jump to navigation

TV – Il Socio, nuova serie TV di Entertainment One e Sony, prossimamente su 125 canali AXN nel mondo 04/05/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, Comunicati, TV ITA.
trackback

Entertainment One Television e Sony Pictures Television hanno annunciato l’avvio di una co-produzione per la serie Il Socio, legal thriller in 22 episodi basato sul celebre romanzo di John Grisham.
La serie, prodotta da eOne Television in collaborazione con Sony Pictures Television e Paramount Pictures, andrà in onda su AXN, il canale televisivo di Sony, in oltre 125 Paesi di tutto il mondo. eOne Television manterrà i diritti della serie sulle piattaforme in chiaro e a pagamento, sulla televisione digitale, il broadcast e i DVD al di fuori dei mercati AXN e gestirà la distribuzione della serie in tutto il mondo, compresi Stati Uniti e Canada.
Il casting del telefilm è attualmente in corso, mentre l’inizio delle riprese è previsto per il mese di luglio in Canada. Il telefilm potrebbe anche essere scelto dal network statunitense NBC per arricchire la propria programmazione della stagione 2011/12.
A seguire, il comunicato che annuncia l’accordo produttivo.

ENTERTAINMENT ONE TELEVISION
IN PARTNERSHIP CON IL NETWORK DI SONY PICTURES TELEVISION

PRODURRÀ UNA SERIE TV BASATA

SUL BEST SELLER DI JOHN GRISHAM “IL SOCIO”

AXN manderà in onda la serie legal-thriller per definizione in oltre 125 Paesi

LOS ANGELES / TORONTOEntertainment One Television e Sony Pictures Television annunciano oggi l’avvio di una co-produzione per la serie “Il Socio” composta da 22 episodi e basata sul celebre romanzo di John Grisham.

La serie, prodotta da eOne Television in collaborazione con Sony Pictures Television e Paramount Pictures, andrà in onda su AXN, il canale televisivo di Sony, in oltre 125 Paesi di tutto il mondo. eOne Television manterrà i diritti della serie sulle piattaforme in chiaro e a pagamento, sulla televisione digitale, il broadcast e i DVD al di fuori dei mercati AXN e gestirà la distribuzione della serie in tutto il mondo, compresi Stati Uniti e Canada. Il casting è attualmente in corso mentre l’inizio delle riprese è previsto per il mese di luglio in Canada.

Le reti di Sony Pictures Television puntano ad alzare il loro livello quest’anno, sia nelle acquisizioni, sia nelle serie originali che commissioneremo. Abbiamo trovato in “Il Socio” un grande progetto per il canale AXN” ha dichiarato Marie Jacobson, executive vice president, programming and production, networks, SPT. “É un grande piacere poter collaborare con John Grisham e Lukas Reiter e portare il loro lavoro più noto in televisione. Questa partnership è sicuramente per noi un grande passo avanti e ci permette di accrescere le ambizioni delle reti di Sony Pictures Television di tutto il mondo“.

Lo sviluppo di questa serie è solo l’ultimo successo di eOne Television, segnale del fatto che continuiamo a collaborare con i migliori talenti creativi del settore per ottenere produzioni di alta qualità e contenuti originali per i partner televisivi in tutto il mondo“, ha detto John Morayniss, CEO di eOne Television. “Siamo lieti di poter collaborare con Sony Pictures Television che a nostro avviso è il partner perfetto per portare questa attesissima serie al pubblico di tutto il mondo.”

John Grisham è il migliore. È un narratore brillante e un grande partner. Personalmente, da scrittore e avvocato, sono sempre stato un suo grande fan, ed è un vero onore avere la possibilità di collaborare con lui in questa serie“, ha commentato il produttore esecutivo Lukas Reiter. “eOne calza a pennello in questo progetto: sono innovativi, aggressivi al punto giusto e aspirano a offrire prodotti televisivi di qualità “.

La puntata pilota della serie, basata sul romanzo scritto da Grisham rimasto nella lista dei bestseller del New York Times per 47 settimane dopo il suo debutto nel 1991, riprende la storia del protagonista che tutto il mondo ha avuto modo di conoscere nel film del 1993 “Il Socio”, con Tom Cruise, dieci anni dopo. La puntata pilota, scritta da Lukas Reiter, reintroduce Mitch McDeere, il giovane avvocato che ha fatto cadere il piccolo e lussuoso studio legale di Memphis dopo una lotta aperta contro la mafia di Chicago. McDeere e la sua famiglia possono ora uscire dall’isolamento forzato che faceva parte del programma di protezione testimoni alla quale sono stati costretti per 10 anni. Determinato a reclamare le loro vite e il loro futuro, i McDeere scopriranno presto che i pericoli del passato sono ancora in agguato e nuove minacce sono ovunque.

Grisham e Reiter (Law & Order, Boston Legal, The Practice) sono i produttori esecutivi, insieme a John Morayniss (Haven, Hung), Michael Rosenberg (Hung, Skins) e Noreen Halpern (Rookie Blu, Hung) di eOne.

“Il Socio” è una serie che si adatta perfettamente a Sony Pictures Television e al suo canale AXN trasmesso in Africa, Asia, America Latina, Europa centrale, Germania, Italia, Giappone, Portogallo, Russia e Spagna. AXN è il canale televisivo di Sony famoso per la sua offerta di produzioni internazionali e locali di alta qualità, tra cui CSI, Hawaii Five-O, The Amazing Race Asia, limitandosi ad altre concessioni di livello mondiale. In Italia è trasmesso in HD su Sky, canale 120. AXN è sempre molto attivo nella ricerca e nello sviluppo di serie originali internazionali e locali, al fine di rafforzare la sua linea di rete di grande successo e differenziarsi, configurandosi come il canale in cui poter guardare le migliori serie tv al mondo.

Sony Pictures Television è una delle società leader dello scenario televisivo mondiale. SPT produce e distribuisce programmi di ogni genere tra cui serie tv, spettacoli teatrali e d’intrattenimento in tutto il mondo e per tutti i tipi di piattaforma. Oltre a possedere una delle più grandi library di film e spettacoli televisivi, SPT vanta anche una lunga lista di show di nuova produzione, in continuo aggiornamento. A livello internazionale, SPT è leader nella produzione in lingua locale – in alcuni casi i programmi sono co-prodotti con partner locali – e i contenuti di SPE sono venduti in circa 70 Paesi. Per meglio servire i propri clienti e partner in tutto il mondo, SPT dispone di uffici locali nei principali mercati, tra cui Argentina, Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Ungheria, India, Italia, Giappone, Corea, Messico, Paesi Bassi, Cina, Russia, Singapore, Spagna, Venezuela e Regno Unito. Il portafoglio di network della SPT è la chiave per soddisfare gli obiettivi di SPE a livello globale, contando sulla distribuzione di 132 canali, trasmessi in oltre 142 paesi, in grado di raggiungere più di 500 milioni di famiglie in tutto il mondo. SPT inoltre gestisce Crackle, il sito web di SPE, attraverso il quale distribuisce contenuti premium e proprie  produzioni originali. SPT possiede, inoltre, la società olandese 2waytraffic, la società di produzione Embassy Row e Sony Movie Channel, oltre a essere co- proprietaria del canale via cavo GSN, del nuovo canale 3D 3net, di FEARnet, il sito web horror/thriller premier con servizi VOD, e la concessionaria ITN Networks, Inc. La concessionaria di pubblicità della SPT è una delle migliori in termini di raccolta, in grado di gestire l’inventario commerciale delle serie tv della SPT così come tutti i business digitali di SPE negli Stati Uniti. SPT (www.sonypicturestelevision.com) è una società di Sony Pictures Entertainment.

Sony Pictures Television è presente in Italia con AXN e AXN SCI-FI, visibili sulla piattaforma Sky. Tutte le informazioni relative ai palinsesti dei canali sono disponibili sul sito Internet www.axn.it. Qui si possono trovare anteprime, trame e gli episodi delle grandi serie tv in streaming, oltre che curiosità interessanti dal mondo Sony.

Entertainment One (LSE:ETO) è una società internazionale leader nel mercato dell’entertainment specializzata nella produzione, acquisizione e distribuzione di contenuti cinematografici e televisivi. La sua rete si estende in Paesi di tutto il mondo come Canada, Stati Uniti, Regno Unito, Irlanda, Belgio, Francia, Germania, Scandinavia, Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa. eOne, attraverso le sue divisioni di Entertainment and Distribution, è in grado di offrire una vasta esperienza nella distribuzione di film, produzioni televisive e musicali, nelle programmazioni per bambini, merchandising e licensing. Può vantare, inoltre, una vasta library di diritti che sfrutta in tutti i formati multimediali e include più di 20.000 titoli di film e prodotti per tv, 2.400 ore di programmazione televisiva e 45.000 brani musicali.

 

eOne Television si sta affermando nel mondo come uno dei creatori più importanti del settore televisivo, produttori e distributori internazionali di programmazioni TV premium che abbracciano tutti i generi. La sua capacità di attrarre un impressionante elenco di partner creativi on-demand, importanti reti ed emittenti specializzate, grazie a serie di successo come “Rookie Blue”, “Hung”, “Call Me Fitz” e “Haven”, sta alimentando questa sua rapida espansione. Attraverso una rete molto estesa di venditori di livello internazionale e ai canali di distribuzione, eOne è in grado di gestire anche le vendite dei diritti nel mondo di broadcast TV, Digital/DVD TV in chiaro e a pagamento in Francia, Australia e Scandinavia per la serie AMC blockbuster “The Walking Dead”, e recentemente ha ricevuto un ordine per una serie da AMC per il suo western moderno “Hell on Wheels”.

Commenti»

No comments yet — be the first.

Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: