jump to navigation

TV USA Giorno per giorno Flash #571 – Lunedì 2 maggio 2011: domina ABC con Dancing with the Stars e Castle; minimi di stagione per Dr. House, Mike & Molly e Hawaii Five-0; risultati pessimi per NBC e The CW – David Boreanaz annuncia la settima stagione di Bones – USA rinnova Fairly Legal e annuncia tredici nuovi progetti 03/05/2011

Posted by 2345 in Auditel, Cinema e TV, Giorno per giorno Flash, TV USA, Video e trailer.
Tags: , , , , , , , , , , , ,
trackback

Diamo uno sguardo ai dati di ascolto statunitensi della serata di ieri 2 maggio 2011, elaborati in base alle cifre preliminari diffuse da Nielsen Media Research e pubblicate ogni pomeriggio da alcuni siti web americani come Mediaweek e Hollywood Reporter.
Per gli ascolti delle serie in onda sui canali cavo potete consultare lo spazio settimanale “TV USA La settimana sui canali cavo“.

Gli ascolti USA di lunedì 2 maggio 2011

Primo lunedì di maggio dominato da ABC con una puntata di due ore di “Dancing with the Stars” e un episodio di “Castle” in crescita. Continua l’agonia della serata CBS che, senza “Due uomini e mezzo”, fa toccare i livelli minimi di stagione per “Mike & Molly” e “Hawaii Five-0”. Sempre male la serata NBC, in forte calo “Dr. House” e “The Chicago Code” su FOX, disastrose le appena rinnovate “90210” e “Gossip Girl”.
Ecco la classifica degli spettatori totali dei cinque principali network statunitensi (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW): nella prima colonna è indicata l’audience in milioni di spettatori, nella seconda il rating e lo share nella fascia di pubblico 18-49 anni.

AUDIENCE RATING/
SHARE
17,80 3,9/10
7,81 2,4/6
7,01 2,2/6
4,32 1,4/4
1,39 0,7/2

Ecco un elenco degli episodi inediti di serie e sit-com trasmessi ieri sera sui cinque network:

  • ore 20.00 Dr. House – Medical Division 7×20 (FOX), How I Met Your Mother – E alla fine arriva mamma! 6×22 (CBS), Chuck 4×22 (NBC), 90210 3×20 (The CW)
  • ore 20.30 Mad Love 1×11 (CBS)
  • ore 21.00 The Chicago Code 1×10 (FOX), The Event 1×19 (NBC), Gossip Girl 4×20 (The CW)
  • ore 21.30 Mike & Molly 1×22 (CBS)
  • ore 22.00 Hawaii Five-O 1×22 (CBS), Castle 3×22 (ABC), Law & Order: Los Angeles 1×13 (NBC)


Di seguito entro più nel dettaglio dei programmi trasmessi, con una classifica per fascia oraria di trasmissione ordinata in base agli spettatori totalizzati.
Per favore evitate nei commenti qualsiasi tipo di SPOILER sugli episodi dei telefilm citati in questo spazio!

ORE 20.00

  1. Su ABC una nuova puntata da 90 minuti della dodicesima edizione del reality-game “Dancing with the Stars” ha ottenuto una media di 20,88 milioni di spettatori (4,4/12) fino alle 22.00.
  2. Su FOX il ventesimo episodio inedito della settima stagione della serie Dr. House – Medical Division è sceso a 8,48 milioni di spettatori (2,9/8).
  3. Su CBS sono andati in onda episodi inediti delle sit-com How I Met Your Mother – E alla fine arriva mamma! (con 6,73 milioni di spettatori – 2,7/8) e Mad Love (con 5,75 milioni di spettatori – 2,2/6).
  4. Su NBC il ventiduesimo episodio inedito della quarta stagione della serie Chuck ha ottenuto 4,12 milioni di spettatori (1,4/4).
  5. Su The CW il ventesimo episodio inedito della terza stagione della serie 90210 è sceso a 1,50 milioni di spettatori (0,7/2).

ORE 21.00

  1. Su ABC è proseguita la puntata di “Dancing with the Stars”.
  2. Su CBS sono andati in onda un episodio in replica della sit-com Due uomini e mezzo (con 7,63 milioni di spettatori – 2,2/6) e uno inedito della sit-com Mike & Molly (scesa a 8,06 milioni di spettatori – 2,3/6).
  3. Su FOX il decimo episodio inedito della serie poliziesca The Chicago Code è sceso a 5,54 milioni di spettatori (1,6/4).
  4. Su NBC il diciannovesimo episodio inedito della serie The Event ha ottenuto 4,02 milioni di spettatori (1,3/3).
  5. Su The CW il ventesimo episodio inedito della quarta stagione della serie Gossip Girl è sceso a 1,28 milioni di spettatori (0,7/2).

ORE 22.00

  1. Su ABC il ventiduesimo episodio inedito della terza stagione della serie gialla Castle è salito a 12,93 milioni di spettatori (2,9/7).
  2. Su CBS il ventiduesimo episodio inedito della serie Hawaii Five-0 è sceso a 9,36 milioni di spettatori (2,4/6).
  3. Su NBC il tredicesimo episodio inedito della serie poliziesca Law & Order: Los Angeles è sceso a 4,81 milioni di spettatori (1,4/4).

GLI ASCOLTI USA DI SECONDA SERATA

Lunedì 2 maggio 2011

  • Nei 56 “metered markets” (ovvero il numero di televisioni accese su quel programma), i risultati sono stati:
    ■ “Late Show with David Letterman” 3,1/8 (CBS)
    ■ “The Tonight Show with Jay Leno” 2,9/7 (NBC)
    ■ “Nightline” 4,5/10; “Jimmy Kimmel Live” 1,9/6 (ABC)
  • Secondo i “Local People Meters”, i risultati negli adulti 18-49 sono:
    ■ “The Tonight Show with Jay Leno” 0,8/3
    ■ “Late Show with David Letterman” 1,0/4
    ■ “Nightline” 1,3/5; “Jimmy Kimmel Live” 0,6/4
  • Alle 00.35:
    ■ “Late Late Show with Craig Ferguson” (CBS – 1,5/5; 0,6/3 negli adulti 18-49)
    ■ “Late Night with Jimmy Fallon” (NBC – 1,4/5; 0,5/3 negli adulti 18-49)
  • Alle 01.35:
    ■ “Last Call with Carson Daly” (NBC – replica – 0,9/4; 0,4/3 negli adulti 18-49)

(fonte: comunicato stampa NBC)


  • Settima stagione per “Bones”

    AGGIORNAMENTOBones è stato ufficialmente rinnovato per una settima stagione.
    Ad annunciarlo Kevin Reilly, President Entertainment di Fox Broadcasting Company.
    Ancora non è ufficiale, ma il protagonista David Boreanaz ha scritto su Twitter che “la settima di Bones si farà“.
    La notizia giunge a due settimane dagli upfront e verrà ufficializzata nei prossimi giorni. La scorsa volta, nel 2009, il rinnovo biennale arrivò poche ore prima degli upfront.
    Il nuovo accordo con 20th Century Fox TV sarà questa volta per un anno, cosa abbastanza comune data l’età avanzata dello show e il poco spazio in palinsesto di FOX, e dovrà tener conto della gravidanza dell’altra co-protagonista, Emily Deschanel. Due le possibili opzioni che il creatore Hart Hanson sta vagliando: una stagione più breve o una manciata di episodi senza Brennan.
    Ricordo infine che FOX è ancora alle prese con NBC Universal per le complicate trattative di rinnovo di Dr. House che – molto probabilmente – verrà formalizzato solo agli upfront.
  • USA rinnova “Fairly Legal” e annuncia i suoi nuovi progetti

    USA Network ha annunciato i suoi nuovi progetti, che includono 7 nuove potenziali serie e cinque possibili sit-com, e ha inoltre annunciato il rinnovo della serie matricola Fairly Legal per una seconda stagione da 13 episodi.
    Il rinnovo della serie con Sarah Shai non era così scontato. Nonostante la buona media di 3,2 milioni di spettatori, la serie dramedy non è stata una hit come praticamente tutte le altre del canale cavo ma i co-presidenti del network, Jeff Watchel e Chris McCumber, si sono detti certi del potenziale del telefilm che verrà rimaneggiato creativamente. La produzione dei nuovi episodi inizierà questa estate e il lancio è previsto per inizio 2012.
    Per quanto concerne i nuovi progetti, USA tenta la carta delle serie comedy e, grazie anche all’acquisto delle repliche in syndication di Modern Family, sta progettando una serata comedy da lanciare entro il 2013.

    I progetti di sit-com:

    ON WE GO
    Una comedy con Nathan Lane protagonista. Un attore sfortunato la cui carriera è stata compromessa dal fatto di somigliare, ma non essere, Nathan Lane. Dopo aver visto le sue aspirazioni fallire, sarà costretto a tornare a casa nel Texas per prendersi cura del padre malato.
    Una produzione Universal Cable Productions, scritta e prodotta da Douglas McGrath (“Emma”).

    BIG IN JAPAN
    Venti anni dopo il loro ultimo concerto finito in un disastro, i membri di una boy band decidono di riunirsi.
    Una produzione Universal Cable Productions, scritta e prodotta da Howard Morris (The Starter Wife). La cantante e premio Grammy Kara DioGuardi (“American Idol”) sarà consulting producer.

    WE THE JURY
    Le cronache di un gruppo di giurati “sequestrati” durante un grosso processo ad un celebrità accusata di omicidio che sono costretti a stare insieme per un periodo indefinito di tempo.
    Una produzione Fox 21, scritta e prodotta da Bryan Behair e Steve Baldikoski (La complicata vita di Christine).

    TGIM
    Uno sguardo ad un quartiere di provincia, dove le vite dei genitori sono scandite dagli orari di scuola dei figli e l’idea di tornare al lavoro il lunedì suona meglio ogni minuto che passa.
    Una produzione Universal Cable Productions, scritta e prodotta da Brent Forrester (The Office).

    HOUSE OF CARDS
    Un ragazzo fresco di laurea guarda all’amore e al successo come scrittore per una compagnia di cartoline.
    Una produzione Universal Cable Productions, scritta e prodotta da Julien Nitzberg.

    Di seguito i sette progetti di nuove serie e la miniserie “The Enclave” che segna il ritorno del canale cavo ad un genere che in passato ha prodotto diversi successi – “Traffic”, “4400” e “The Starter Wife” – di cui alcuni poi continuati come serie:

    SILENT PARTNER
    Un avvocato specializzato in incidenti e una giovane idealistica paralegale formano una potente squadra, il primo trovandosi in Florida e la seconda dall’India.
    Una produzione Universal Cable Productions, scritta e prodotta da Chris Downey (Leverage).

    M. DEITY
    Una serie medica poco convenzionale su un bravo dottore che, dopo l’uragano Katrina dove ha salvato numerose vite, è costretto ad affrontare un nuovo nemico: la burocrazia ospedaliera.
    Una produzione Universal Cable Productions, scritta e prodotta da Billy Finnegan.

    THE SPECIAL
    Una serie poliziesca su un detective energico e ottimista che soffre però di ipomania, rimanendo un vero enigma per i suoi colleghi e per il dipartimento.
    Una produzione ABC Studios, scritta e prodotta da Bill Wheeler (The Cape).

    THE EXCEPTIONS
    Dopo aver passato del tempo in prigione ingiustamente, la figlia del sindaco di New York userà le sue risorse per risolvere il caso che l’ha messa dietro le sbarre.
    Una produzione Universal Cable Productions, scritta e prodotta da Megan Martin.

    HARD COVER
    Il miglior agente sotto copertura può andare ovunque, quindi chi meglio di una mamma lavoratrice di mezza età per un compito con un agente FBI disertore?
    Una produzione Universal Cable Productions, scritta e prodotta da Peter Paige e Brad Bredeweg.

    WINSLOW
    Jimmy Winslow è un detective privato con tanti problemi – ex alcolizzato, pieno di debiti, padre in prigione e mollato dalla fidanzata di cui è ancora innamorato – ma è abile nel risolvere i casi e nel dire la verità a chi non la vuole sentire. E per ora è abbastanza.
    Una produzione Universal Cable Productions, scritta e prodotta da Zak Schwartz (Entourage).

    REGULAR EINSTEIN
    I Duncan sono una famiglia di geni con tre figli al top dei loro studi accademici. Hanno inoltre una figlia più giovane di nome Einstein che non è un genio ma una buona poliziotta e che, grazie al loro aiuto, potrà diventare una grande detective.
    Una produzione FOX Televion Studios, scritta e prodotta da Nick Thiel (Burn Notice, Army Wives).

    THE ENCLAVE (miniserie)
    Un’opportunità di lavoro spinge una famiglia a trasferirsi dalla propria città natale, ma nulla sarà quello che sembra nella nuova comunità.
    Una produzione FOX Televion Studios, scritta e prodotta da Andre e Maria Jacquemetton (Mad Men).
  • In breve:
    Marisa Tomei non ce l’ha fatta e ora Emily Mortimer (“Our Idiot Brother”) è in negoziazioni come protagonista femminile del pilot HBO di Aaron Sorkin (titolo di lavorazione More As This Story Develops), accanto a Jeff Daniels.
  • Questa sera “NCIS – Unità anticrimine
    In USA, questa sera un nuovo episodio di NCIS – Unità anticrimine.
    Di seguito un promo:

Gli episodi inediti di serie e sit-com su network e canali cavo
Informazioni tratte dallo spazio “TV USA Giorno per giorno”.

Martedì 3 maggio 2011

  • ore 20.00 NCIS – Unità anticrimine 8×22 (CBS), Glee 2×19 (FOX), One Tree Hill 8×20 (The CW)
  • ore 21.00 NCIS: Los Angeles 2×22 (CBS), Hellcats 1×20 (The CW), Aiutami Hope! 1×20 (FOX)
  • ore 21.30 Traffic Light 1×11 (FOX)
  • ore 22.00 Body of Proof 1×07 (ABC), The Good Wife 2×21 (CBS)

Fonti statunitensi: The Hollywood Reporter, Entertainment Weekly, TVLine, Deadline.com
Per un elenco degli episodi inediti di telefilm in onda questa sera negli Stati Uniti potete consultare lo spazio TV USA Giorno per giorno mentre per ulteriori news dal panorama televisivo statunitense ci sono gli spazi settimanali TV USA Gazette e TV USA Spoilers.

Annunci

Commenti»

1. fabions - 03/05/2011

Contentissimo per Bones!!! Scende 90210 0.0 non capisco questi americani….

2. joanna1986 - 03/05/2011

hawaii five o sempre piu’ nell’abisso!mi sa che l’anno prossimo gli cambiano giorno di programmazione.

3. marcu_90 - 03/05/2011

Ci sono i definitivi di ieri? Chuck male e anche la serata CW…

enry - 03/05/2011

Quando saranno disponibili Paolo li aggiungerà.

Paolo - 03/05/2011

Li trovi qui. :)

4. enry - 03/05/2011

Benissimo solo DWTS e Castle.
Disastrosa come sempre la serata NBC, patetico il WC che fa gli ascolti di La7.
In calo House, quest’anno per la prima volta in difficoltà.
Scende anche Hawaii che, nonostante quello che molti vogliono far credere (Buscaglia in primis), non è sto grande successo… per un network come CBS ovvio.

5. Lukas88 - 03/05/2011

patetico il WC che fa gli ascolti di La7.

AHAHAHHAHAHA

90210 secondo me non è da buttare. Non è ovviamente questo grande capolavoro (figuriamoci) ma in confronto al noiosissimo GG è godibile e ancora guardabile. La NBC è dal tempo di Friends e Will and Grace che non ha una serie forte. Heroes solo nella prima stagione faceva ascolti buoni. Si svegliassero!

6. littlefrancy - 03/05/2011

Ma ke è successo ieri sera??? :| un crollo del genere avviene solo nei festivi e ieri non era proprio un festivo…

7. littlefrancy - 03/05/2011

Gossip girl è ai minimissimi storici…tra poco neanche al milione arriva :| sn sconvolto…e l’hanno pure rinnovato! Ma si dessero una svegliata!! CW deve avere un restyling completo…90210 e Gossip girl se non le vogliono cancellare, almeno le possono piazzare in estate x tutto il resto un bel calcio in culo,da lasciare solo The Vampire Diaries e Supernatural!

8. Jo3y - 03/05/2011

Secondo me Pedowitz ordinerà un bel pò di pilot quest’anno e, agli upfront, sicuramente diranno che 90210, Gossip Girl e One Tree Hill sono state rinnovate per solo 13 episodi e, fidatevi, senza l’inutile Ostroff, questa volta il back nine non arriverà e verranno ordinati anche nuovi pilot che verranno lanciati in mid-season. Credo proprio che la CW cambierà profondamente col nuovo capo.

marcu_90 - 03/05/2011

Ma magari… premetto che a me 90210 e GG piacciono, ma almeno vede come vanno e al massimo le cancella (anche se rischia di più gossip sicuro)!

Fabio - 04/05/2011

mi spiacerebbe solo x 90210 unica serei comedy che vale un minimo la pensa seguire.

9. Paolo - 03/05/2011

I dati finali:

Dancing with the Stars (121 minuti)
– 21.402 milioni di spettatori
– 13.3/20 HH
– 4.5/12 A18-49

Castle (59 minuti)
– 12.108 milioni di spettatori
– 7.8/12 HH
– 2.9/7 A18-49

How I Met Your Mother
– 6.765 milioni di spettatori
– 4.2/7 HH
– 2.8/8 A18-49

Mad Love
– 5.711 milioni di spettatori
– 3.5/5 HH
– 2.2/6 A18-49

Due uomini e mezzo (replica)
– 7.685 milioni di spettatori
– 4.9/7 HH
– 2.2/6 A18-49

Mike & Molly
– 8.185 milioni di spettatori
– 5.1/7 HH
– 2.4/6 A18-49

Hawaii Five-0
– 9.834 milioni di spettatori
– 6.2/10 HH
– 2.5/6 A18-49

Chuck
– 4.097 milioni di spettatori
– 2.5/4 HH
– 1.4/4 A18-49

The Event
– 4.143 milioni di spettatori
– 2.6/4 HH
– 1.3/3 A18-49

Law & Order: Los Angeles
– 4.852 milioni di spettatori
– 3.3/5 HH
– 1.4/4 A18-49

Dr. House
– 8.570 milioni di spettatori
– 5.1/8 HH
– 2.9/8 A18-49

The Chicago Code
– 5.595 milioni di spettatori
– 3.4/5 HH
– 1.6/4 A18-49

90210
– 1.474 milioni di spettatori
– 1.0/2 HH
– 0.8/2 A18-49
– 0.9/3 A18-34
– 1.2/4 W18-34

Gossip Girl
– 1.266 milioni di spettatori
– 0.9/1 HH
– 0.7/2 A18-49
– 0.9/3 A18-34
– 1.5/4 W18-34


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: