jump to navigation

Libri – “T’aggiusto io! – 400 riparazioni facili” 04/05/2011

Posted by Antonio Genna in Libri.
trackback


Oggi vige sempre più la cultura “usa e getta”, ed è sempre più normale disfarsi di un oggetto rotto invece che cercare di ripararlo: in tal modo, paradossalmente, mentre da un lato cerchiamo di essere più attenti all’ambiente, dall’altro non facciamo che alimentare enormi discariche. A chi vuole cambiare vita, consiglio il volume “T’aggiusto io! – 400 riparazioni facili” (De Agostini; titolo originale “Mend It!”, traduzione di Stefania Antro, Nicola Pirulli e Roberta Ritrovato; 256 pagine, prezzo di copertina 19,90 € – Acquisto “T’aggiusto io!” su Amazon.it), scritto dalla giovane Siân Berry, con una lunga esperienza come ecologista, scrittrice e politico ed anche candidata a sindaco di Londra per i Verdi nel 2008.
Grazie a questo volume scoprirete come il “fai da te” possa essere davvero piacevole e gratificante, permettendovi di ripararee vecchi oggetti senza doverne acquistare altri. Il tavolo che vi piace tanto ha una gamba traballante? La maniglia della porta non funziona a dovere? Dovete rifoderare una poltrona? Una vostra parete di casa ha una crepa che andrebbe sigillata? La cerniera lampo dei vostri jeans si è rotta e va sostituita? Tanti i consigli da utilizzare con buon senso, suddivisi in capitoli dedicati ai mobili, agli elettrodomestici, agli impianti elettrici, ai tessuti e ai gioielli, agli accessori personali e casalinghi, per un totale di 400 facili interventi di riparazione, restauro e manutenzione.
Ogni pagina del manuale contiene consigli pratici, immagini esplicative e istruzioni chiare, che vi guideranno passo passo ai piccoli lavori che vi permetteranno di risparmiare in modo facile e di sopravvivere in casa in modo autosufficiente.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: