jump to navigation

DVDserie #340 – Glee, stagione 1 volume 2 03/05/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie, Musica.
trackback

DVDserieQuesto spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, esamina in dettaglio i cofanetti di telefilm stranieri. I prezzi sono puramente indicativi.
Per consultare le uscite mensili dei telefilm visitate lo spazio Telefilm News DVD.
Oggi è sotto esame il cofanetto DVD che raccoglie i rimanenti 9 episodi (sui complessivi 22) della prima stagione della serie musicale Glee, trasmessa negli Stati Uniti sul network FOX tra il 13 aprile e l’8 giugno 2010, ed in Italia in prima visione pay sul canale satellitare Fox dal 15 settembre al 20 ottobre 2010, ed in chiaro su Italia 1 nei mesi di gennaio e febbraio 2011.

Titolo: “Glee – Stagione 1 – Volume 2”
Numero di dischi: 3
Spazio occupato sul disco: 7,57 Gbyte (DVD 1), 6,17 Gbyte (DVD 2), 5,95 Gbyte (DVD 3)
Produzione: Ryan Murphy Productions, 20th Century Fox Television
Distribuzione: 20th Century Fox Home Entertainment
Prezzo indicativo: 24,90 €
Data di pubblicazione: 16 marzo 2011
Cast: Matthew Morrison, Jane Lynch, Cory Monteith, Lea Michele, Jayma Mays, Amber Riley, Chris Colfer, Kevin McHale, Jenna Ushkowitz, Mark Salling, Dianna Agron, Naya Rivera, Heather Elizabeth Morris, Jessalyn Gilsig
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Digital 5.1), inglese (Dolby Digital 5.1)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese per non udenti
Durata complessiva: 585 minuti circa
Acquista “Glee – Stagione 1 Volume 2″ su Amazon.it

Contenuto:

Gli ultimi 9 episodi della prima stagione della serie, suddivisi nei tre dischi (quattro episodi nel DVD 1, tre episodi nel DVD 2, due episodi nel DVD 3).

Ecco la presentazione indicata in un comunicato del distributore:

Glee è ambientata alla William McKinley High School, liceo dell’Ohio che vantava un prestigioso club musicale extrascolastico, il GLEE CLUB, oggi considerato il covo degli “sfigati”. Come in tutti i licei americani che si rispettino, infatti, nella scuola la fanno da padroni i giocatori di football e le cheerleaders.
Un insegnante di spagnolo, però, Will Schuester (Matthew Morrison) prende a cuore la causa del Glee Club e cerca di trasformare il penoso gruppo di cantanti e ballerini in una squadra vincente, formata da talenti diversissimi ma straordinari, spingendo un gruppo di ragazzi emarginati dalla scuola a mostrare il proprio potenziale artistico.

Numerosi contenuti speciali, presentati in versione originale sottotitolata in italiano:

  • “Il jukebox di Glee” (nei DVD 1 e 3, senza sottotitoli)
  • “Il karaoke di Glee” (nei DVD 2 e 3)
  • “I passi di Glee” (6 minuti, nel DVD 3)
  • “Copia lo stile del tuo personaggio preferito” (8,5 minuti, nel DVD 3)
  • “Dar spazio a Madonna” (10 minuti, nel DVD 3)
  • “Compito impegnativo” (16,5 minuti, nel DVD 3)

Dopo una pausa di alcuni mesi nella trasmissione statunitense (e anche nella prima trasmissione pay italiana), gli ultimi nove episodi di “Glee” costituiscono il percorso verso le gare regionali del gruppo di protagonisti. Will (Matthew Morrison) ed Emma (Jayma Mays) scopriranno che iniziare un rapporto non è così facile come sembra, e la storia tra Rachel (Lea Michele) e Finn (Cory Monteith) avrà qualche ostacolo a causa di Jesse St. James (Jonathan Groff). Con l’approcciarsi delle regionali, Will incontra il coach degli avversari, Shelby Corcoran (Idina Menzel), e successivamente April Rhodes (Kristin Chenoweth, già vista in “Pushing Daisies”) tornerà per complicare ulteriormente la vita di Will. Mercedes (Amber Riley) e Kurt (Chris Colfer) faranno una scelta inattesa, Sue (Jane Lynch) farà un video musicale insieme con Olivia Newton-John, e il gruppo di ragazzi si esibirà finalmente nelle gare in un finale ricco di emozioni. Sempre elevata la qualità della musica: segnalo un episodio interamente dedicato alle canzoni di Madonna, ed un altro con i brani di Lady Gaga; inoltre, nell’episodio 19 “Continua a sognare”, diretto da Joss Whedon, la guest-star Neil Patrick Harris canta il brano “Dream On” con Morrison, mentre la Menzel e Lea Michele cantano insieme “I Dreamed a Dream”, ed Artie (Kevin McHale) canta “Safety Dance”. Tanti episodi insomma da guardare per i numeri musicali, ma anche per i personaggi che risplendono tramite gli stessi numeri e portano tante emozioni al fedele pubblico.
Il cofanetto pubblicato da 20th Century Fox HE raccoglie i rimanenti 9 episodi della prima stagione del telefilm, presentati con grande qualità audio e video, e sottotitoli italiani opzionali; in aggiunta, sparsi nei DVD si trova un jukebox che permette di visualizzare alcuni numeri musicali tratti dagli episodi, una versione karaoke di diversi pezzi, ed alcune featurette che tra l’altro riguardano i costumi, le coreografie e l’episodio ricco di canzoni di Madonna.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: