jump to navigation

TV dal mondo #121 – Settimana dall’1 al 7 maggio 2011 – Novità e ritorni: Vera, Exile, Case Sensitive, Waterloo Road 7, The Shadow Line, Psychoville 2 30/04/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV dal mondo, Video e trailer.
trackback

Questo spazio che estende le informazioni di “TV USA Giorno per giorno” presentando un calendario quotidiano degli episodi inediti di alcuni telefilm in onda in altri Paesi di lingua inglese (Gran Bretagna, Canada e Australia) nel corso della prossima settimana, senza ambire alla completezza: sono indicate soltanto le serie e sit-com meritevoli di segnalazione, già arrivate oppure in alcuni casi ancora inedite in Italia.

SERIE E SIT-COM IN PRIMA VISIONE NEL MONDO
calendario
Da domenica 1 a sabato 7 maggio 2011
In questa sezione sono elencati gli episodi in prima visione di serie e sit-com (non sono considerati reality, news, varietà, documentari, soap opera e giochi) in onda in Gran Bretagna, Canada e Australia. Se una serie non è indicata nella settimana considerata, ne verrà proposta una replica o non andrà in onda. Gli orari indicati sono relativi al fuso orario del Paese in cui la serie va in onda.

Domenica 1° maggio 2011

  • ore 20.00 Vera 1×01 (ITV1, Gran Bretagna)
  • ore 21.00 Exile 1×01 (BBC One, Gran Bretagna), King 1×03 (Showcase, Canada)

Endgame

Lunedì 2 maggio 2011

  • ore 17.15 Leonardo 1×05 (CBBC, Gran Bretagna)
  • ore 21.00 Exile 1×02 (BBC One, Gran Bretagna), Case Sensitive p.1 (ITV1, Gran Bretagna)
  • ore 22.00 Endgame 1×08 (Showcase, Canada – immagine sopra)

Martedì 3 maggio 2011

  • ore 20.00 Holby City 13×29 (BBC One, Gran Bretagna)
  • ore 20.30 Sea Patrol 5×02 (Nine, Australia), Winners & Losers 1×07 (Seven, Australia), Small Time Gangster 1×04 (Movie Extra, Australia)
  • ore 21.00 Exile 1×03 – finale di stagione (BBC One, Gran Bretagna), Case Sensitive p.2 – conclusione (ITV1, Gran Bretagna)
  • ore 22.00 Birra e patatine 9×03 (BBC Three, Gran Bretagna), Campus 1×05 (Channel 4, Gran Bretagna)

Mercoledì 4 maggio 2011

  • ore 19.30 Waterloo Road 7×01 (BBC One, Gran Bretagna)
  • ore 20.30 Life of Riley 3×04 (BBC One, Gran Bretagna), East West 101 3×03 (SBS One, Australia – immagine sotto)
  • ore 20.00 XIII: The Series 1×03 (Showcase, Canada)

East West 101

Giovedì 5 maggio 2011

  • ore 21.00 The Shadow Line 1×01 (BBC Two, Gran Bretagna)
  • ore 22.00 Psychoville 2×01 (BBC Two, Gran Bretagna)

Venerdì 6 maggio 2011

  • Nessun episodio inedito da segnalare.

Sabato 7 maggio 2011

  • ore 19.00 Doctor Who 6×03 (BBC One, Gran Bretagna)
  • ore 21.25 Casualty 25×35 (BBC One, Gran Bretagna)

L’indicazione tipo 1×03 indica che si tratta del terzo episodio della prima stagione; tra parentesi è indicato il canale su cui va in onda il telefilm. Come di consueto indico i titoli italiani dei telefilm, se diversi da quelli originali.


RITORNI E NOVITA’ IN PARTENZA
Questo spazio analizza le serie che partono o che tornano con nuovi episodi nel corso della settimana considerata qui sopra. Per le serie già esistenti viene effettuata solo una citazione dell’avvio dei nuovi episodi, per evitare spoiler di qualsiasi tipo su nuove trame o ingressi nel cast. In aggiunta, se disponibile, un trailer o un’anteprima video dei nuovi episodi.

Vera
Serie in onda in Gran Bretagna su ITV1 dal maggio 2011 – trasmissione: domenica ore 20.00
Episodi ordinati: 4 (prima stagione) – Durata: 100 minuti
Cast: Brenda Blethyn (“Espiazione”), David Leon
Trama:
serie di film TV polizieschi, in cui lispettore Vera Stanhope (Brenda Blethyn), ossessionata dal suo lavoro e molto solitaria, cerca di trovare diversi killer con l’aiuto del fidato sergente Joe Ashworth (David Leon).

Exile
Serie in onda in Gran Bretagna su BBC One dal al 3 maggio 2011 – trasmissione: domenica, lunedì e martedì ore 21.00
Episodi ordinati: 3 (prima stagione) – Durata: 45 minuti
Cast: John Simm (“Life on Mars”), Jim Broadbent (“Another Year”), Olivia Colman
Trama:
thriller psicologico creato da Paul Abbott e scritto da Danny Brocklehurst. Tom Ronstadt  (John Simm) vive a Londra dove lavora come giornalista: l’uomo scopre che il suo mondo, per colpa sua, gli sta crollando addosso, e decide di tornare nella sua cittadina natale nel Lancashire dopo 18 anni. Lì, l’uomo ritroverà il padre Sam (Jim Broadbent) malato di Alzheimer ed assistito dalla sorella Nancy (Olivia Colman), e cercherà di affrontare le ragioni che hanno causato la sua partenza quasi vent’anni prima.

Case Sensitive
Serie in onda in Gran Bretagna su ITV1 il 2 e 3 maggio 2011 – trasmissione: lunedì e martedì ore 21.00
Episodi ordinati: 2 – Durata: 46 minuti
Cast: Olivia Williams (“Dollhouse”), Darren  Boys (“Green Wing”), Rupert Graves (“Sherlock”), Ralph Ineson (“Waterloo Road”), Amy Beth Hayes (“Diario segreto di una squillo perbene”)
Trama: Charlie Zailer
(Olivia Williams) lavora per la prima volta in coppia con Simon Waterhouse (Darren Boyd) dopo che Geraldine Bretherick e la figlia di cinque anni Lucy vengono trovate morte nella loro casa di famiglia. I due discutono se si tratti di omicidio, suicidio, o qualcosa di più sinistro: tra i sospettati c’è il marito della donna, Mark Bretherick (Rupert Graves), e il tentativo dell’uomo di dimostrare la sua innocenza si complica quando viene contattato da Sally Thorne (Amy Beth Hayes), una donna con cui ha avuto una relazione in passato…

Waterloo Road
Serie in onda in Gran Bretagna su BBC One dal 4 maggio 2011 – trasmissione: mercoledì ore 19.30
Episodi ordinati: 30 (settima stagione) – Durata: 50 minuti

The Shadow Line
Serie in onda in Gran Bretagna su BBC Two dal 5 maggio 2011 – trasmissione: giovedì ore 21.00
Episodi ordinati: 7 (prima stagione) – Durata: 45 minuti
Cast: Chiwetel Ejiofor (“Salt”), Christopher Eccleston (“Doctor Who”), Stephen Rea (“La moglie del soldato”), Rafe Spall, Kierston Wareing, Lesley Sharp
Trama:
un nuovo thriller creato da Hugo Blick, con un cast ricco di stelle. GLi agenti di polizia trovano il cadavere di Harvey Wratten, a capo di una delle principali organizzazioni criminali britanniche. Dopo aver scontato i primi due anni di una pena di diciotto anni per aver importato ben 11 milioni di sterline in eroina nel Paese, a Wratten era stato concesso il perdono reale e la scarcerazione. Ad indagare sulla morte dell’uomo è l’ispettore Jonah Gabriel (Chiwetel Ejiofor), nel suo primo caso dopo un ferimento durante un’operazione di polizia che aveva causato la morte del suo partner ed una sua amnesia per un proiettile ancora presente nel suo cervello che gli fa dubitare dei suoi stessi giudizi morali. Dall’altra parte della linea c’è Joseph Bede (Christopher Eccleston), associato di Wratten, che durante la permanenza in carcere di quest’ultimo ha costruito un impero legale di commercio di fiori e frutta, e adesso, spinto da un profondo dolore personale, decide di portare a termine un’ultima operazione di droga per ritirarsi per sempre dagli affari. Nell’ombra c’è il letale e brillante burattinaio Gatehouse (Stephen Rea), che sa come trovare la gente e conosce i loro segreti. Mentre Gabriel comincia a dipanare le fila dell’organizzazione criminale di Wratten, la rete di intrighi diventa più complessa, e la linea che separa i protagonisti diventa sempre più confusa…

Psychoville
Serie in onda in Gran Bretagna su BBC Two dal 5 maggio 2011 – trasmissione: giovedì ore 22.00
Episodi ordinati: 7 (seconda stagione) – Durata: 25 minuti


Per un calendario della programmazione settimanale della TV statunitense visitate lo spazio periodico “TV USA Giorno per giorno” di questo blog.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: