jump to navigation

TV DIG – Sanctuary su Rai 4 05/05/2011

Posted by Antonio Genna in Cinema e TV, TV ITA.
trackback

Da oggi pomeriggio, dal lunedì al venerdì alle ore 19.35, il canale digitale terrestre Rai 4 propone per la prima volta in chiaro le prime due stagioni (26 episodi complessivi, i primi due dei quali costituiscono il film TV pilota) della serie di fantascienza Sanctuary, che ha esordito come serie sul Web nel 2007 e che vede come protagonista Amanda Tapping, storico volto del franchise “Stargate”.
Il telefilm, prodotto da Sanctuary 1 Productions, è in onda sul canale cavo statunitense Syfy (già Sci Fi Channel) dall’ottobre 2008, ed è approdato in Italia sul canale pay Steel nel novembre 2009.
E’ protagonista è la dottoressa Helen Magnus (Amanda Tapping, Stargate SG-1, Stargate Atlantis), una delle prime donne dottori del Royal College nella Londra Vittoriana. Dotata di longevità soprannaturale, Helen eredita da suo padre la gestione del “Santuario”, rifugio di creature soprannaturali, esseri mostruosi provenienti da tutto il mondo che se non fossero catturate sarebbero un pericolo per tutti gli esseri umani. Lo scopo della dottoressa è di proteggere le persone da queste creature (conosciute come gli “anormali”), ma in molti casi si troverà costretta lei stessa a difendere gli anormali dagli uomini. Nella sua missione, Helen sarà aiutata dalla figlia Ashley (Emilie Ullerup), dal giovane psichiatra Will Zimmerman (Robin Dunne) dall’esperto di informatica Henry Foss (Ryan Robbins) e dal taciturno assistente Bigfoot.

Commenti»

1. Kero - 08/05/2011

Sembra interessante! =D


Lascia il tuo commento...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: