentre la mamma è al lavoro come poliziotta; Rocky invece passa il suo tempo sui libri o si dedica al volontariato, come la ricerca di fondi destinata a un centro per anziani. Il duo si imbarca inoltre in divertenti avventure con l’amico di sempre, Deuce; o in compagnia di Ty, il sarcastico e trendy fratello maggiore di Rocky, e qualche volta finisce nei pasticci con le rivali Gunther e Tinka, anch’esse ballerine di “Shake It Up, Chicago!”

FILM TV

LEMONADE MOUTH
VENERDI’ 13 MAGGIO, ORE 20.00
IL NUOVO DISNEY CHANNEL ORIGINAL MOVIE
Sabato 14 maggio, ore 19.30; Domenica 15 maggio, ore 17.25
Trovare il coraggio di esprimere il proprio pensiero, credere in se stessi, seguire i propri sogni, celebrare i valori della famiglia ed essere fedeli ai propri ideali sono tra le tematiche che risuonano nel  Disney Channel Original Movie, “Lemonade Mouth.”
Destinato a ragazzi e famiglie, il film presenta dieci canzoni originali e un cast di incredibile talento, guidato da Bridgit Mendler (star di “Good Luck Charlie” su Disney Channel), Adam Hicks (protagonista di “Zeke and Luther” su Disney XD), Hayley Kiyoko (interprete di “I maghi di  Waverly” su Disney Channel), Naomi Scott “Life Bites”, versione  Disney Channel UK) e dall’esordiente Blake Michael (ingaggiato attraverso un’audizione).
“Lemonade Mouth” racconta la storia di una dinamica band composta da cinque “impopolari” studenti uniti dalla passione per la musica, che finiscono per diventare la voce della loro generazione.
Il copione, scritto da April Blair, si ispira al libro “Lemonade Mouth”di Mark Peter Hughes; il film è diretto dalla pluripremiata Patricia Riggen (“La Misma Luna”, noto come “Under the Same Moon”) e prodotto da Debra Martin Chase (nota per “The Sisterhood of the Traveling Pants,” e i film Disney Channel “The Cheetah Girls”), co-prodotto da Gaylyn Fraiche (“Just Wright,” “Sisterhood of the Traveling Pants 2”) e coreografato da Chris Scott.
La storia ha inizio ai giorni nostri, quando Lemonade Mouth (band composta da Olivia White, Wen Gifford, Stella Yamada, Mohini (Mo) Banjaree e Charlie Delgado) si impossessa del palco del Madison Square Garden davanti a migliaia di fan scatenati. Olivia, l’introspettiva cantante del gruppo, narra le epiche vicende che hanno portato la band fino a questo punto.
A unire il gruppo è stato un incontro fortuito durante il doposcuola forzato sotto la guida di Miss Reznick. Stella, l’elemento di coesione del gruppo, si accorge istantaneamente che i cinque in punizione hanno le potenzialità per diventare una rock band, ma deve prima convincere il riluttante  gruppo a rischiare il tutto per tutto per esprimersi e realizzare i propri sogni.
Man mano che i nuovi amici imparano a conoscersi, scoprono di avere in comune la convinzione che per gli studenti della Mesa High School sia giunto il momento di farsi sentire – tutti gli studenti, non solo il popolare gruppo di atleti che beneficia del supporto del Preside Brenigan, per i propri programmi extracurriculari.
Tuttavia, non tutti a scuola desiderano dare il benvenuto a un nuovo gruppo musicale. La popolare rock band della scuola, i Mudslide Crush, è determinata a mantenere il proprio status di leader dell’intrattenimento scolastico. A complicare ulteriormente le cose è il ragazzo di Mo, Scott, che è anche il chitarrista dei Mudslide Crush.
Nel frattempo, Olivia cerca un rapporto con il proprio padre, assente, Wen disapprova la nuova fidanzata del padre, Stella desidera distinguersi tra i risultati accademici della sua famiglia, Mo cerca l’equilibrio tra le severe aspettative dei genitori e la persona che vorrebbe diventare, e Charlie fa del suo meglio per uscire dall’ombra del fratello maggiore.
Gli interpreti sono Bridgit Mendler, nel ruolo della voce solista Olivia White, Adam Hicks, il tastierista Wen Giford, Hayley Kiyoko nel ruolo della chitarrista Stella Yamada, Naomi Scott, la bassista Mohini (Mo) Banjaree, Blake Michael, il percussionista Charlie Delgado, Nick Roux nel ruolo del chitarrista Mudslide Crush Scott Picket, Chris Brochu, il cantante Ray Beech dei Mudslide Crush, Tisha Campbell-Martin, nel ruolo dell’insegnante di musica Miss Reznick e Christopher McDonald nel ruolo del Preside Brenigan.
La colonna sonora di “Lemonade Mouth” comprende nove canzoni originali, più un bonus track, scritte da Vincent Alfieri, Aris Archontis, Johan Alkenas, Joleen Belle, Ebony Burks, Maria Christensen, Zach Danziger, Ali Dee Theodore, Andy Dodd, Adam Hicks, Tom Leonard, Jeannie Lurie, Charlie Mason, Niclas Molinder, Chen Neeman, Joacim Persson, Lindy Robbins, Shridhar Solanki, Ken Stacey, Shane Stevens, Matthew Tishler, Bryan Todd, Reed Vertelney, Windy Wagner, David Walsh e Adam Watts.

VARIETA’ MUSICALE

IN TOUR
VENERDI’13  MAGGIO, ORE 19.45
LA NUOVA PRODUZIONE MUSICALE DISNEY;  Ogni venerdì, ore 19.45
I finalisti di My Camp Rock on the road.  Una lunga tournée musicale attraversa il Paese e porta i giovani musicisti, di concerto in concerto, in un viaggio indimenticabile, irripetibile…e insopportabile! In una sorta di divertente diario di bordo seguiremo i protagonisti dell’avventura durante la vita quotidiana tra uno spostamento e l’altro,  tra prove, momenti di relax, concerti, incidenti, baruffe e un sacco di risate.
“INTOUR” è una “buddy-buddy” comedy in cui due caratteri completamente diversi tra di loro sono costretti  a una convivenza forzata, non apprezzata, ma di sicuro effetto comico.
Due gruppi di ragazzi ( le due band: i POPS, la band principale, e i  ROLLING DIAMONDS, quella di supporto ) che mal si sopportano e che insieme non vorrebbero trascorrere neanche cinque minuti, figuriamoci giorni interi e per di più in viaggio…in tour, appunto… I ROLLING DIAMONDS dormono in uno scassatissimo furgoncino che segue il lussuoso van dell’altra band.
La comicità sta proprio nella insopportabile convivenza diurna, nel van e durante i concerti, e in una quotidianità ricca  di litigi, ripicche, scherzi, screzi ed invidie che i protagonisti devono vivere e tollerare.  A questo si aggiungono varie scaramucce amorose tra i protagonisti che hanno l’età giusta per  le prime cotte e gli amori impossibili.  Ogni momento, dal viaggio ai concerti ai dietro le quinte prima delle esibizioni, è buono per darsi addosso e palesare quanto sia imprevedibile e movimentato essere “INTOUR”. E nonostante le difficoltà e le incomprensioni, alla fine i ragazzi traggono piacere dal fare musica, la passione che li unisce, rinforzando quella che giorno dopo giorno diventa una vera amicizia.
La serie si articola in puntate autoconclusive di 6’, suddivise in prologo, svolgimento in 3 sketch ed epilogo Il  set principale è costituito dal corpo centrale del lussuoso motor home utilizzato dai POPS durante le tappe. L’ambiente unico multifunzionale servirà per mangiare, giocare, rilassarsi, prepararsi al concerto, provare, ospitare fans e giornalisti. L’abitacolo è fornito da una “zona notte” dove ci sono le cuccette per i ragazzi e la camera di Giulia, l’assistente tuttofare che veglia giorno e notte su di loro. L’arredamento dello spazio è informale, divertente, colorato, caotico, come si conviene ad un ambiente vissuto da adolescenti.
Importante la musica, con i due brani scelti: “Lo Show” e “Una vita per me”, che accompagnerà vari aspetti e atteggiamenti delle band a contatto con i fan, nonché i momenti vari dei concerti, le prove e i backstage.


Toon Disney
(Canale 614
; in versione “+1” al canale 615)

FILM D’ANIMAZIONE

UNO ZOO IN FUGA
SABATO 28 MAGGIO ORE 19.30
DOMENICA 29 MAGGIO, MAGGIO, ORE 9.00
In questa divertente avventura animata in digitale un bizzarro assortimento di animali dello zoo di New York, composto da un leone, una giraffa, un anaconda, un koala ed uno scoiattolo scopre la giungla d’asfalto quando si imbarca in una coraggiosa missione per salvare un giovane leone spedito per errore nella natura selvaggia.
L’animazione si affida alle tecniche più sofisticate e la storia è ricca di situazioni divertenti sotto la regia di  Steve “Spaz” Williams, veterano degli effetti speciali già candidato all’Oscar® (“The Mask – Da zero a mito”), che ha contribuito non poco  a lanciare l’animazione computerizzata lavorando in film come “The Abyss”, “Jurassic Park” e “Terminator 2 – Il giorno del giudizio”.  Il film è reso ancora più divertente dalla spettacolare colonna sonora del più volte candidato all’Oscar® Alan Silvestri (“Ritorno al futuro”, “Polar Express”) e da brani originali o già noti di artisti famosi come Coldplay, Everlife, Lifehouse e Big Bad Voodoo Daddy.


Disney XD(Canale 616; in versione “+1” al canale 617)

TELEFILM

I’M IN THE BAND
LUNEDI’ 16  MAGGIO, ORE 19.30 IN SYMULCAST CON DISNEY CHANNEL
PRIMO EPISODIO SECONDA STAGIONE
Ogni lunedì, ore 19.30
La seconda stagione della serie “I’m in the band”, sempre più  ironica e surreale, arriva con ritmo incalzante e pungenti  battute su Disney XD. E peril suo esordio sceglie una puntata veramente speciale in cui gli Iron Weasel incontreranno Zack e Cody sulla loro stupenda nave SS Tipton.
Infatti  la band desidera esibirsi  sulla nave nella speranza di guadagnarsi una serata all’interno  delle arene toccate dalla nave. Purtroppo l’aggancio di Ash con il suo vecchio amico Mr. Moseby fallisce e i Weasel  devono inventarsi qualche escamotage per salire sulla nave eludendo  i controlli della sicurezza. Si fingono quindi i Krazy Kouriskazi Brothers, ma quando si scopre che I  verI Krazy Kouriskazi Brothers sono dei ladri, la band é nei guai fino al collo.
Aiutati dai gemelli Zack e Cody, la band riesce a discolparsi e ottengono  anche di fare una esibizione speciale per Mr. Tipton. La sfortuna vuole che il loro concerto crei un utile diversivo proprio alla vera banda dei Krazy Kouriskazi Brothers che riescono così  a  “svuotare” tutte le cabine.
A Tripp e ai suoi amici non resta altro che… abbandonare la  nave.

CARTONI ANIMATI

INAZUMA ELEVEN
DOMENICA 8 MAGGIO, DALLE ORE 8.00
MARATONA DI 14 EPISODI
A INTRODURRE DAL 9  MAGGIO, ORE 20.20
CINQUE NUOVI EPISODI
Questa serie animata giapponese, nata da un  fortunatissimo videogioco di ruolo di calcio, vede come protagonista, Mark Evans,  portiere di grandissimo talento e nipote di uno dei più forti portieri giapponesi scomparso prima della sua nascita. Sebbene sia veramente in gamba, la sua scuola non ha una squadra di calcio dal momemnto che nessuno dei suoi compagni si mostra granché interessato a questo sport e men che meno ad allenarsi.
Ma non appena Axel Blaze, un misterioso centravanti,  arriva in città, Mark si mette subito d’impegno per formare i membri della sua squadra di calcio.

REALITY

NEXT X – GRAN FINALE
7  MAGGIO, ORE 13.45
Ecco finalmente il  gran finale di Next X, uno  speciale di mezz’ora denso di azione, dove i futuri Next X si batteranno testa a testa e verrà finalmente svelato il vincitore.
Il 26 marzo su Disney XD ha infatti esordito  la seconda serie di Next X, il reality show dedicato agli sport invernali che  segue le avventure di nove ragazzi, 4 sciatori e 5 snowboarder, selezionati in tutta Europa (Regno Unito, Francia, Polonia, Italia, Norvegia, Svizzera, Spagna, Paesi Bassi e Turchia), pronti A diventare la nuova Next X superstar di Disney XD.
A rappresentare l’Italia il nostro  Federico, 12 anni, da Livigno, sciatore.
La serie, cinque episodi, in onda dal 26 marzo  al 23 aprile, ore 13.45,   ha dato agli spettatori la possibilità di accedere al “dietro le quinte” del mondo degli sport invernali estremi: dai brividi esilaranti, alle competizioni e alle fatiche agrodolci fino alle aspirazioni dei giovani atleti e alle lezioni che vengono loro impartite dai giudici professionistiGli spettatori hanno potuto accedere a  contenuti esclusivi della serie cliccando sul sito dedicato a Next X e accessibile attraverso http://www.disneyxd.it . Sul  sito, disponibile a partire dal marzo 2011, disponibili le informazioni più salienti e una foto gallery dei partecipanti e dei giudici professionisti.


(Canale 618)

TELEFILM

FISH HOOKS – VITA DA PESCI
La serie si svolge in un universo avventuroso, un gigantesco acquario situato al centro del negozio di animali Bud’s Pet Shop. I divertenti episodi raccontano le vicende dei tre BFFs (best fish friends, migliori amici di… pinna) alle prese con le sfide e le conquiste quotidiane di questa cricca di pesciolini-matricole al liceo Freshwater.
Tra gli episodi: i tentativi di Milo di raggiungere la fama nella squadra di calcio della scuola; la corsa contro il tempo di Bea per fermare l’editrice dell’annuario scolastico, Mitilla, prima che pubblichi una sua brutta foto; l’escursione di gruppo alla Foresta dei Criceti; la decisione di Oscar di diventare un pesce “gotico”; e infine Bea che si impunta per essere trattata da adulta – finché non si accorge che non le conviene.
E come se gli anni dell’adolescenza non fossero sufficientemente movimentati, il trio utilizza delle speciali tute “terrestri” (con tanto di zainetti pieni d’acqua) per trasformarsi in pesci fuor d’acqua e avventurarsi nei territori inesplorati del negozio di animali, un luogo bizzarro, surreale e occasionalmente pericoloso dove fronteggiano gli attacchi delle aragoste giganti e di Wilford, il gigantesco gatto che si aggira per il negozio – per non parlare delle tante altre sorprese.


(Canale 620)

CARTONI ANIMATI

CONCERTINO
In onda ogni giorno alle 19:50
Musicisti immersi in un magico mondo animato, accompagnano alla scoperta della musica classica tra le melodie di Vivaldi, Mozart, Beethoven e Bach.


(Canale 625)

VARIETA’

CAMILLA STORE
Dal 13 Maggio su DeAsuper parte Camilla store il programma che darà a tutte le ragazzine la possibilità di esprimere al meglio la propria personalità.
Express yourself è il motto del programma e Fiorella è la conduttrice, una vera e propria personal stylist, che incontrerà in ogni puntata una ragazzina dando veri cosigli di moda e confenzionando per lei accessori particolari ed anticonformisti.
Ed è proprio lo store il luogo dove Fiorella incontrerà le protagonista ed insieme si metteranno all’opera per creare la mise piu’ adatta per un evento davvero speciale, un concerto rock, il compleanno della amica del cuore o la festa di fine anno della scuola.
Camilla store è anche un blog dove Fiorella potrà dare a tutte le ragazze a casa news, anticipazioni, consigli, idee per creare uno stile davvero personale e su misura!
Un luogo virtuale dove lo scambio di contenuti e la creatività sono di casa e dove Fiorella potrà ricevere i diversi appelli e richieste di aiuto da parte da parte di tutte le ragazzine.
Dal 13 Maggio alle 21 solo su DeASuper Fai vedere di che stoffa sei! Entra in Camilla store!


Trame e notizie tratte dal materiale stampa diffuso dalle emittenti, aggiornato alla data di pubblicazione di questo articolo.
Se cercate la programmazione delle serie animate sui canali terrestri (anche digitali) visitate lo spazio Cartoon News. Per informazioni su tutte le serie animate in onda sui canali televisivi satellitari in questo periodo visitate la sezione “Canali TV satellitari” del mio sito Cartoon News.

Commenti»

1. New_AMZ - 30/04/2011

Ma il film di Winnie Pooh è uscito 10 giorni fa al cinema…


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: