jump to navigation

DVDserie #341 – The Shield, stagione conclusiva 7 05/05/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, DVD, DVDserie, Serie cult.
trackback

DVDserieQuesto spazio, appartenente alla sezione DVD e Blu-ray Disc di questo blog, esamina in dettaglio i cofanetti di telefilm stranieri. I prezzi sono puramente indicativi.
Per consultare le uscite mensili dei telefilm visitate lo spazio Telefilm News DVD di questo blog.
Oggi è sotto esame il cofanetto DVD che raccoglie i 13 episodi della settima ed ultima stagione della serie poliziesca The Shield, trasmessa negli Stati Uniti sul canale cavo FX dal 2 settembre al 25 novembre 2008, ed in Italia in prima visione sul canale satellitare AXN dal 22 settembre 2009 al 15 dicembre 2009 ed in chiaro su Italia 1 nel giugno e luglio 2010.

Titolo: “The Shield – Settima stagione – L’atto finale”
Numero di dischi: 4
Spazio occupato sul disco: 7,09 Gbyte (DVD 1), 7,03 Gbyte (DVD 2), 7,23 Gbyte (DVD 3), 7,19 Gbyte (DVD 4)
Produzione: The Barn Productions Inc., Fox Television Studios, Sony Pictures Television
Distribuzione: Sony Pictures Home Entertainment
Prezzo indicativo: 29,90 €
Data di pubblicazione: 6 aprile 2011
Cast: Michael Chiklis, CCH Pounder, Benito Martinez, Catherine Dent, Walton Goggins, Jay Karnes, Michael Jace, Paula Garces, Laurie Holden
Formato video: 16:9 (1,78:1)
Lingue audio: italiano (Dolby Surround 2.0), inglese (Dolby Surround 2.0)
Lingue sottotitoli: italiano, inglese
Durata complessiva: 675 minuti circa
Acquista “The Shield – Stagione 7” a prezzo scontato su Amazon.it

Contenuto:

I 13 episodi che compongono la settima ed ultima stagione della serie, suddivisi nei quattro dischi (quattro episodi nei DVD 1, 2 e 3, un episodio di durata doppia nel DVD 4).

Ecco la presentazione indicata sulla copertina del cofanetto:

Finalmente, dopo sette stagioni mozzafiato, l’attesissimo finale della serie! Shane non si rassegna nella sua pericolosa lotta con la mafia armena. Dutch rischia tutto lasciandosi coinvolgere personalmente in un’indagine su un omicidio. La squadra speciale si mobilita per liberare la figlia di un narcotrafficante, ma alla fine lo scontro cruciale è tra il detective Vic Mackey e il suo avversario più temuto: se stesso.
Messo sotto pressione per fermare Pezuela, Vic patteggia per l’immunità con l’ICE per riuscire finalmente a sconfiggere Beltran, e gli scheletri nell’armadio iniziano a rivelarsi. Vic pagherà finalmente per i suoi peccati? La risposta è da scoprire nel travolgente episodio finale.

Diversi contenuti speciali, presentati in versione originale sottotitolata in italiano:

  • Commento audio agli episodi:
    • 1 “Linea di sangue” di Michael Chiklis, Kurt Sutter e Guy Ferland (nel DVD 1)
    • 2 “L’informatore” di Shawn Ryan, Adam E. Fierro e Lisa Randolph (nel DVD 1)
    • 3 “Armi sporche” di Shawn Ryan, Paula Garces, Kevin G. Cremin, Craig Yahata e Jacques Gravett (nel DVD 1)
    • 4 “La scatola” di Shawn Ryan, Jay Karnes, Autumn Chiklis, Dean White, Jordan Goldman, Lisa Randolph e Frances Fisher (nel DVD 1)
    • 5 “Dentro fino al collo” di Michael Chiklis e Laurie Holden (nel DVD 2)
    • 6 “Il sonnambulo” di CCH Pounder, Walton Goggins, Brian White, John Hlavin e Angela Russo (nel DVD 2)
    • 7 “L’accordo” di Shawn Ryan, Stephen Kay, Mageina Tovah e Patrick St.Esprit (nel DVD 2)
    • 8 “La fuga” di Shawn Ryan, Cathy Cahlin Ryan e David Rees Snell (nel DVD 2)
    • 9 “Senza distintivo” di Shawn Ryan, Michael Chiklis, Benito Martinez, David Marciano e John Landgraf (nel DVD 3)
    • 10 “Una taglia su Shane” di Shawn Ryan, Walton Goggins, Cathy Cahlin Ryan, David Rees Snell e Michele Hicks (nel DVD 3)
    • 11 “Soldi facili” di Shawn Ryan, Michael Chiklis, Benito Martinez, Jay Karnes, Cathy Cahlin Ryan, David Rees Snell, Craig Brewer e Jameal Turner (nel DVD 3)
    • 12 “Tutta la verità!” di Walton Goggins, Michele Hicks, Laurie Holden, Adam E. Fierro, Evan Bleiwess e Billy Gierhart (nel DVD 3)
  • Scene eliminate ed estese, con commento audio opzionale di Shawn Ryan, dagli episodi 1 “Linea di sangue” (5 minuti, nel DVD 1), 2 “L’informatore” (2 minuti, nel DVD 1), 3 “Armi sporche” (48 secondi, nel DVD 1), 4 “La scatola” (7 minuti, nel DVD 1), 5 “Dentro fino al collo” (2 minuti, nel DVD 2), 6 “Il sonnambulo” (2 minuti, nel DVD 2), 7 “L’accordo” (4 minuti, nel DVD 2), 9 “Senza distintivo” (4,5 minuti, nel DVD 3), 10 “Una taglia su Shane” (8,5 minuti, nel DVD 3), 11 “Soldi facili” (2 minuti, nel DVD 3), 12 “Tutta la verità!” (3 minuti, nel DVD 3), 13 “Degradato” (7 minuti, nel DVD 4)
  • “Ultima chiamata: l’episodio finale” (30 minuti, nel DVD 4)
  • “Nessuno vuole perdere, nessuno vuole morire: la stagione finale di The Shield” (26 minuti, nel DVD 4)
  • Episodio bonus: versione americana dell’episodio 13 “Degradato”, con commento audio opzionale di Shawn Ryan, Michael Chiklis, Benito Martinez, Jay Karnese  David Rees Snell (70 minuti in lingua italiana, nel DVD 4)

Dopo sei stagioni in cui gli spettatori hanno visto Vic Mackey (il bravissimo Michael Chiklis), autoproclamatasi poliziotto diverso dagli altri, sfuggire alla pena per aver commesso omicidi, corruzione e molti altri crimini, arriva la settima ed ultima stagione del telefilm, e si arriva al penultimo episodio “Tutta la verità!” in cui Mackey raccoglie dagli abissi della sua anima torturata tutti i crimini commessi come parte di un accordo di immunità sottoscritto con i Federali a spese del suo inconsapevole partner Ronnie (David Rees Snell). Una stagione conclusiva che lascerà Vic in un modo che farà giustizia al suo personaggio, non “danneggiando” quanto accaduto nelle precedenti stagioni: per coprire le loro tracce dopo la rapina, Vic ed i suoi organizzano una guerra tra gang che velocemente finirà fuori controllo. Shane (Walton Goggins), rimasto isolato dalla squadra, è costretto a fuggire con la moglie incinta ed il figlio; Corrine (Cathy Cahlin Ryan), ex-moglie di Vic, accetta di aiutare Dutch (Jay Karnes) e Claudette (CCH Pounder) ad abbattere Vic. E mentre la squadra finirà per affossarsi da sola, un po’ di consolazione giungerà dal lavoro di polizia di Dutch, Claudette, Danni (Catherine Dent) e Tina (Paula Garces), che sta quasi per festeggiare il suo primo anno nel corpo. Non mancheranno casi di episodio (uno studente scomparso, la cui madre non collabora alle indagini) e drammi personali (la salute di Claudette in netto peggioramento) che rafforzano la stagione finale, per giungere ad una conclusione molto soddisfacente per i fan.
Il cofanetto DVD distribuito da Sony Pictures HE presenta i 13 episodi della settima ed ultima stagione, l’ultimo dei quali di durata speciale, in una confezione Amaray simile a quella della stagione 6 ma diversa dal cofanetto cartonato usato per la distribuzione delle prime cinque stagioni: gli episodi sono presentati con una buona qualità del comparto video, ed un buonissimo audio italiano stereofonico, con sottotitoli opzionali; in aggiunta, un ricchissimo comparto extra che comprende commenti audio di cast e troupe a tutti i 13 episodi della stagione (per l’ultimo episodio il commento è fornito alla versione usata per la trasmissione TV americana, e non per la versione allungata disponibile nel DVD ), tante scene tagliate da 12 dei 13 episodi, un buon backstage della stagione, ed uno speciale sulle riprese dell’episodio conclusivo che commuoverò i fan di lunga data.

QUALITA’
ARTISTICA
QUALITA’
TECNICA
EXTRA

Commenti»

1. Paolo - 05/05/2011

Capolavoro!

2. zia-assunta - 05/05/2011

qui quindi c’è l’ultimo episodio in versione integrale mai trasmesso in Italia.


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: